Visualizzazione stampabile
-
Immaginavo di dover essere indirizzato sulla retta via e sapevo che siete dei grandi; per cui che dire se non grazie.
Adesso possiedo solo una copia dell'RRV il 901 warrior, visto che opt e triad lo hanno perennemente out e credo anche che vendano la versione civile mi rimane solo ebay?
-
Quote:
Originariamente inviata da
sickness84
Immaginavo di dover essere indirizzato sulla retta via e sapevo che siete dei grandi; per cui che dire se non grazie.
Adesso possiedo solo una copia dell'RRV il 901 warrior, visto che opt e triad lo hanno perennemente out e credo anche che vendano la versione civile mi rimane solo ebay?
ti consiglio ebay a prescindere dall'oggetto che devi comprare :D su queste cose si risparmia
-
Ebay è una buona via.... ( se non la migliore per trovare ottimo oggetti a prezzi competitivi....)
Come Shark, anch'io ti consiglio l'acquisto di un Backplate e di un MAP....
Se guardi sulla baya una nota venditrice, molto carina, ne ha sempre di MAP in Coy a un prezzo suppergiù regolare.... (ti mando un PM subito per questo!)
Se vuoi comunque replicare sia MEU che Force Recon ti consiglio l'accoppiata 1911 Meu Soc con Safariland 6004 Springfield Operator in FDE......
Poi volendo un bel Mich TC 2000... se lo trovi già Tan benissimo!
Rileggendo il tuo messaggio ho letto che chiedevi se era più plausibile il Norotos o il Rhyno.... C'è però un errore...
Per Rhyno non si intende la staffa NVG "vecchio" tipo, ma è il braccio di collegamento tra la staffa (Norotos o staffa NVG che sia) e il J ARM (ultimo pezzo, ad uncino, che tiene in sede il PVS14...)
E' il Rhyno che praticamente può esser abbassato o alzato facendo fulcro sul perno centrale, permettendo così all'Operatore l'utilizzo o meno del visore notturno in sede oculare....
Il Norotos (only 3 hole per l'USMC, il One Hole non si è mai praticamente visto se non in due sole foto.... ) e Rhyno sono perfettamente compatibili con l'adattatore (alcune repliche di Norotos, come quella G&P, forniscono anche l'adattatore compreso....)
Se hai altre domande falle pure, così possiam consigliarti meglio su cosa prendere o meno..... ( Pouches, boots, goggles, rifle e quant'altro....) :wink2:
-
Il MAP? Io so che la signorina vende lo spine in coy, ma il map non lo ricordo, in tal caso ci faccio una capatina per curiosità (dato che la materia prima scarseggia, a meno di baratti :-( )
Ma i FR utilizzano anche buffetteria in MJK oppure quella é prerogativa MARSOC (oltre al CB)? Alla fine, scusate l'ignoranza, ma se voglio posso farmi un RRV in CB o MJK, MAP, tasche varie, e MICH 2000 e dire che sono un MARSOC... (se escludiamo il kit sopmod dell'asg).
-
Royal, ci ho gettato l'occhio ora..... non ne tiene adesso, ma in passato ne aveva.... se le mandate un ebay message son sicuro che vi accontenterà!
Per la domanda: i MFR non usano l'MJK.... gli unici che attingono a questa colorazione (correlata ovviamente all'uso e abuso del Coyote Brown) sono i MARSOC per influenza di SOCOM's equip..... E comunque fin'ora la stragrande maggioranza degli operatori MSOR ha sfoggiato quasi sempre equip Coy....
Per i MFR il Kit FSBE tutt'ora rimane una regola ( poche son state le aggiunte, vedesi SPC....), ma per loro l'MJK rimane un colore inutilizzato....:D
-
Domanda. Sulla baia ho trovato due tipi di US IR Flag, una verde e una grigia simil Acu. Per un setup da fante Usmc devo prendere quella verde?
-
Io per adesso di buono per il set up ho:
Marpat woodland, Oakley pilot gloves, belleville 790, bijan's knee pads, ess ice 2.4
il resto manca
-
Son tutte e due issued....
Più frequentemente si è vista quella in Gray/black (simil Acu, come hai detto tu...)....
