Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
fabstars
Mi potresti spiegare cosa intendi per "metterci le mani"? Tieni presente che sono un principiante e che pertanto non ho ancora nessuna conoscenza tecnica.
Esiste un'arma decente bisogno di metterci le mani?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Intendo che su tutti i low cost bisogna fare dei controlli di rito ed eventualmente delle modifiche. Ad esempio alcuni (per fortuna sempre meno) escono dalla scatola overjoule, quindi bisogna cambiare la molla. Una cosa invece da fare a tutti è controllare che gli ingranaggi siano ben spessoratie provvedere a sistemare la cosa. Se non hai mai aperto un'asg (come dici) e non vuoi usare la tua prima asg come esperimento (comprensibile) ti tocca far fare queste cose a un meccanico (il meccanico di squadra sarebbe meglio, oppure il negoziante, che però va sicuramente pagato). Per carità, per uno abituato sono operazioni semplici, non c'è nulla da stravolgere.
Adesso però non allarmarti, a parte il controllo della potenza (che va SEMPRE fatto), il resto serve solo per ottimizzare la meccanica e assicurarsi una maggiore affidabilità. Se la tua asg spara sotto il joule appena uscita dalla scatola, nulla ti vieta di usarla direttamente così senza aprirla, finchè non c'è un problema. Se ti va di c**o magari ci giochi in eterno, se hai sfiga sgrani alla prima domenica. Sono cose che possono verificarsi con qualsiasi replica anche costosa, solo che con i low cost è più probabile, per quello è tendenza comune dare una bella sistemata prima di portarli in campo.
Tutto qui.
-
-
Quote:
Shinobi
Intendo che su tutti i low cost bisogna fare dei controlli di rito ed eventualmente delle modifiche. Ad esempio alcuni (per fortuna sempre meno) escono dalla scatola overjoule, quindi bisogna cambiare la molla. Una cosa invece da fare a tutti è controllare che gli ingranaggi siano ben spessoratie provvedere a sistemare la cosa. Se non hai mai aperto un'asg (come dici) e non vuoi usare la tua prima asg come esperimento (comprensibile) ti tocca far fare queste cose a un meccanico (il meccanico di squadra sarebbe meglio, oppure il negoziante, che però va sicuramente pagato). Per carità, per uno abituato sono operazioni semplici, non c'è nulla da stravolgere.
Adesso però non allarmarti, a parte il controllo della potenza (che va SEMPRE fatto), il resto serve solo per ottimizzare la meccanica e assicurarsi una maggiore affidabilità. Se la tua asg spara sotto il joule appena uscita dalla scatola, nulla ti vieta di usarla direttamente così senza aprirla, finchè non c'è un problema. Se ti va di c**o magari ci giochi in eterno, se hai sfiga sgrani alla prima domenica. Sono cose che possono verificarsi con qualsiasi replica anche costosa, solo che con i low cost è più probabile, per quello è tendenza comune dare una bella sistemata prima di portarli in campo.
Tutto qui.
ok...ho capito perfettamente. In sostanza ho due possibilità: mi compro un'arma usata dal mercatino a cui siano state gia effettuate queste accortezze oppure nuova ma che non superi il joule.
Mi sembra di aver capito che mi viene consigliato il G36...in particolare quale modello?? Potreste indicarmi il link del negozio online...
Grazie
-
Quote:
fabstars
ok...ho capito perfettamente. In sostanza ho due possibilità: mi compro un'arma usata dal mercatino a cui siano state gia effettuate queste accortezze oppure nuova ma che non superi il joule.
Mi sembra di aver capito che mi viene consigliato il G36...in particolare quale modello?? Potreste indicarmi il link del negozio online...
Grazie
Guarda, il G36 low cost migliore che trovi è il golden bow (o jing gong). Per il modello quello che più ti piace. Io preferisco il G36C (quello più corto, cioè), ma anche gli altri vanno bene (G36K, G36E), la meccanica è la stessa cambia solo la lunghezza. Non mi piacciono molto quelli con l'ottica integrata nel maniglione, più che altro perchè non mi fido molto della qulità e dell'utilità di quelle ottiche.
Il G36C sta tra i 100-120€, qualcosa in più per le altre versioni.
Per i negozi, trovi una bella sfilza di opinioni in questa sezione del forum
https://www.softairmania.it/forums/3...VERDE-MILITARE
C'è anche il topic per chiedere quale sia quello più vicino a te.
-
Quoto sul discorso ottica dei lowcost... Non sono il massimo, la regolazione è poco precisa come poca è l'illuminazione... Se puoi vai sui G36 con il classico rail...
-
Quote:
danger man
meglio 416 umarex o src?
dipende, in firma ho la recensione del mio... sicuramente la meccanica e meglio src e per estetica l' umarex
-
Umarex sono VFC rimarchiati? Domanda
-
c' e' chi dice vfc chi invece ca io chiedo al negoziante e dice che fa tutto la umarex non copia niente non so piu' cosa pensare
-
CA di sicuro no, visto che non produce il 416 :wink2:
-
si fa la versione low cost
comunque ho deciso vado di umarex