Visualizzazione stampabile
-
-
eh già...così sembrerebbe
-
che i sapete dire sul "gentex bulldog"?? oltre all'uso da parte dell'uksf è possibile che sia apparto in (poche) foto indossato da fanteria "normale"? ho un vago ricordo in merito ma vorrei qualche conferma... :happy:
-
l'unita delle welsh guards che ha subito piu perdite in assoluto e stato il plotone da ricognzione, che normalmente ha 30 soldati all'attivo, in due mesi 19 sono stati feriti e molti non potranno tornare in servizio prima della fine del dispiegamento...
-
Quote:
Originariamente inviata da
lorenzo19823
che i sapete dire sul "gentex bulldog"?? oltre all'uso da parte dell'uksf è possibile che sia apparto in (poche) foto indossato da fanteria "normale"? ho un vago ricordo in merito ma vorrei qualche conferma... :happy:
rmp e cpg's reggimentali lo dovrebbero avere in uso.
nel video del tour dei pathfinders nella provincia di helmand qualcuno lo indossa (ma pochi)...
-
-
notare il 417! e sembra avere un silenziatore halo! e quella minimi sulla destra monta un calcio crane?!
-
bhè che quelli della folgore non siano troppo fini è vero ma bisogna pur dire che forse questo li ha resi il miglior corpo dell'esercito e che in questi giorni stanno facendo molto bene, i talebani attaccano ogni qual volta che sentono elezioni, credo che il fatto che gli attacchi si sono intensificati in questi ultimi mesi non dipenda da che corpo stà in afghanistan ma dal fatto che i talebani dato che sono stati messi alla corda al confine col pakistan e nelle regioni afgane stiano tentando una reazione per non essere sconfitti.
-
Quote:
ency
notare il 417! e sembra avere un silenziatore halo! e quella minimi sulla destra monta un calcio crane?!
conferma in entrambi i casi...per la 417 si vedra il risultato sul campo i norvegesi (primo paese in assoluto ad adottare il 416 e il 417) non sono assolutamente contenti...
-
Quote:
ency
multicam anche addosso all'sfsg! 8-) :roll:
allora posso tranquillamente tirare fuori dall' armadio la mia multicam, senza dover' temere di essere infamato ?
-
è una mia impressione o le uksf si stanno un po' 'americanizzando'?? (e con questo verrò picchiato malamente :d)
anch'io avevo letto da qualche parte che il 417 non soddisfacesse appieno i requisiti militari, anche se non ricordo di quale corpo :ops:
più che altro volevo sapere, se il rav è prodotto solo in smoke green, e le tasche non sono paraclete..di che colore sono?? (lo chiedo anche perchè c'era una foto pagine fa di un operatore con rav e tasche blackhawk, che non produce nè in smoke nè in ranger green, in cui l'insieme sembrava ugualmente parecchio omogeneo)
-r-
-
Quote:
andr
allora posso tranquillamente tirare fuori dall' armadio la mia multicam, senza dover' temere di essere infamato ?
be le sf sono state viste con dcu, acu, marpat des, multicam quindi lap otresti tirare anche fuori...
cmq girando girando ho trovato delle foto molto molto interessanti della polizia di londra (intorno al 2000-2001) che ritraggono una delle armi piu sfuggenti, il g3a4k (in questo caso con tg navy, calcio tipo msg90/psg1 e ottica):
https://img132.imageshack.us/img132/...ksmenpa300.jpg
https://img19.imageshack.us/img19/47...onsiege300.jpg
alcune fonti dicono che potrebbero essere ancora in servizio, anche se la maggioranza esclude questa tesi, ma non si sa mai...
edit, trovate altre foto piu recenti (con 2 g3a4k), ma dato che sul cartello della signora si dice "stop bushs war", si dovrebbe trattare di una foto della meta del 2003 (baghdad zoo 650 animals killed), quando le proteste , come ricorderete hanno raggiunto l'apice in europa. la foto e stata scattata davanti alla banquetting house, a un tiro di schioppo dal ministero della difesa (dovrebbe essere all'angolo tra whitenhall e hors guards ave).:
https://img12.imageshack.us/img12/43...0211175853.jpg
https://img12.imageshack.us/img12/2619/2743109.jpg
questa invece dovrebbe riguardare lo stesso incidente (sono chiamati cosi gli interventi) delle due foto sopra:
https://img5.imageshack.us/img5/9372/policeg3.jpg
-
Quote:
linux
be le sf sono state viste con dcu, acu, marpat des, multicam quindi lap otresti tirare anche fuori...
allora finalmente anche noi del bsfc potremo essere fast! :roftl:
-
Quote:
andr
allora finalmente anche noi del bsfc potremo essere fast! :roftl:
lo siamo sempre stati anche senza multicam! :asd:
-
Quote:
ency
lo siamo sempre stati anche senza multicam! :asd:
beh...ency ha semplicemente ragione...farò molta fatica ad indossare una multicam....!
ps:devo comprare un rav...consigli?
mi è un pezzo totalmente sconosciuto..
-
il paraclete costa un botto, dai un occhio al bannato di hk. ;)
-
Quote:
moretz
beh...ency ha semplicemente ragione...farò molta fatica ad indossare una multicam....!
ps:devo comprare un rav...consigli?
mi è un pezzo totalmente sconosciuto..
pantac!! adesso hanno anche la linea in ranger green che dovrebbe avvicinarsi molto allo smoke green originale paraclete, e la qualità è molto valida, nemmeno paragonabile alle altre repliche
-r-
-
sull'ebay americano giravano mi pare sui 350 dollari, ogni tanto saltan fuori (di varie generazioni/colori).
