Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
montana
l'invidia e' una brutta razza...
montana, perchè posti per scatenare flame ?
hai un motivo particolare per rovinare questo topic ?
tornando a parlare dei prodotti tot,
penso personalmente che si tratti di prodotti molto ben fatti, senz' altro molto superiori alla media,
che sono però indirizzati a chi è disposto a un notevole esborso per ottenere prestazioni non molto distanti da quelle che si ottengono mediamente con investimenti molto più bassi.
sono un poco come i gear box systema che si rompono come gli altri, o forse di più, ma sono veramente belli da vedere...
inoltre è bello poter dire che all' interno dell' asg abbiamo un gear box systema o tot.
e' più o meno come il mercato dei suv, il 90% non vedrà mai uno sterrato o la neve, o di chi gonfia le gomme dell' utilitaria con l' azoto decantandone i benefici al bar sotto casa...
logicamente queste sono solo le mie opinioni personali, ogn' uno può spendere i suoi soldi come vuole, siamo ancora fortunatamente in democrazia, e può essere convinto di aver fatto una spesa giusta ed utilissima,
però, da quello che ho capito fin' ora da questa recensione, i prodotti tot non sono fatti per il mio modo di vedere il softair e sopratutto per il mio portafogli :)
orso
-
Quote:
orso
orso
spero che scherzi...io non ho nessuna intenzione a scatenare flame.... ti invito a rileggere cio' che ha scritto edo.brianza... e la mia affermazione non riguarda in nessun modo edo.brianza!
e poi perche dovrei rovinare questo topic quando lo seguo anche io .??
e chiudo l'ot! per qualsiasi chiarimento, sono disponibile in pm e non su questo topic;)
-
Quote:
montana
spero che scherzi...io non ho nessuna intenzione a scatenare flame.... ti invito a rileggere cio' che ha scritto edo.brianza... e la mia affermazione non riguarda in nessun modo edo.brianza!
e poi perche dovrei rovinare questo topic quando lo seguo anche io .??
e chiudo l'ot! per qualsiasi chiarimento, sono disponibile in pm e non su questo topic;)
vai tranquillo ! non so' sinceramente neanche cosa voglia dire 'flame' ... cmq scusate ma ho scritto sul forum quello che mi è capitato ...
insomma i prodotti solo al top ci mancherebbe , li ho pure comprati , ma il venditore/tecnico che mi si è presentato non era all' altezza ...
una cosa è elogiare le caratteristiche tecniche dei prodotti che vendi e un altra è ridicolizzare e sminuire le persone che ti comprano la merce che vendi ...
ragazzi appena ho montato il tutto vi dico !!!
certo penso che con un hispeed g&p m120 e una lipo 2000 mha 20 c 11,2 girerà bene !
l' unica cosa che non ho preso è il cilindro che è davvero simile ad altri di qualità ! la teflonatura interni la trovi anche di altre marche e per il peso ... chi se ne frega tanto non è una massa in moto quindi non serve che il cilindro sia + leggero ...
-
flame o non flame, o la piantate di aizzare discussioni ot in questo thread, o lo chiudiamo e tanti saluti.
-
Quote:
orso
tornando a parlare dei prodotti tot,
penso personalmente che si tratti di prodotti molto ben fatti, senz' altro molto superiori alla media,
che sono però indirizzati a chi è disposto a un notevole esborso per ottenere prestazioni non molto distanti da quelle che si ottengono mediamente con investimenti molto più bassi.
sono un poco come i gear box systema che si rompono come gli altri, o forse di più, ma sono veramente belli da vedere...
inoltre è bello poter dire che all' interno dell' asg abbiamo un gear box systema o tot.
e' più o meno come il mercato dei suv, il 90% non vedrà mai uno sterrato o la neve, o di chi gonfia le gomme dell' utilitaria con l' azoto decantandone i benefici al bar sotto casa...
