Io non te lo consiglio,rischi solo di farla saltare per risparmiarti venti euro!;)in fin dei conti non ha molto senso dovresti spendere comunque i venti euro e ricomprarti la vescica!;)
Visualizzazione stampabile
Io non te lo consiglio,rischi solo di farla saltare per risparmiarti venti euro!;)in fin dei conti non ha molto senso dovresti spendere comunque i venti euro e ricomprarti la vescica!;)
complimenti bel tattico e bella recensione.
ti posso contraddire su di una cosa sola il tattico c'è anche di colorazione black ne ho uno io......
mmm di che marca? quando lo hai comprato?
defcon 5 e l'ho comprato da militaria circa 2 o 3 anni fà cmq l'ho avuto in vendita e mo è ancora mio.
https://www.softairmania.it/threads/...74#post2276774
guarda qui.......
Già già! Bello anche così! :D
si lo avuto e di sicuro lo terro..............
Salve a tutti. Io possideto il soe della t&t colorazione multicam e devo dire che è davvero comodo! Ormai lo uso da quasi 2 anni e lo consiglio a tutti, sia per le normali domenicali che per eventi un pò + impegnativi(con le relative tasche in aggiunta)
bella recensione complimenti !!
anche se ancora non riesco ben a capire cosa voglia dir eil fatto che la T&T produca lo stesso prodotto a prezzi inferiori, ho letto in giro che alcuni che avevano ordinato uno T&T hanno ricevuto un defcon 5... insomma stiamo parlando esattamente dello stesso prodotto ?
Info velocissima: le finte piastre SAPI sono incluse o bisogna comprarle a parte?
Se si, di che materiale sono?
Mettere la vescica nel pannello posteriore è di una scomodità unica.
Quando indossi il tattico senti premere lungo tutta la schiena senza contare il fatto che rischi di rompere la vescia per via della pressione a cui è sottoposta.
Molto meglio mettere un porta vescica esterno ;-)
Praticamente si. La differenza di prezzo credo sia solo una questione di "politica d'azienda" tutto qui.
Non ci sono le SAPI nel tattico e a parer mio non c'è bisogno di metterle dato che avresti un vest rigido che ti limita i movimenti.
Tuttavia se le vuoi comprare se non sbaglio vendono le repliche in materiale polimerico semirigido se non ricordo male.
Dentro ci sono già delle specie di piastre comunque. Sono in materiale spugnoso rivestite di un tessuto abbastanza leggero
Allora uso il tattico in questione da ormai 2 anni! Mi ci sto trovando davvero bene! Se proprio devo riscontrare un difetto è il fatto che sui fianchi non ci sono attacchi molle.
Per il resto io lo uso senza finte piastre perchè con le piastre diventa tutto più rigido e anche un pò scomodo. Le consiglio per giocatori abbastanza magri ma per chi è robusto come me, sono sconsigliate. Per la vescica opterei assolutamente un porta vescica esterna! Metterla dietro sarebbe molto scomodo in quanto la vescica avrebbe una forma tondeggiante e il tattico non aderirebbe più bene alla schiena!
Grazie mille!
io lo uso da un annetto, l'unica cosa di cui non sono proprio soddisfatto sono i portacaricatori integrati...non mi piacciono proprio. comunque io lo uso in configurazione body armor con 1 tasca medica flyye a sinistra, una mini utiity a destra e la admin sempre d5 sul petto, e dietro map pantac con vescica.
vorrei passare ad un rrv ma sono ancora indeciso, nel complesso comunque mi sono trovato bene e lo consiglio come tattico, bilanciandolo bene è molto comodo ;)
ragazzi se aggiungessi un butt pack per claymore o altra roba? senz a utilizzare l'utility..
penso che bisogna aggiungere un cinturone molle per configurarlo in maniera + completa o no?
Se è una tasca molle puoi attaccarla il fondo al backplate. Una prima linea con cinturone è indicata, anche perchè questo pc non ha un cummerbund
in italiano? la parte di dietro?? :D se si quando mi serve come fo??Quote:
Se è una tasca molle puoi attaccarla il fondo al backplate
Io a volte lo uso anche con la duty belt!
