siccome non riuscivo a trasferire la recensione qui l'ho postata via mail a flaka . penserà lui a pubblicarla. un grazie ancora per il suo aiuto.:snipersmile:
Visualizzazione stampabile
siccome non riuscivo a trasferire la recensione qui l'ho postata via mail a flaka . penserà lui a pubblicarla. un grazie ancora per il suo aiuto.:snipersmile:
c'è qualcuno che sà dove posso reperire in italia una canna in acciaio 6,01mm interna lunga 600mm?
ciao e grazie a tutti.:snipersmile:
il k98 tanaka è over giusto? di quanto? ho visto che c'è una guida per come depotenziarlo, ma le foto, ahimè, non si vedon più...
questa purtroppo la vedo molto molto difficile in italia..
amche prendendo i nuovi con il pcs e regolandolo al minimo rimani comunque over mi sa..
quanto alla guida, stiamo ancora cercando un volenteroso armato di tanaka che ne fa una..se me ne regalate uno ve la fccio io :d :d :d
tornando al k98, se non ti interessa avere una replica perfetta ma vuoi spendere meno, la dboy ne fa uno lowcost a molla.
c'è chi ne parla bene e chi no come tutti gli acm. :wink2:
ciao a tutti, ho un m24 con pcs della tanaka però ha un problema, la regolazione hop up non ha praticamente nessun effetto!!! il pallino percorre circa 20/25 metri e picchia terribilmente verso il basso!!!! tirando l'hop up non cambia nulla e ad un punto si arriva che neanche i pallini escono dalla canna!! qualcuno di voi possessori di tanaka sa darmi un aiutino!!! grazie mille!!!
forse gommino hop up troppo duro?
ho avuto lo stesso problema con l 96 tanaka. se non ci metti la camera hop up della king arms non ne esci più.:snipersmile:
esatto , camera hop up della king, e inoltre ci puoi infilare le canne di precisione del vsr per circa 93 euri lo trovi nello stato del nostro stato!:)
con qualche ricerca l'ho preso a 48$ in u.s.a ....ma i tempi di spedizione sono da incubo!
ok, segnato tutto, ma come mai il fucile prima sparava bene poi si è presentato questo problema??
il gommino é cortissimo.lo sforzo diretto,provocato dalla ghigliottina di metallo che lo spinge,lo fà deteriorare precocemente.più dai hop up e più il pallino che lo attraversa trova un muro rigido privo di alcuna flessione.insomma il sistema è progettato male!
a proposito, ho provato ad usare il co2 nel dsr 1,ma la valvola diventa talmente dura che il martello non riesce ad aprirla.riproverò quando le temperature saranno più basse:snipersmile:
ciao a tutti
ho preso un kjw m700 e volevo sapere se è compatibile con le canne interne dei tanaka m700.
ho letto che le canne dei tanaka (stock) hanno un diametro di 6,04, qualcuno può confermare?
il mio take down comincia a presentare diversi problemi , soprattutto di taratura hopup , con l'otturatore normale diciamo che tira a cazzo di cane con quello rivisto è una roba indecente.
purtroppo l'hopup è alquanto scadente , toccherà davvero passare al gruppo hopup della ka.... mannaggia alla vigliacca....
ciao, volevo prendere anche io quel fucile, ma documentandomi su internet ho letto che:
1- e compatibile con le canne delle normali asg (a differenza del tanaka9
2-e compatibile con alcuni pezzi di ricambio del tanaka (es reggicanna, gruppo scatto, otturatore)
3-i caricatori non sono compatibili coi tanaka, sono suoi.
io parlo per sentito dire, ovviamente non essendo possessore del fucile in questione non ti assicuro neinte, pero so per certo che e consigliabile cambiare la canna, dato che quella originale e da 6,1.
i tanaka di scatola ce l'hanno da 6,08.
spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
il take down..appena uscito era il mio sogno vista la trasportabilità :d
kam, puoi spiearmi la storia dei due otturatori in cosa differiscono?? forse ti posso essere d'aiuto per la precisione..
certo è un peccato che nemmeno i tanaka da tanti e tanti euro siano "perfetti" :(
thanx akus, un pò di dubbi me li hai tolti
se qualcuno lo sa può darci la conferma sulla compatibilità tra canne per aeg e quelle del kjw?
e soprattutto tra canne tanaka e kjw
guys come si regola l'hop up nel m24 ca? :hummm:
quello rivisto praticamente riprende una guida che ho trovato su un sito jappo in cui fa effettuare delle modifiche e degli alesaggi alle singole valvoline ed ai materlli del gruppo di scatto , il tutto appunto si traduce in un otturatore da 198 m/s con pallino 0.43 , inutilizzabile in italia e troppo feroce per qualsiasi nazione che ho avuto modo di incontrare, oltre al fatto che praticamente tira 5 pallini con una carica di co2.
il problema vero è con l'altro otturatore che ho voluto manterene normale di serie , ho scelto di utilizzare un gommino rosso guarder , e relativo pressore a v , canna di precisione e via dicendo ..... nessun miglioramento , c'è da dire che non ho manualità su questo genere di repliche.
ok, per la prima parte ho un dubbio e ti mando un pm per pura curiosità meccanica :d
tornando a quello che ci interessa..hai provato a smontare e rimontare tutto controlando che ogni cosa sia al suo posto??
come le solite cose..canna spessorata per bene, gommino teflonato, pressore che agisce in maniera uniforme ecc..
il gomino inoltre, sei sicuro che non sia troppo duro per la potenza di un j magari??
ps: evitate come la peste di fare commenti sui 198m/s. perchè in qualche modo dovrò pur imparare come si danno le infrazioni.
lo sapevo io..fate i bravi, l'ho scritto appena sopra di non fare commenti sui 198m/s.