logicamente queste sono solo le mie opinioni personali, ogn' uno può spendere i suoi soldi come vuole, siamo ancora fortunatamente in democrazia, e può essere convinto di aver fatto una spesa giusta ed utilissima,
però, da quello che ho capito fin' ora da questa recensione, i prodotti tot non sono fatti per il mio modo di vedere il softair e sopratutto per il mio portafogli :)
orso
come non quotarti ... anche per me sono pezzi che danno le stesse prestazioni di altri che costano molto meno... oltretutto sono soggetti alle stesse rotture, ne più ne meno.
vedi a me che si è rotta la cremagliera del pistone arancione (7denti in metallo) dopo nenche un caricatore di prova...:cry:
-
-
Quote:
edo.brianza
l' unica cosa che non ho preso è il cilindro che è davvero simile ad altri di qualità ! la teflonatura interni la trovi anche di altre marche e per il peso ... chi se ne frega tanto non è una massa in moto quindi non serve che il cilindro sia + leggero ...
l'unica cosa da prendere forse è proprio il gruppo aria che è fatto molto bene,... se abbini la testa pistone tot a un cilindro normale, perdi tutto il valore realizzativo dei componenti che sono fatti / dimensionati appunto per lavorare assieme.
gli ingranaggi e altre ammenicoli, quelli si potevi risparmiarteli dato che, secondo me, sono fino a prova contraria (prova che dopo tante richieste e qualche litigio ancora non arriva) pezzi gia in commercio fatti da altre case produttrici.
prova a mettere un paio di foto dei pezzi che hai preso con la descrizione di quello che dovrebbero essere.....
novita sul famigerato spingipallino?
niente di niente?
@ gighen, quella tot è fatta proprio uguale, ma magari sono stati quelli della t%t a copiare quelli della tot...comunque bisognerebbe averle in mano per vedere, io teste e cilindri come quelli tot non avevo mai visti prima, parlando in termini di materiali e peso!
-
Quote:
tex_zen
@ gighen, quella tot è fatta proprio uguale, ma magari sono stati quelli della t%t a copiare quelli della tot...comunque bisognerebbe averle in mano per vedere, io teste e cilindri come quelli tot non avevo mai visti prima, parlando in termini di materiali e peso!
sisi, l'ho solo postato perchè dice "lega di alluminio aereonautico"...ergal?
-
ebbravo....
se qualcuno prende una testa t&t, qualcun altro un eccellente calibro e bilancia, io metto la mia testa tot per una recensione comparativa dei pezzi...e poi vediamo se magari qualche risposta arriva!!!!!
-
Quote:
gighenhighlander
sisi, l'ho solo postato perchè dice "lega di alluminio aereonautico"...ergal?
"lega di alluminio areonautico" di per se non vuol dire nulla ... gli allumini dovrebbero essere idicati con un codice di 4 cifre la cui prima indica "la serie".
in particolare gli allumini "aereonautici" sono quelli della serie 7000 (ergal) e 2000 (avional)
-
Quote:
jarhead
"lega di alluminio areonautico" di per se non vuol dire nulla ... gli allumini dovrebbero essere idicati con un codice di 4 cifre la cui prima indica "la serie".
in particolare gli allumini "aereonautici" sono quelli della serie 7000 (ergal) e 2000 (avional)
appunto, per questo ho dato la mia disponibilita per una prova comparativa!
chi ha gli strumenti tecnici per farla....io sono disponibile!
-
Quote:
gighenhighlander
non è la stessa, la tot ha un doppio oring....
-
Quote:
caos
non è la stessa, la tot ha un doppio oring....
infatti la testa modify è molto più simile alla classica testa systema
https://www.tacticaltechnology.it/pu...o-gu-02-03.jpg
https://www.systema-engineering.com/...bearing%29.jpg
ed entrambe mancano del secondo o-ring più piccolo.