@Darth: come fai ad attaccare le tasche sui lati?
Mi hai frainteso mastins, ecco una foto per farti capire meglio come ho settato il tutto, la foto è vecchiotta, ma le tasche sono nella giusta posizione:
https://img99.imageshack.us/img99/1791/img4560r.th.jpg
Per mettere le tasche sui fianchi, diciamo in linea con le braccia esiste un articolo HSGI, non se esista la replica.
https://cn1.kaboodle.com/hi/img/c/0/...=1257008317000
Aggiunge pals e protezione balistica ai fianchi.
Buono a sapersi!!! ;)
Trovandolo replica si, originale costa più di tutto il Plate carrier replica :asd:
Io con un cinturone molle e con dei supenders, che tengo sotto il PC, porto tutte le tasche che voglio.
Poi alla bisogna tolgo la piastra posteriore ( o tutto il pannello) e metto uno zaino 25lt.
Anch'io faccio la stessissima cosa!!! ;)
e per ciò che ho chiesto io? :D
cinturone molle all'occorrenza girato per prendere le cose di dietro??
Se metti un cinturone molle come quello della T&T ad esempio che ho recensito (vedi in firma il link se ti interessa), prendere le cose dalle tasche messe dietro ti viene più facile data l'altezza.
Prova ad aprire e chiudere una tasca posta lombarmente ed una posta a metà schiena: nel primo caso ce la fai senza problemi, nel secondo, a meno che tu non abbia delle braccia lunghe e snodate, l'operazione è più complicata tutto qui.
Franco le nostre (ossia quelle che si trovano di serie su questo tattico) sono dei pannelli morbidi.
Le sapi replica invece sono più rigide dato che "riprendono" quelle vere.
Chissà se qualcuno può aiutarmi.
Ho acquistato l'ultima versione in vegetato qui sul mercatino, ma l'utente che me l'ha venduto ha avuto la bella idea di tagliare le bretelle degli spallacci perchè lo usava solo in vesione completa (non anche con il solo frontale).
C'è qualche anima pia che lo usa solo in versione integrale che scambierebbe gli spallacci con i miei (gli pago io le spese di spedizione)?
Nota: i fastex sono quelli di ultima uscita, quelli più arrotondati per interderci.
Eventualmente prima del cambio ci postiamo le foto.
Risposte in PM, Grazie.
Non ciò capito una mazza!!!
Che vuol dire "usarlo in versione completa"?
E a quali spallacci ti riferisci? A quelli col fastex grosso o a quelli che solitamente si arrotolano sulla spalla?
ciao a tutti,mi intrometto in questa discussione non volendo aprirne un'altra per qualche domanda.voglio comprare questo tattico e mi piacirebbe prenderlo in coyote brown, esiste o solo uno originale è di quel colore?il tan della defcon è proprio chiaro?in squadra con me alcuni hanno quello della T&T è simile come colore?sapete dirmi qualche negozio che lo vende ad un buon prezzo?grazie mille fin d'ora
Allora che io sappia il Wasatch o Wesatch che dir si voglia è prodotto dalla Defcon5 (replica dell'HSGI) in colorazioni OD, Tan, Vegetato e Multicam. Attualmente i prezzi visti in giro si aggirano tutti intorno ai 125€. Per i negozi guarda un pò sui classici italiani.
La replica T&T è molto simile, oserei dire anche uguale e se non ricordo male lo producono in Tan, OD e Multicam.
Se lo cerchi CB, l'unica soluzione è quella di prendere un HSGI che lo produce in OD, CB, ACU, Woodland, Smoke Green...insomma puoi sbizzarirti come vuoi.
Sappi però che i tattici Defcon5 e T&T sono forniti di tasche, l'HSGI no, ma è un altro pianeta!
Per quando riguarda il Tan Defcon5, che io posseggo, posso dirti che non è molto chiaro, certo non è CB, ma non è di certo il Tan delle repliche cinesi! ;)
ma io non ho dubbi io ho un defcon 5 nero che sto vendendo per inutilizzo perchè vorrei cambiarlo di colorazione ma niente da togliergli per la comodità e l'utilizzo.....