Quella OD l'ho intravista poco.... (credo fosse a livello omerale della MCCUU di un operatore MARSOC, se non erro....)
Se segui l'infantry meglio comunque la prima.... Più frequente e trovabile!
-
i belleville 790, per quanto ottimi anfibi, non sono adatti ad un setup USMC, in quanto prerogativa dell'US Army.
Per quello ti servono un paio di anfibi con il logo EGA (Eagle Globe Anchor, il logo dei marines) sul tallone. Se vuoi rimanere sempre sui belleville, il modello 550 ha il logo, altrimenti ci sono bates, altama e danner
-
Tipo questa....:)
MARSOC Operator....
https://img694.imageshack.us/img694/...95c4121c2b.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Ci ho fatto caso solo ora.....
Il vest e alcune pouches sono in Multicam........:azz:
Dove andremo a finire......:'(:cry::worry:
-
e la IR flag al contrario... roba che qui da noi in area setup verrebbe scannato! :roftl:
-
No chiedevo ragazzi perché alla fine se dovessi riuscire ad accaparrarmi un vest con cummerbound oppure un RRV (si parla di un se che andrà applicato ad un futuro molto remoto) in COY, mi chiedevo alla fine quanta differenza ci sarebbe stata tra un setup FR ed uno MARSOC.
Comunque grazie della risposta sui colori.
Io avanzo un'altra domanda, é più un consiglio da dietologi/sarti che altro...
Teoricamente io indossso una S per quanto riguarda le taglie americane, però ad esempio ho preso la PCU taglia M ed ho visto che magari in lunghezza mi avanza un po', ma di maniche, spalle e petto ci sta, contando anche che l'ho provata con una maglietta.
Per la MCUU ho preso una SR , ma sto notando che di spalle ci vado preciso, che se riprendo a fare nuoto, mi sarà stretta, mentre di petto sta precisa...infatti provandomi una MR, l'unica é che ho le maniche un po' più lunghe.
Mi consigliate in futuro di prendere roba MR o SR? Contando che dovrò dimagrirmi e nel frattempo però riprenderò attività fisiche...io sto nel dubbio perché poi per quanto riguarda le t-shirt, in taglia americana io porto una S, mentre in europea porto una M.
Se avanzate dei dubbi sulla mia anatomia, vi posto delle foto di me al mare, sono normale eh :rolleyes: solo che sono tozzo di corporatura, ad esempio il mio presidente (Grigio) non si capacitava come io volessi prendere una cadpat S sopra ed M sotto, lui credeva S ed S, e invece...
-
Quote:
Red1497
forse è già stato detto ma i velcri omerali sono stati applicati dall' operatore, o comunque sono un customizzazione successiva, no?
-
si, le marpat escono di fabbrica senza velcri, aggiungerli è un'operazione molto comune fra le SOF
-
Quote:
Petro
si, le marpat escono di fabbrica senza velcri, aggiungerli è un'operazione molto comune fra le SOF
Perfetto, volevo solo la conferma che si facesse come con le vecchie DCU; metto subito al lavoro la sarta (mamma)...:asd:
thanks.
-
Domanda veloce veloce: assodato che i Marsoc usano anche roba in MJK, per caso qualcuno ha un contributo fotografico in cui li si vede usare un RRV in questa colorazione? A me finora è sembrato di vedere solo Ciras & PC
Pongo questa domanda perchè ho fra le mani un bellissimo RRV Issued , che attualmente uso in combinazione con Raid WD o DCU replicando (molto alla lontana) Seals e GreenBerets, ma essendo la nostra mimetica di squadra la marpat, magari posso combinarli assieme per farne uscire qualcosa di buono in chiave Grunt:D
-
Quote:
draKe
Domanda veloce veloce: assodato che i Marsoc usano anche roba in MJK, per caso qualcuno ha un contributo fotografico in cui li si vede usare un RRV in questa colorazione? A me finora è sembrato di vedere solo Ciras & PC
Pongo questa domanda perchè ho fra le mani un bellissimo RRV Issued , che attualmente uso in combinazione con Raid WD o DCU replicando (molto alla lontana) Seals e GreenBerets, ma essendo la nostra mimetica di squadra la marpat, magari posso combinarli assieme per farne uscire qualcosa di buono in chiave Grunt:D
Anche io ho visto quasi sempre CIRAS, al massimo MBSS+PACA ma l'RRV in MJK non mi pare di ricordarlo. Aspettiamo i più SOFfizzati di me per la conferma :D
-
l'rrv in mjk è in uso al socom, usato spesso dai seal specialmente in train/recon dasolo con le spalline incrociate.
