aggiungo un paio di video hydra :-)
https://www.youtube.com/watch?v=XwMyQQhDdLo
https://www.youtube.com/watch?v=vxFUvEKJDh0
Visualizzazione stampabile
aggiungo un paio di video hydra :-)
https://www.youtube.com/watch?v=XwMyQQhDdLo
https://www.youtube.com/watch?v=vxFUvEKJDh0
belli i giubbotti salvagente... complimenti per la sicurezza, complimenti davvero!
Allora
io ho partecipato all'evento Embassy come Contractors Plotone Viper Team Alfa, quindi squadra Blu.
Noi siamo un gruppo di 18 giocatori, 2 squadre che sono ripartite per tornare il sabato pomeriggio, dopo diciamo la partita "più sparo più vinco" organizzato per risollevare un pò il morale e per non far fare un viaggio a vuoto a chi veniva da più lontano.
Sinceramente per quanto ne venga via deluso e amareggiato, non sento il bisogno di accanirmi per dimostrare a tutti i costi il fallimento dell'organizzazione (per quanto ne sono pienamente cosciente che ci sia stato).
Ritorno dall'embassy contento di aver passato intanto 2 giornate coi membri della mia squadra, coi quali ci siamo impegnati nei momenti di gioco, ma sganasciati dalle risate durante i tempi morti e nella preparazione pre-partita.
Ora penso che stiamo un pò uscendo dal termine DEBRIEFING e francamente esagerando.
A parere mio riesco ad individurare 2 errori in questo evento (ovviamente senza contare cosaì di Highlander che già presenti alla domenica figurriamoci se in 800persone qualcuno non ne saltava fuori, giocatori con pallini portati da casa, e tutti gli errori dei giocatori che possono succedere OVUNQUE).
Siamo tutti coscienti che l'evento sia stato un completo fallimento ma accanendoci sempre di più verso organizzazione e fazione opposta non uscirà niente da questo trhead se non un continuo senso di insoddisfazione.
Il primo e principale errore è stata la continua modifica del regolamento dell'evento, che non può trascinarsi per mesi continuando a variare; dovevano essere fissate da subito e prima dell'iscrizione regole, equipaggiamento, e in questo caso anche pallini: chi era d'accordo bene, a chi non andava bene si faceva la sua solita partita domenicale.
L'apertura di un forum con discussione delle regole da parte degli utenti può funzionare con un numero piccolo di operatori ma non con 800.
Secondo passo falso dell'organizzazione è stata appunto la mancata organizzazzione (scusate la ripetizione) durante l'evento, e ciò implica spostamento tende, S-coordinazione tra plotoni ed errate ore di attacco.
Questi a parer mio gli eventi scatenanti di tutti i problemi minori, senza appunto ad indagare su ogni sottigliezza e senza indagare sul perchè siano successi. SARA' COMPITO DELL' ORGANIZZAZZIONE POI PRENDERNE ATTO E REGOLARSI DI CONSEGUENZA NON DI UNA MANDRIA (scusate ma a volte è sembrato così ;);) ) DI UTENTI DIVENTATI DI COLPO ESPERTI D'ORGANIZZAZZIONE E PIANIFICAZIONE ( ok che i big ci sono, ma a parer mio c'è molta gente, tra cui me, che non ne sa troppo :p;)).
Questo per tornare a esporre fatti oggettivi, perchè abbiamo capito che la polemica c'è, però se non ne esce niente è anche inutile.
Parlato del negativo, ci sono anche i punti positivi ( panini onti del baretto a parte :p)
In quanto contractors ci siamo occupati della "pattuglia" notturno-mattutina dei check-point. A parer di molti ( mi riferisco a elementi della mia squadra) è stata, seppur poco movimentata, una della parti migliori, sicuramente su cui contare a parer mio per un prossimo evento, potenziando gli individui/veicoli/personali ostili e non (ho messo veicoli perchè noi ce lo siamo visti arrivare contro, scoprendo un pò delusi poi che era un organizzatore che avevo dimenticato materiale XD, però immaginate la scena nel pieno buio!! :) ) da perquisire.
Inoltre anche il contesto era veramente carino, e purtroppo poco sfruttato datolo svolgimento.