orso
-
ragazzi io ho preso domenica ingranaggi e pistone della tot, montato tutto sul mio p90 con: motore turbo systema, boccole in metallo da 6mm, cilindro systema, testa t&t in alluminio senza cuscinetti (così è più leggera), reggimolla su cuscinetti e molla etabeta. tutto alimentato da una lipo 11.1 1600mha 12c, fa paura! 1600bb al minuto e tutto montato alla veloce, domani lucido il gb e vediamo se riesco ancora a tirare su qualche pallino eheheheeheh! (calcolate che sono un profano dei rof estremi e 1600bb al minuto mi sembra già un mega risultato)
cmq tornando ai prodotti tot (stavo già andando hot), secondo me sono buonissimi, sopratutto per l'affidabilità con rof così elevati! ho smontato 4 volte l'asg dopo aver fatto raffiche sostenute da circa 200/300 bb ognuna, per verificare l'integrità dei denti del pistone ed è risultato perfetto! insomma, ho già sparato circa 1500bb pigiando ben bene sul grilletto e dentro sembra tutto nuovo! ho avuto già altri riscontri sulla mia minimi che sono arrivato a 1500bb con una 9,6 1600 normalissima ma i pistoni di tante altre marche si sono rosicchiati in men che non si dica... quello che per ora resiste è un modify ma appena parte gli monto anche li un tot!
per ora che dire, non posso che parlarne bene perchè da smanettone e meccanico del club, anzi, di tanti club, mi sono trovato da dio! domenica lo porto in campo e vediamo come si comporta! sopratutto come sarà l'interno del gb dopo una giocata intera :)
-
bhè ... avresti ottenuto lo stesso risultato montando dei classici ingranaggi ics (da 28€) ed un altrettanto classico pistone marui (9€) ;)
-
si ok ma l'affidabilità non sono sicuro che sia la stessa... sulla minimi il pistone marui mi è durato 15 secondi! ho visto moltissima gente che usa configurazioni diverse, con pistoni coma appunto i marui e sparano rof elevatissimi senza avere problemi... io purtroppo non ho avuto questo buon riscontro... non so se è la minimi che mi da questo particolare problema e magari su un altra asg andrebbe tutto bene, ma con i tot ora posso giocare tranquillo :)
ovviamente io parlo del pistone, gli ingranaggi hanno lo stesso raporto di altri quindi non centra niente... su tanti prodotti posso assolutamente lodare la fattura veramente ottima ma con un buon spessoramento, boccole da 7 o meglio più, si ottengono gli stessi risultati, però rimando dubbioso sull'affidabilità... se il team tot garantisce 2 anni un loro gb, senza dare un limite di bb, un motivo ci sarà :)
-
ragazzi, scusate, ma mi sono bevuto ltutte le 22 pagine del post in cerca di una famosa foto dello spingipallino tot... e non l'ho trovata, a meno che il browser non mi abbia caricato l'immagine (e non credo l'abbia fatto) qualcuno alla fine ha aperto il gear e ci ha fatto una foto?
curiosità proprio su quel componente, perchè nel p90 ho montato un gruppo aria systema (cilindro rigato e forato con sua testa cilindro in metallo-testa pistone systema metallo antivuoto quella della foto di qualche post fà - pistone nero systema - reggimolla cuscinettato guarder in metallo - hopup, spingipallino e asta originale marui e canna madbull ii 6,03): risultato 87m/s con 0,25gr. e distanza di tiro 5 metri superiore con hopup tarato al suo meglio rispetto allo scar d-boy sistemato da etabeta con pari potenza e suo hopup tarato a suo meglio
qui deduco che a parità di potenza misurata al crono l'ottimissimo hopup marui del p90 in associazione con la canna calibrata lavora meglio dell'hopup cinese... pertanto sto aumento di gittata dei tot non è dato dal gearbox... tutto succede quando l'aria abbandona il cilindro ed il pallino parte. percui chiedo di nuovo foto dello spingipallino e delucidazioni sugli hopup... quelli che avevano loro cosa montavano???
-
dello spingipallino non si sapra mia niete ..... come per tutte le altre cose che abbiamo domandato!
siamo tutti in attesa da moolto tempo di qualche info in piu ma lo zio o non le ha o non vuole darle....