Che io ricordi in mjk ho visto foto marsoc con ciras, rbav, mbav, PC w cumb, e wsh, ma mbss e rrv sono plausibilissimi, se vuoi andare su rrv mjk + marpat va benissimo ;)
I velcri sulle spalline sono customizzazioni tipiche socom, quella è una modifica raid ;)
-
l'rrv negli ultimi anni si è visto sempre più raramente perfino in CB, in mjk addosso ad un marine non l'ho proprio mai visto
Le uniche foto recenti in cui ho visto un rrv in mjk sono dell'SQT dei Seals
Qui si ritorna al solito discorso ammissibile/dimostrabile:
E' ammissibile l'utilizzo di rrv mjk da parte di unità marsoc?? secondo alcuni no, secondo alttri si
E' dimostrabile? per ora (per quel che ne so io) NO
my 2 cents
-
nelle foto postate da drake, l'operatore dietro al muretto accanto all'afghano con l'rpg che scarpe ha? non sono nè merrell nè asolo...
poi ci sono un altro paio di particolari che non mi sono chiari, tipo la war belt, che non capisco se è cb o mjk, e i portacaricatori m4-pistola, che non mi pare facciano parte dell'fsbe 2
-
Quote:
Paolonix
perdonami ma lo sei :D
se vogliamo essere puntigliosi allora non esiste neppure una foto in cui force recon e marsoc usino il backplate cb con rrv cb, ma solo foto di marsoc o force recon con mbss back su rvv cb, e allora mi sorge il dubbio: xkè ogni volta che vi fanno la domanda su quale sia un setup possibile da force recon voi dite sempre rrv+backplate+map, se poi effettivamente il backplate dedicato non si è mai visto in foto?
Quello del backplate sono io! :oops: Comunque si sta andando OT, Paolonix te devi capire che non ce l'abbiamo con te ma lo facciamo pe evitare che la gente cominci a postare setup improbabili basati "sui se e sui ma" ;)
Tornando IT, nessuno sa che cavolo porta sopra quell'SPC quel tipo? :D
-
che sia un chest rig DBS?? non riesco a capire in che modo è agganciato all'spc
che sia "un'aggiunta" dedicata?
-
1 allegato(i)
in riferimento all'ultima foto postata da shark nella gallery: guarda questa immagine pubblicitaria (soprattutto i punti 1 e 3)
Allegato 50203
non capisco come il grunt di qui sopra abbia attaccato quel chest rig all'spc... ma sia il davanti che il dietro mi ricordano i prodotti BDS
-
Leggendovi mi è sorto un dubbio; visto che il back MBSS risulta introvabile, cosa sarebbe meglio fare? Prendere una copia pantac oppure come suggerito il back eagle?
Chiedo questo perchè se già col back eagle c'è incoerenza nel setup non è più verosimile uno spine?
-
come ti ho detto l'altro giorno, nel kit FSBE lo spine map e il backplate EI non sono compresi
Se devi replicare un setup verosimile ti conviene prendere un replica (penso che flyye sia la migliore) a meno che tu non abbia voglia di spendere una follia per un mbss AI originale :D
se invece ti serve solo un didietro per l'rrv allora sia lo spine che il backplate sono ottime scelte a seconda delle tue necessità: il BP ha più capacità di carico (un map e qualche tasca) lo spine è più leggero
-
Quote:
Petro
che sia un chest rig DBS?? non riesco a capire in che modo è agganciato all'spc
che sia "un'aggiunta" dedicata?