Ora non voglio aver riaperto nuove critiche, ma magari aver chiuso post con cagate pazzesche stampate sopra si. ;)
Milka, Blu Faction, Contractor, 2° Platoon "Viper"
@ milka: penso che molti commenti un pò sopra le righe (in un senso e nell' altro) siano dovuti alla delusione per il fallimento dell' evento e per le tante cose che sono andate storte. Adesso che ci siamo un pò tutti calmati e spiegati tra di noi direi che a parte chi volesse aggiungere i propri personali debriefing tutti gli altri commenti dovrebbero essere incentrati sul come migliorare la manifestazione per il futuro; come hanno già scritto io e molti altri basterebbe:
1 invitare meno gente
2 SELEZIONE dei partecipanti
3 curare l' aspetto della sicurezza nel gioco.
@ lobo: pensa che noi ci siamo imbarcati e sbarcati col buio...:S
@jarhead: bravo mi ero proprio dimenticato della sicurezza nella scrivere! dimenticavo il fondamentale!! :)
Però mi sembra che nessuno si sia rifiutato di imbarcarsi senza giubbotto....e se l'organizzazione chiedeva di gettarsi in acqua ? o di togliersi le protezioni durante l'ingaggio ? Ma per favore!!!!! Tutti bravi a scagliare pietre ma al dunque siamo tutti peccatori!!!!!!
Quando vengono a mancare certi parametri bisogna saper dire :" io senza giubbotto non mi imbarco". Ma non mi è sembrato che a molti interessasse la propria incolumità.
prima di lanciarsi in giudizi affrettati hai preso in considerazione il fatto che rifiutarsi di imbarcarsi significava di fatto terminare la giocata prima ancora di averla iniziata? e che magari, alle 5 di mattina, dopo MESI passati a preparare questo evento non ci fosse poi tanta voglia di tornarsene in tenda subito?
se poi qualcuno l' avesse anche fatto, rispetto la sua decisione. Io ho voluto "correre il rischio"; anche se di certo in futuro ci penserò su due volte prima di ripetere un' esperienza simile.
Scusate se intervengo anche se non ero presente.
Qualche presidente avrebbe chiamato i suoi, girato i tacchi e levato le tende. Specie se si fosse trattato di imbarcazioni piccole e prive di sistemi di salvataggio collettivi (zattere gonfiabili e simili).
Mi scuso di nuovo per essermi intromesso,
M
... anche perchè, se non sbaglio, c'è un triste precedente: un giocatore scivolato sull'argine dell'Adige e morto affogato per il peso della buffetteria.
I resoconti di questo evento confermano comunque le riserve che molti utenti, giocatori con un po' più di esperienza, si scambiavano da mesi.
Mah quando lavoro sono tra i pochi che nel cestello a 13 metri metto casco e cintura, quindi sono attento alla sicurezza. Valutata al momento, da maggiorenne, ho pensato che stare seduto all'interno di una imbarcazione, con seggiolini, con la manetta sulla velocità tartaruga, in una laguna (quindi senza onda) comportasse un rischio affrontabile.
non sbagli Grigio, me lo ricordo bene!
Per carità, individualmente il rischio si può scegliere di correrlo! Ma per parlare più chiaro, io, da presidente, non l'avrei corso!
Siamo tutti più o meno infarciti di argomenti militari e nessuno si ricorda che in Normandia la gente affogava in 50cm d'acqua? E poi le barche di notte a luci spente e nella confusione... "Il mare è grande e c'è spazio per tutti in sicurezza" è una frase che mi fa pensare all'appuntamento dell'Andrea Doria con lo Stockholm...
Ma stiamo andando fuori tema. Qui si parla di The Embassy, argomento che sto trovando molto istruttivo, e se un richiamo alla sicurezza ci può sempre stare bene, non è il caso di dilungarsi troppo.
M
ho atteso per 4 mesi questo evento e alla fine vi ho partecipato... (ero nella fazione blu)
nonostante tutti i possibili inconvenienti (800 persone non son facili da gestire), mi son divertito alla grande... e nonostante mi son preso una bella bronchite (già ero partito che non stavo molto bene) lo rifarei di nuovo....
fiero e orgoglioso di aver partecipato all'embassy !
mi spiace per chi ha avuto problemi con l'organizzazione o non si è divertito...
Ciao a tutti, Marines Biella. Questo è un gioco ed è giusto divertirsi, però se ci fate studiare per mesi, regole e contro regole, procedure e quant'altro... spendiamo soldi in attrezzatura, viaggio ecc
.... e poi veniamo all'evento e scopriamo che i PL sono stati ingaggiati 2 gg prima, alcuni il giorno prima, che il nostro PL neanche conosce il campo... ci assegnano il campo tende sbagliato e rimontiamo tutto 2 volte, ci fanno tornare in spiaggia mentre da tre ore eravamo imboscati e pronti, ci hanno visti tutti. Missione andata in v......, e poi nessuno che si dichiara, morti che si alzano e camminano, parlano, gesticolano.
Clamorosa la fazione Blu. Be!!! noi ringraziamo di amare questo sport / gioco e di goder del solo fatto di stare insieme ad amici, ma questo evento non ha scusanti: INESPERIENZA - IMPROVVISAZIONE.
E la cosa che più ci irrita è la mancanza di Umiltà dell'organizzazione, non una scusa, ma accuse a chi ha abbandonato (premetto che noi per principio non abbiamo mollato fino sabato sera).
Io organizzo eventi da 10 anni di importanza nazionale, ma se avessi fatto un decimo delle cose che sono successe ad Embassy (non parliamo poi della sicurezza) sarei già sparito dal mercato. Non avrei un cliente.
sono on line le foto su facebook, cercare FOTO BRIK
scusate io non vorrei dire ma..... avete fatto a spanne 500 metri in acqua piatta con i mezzi nautici e non erano gommoni dei lagunari che non hanno parapetti, seggiolini ecc..... erano semplici imbarcazioni da diporto.
ricordo che durante le op. di imbarco/sbarco eravate tutti assolutamente enfatizzati e nn c'è stato uno che abbia posto il problema dei giubbotti (che si trovavano all'interno delle plance o delle panche).
effettivamente pensandoci in tutti questi mesi ci siamo resi conto di tantissimi errori commessi..... scusateci davvero.
sono state prese alcune decisioni comunque:
1) numero ridotto di operatori
2) solo persone qualificate
3) organizzazione preparata ed in numero adeguato
4) operazioni piu snelle
caro noi del GTO aspettiamo ancora quei tre pezzi di carta che una stampante fetente riesce a stampare in 3 minuti, e da ottobre che aspettiamo.....................si siamo stati li in 40 noi del GTO(mercenari pontini, goa, taz e rootz), siamo rimasti molto delusi dalla non curaza di alcune piccole inesattezze e piccolezze..................ma a volte dite alcune parole pesanti:
qualificati per cosa?
da chi?
per cosa?
giocare a soft air?
occhio a quello che si scrive, l'italia è un paese pieno di cimici e anche i monitor hanno orecchie e vista;)
aspettiamo ancora.................?
ciao capità, se mi rispondessi a quel telefono, magari questa storia dei "pezzi di carta", l'avremmo già risolta da un bel pò !!!
cmq non mi sembra questa la sede per certi discorsi, come tu ben sai !!!
Le parolone che dici sono semplici e intuibili da tutti ...
Qualifichiamo gli operatori per giocare con regole embassy (riviste e raccolte in un unico regolamento definitivo valido per tutti i tipi di eventi, domenicali e non)
Siamo noi, ed i club già qualificati a qualificarle nuovi club (si qualifica in base all'onestà e l'attitudine a svolgere determinate mansioni gestionali di gioco) ... e credimi funziona !!!
Naturalmente si parla di softair e solo di questo. E' un gioco, ma nonostante ciò, c'è chi lo vive in un modo e chi nell'altro (errore che è costato parte del "fallimento" ...)
Ma a breve avrai notizie !!!
P.S. chi ancora pensa che è stata una trovata per far soldi ... (visto che a marzo abbiamo pagato l'ultima bolletta, con i soldi del club), ha sbagliato di grosso !!! Presto news !!!
Ciao caro !!!
una cosa sola il mio numero anzi i miei numeri li hanno mezza italia.....................................volere è potere...............ti saluto affettuosamente e buon proseguimento.
saluti capità