altrimenti mi costringete a fare il mod. ed infrazionarvi.
quindi questo vale come avvertimento ufficiale, il prossimo che capita https://generale.altervista.org/imma...e/motosega.gif
al momento ho seguito con una certa apprensione ed attenzione una serie di guide che ho reperito su internet, il monetaggio sono sicuro che sia corretto , assolutamente sicuro, la canna è una canna di precisione acquistata in oriente e prodotta dalla km (comprata da wgcshop) con un diametro di 6.04 , ripeto però che non ho esperienza riguardo questo genere di repliche , con il suo otturatore standard e pcs chiuso resta comunque overjoule (anche se non di moltissimo) e quindi inutilizzabile in gioco (a meno di game particolari in cui venga utilizzato su sagome e secondo i criteri che ovviamente tutti conosciamo) , il discorso è (probabilmente per mia inesperienza) mi aspettavo che inserendo appunto kit g&g (g&g rubber set) , kanna di precisione km 604 e spingipallino zeke la precisione migliorasse di molto , moltissimo.
purtroppo devo constatare invece che (alla distanza) i risultati non ci sono , per intenderci a 60 metri apre anche di 90 cm (o forse oltre) con un pallino in sagome ogni x volte senza una costanza.
con un systema ptw alla stessa distanza ho risultati decisamente migliori con praticamente 30/35 cm di canna in meno, qualcosa che non va ci deve essere, appunto ritengo però che l'errore sia mio , devo solo cercare di comprendere dove ho sbagliato , probabilmente qualcosa nel gruppo hopup non è stato rimontato in maniera corretta... è evidente.
p.s. come ho spiegato a diverse persone in privato la replica ad otturatore modificato è stata concepita con il solo scopo di produrla, il gusto di creare un oggetto difficile ed è stato il parto di più matti che hanno deciso di sacrificare tempo , oggetti, denari e sudore per dire " si puo' fare!!" non viene utilizzata in alcun ambito e contesto italiano o straniero di gioco , penso di averla utilizzata (dalla modifica) per una cinquantina di tiri , di cui una decina per il calcolo della potenza. non ho sottomano gli screen del test che eseguimmo , purtroppo, trattasi sempre e comunque però di prodotto da non emulare, oltretutto la modifica è irreversibile , percui impone di sacrificare 1 otturatore (praticamente completo) che cmq ha costi non indifferenti.
però atteniamoci alle sole prestazioni nel j kadmillos, per legge e politica di sam :ok:
sono convinto anche io a questo punto che il problema può essere nel gruppo hu.
oppure, ultima cosa da verificare..la costanza nell'erogazione della potenza.
perchè ovviamente se ha problemi di gas ecc. ed è incostante nei tiri, non possiamo pretendere che sia preciso. :d
assolutamente concorde, nell'erogazione (entro limiti tollerabili) dire che è molto costante, era una cosa a cui avevo pensato infatti , tenendo presente 5 tiri prima del refil di gas del caricatore, ho una varianza massima di 7 m/s circa (su 5 serie, la varianza migliore era da 3 metri secondo).
appena ho due minuti rismonto il gruppo hopup e vedo cosa è successo, magari inserisco anche due foto nel topic così mi date un consiglio anche voi (che su questo genere di repliche avete sicuramente più esperienza).
salve ragazzi
non vorrei essere ripetitivo ma volevo sapere se qualcuno (magari che l'abbia) può dirmi se il kjw m700 usa canne per asg o per tanaka m700; non riesco a trovare info e le opinioni di akus e raffostar discordano, però nessuno dei 2 ha il fucile...
un aiutino please
:mucca:
scusate ragazzi, volevo chiedervi se il m1897 tanaka ( il famigerato modello in legno e acciaio funzionante a cartucce è a potenza regolabile e, se si come credo potete dirmi la sua potenza minima e massima ?
tre messaggi a distanza di pochi minuti per non dire nulla = spam.
terminator, questa volta te li cancello e amen..la prossima ti prendi un'infrazione per spam.
mi scuso e ringrazio r6 per la grazia concessami quindi sarò breve: qual'è il fucile de famigerati 198m/s (prego infinitamente di non prenderlo come commento o critica bensì come domanda perchè ci tengo ben poco ad essere infrazionato )
allora non capisci, il limite e 100, anzi 99 ms con pallini da 0,20 quindi 1 j, te continui a chiedere di famigerati fucili a potenza regolabile (che poi terresti al massimo, quindi over j).
non sono un moderatore, ma credo che un'infrazione te la becchi lo stesso perche hai chiesto di tale fucile con quella potenza, quando post fa r6 aveva espressamente chiesto di non commentare/fare domande su quella modifica.
(ti parlo perche son stato avvertito anchio)
tutti e, dico tutti i fucili (che mi sono capitati in mano) a gas sono regolabili, basta avere un pò di manualità.
il mio tanaka m700 p. sono riuscito a farlo scendere a 0,30 j (tanto per provare) , ora è assestato a 0,92 / 0,95 (il gas si sà non è stabile come una molla) ho fermato con del frenafiletto la vite di regolazione ...et voilà.
ma magari basta con questa storia della regolazione?
se guardi, nemmeno devi usare il tasto cerca, poco più sotto ci sono le guide per regolare la potenza dei fucili a gas senza otturatore pcs.
non è poi impossibile digitare il nome del mitico "fucile regolabile" su google, appicciarci dietro "airsoft" procurarsi un dizionario inglese e leggere le descizioni dei siti dei negozianti stranieri/delle case produttrici.
prima di far lavorare le ditina a far domande ovvie, fai lavorare la testolina per fare cose meno ovvie
mav
buoni ragazzi, non andiamo ot. tanto abbiamo già risolto a modo nostro :twisted: