Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
hedge83
il tuo amico fotografo è semplicemente un mito!!!
la prima,la sesta e la settima,mi piacciono tanto!
gireremo il commento sicuramente gradito!!:right:
speriamo che presto ne mandi altre:wink2:
-
Quote:
hedge83
il tuo amico fotografo è semplicemente un mito!!!
la prima,la sesta e la settima,mi piacciono tanto!
alla sesta è tutto merito del soggetto fotografato... :asd: ...scherzo...tutto merito del fotografo e della sua macchina ;)
un grazie a tutti per i commenti...
-
Quote:
pj tomahawk
ok siamo in fotogallery e ci sta: quanto spacca sta reflex, le immagini sono incredibilmente tridimensionali e non piatte e tutto questo con estrema facilità, tutte belle. poi è chiaro, ci vuole gusto, quello o ce l'hai o non ce l'hai e lo costruisci, volendo, ma piano piano piano piano. (meglio avercelo innato :wink2:).
solo foto fatte con questi sistemi dovrebbero essere ammesse qui dentro. ehehehe.
ciao.
bhe, se poi le foto sono belle, e non fatte al volo come spesso capita i bacchettoni come fanno a intervenire scusa..
dita sul grilletto, tatti di dot chiusi o altro..:roftl::roftl::roftl:
senza offesa per nessuno nè...:right:
-
Quote:
mephisto
alla sesta è tutto merito del soggetto fotografato... :asd: ...scherzo...tutto merito del fotografo e della sua macchina ;)
un grazie a tutti per i commenti...
scusate l'ot
mephisto visto che a quanto ho capito siamo colleghi....quand'è che ci sentiamo?ahahahah
-
Quote:
mephisto
alla sesta è tutto merito del soggetto fotografato... :asd: ...scherzo...tutto merito del fotografo e della sua macchina
merito di photoshop... seriamente, le foto non sono il massimo "tecnicamente" (e intendo ortodossia tecnica). qualunque macchina digitale dignitosa -non necessariamente reflex- ed un paio di minuti in ps il gioco è fatto.
diffidate degli stregoni, si può fare anche in casa questa roba!
rimane il fatto che comunque sono esteticamente validissime e fanno la loro figura... sono io che sono un talebano della fotografia.
-
Quote:
hedge83
scusate l'ot
mephisto visto che a quanto ho capito siamo colleghi....quand'è che ci sentiamo?ahahahah
wheè colleè...
purtroppo siamo un pelino distanti ma spero che di occasioni ce ne siano...
-
veramente molto molto belle....
saranno passate anche sotto al fotoritocco, ma se non ci sai fare con la macchina hai voglia a lavorarci su di programma....
complimenti ancora al fotografo che ha saputo catturare bene i momenti...
-
Quote:
herbal
merito di photoshop... seriamente, le foto non sono il massimo "tecnicamente" (e intendo ortodossia tecnica). qualunque macchina digitale dignitosa -non necessariamente reflex- ed un paio di minuti in ps il gioco è fatto.
diffidate degli stregoni, si può fare anche in casa questa roba!
rimane il fatto che comunque sono esteticamente validissime e fanno la loro figura... sono io che sono un talebano della fotografia.
ma difatti non è ne uno stregone, ne un photoreporter, ne uno da nationalgeografic...:right:
semplicemente è un amico che è venuto a farci le foto, e poi bontà sua, le ha modificate dandogli degli effetti che visivamente rendono e colpiscono :ok:
comunque, basta capire come ci vogliano 2 minuti vedendo la quantità di foto che ci sono su quasi 6500 post ritoccate (ed è ironico) 8-)
ps
giusto per evitare, non è un attacco a te, so che sei grafico e che quindi hai un'altra professionalità e un'altro occhio e solo un discorso in generale! :ok::ok::wink2:
-
Quote:
diossina_jrsat
veramente molto molto belle....
complimenti ancora al fotografo che ha saputo catturare bene i momenti...
secondo me è questo il vero senso delle foto in action...passaste o meno dai vari programmi l'importante è che colgano gli attimi migliori ;)
-
Quote:
_viper_
ps
giusto per evitare, non è un attacco a te, so che sei grafico e che quindi hai un'altra professionalità e un'altro occhio e solo un discorso in generale! :ok::ok::wink2:
stai tranquillissimo, tantomeno era il mio un attacco verso di te, il tuo amico o le foto in se stesso.
leggendo "amico fotografo" ero dell'idea che il tizio fosse un professionista (...) e che magari si fosse fatto pagare o chessò io.
l'errore comunque è stato mio ad andare ot, ho personalmente un po di difficoltà a capire il concetto contemporaneo di "fotografo\fotografia", io sono uno di quelli "old school" (anche se sono l'ultimo dei pischielli, si intende) solo che ultimamente -e questo puà avere a che fare con il softair perchè vale allo stesso modo con la storia degl istruttori di cui parlavamo poco sopra- ci sono tanti professionisti che lo sono nel senso stretto (ovvero si sono trovati una professione, ma senza arte ne parte) ma che non sanno usare le macchine o difettano di basi tecniche che fino a qualche anno fa, senza la deprofessionalizzazione del ruolo sarebbe stato impensabile attribuire, appunto, ad un professionista.
come ti dicevo sopra, ho sbagliato a pormi io, perchè non c'entrava nulla nello specifico, però non ho potuto fare a meno di intervenire a proposito, anche perchè mi spiace molto quando sento entusiasmi strabordanti per qualcosa che con la fotografia ha onestamente poco a che fare, sento che "si sta perdendo qualcosa" sacrificata come al solito all'altare un po mediocre della modernità.
herbal