-
raga spero non presto ma appena apro il mio gear ve lo faccio vedere sto benedetto pistone
-
spingipallino! non pistone....
-
già sto spingipallino dov'è??? sto seguendo il topic dall'inizio ma solo sentito parlare e mai visto sto spingipallino.....:ops:
-
23 pagine di fila, io leggo solo ora e penso di essere fortunato in quanto i mod lo hanno già pulito e strapulito, ma di sto spingipallino neanche traccia, ora che addirittura si arriva ai 60mt nel joule sarebbe il caso di farlo vedere, senza offesa per nessuno;
ma degli acquirenti di questi magic-box non c'e' nessuno che sia in grado di sfilare un gb dal guscio cosi' da fotografarlo anche senza smontarlo dal gb
rimetto a voi possessori la possibilità di soddisfare una mia (e non solo) semplice curiosità
-
Quote:
tex_zen
spingipallino! non pistone....
e allora devo deludervi a me non l'ha cambiato ho quello originale ics
raga di mezzo c'è la bravura oltre ai componenti,uno che vede un asg e gia sà come spara neozen può confermare per mè è un maestro:allah:
-
ragazzi ho cambiato il grip motore per una questione di estetica il motorino è un eg1000 marui
-
Quote:
kubla
23 pagine di fila, io leggo solo ora e penso di essere fortunato in quanto i mod lo hanno già pulito e strapulito, ma di sto spingipallino neanche traccia, ora che addirittura si arriva ai 60mt nel joule sarebbe il caso di farlo vedere, senza offesa per nessuno;
ma degli acquirenti di questi magic-box non c'e' nessuno che sia in grado di sfilare un gb dal guscio cosi' da fotografarlo anche senza smontarlo dal gb
rimetto a voi possessori la possibilità di soddisfare una mia (e non solo) semplice curiosità
io ho mantanuto quelli originali sia sulla minimi che sullo scar ...
ehm ... se lo spingipallino ha già l' oring interno cosa volete di + ?!
-
Quote:
m81
ragazzi io ho preso domenica ingranaggi e pistone della tot, montato tutto sul mio p90 con: motore turbo systema, boccole in metallo da 6mm, cilindro systema, testa t&t in alluminio senza cuscinetti (così è più leggera), reggimolla su cuscinetti e molla etabeta. tutto alimentato da una lipo 11.1 1600mha 12c, fa paura! 1600bb al minuto e tutto montato alla veloce, domani lucido il gb e vediamo se riesco ancora a tirare su qualche pallino eheheheeheh! (calcolate che sono un profano dei rof estremi e 1600bb al minuto mi sembra già un mega risultato)
cmq tornando ai prodotti tot (stavo già andando hot), secondo me sono buonissimi, sopratutto per l'affidabilità con rof così elevati! ho smontato 4 volte l'asg dopo aver fatto raffiche sostenute da circa 200/300 bb ognuna, per verificare l'integrità dei denti del pistone ed è risultato perfetto! insomma, ho già sparato circa 1500bb pigiando ben bene sul grilletto e dentro sembra tutto nuovo! ho avuto già altri riscontri sulla mia minimi che sono arrivato a 1500bb con una 9,6 1600 normalissima ma i pistoni di tante altre marche si sono rosicchiati in men che non si dica... quello che per ora resiste è un modify ma appena parte gli monto anche li un tot!
per ora che dire, non posso che parlarne bene perchè da smanettone e meccanico del club, anzi, di tanti club, mi sono trovato da dio! domenica lo porto in campo e vediamo come si comporta! sopratutto come sarà l'interno del gb dopo una giocata intera :)
per aumentare di molto il rof la cosa necessaria è l' utilizzo dei cuscinetti , meglio se con le sfere in ceramica ! poi gli ingranaggio tot sono ottimi perchè sono induriti e lo spessoramento è dato da delle molle !