Mi sa che hai ragione, oltre all'LBE harness/H-harness potrebbe essere anche un BDS Tactical Frog Chest Rig. Quello invece postato qui non so proprio che cavolo sia, è da oggi che cerco di trovare un particolare che mi riconduca a qualcosa ma nulla... il chest rig ignoto :D
-
il chest rig secondo me ha l'aria di essere un ENHANCED COMMANDO RECON HARNESS della BHI
ha la pettorina abbassata
forse ha cambiato fastex con alcuni più grandi per metterli nelle spalline e fissare il chest
si vedano le 2 fettuccine con i triglide di regolazione sotto le granate da 40mm
-
Quote:
grundig
il chest rig secondo me ha l'aria di essere un ENHANCED COMMANDO RECON HARNESS della BHI
ha la pettorina abbassata
forse ha cambiato fastex con alcuni più grandi per metterli nelle spalline e fissare il chest
si vedano le 2 fettuccine con i triglide di regolazione sotto le granate da 40mm
potrebbe essere ma non mi convince il bordino superiore (quello che c'è tra le granate da 40 e i PMAG), non sembra quello del BHI. Il triglide di regolazione non lo avevo notato, quindi ora sappiamo che è attaccato all'SPC mediante i 2 fastex che ha nelle spalline, un indizio in più :D
-
Setup mitragliere
volevo chiedere qual'è il setup da mitragliere (minimi mk2) del USMC in ambiente boschivo e stagione autonnale?
-
ragazzi ho un dubbio. tempo fa abbiamo parlato del fatto che si vedono molte unità di fanteria senza fondina per la pistola, e quindi io ho ipotizzato che non si portavano la pistola. poi mi pare Red, (non ricordo con esattezza) mi ha detto che solitamente la pistola si porta sempre, e con molta probabilità la tengono in qualche tasca del tattico. possiamo fare chiarezza definitivamente su questo punto?
-la pistola la portano sempre ?
-se si, e nel caso non ci sia la fondina, in quale tasca è situata solitamente?
-mag pouch? anche quelli non si vedono in caso di assenza della fondina
-
Buongiorno,avrei una domanda: come si reidratano i nostri eroi?! ;)
Scherzi a parte,sto completando questo tanto agognato setup da saw gunner,e mi sto concentrando su pochi dettagli mancanti e tra questi vi è il sistema di idratazione.
Nel thread dedicato ai "setup meu" trovo scritto:
"Sacca d’idratazione - Consiglio vivamente quella eagle FSBE II ma in linea di massima va bene anche quella molle della blackhawk"
Siamo sicuri che la BH sia valida a replicare tale funzione?! (Lo dico visto il prezzo assai più conveniente rispetto ad una EI,e forse anche per via della reperibilità.)
Poi scendendo rileggo: "Sacca idratazione - Si può scegliere tra il camelbak hydration system (quello OD con il triangolo di cordura nera), il camelbak termobak in desert 3 colori o la più semplice sacca di idratazione blackhawk molle."
Ancora questa BH,allora è confermato?! ;)
Ora purtroppo non trovo foto decenti,ma ricordo ad esempio nel video "Frontline-Obama's War", che si vede spesso tra le unità della Echo Co. ripresa nel video, una sacca ricoperta di pals che mi dice BH ma non ne ho la certezza.
Altrimenti,si sono viste altre marche di sacche Molle?!
Sinceramente non sono un amante di Camelback/Source etc.. :(
Cioè,gran bei pezzi,ma preferisco una sacca Molle ove infilare il tutto semmai.
Grazie in anticipo.. ;)
-
io ho sia la BHI che la EI come qualità della tasca ti consiglio senz'altro una eagle... è leggermente imbottita e abbastanza "isolante" in modo da non far scaldare troppo l'acqua, l'altra è solo una tasca in cordura
-
Immaginavo ci fosse una sostanziale differenza qualitativa, però non riesco a farmi piacere la EI, salvo averla inquadrata per bene.. :S
HAi mica qualche foto della EI ?!
-
Sperando di esser d'aiuto... :D
FSBE II Eagle Industries Hydration System Coyote Brown color, '07 Military Lot.
https://img59.imageshack.us/img59/994/l1110414.jpg
https://img300.imageshack.us/img300/2272/l1110415.jpg
https://img403.imageshack.us/img403/9029/l1110416.jpg
https://img202.imageshack.us/img202/6140/l1110417.jpg
Materiali perfetti, interno termo-isolante, mantiene una forma abbastanza rigida...
