Originariamente inviata da
grigio
da dove comincio?
vi confesso che sono ancora piuttosto frastornato e aggiungo che il trasloco del giornale, oggi, da via del corso a piazza indipendenza, non aiuta (7 piani di giornalisti, impiegati, operai più i relativi materiali, i computer, le infrastrutture ... ).
e per fortuna, ieri, matteo "stone" ha guidato al posto mio ... perchè da solo non sono stato assolutamente in grado di farlo.
quindi, in questo messaggio, mi limiterò ai ringraziamenti ... che sono sentiti, e non di pragmatica.
innanzitutto agli organizzatori del gtt, pochi ma indomabili, che si sono fatti in 3 e mezzo per essere dappertutto, contenere i nostri attacchi, attaccare quanto/dove/come/appena possibile: 30 x 3,5 = 105 ... alla fine erano quanti noi!
a staffy, il cui cuore si è rivelato per l'ennesima volta grande come il suo possessore.
a piazza d'armi, un "signor" campo, dove spero poter tornare presto.
alla fazione britannica, iniziando obbligatoriamente dai gruppi meno navigati, magari giunti da lontano, magari anche in pochi: più piccoli, in apparenza, ma con un entusiasmo, una misura, una disponibilità rivelatasi perfettamente all'altezza dei presenti "più grandi" (lgm, sas, wildbirds ...) e dell'appuntamento.
in particolare, ripenso con affetto e simpatia a linux (serio, prezioso e sacrificato nell'hq), e ai delta company, a carto e ai ma rung, ai ragazzi del team alpine recon.
ancora, ai tre dragon korps, ai werewolves e agli oltrarno rangers: loro già più navigati e certamente "di casa", perchè toscanacci come i nostri anfitrioni.
un raduno del british style fan club senza di loro non sarebbe stato lo stesso e non ce ne sarà un altro se non prometteranno di venire anche tenmich, sam fisher, eddie e tutti gli altri che ne caratterizzano in positivo ogni pagina!
un grazie alle linci, che si sono buttatti in questa avventura insieme a noi royal marines: quello che mi impegno a fare nei mesi che verranno è di provar a far crescere le nostre comuni capacità e far sì che i prossimi eventi british e non, ci vedano nuovamente insieme, magari con ruoli di sempre maggior responsabilità e divertimento.
ai fratelli della prima ora, i pathfinder e loug: quando ci lasciamo, provo sempre un po' di commozione e malinconia quando marco, mi dice "siamo stati bene, lo sai, spero di rivederti e sentirti presto ...".
ai wildbirds e agli nsa ... dei veri zoccoliduri (come anche i pathfinder)!
kam, simon, ziobastardo ... e delta, emme ... e tutti gli altri.
alla x° regio ... una squadra efficente e seria, squisita, disponibile, equilibrata: un altro di quei team di cui è sempre piacevole leggere la presenza.
agli scout di firenze, dallo splendido mezzo che più adatto ad un raduno british non si può!
at last, but not last, alla punta di lancia della nostra formazione, lgm e sas: in questa disciplina abbiamo molto da imparare e loro, con il proprio bagaglio di esperienza, spirito di sacrificio, essenzialità e concretezza, rappresentano sicuramente un modello da seguire.
dinger, fez, spiggy ... e tutti gli altri; foxsas, falco (per me, uno-dei-numeri-uno di questa disciplina) e i loro compagni ... vi abbraccio stretti stretti come fossi un polpo!
un bilancio complessivamente positivo, dunque, di cui, nei prossimi giorni, vorrei spiegare gli aspetti più interessanti ed i piccoli (ma preventivabili) inconvenienti.
ciao da grigio