io solo con i cuscinetti da 7 mm ( sfere ceramica ) , ingranaggi ca. originali , spessoramento con kit molle e motore g&p m 120 sono a 26 bb /s , immagino con le lipo da 11,1 ... passerebbe i 30 di sicuro
-
acquistati oggi lipo hispeed da 20 c e tutto il gruppo aria (tranne lo spingipallino, che non ce l'aveva) ad un negozio a roma:d ora li monto e vediamo che dice il crono;)
-
queste le mie impressioni sul tot magic box, con una premessa iniziale.
uso un g&g gr-16 r5 a cui avevo solo fatto cambiare la molla, senza altre modifiche se non la batteria da 9,6v. giocando da simil sniper, quindi su distanze piuttosto lunghe, avevo tarato la mia ottica acog 4x32 a una distanza di 45mt con risultati a dir poco stupefacenti. usando un normalissimo foglietto post-it largo non più di 10cm ho centrato il bersaglio 19 volte su 20 con pallini da 0,28. il tutto a mano libera, senza supporto di alcun genere.
domenica il fattaccio, il mio fucile sgrana e decido di cambiare l’intero gearbox con il famoso magic box. tutti pezzi bellissimi e dall’aspetto molto più solido dei g&g originali. spesa totale circa 280 euro, con sostituzione da parte di un tecnico estremamente qualificato e capace.
i risultati sono alquanto disastrosi, tanto da rendere l’uso dell’ottica del tutto superflua. i pallini sono precisi a non più di 15mt e alla stessa distanza con cui prima centravo il post-it di cui sopra, i pallini svirgolano sopra, sotto a destra e sinistra di diversi metri (!!). inutile giostrare con l’hop-up (nuovo, in silicone)…si passa da una gittata inutile di pochi metri a una gittata lunghissima senza alcuna precisione. inutile spiegare la mia delusione per essere passato da un fucile estremamente preciso, al punto da surclassare i cecchini veri e propri con fucili dedicati a un modello per me del tutto inutilizzabile.
con quasi 300 euro in meno sul conto corrente.
a questo punto mi sorge un dubbio: è possibile che la scarsa precisione sia dovuta alla molla (sp120) e che potrei ottenere un beneficio con un “downgrade”, chessò, 110 o 100?
grazie a chi vorrà proporre suggerimenti.
-
Quote:
quagliae
queste le mie impressioni sul tot magic box, con una premessa iniziale.
uso un g&g gr-16 r5 a cui avevo solo fatto cambiare la molla, senza altre modifiche se non la batteria da 9,6v. giocando da simil sniper, quindi su distanze piuttosto lunghe, avevo tarato la mia ottica acog 4x32 a una distanza di 45mt con risultati a dir poco stupefacenti. usando un normalissimo foglietto post-it largo non più di 10cm ho centrato il bersaglio 19 volte su 20 con pallini da 0,28. il tutto a mano libera, senza supporto di alcun genere.
domenica il fattaccio, il mio fucile sgrana e decido di cambiare l’intero gearbox con il famoso magic box. tutti pezzi bellissimi e dall’aspetto molto più solido dei g&g originali. spesa totale circa 280 euro, con sostituzione da parte di un tecnico estremamente qualificato e capace.
i risultati sono alquanto disastrosi, tanto da rendere l’uso dell’ottica del tutto superflua. i pallini sono precisi a non più di 15mt e alla stessa distanza con cui prima centravo il post-it di cui sopra, i pallini svirgolano sopra, sotto a destra e sinistra di diversi metri (!!). inutile giostrare con l’hop-up (nuovo, in silicone)…si passa da una gittata inutile di pochi metri a una gittata lunghissima senza alcuna precisione. inutile spiegare la mia delusione per essere passato da un fucile estremamente preciso, al punto da surclassare i cecchini veri e propri con fucili dedicati a un modello per me del tutto inutilizzabile.
a questo punto mi sorge un dubbio: è possibile che la scarsa precisione sia dovuta alla molla (sp120) e che potrei ottenere un beneficio con un “downgrade”, chessò, 110 o 100?
ti faccio una domanda forse stupida, ma con la sp120 sei overjoule, vero ?
orso
-
Quote:
orso
ti faccio una domanda forse stupida, ma con la sp120 sei overjoule, vero ?
orso
no.
almeno, con la vecchia configurazione oscillavo tra i 0,98 e i 1,05. adesso mi viene il dubbio che con questo upgrade il potenziale della molla venga sfruttato al 100%, pertanto neppure i pallini da 0,28 rimangono stabili.
adesso dovrei rifare il test con il gearbox nuovo.
eq.