Se ti servono altre foto non esitare a chiederle che le faccio volentieri!
Petro, una domanda: non possedendo la BHI volevo chiederti se come colorazione variava molto dalla Eagle Ind....
FnF: parlando di Hydration, dipende da quale periodo vuoi replicare.... se vuoi replicare qualcosa 2009/2010 ti conviene escludere subito le Camelbak Hydration System 100 oz (3L) Od and tan.... sono infatti state praticamente tutte sostituite....
Per un Setup MEU secondo me il non plus ultra rimane la Eagle.... Ovviamente anche la BHI è un ottima scelta, ma se fossi in te ascolterei i consigli di Petro.... ( soprattutto d'estate aver una riserva d'acqua che mantiene la temperatura iniziale e che non si scalda facilmente è cosa più che vantaggiosa.....)
Visto che lui le possiede tutte e due io mi fionderei sulla EI.... poi, de gustibus... :)
Sennò una bella Source WXP hydration system 100 oz USMC.... (adatta anche per l'infantry.... )
Hòla!
-
il coyote tan della BHI è leggermente più chiaro e accesso del CB eagle, non c'è una gran differenza
-
Quote:
Red1497
Sperando di esser d'aiuto... :D
FnF: parlando di Hydration, dipende da quale periodo vuoi replicare.... se vuoi replicare qualcosa 2009/2010 ti conviene escludere subito le Camelbak Hydration System 100 oz (3L) Od and tan.... sono infatti state praticamente tutte sostituite....
Per un Setup MEU secondo me il non plus ultra rimane la Eagle.... Ovviamente anche la BHI è un ottima scelta, ma se fossi in te ascolterei i consigli di Petro.... ( soprattutto d'estate aver una riserva d'acqua che mantiene la temperatura iniziale e che non si scalda facilmente è cosa più che vantaggiosa.....)
Visto che lui le possiede tutte e due io mi fionderei sulla EI.... poi, de gustibus... :)
Sennò una bella Source WXP hydration system 100 oz USMC.... (adatta anche per l'infantry.... )
Hòla!
Perchè la BHI non va bene per un setup infantry?! :S
Cioè,la WXP mi piace ma per comodità preferisco una sacca da attaccare all' MTV direttamente..
Per quanto riguarda la questione temperatura non mi faccio problemi,tra lwh e m249 l'acqua calda è l'ultimo dei miei pensieri.. 8-)
-
Quote:
FnF
Perchè la BHI non va bene per un setup infantry?! :S
Cioè,la WXP mi piace ma per comodità preferisco una sacca da attaccare all' MTV direttamente..
Per quanto riguarda la questione temperatura non mi faccio problemi,tra lwh e m249 l'acqua calda è l'ultimo dei miei pensieri.. 8-)
FNF, anche io uso un BA, M249 e LWH e fidati che una bella sorsata di acqua fresca rispetto ad una calda fa differenza :D Comunque tornando alla domanda, se segui quello che ho scritto su un SPC/MTV ci andrebbe la source (la più vista), però anche la BHI va bene.
La eagle su un MTV non ce la vedo ma essendo un setup da MEU potrebbe, e sottolineo potrebbe, andar bene :D
-
concordo con Shark
Potri sbagliami, ma non credo di aver mai visto una hydration pouch EI sull'mtv
Al massimo le BHI o simili... ma più che altro delle source wxp o più raramente delle camelbak thermobak omega in CB
-
se "altre" sacche,quali?!
SOE,EMDOM?! quali marche le più gettonate?!
-
Quote:
FnF
se "altre" sacche,quali?!
SOE,EMDOM?! quali marche le più gettonate?!
mi pare di ricordare di aver visto più di una volta la sacca della specter gear che è simile alla BHI però chiedo aiuto ai più esperti che mi sto basando un un ricordo non proprio sicuro :D
io ti consiglio di rimanere su queste marche... source, BHI e camelbak. Il resto sono tutte "comparse"