-
Quote:
ency
questa foto ci apre nuovi orizzonti...
ma il mio portafoglio sta già piangendo amare lacrime...
-
Quote:
staffy
quoto! :cry:
-
blargggggghhhhhhhhhh prima di mettere in contatto materiale inglese alla multicam..dovrò fare un rito propiziatorio..uno dei due potrebbe istantaneamente bruciare...non cè piu religione..
-
Quote:
staffy
concordando con voi sui piagnistei del portafoglio, cosa ne pensate di questo "massiccio" utilizzo di l85a2??
-
penso sia doveroso!!! dai alla fine io lo vedo come un modo di distinguersi no?
-
andr non ti rischiare !! ti rinnego come amico !! :snipersmile:
-
lo stile è tutto!!! (per cui non ho bisogno di amici come eddie) :roftl:
Quote:
staffy
appena visto la foto dei brits sapevo che è solo una questione di tempo finche si vede delle foto di staffy in multicam
-
Quote:
andr
appena visto la foto dei brits sapevo che è solo una questione di tempo finche si vede delle foto di staffy in multicam
non ci sperare :) non conosco gli ultimi "sviluppi" ma la multicam nel campo degli elfi m'ha sempre sdubbiato parecchio... in certe situazioni era visibile da una collina all'altra :roll:
-
beh ha già sfoggiato l'acu...la multicam forse è un passo in avanti verso la mimetizzazione!
-
Quote:
moretz
concordando con voi sui piagnistei del portafoglio, cosa ne pensate di questo "massiccio" utilizzo di l85a2??
be considera che lo sfsg e un unita composita composta da soldati di tutte le forze armate, che vengono assegnati anche per periodi abbastanza bervi (3-6 mesi in molti casi) e che tendono a mantenere molto equipaggiamento standard.
per esempio in foto su 11 soldati 5 hanno un l85, 5 una minimi (a quanto posso vedere il modello para di serie - hanno la slitta da 20mm) e un 417.
secondo me sia il 417 che la multicam sono state fornite dalle aziende in prova alle truppe perche non credo che altrimenti i soldati andrebbero a spendere soldi per la multicam (con le paghe che prendono...)...
-
Quote:
lorenzo19823
non ci sperare :) non conosco gli ultimi "sviluppi" ma la multicam nel campo degli elfi m'ha sempre sdubbiato parecchio... in certe situazioni era visibile da una collina all'altra :roll:
l' anno scorso quando ero ancora a firenze, qualcuno ebbe l' idea "geniale" di adottare la multicam (perchè era tanto fashion). ero uno dei pochi che cercava di impedire questo passo. alla fine si sono accorti che non era proprio il massimo di mimetica e sono tornati al dpm (però non prima che io mi comprassi sta mimetica fashion :( )
-
multicam? cosa? no no, il mio l85 mai ne toccherà una!! al massimo il c8 mini ma con le dovute precauzioni!! :) :)
-
Quote:
staffy
dai staffy son io lo ammetto.. non vedi il cappellino è lo stesso che ho in foto in action.. e la multicam è già da un pezzo che lo ho.. hai capito ency a cosa mi serviva??? almeno mi si riconosce in foto..:ok:
-
Quote:
linux
be considera che lo sfsg e un unita composita composta da soldati di tutte le forze armate, che vengono assegnati anche per periodi abbastanza bervi (3-6 mesi in molti casi) e che tendono a mantenere molto equipaggiamento standard.
per esempio in foto su 11 soldati 5 hanno un l85, 5 una minimi (a quanto posso vedere il modello para di serie - hanno la slitta da 20mm) e un 417.
secondo me sia il 417 che la multicam sono state fornite dalle aziende in prova alle truppe perche non credo che altrimenti i soldati andrebbero a spendere soldi per la multicam (con le paghe che prendono...)...
più probabile che siano state acquistate da qualche compagnia/reggimento o siano state passate da chi le ha usate e scartate prima di loro.
i sas giravano per baghdad in multicam, rav e c8 sfw ancora due anni fa comunque...
-
se vi vedo con quella roba, quanto è vero iddio non ve parlo +!!!!!!!!!!
-
Quote:
ency
...questo è davvero un colpo durissimo...se lo sanno i miei amici fast sono finito...:bricks:
-
:roftl::lol:
com' è che dicono i borg (star trek) ?
Quote:
"resistance is futile! you will be assimilated!"
-
Quote:
andr
ahah fantastico:roftl:
-
Quote:
andr
grandioso!!!
ho letto la novità(per me visto che a quanto leggo gira da 2 anni) e ho ritirato dalla vendita dal forum di club la mia multicam china made! bella li!
il c8 è in lavorazione...il mio kit di tasche od è pronto...mi manca una base rav e poi via!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
nikita x regio
grandioso!!!
ho letto la novità(per me visto che a quanto leggo gira da 2 anni) e ho ritirato dalla vendita dal forum di club la mia multicam china made! bella li!
il c8 è in lavorazione...il mio kit di tasche od è pronto...mi manca una base rav e poi via!!!!!!!!!!!!!!
ormai è partita anche a me la fotta per il rav! ma che tasche usano di solito? blackhawk, eagle, paraclete? colore od o smoke-ranger green?? (l'avevo già chiesto, ma nessuno mi ha risposto :( )
-r-
-
-
Quote:
ballo
blackhawk! ;)
infatti! io temo che cmq userò il mio quartetto base di tasche modulari, quelle che ho trovato più comode all'uso, ovvero 2 triple portacaricatori tactical taylor, una medical pouch sempre tt e la portaradio hsgi, le altre bh..