-
-
Quote:
quagliae
no.
almeno, con la vecchia configurazione oscillavo tra i 0,98 e i 1,05. adesso mi viene il dubbio che con questo upgrade il potenziale della molla venga sfruttato al 100%, pertanto neppure i pallini da 0,28 rimangono stabili.
scusa non è chiaro e poco mi importa...... ma bb da 0,28 .... 40 mt preciso..... 1,05.... m120..... ma mi puzza di poche regole.......
-
Quote:
7even
scusa non è chiaro e poco mi importa...... ma bb da 0,28 .... 40 mt preciso..... 1,05.... m120..... ma mi puzza di poche regole.......
dov'è il problema... se compro un mauser da sniper che esce direttamente dalla fabbrica a 2j non posso fare domande su un forum?
saluti,
eq
-
si vede che sei nuovo del forum ...
... no, su questo forum non si può e non si vuole parlare di fucili over ... tanto che siano stati modificati quanto che siano nati over.
quindi bando a molle m1xx dove xx>00, bando ai fucili cinesi non cronografati, bando ai mauser, ai tanaka m700 e tutti quei sistemi oltre 0.9999999999999j.
-
Quote:
quagliae
mai visto un asg con gearbox tot comportarsi in quel modo
te l'hanno modificata direttamente loro o hai fatto da solo dopo aver comprato i pezzi?
nel primo caso mi sembra una cosa impossibile, ma in ogni caso i ragazzi di taiwan sono sempre gentilissimi e disposti a sistemare le repliche da loro modificate che presentano qualche difetto, prova a contattare francesco (smog)
nel secondo caso apri e controlla tutto, hai cazzato qualcosa.
poi, mica per offesa eh, ma la descrizione delle prestazioni del tuo g&g prima che sgranasse mi sembra "un filino" esagerata
-
Quote:
jarhead
... no, su questo forum non si può e non si vuole parlare di fucili over ... tanto che siano stati modificati quanto che siano nati over.
più che "non si può o non si vuole" io penso che non si deve e non ce n'è bisogno!
il sa è una disciplina basata sulla correttezza e l'onesta, il fucile over è per chi vive border line questa disciplina.
vive e rimane un escluso da ogni discorso che riguarda il sa.
-
ragazzi ho montato il gruppo aria tot completo...semplicemente fantastico!!!
in piu sono riuscito a reperire le boccole cuscinettate da 7mm , e vi giuro che non ho mai visto boccole cosi.... la gittata e' cambiata di molto, sembra una cazzata, ma come ha anche detto ziofester, sparando a raffica, la gittata aumenta a vista d'occhio!!!
ho monato i d-boys autospessoranti ( con la mia modifica), g&p m120, e 9,6 2000.... supero tranquilamente i 30 bb\sec.... domenica lo cronografo e vediamo se ha perdite ( penso proprio di no!)
-
Quote:
montana
la gittata e' cambiata di molto, sembra una cazzata, ma come ha anche detto ziofester, sparando a raffica, la gittata aumenta a vista d'occhio!!!
ma come anche detto da ziofester hai ora un fucile che a raffica è over joule.
ai tornei toccherà provare le asg anche a raffica ora...
-
monto una sp 90, non credo che sia over...comunque lo provo domenica tempo permettendo!
-
a colpo singolo no di sicuro, ma come ha scritto nei primi post lo zio, a raffica lo spingipallino si dilata e fa più attrito con il cilindro, e il fucile ci guadagna diversi metri al secondo di più. ed ecco spiegata la gittata maggiore.