ti ricordi che prodotti erano?marca,tipo di integratore?
Visualizzazione stampabile
ti ricordi che prodotti erano?marca,tipo di integratore?
raga per quanto riguadrda gli integratori,vitamine ok ma si parlava anche di aulin in questa sezione:leggete il foglio illustrativo dell'aulin e guardate le controindicazioni(c'è scritto anche morte in casi rari,ma c'è scritto).
per quanto riguarda la preparazione penso solo che nn si debba esagerare,sono daccordo con quello che avete scritto,arrivare all'obj velocemente è fondamentale
ciao
non li ricordo con precisione ma ad esempio quello che si avvicinava di più era l'enervitene o enervit in busta rossa con beccuccio. per 100ml di prodotto apporta 200kcal .... 100 meno del miele e a livello di vitamine, proteine, carboidrati, ferro, zinco, cocaina etc etc è sempre sotto :dQuote:
Originariamente inviata da ronin
io mi servo qui,trovi tutti gli integratori che possono esserti utili,vasta gamma di prodotti,sconti sulle quantità,consegna in 24h,spese di spedizione 6 euro in contrassegno,gratis con carta di credito.
https://www.musclenutrition.com/
ciao a tutti...mi presento sono fabrizio lobo giglioni, sportivo puro (aerobica, pump, step, spinning, e un po di pesi) ma cosa importante lavoro in campo medico (chimico farmaceutico)
andrei per punti.
aulin=è un fans (farmaco anti infiammatorio non steroideo)ed è fondamentalmente un sale il che equivale a dire no buono per lo stomaco, è un antiepiretico, un antiinfiammatorio e un analgesico....ovviamente l'assunzione di questo farmaco è strettamente necessaria solo in caso di infiammazioni osteo muscolari traumatiche o reumatiche, o in caso di affezioni delle vie respiratorie , ha effetti collaterali che vanno dalle infiammazioni gastrointestinali alle affezioni epatiche)
ora io mi domando a cosa serve assumere un farmaco del genre per sopportare fatica e sforzo? a nulla, io consiglio di assumerlo solo in caso di traumi o febbri...quindi va bene se sul campo succede qualcosa e non si puo rinetrare subito..insomma come primo pronto soccorso...ancor meglio se in pastiglie.
passiamo agli integratori.......ovviamente tutti sapete che durante sforzi aerobici la prima difesa dell'organismo è di far evaporare all'esterno tramite sudorazione la grande temperatura che produce il nostro corpo e ovviamente assieme al sudore perdiamo un bel po di sali minerali....da reintegrare con integratori....sinceramente trovo (ma non volermene) poco veritiero il caso del giocatore di rugby che asserisce di non aver mai assunto nulla.....possibile tu non abbia mai preso sali? proteine, complessi vitaminici? la nostra limentazione naturale non è sufficente in casi di allenamento intenso a meno che tu non mangiassi regolarmente e giornalmente almeno 1 kg di carne (proteine nobili) ovviamente ora hai la gotta 8)
quindi la regola base è prima di un intenso sforzo..o uno sforzo prolungato assumere carboidrati e vitamine (pasta e frutta insomma) un buon caffe' per accelerare il metabolismo....questi macronutrienti divengono glucosio e quindi scorte a lenta assunzione necessarie ai nostri muscoli......che altrimenti andrebbero a cercare altrove le loro riserve , non trovandole mangerebbero i nostri muscoli causando catabolismo.....
reidratare molto durante l'attivita' senza attendere la sete..........una bella hydrastorm da lt 3 con dentro del polase è ottima.
dopo lo sforzo nelle pause reintegrare con proteine.....minirazioni di carne secca, frutta secca o tonno....
insomma le medicine lasciatele stare, e seguendo le regole di cui sopra gli integratori non fanno male, sali minerali o barrette iperproteiche non sono nulla di chimico..
quindi chi asserisce che l'utilizzo di tali sostanze equivalga ad essere dei dopati non ha molto chiara la situazione.
la creatina merita un discorso apparte che sarebbe troppo lungo.....in breve lascatela stare, presto diverra' un farmaco fuorilegge.
scusate la noiosa precisazione, ma è bene fare chiarezze o prima o poi qualcuno ci collassa sul campo e il gioco si trasforma in qualcosa di poco gradevole
per qualunque domanda sono qui per voi
ciauz
finalmente un parere da medico: da molto lo aspettavo.
il discorso dell'aulin è nato da un mio problemino: ho tre vertebre rotte 4-5-6, quindi immaginati uno zaino da 10 kg sulle spalle che fastidio mi può creare.... dimenticandoci della suddetta, anzi maledetta medicina vorrei che mi dicessi se è dannoso o meno mischiare gli aminoacidi ramificati con il polase... tutto qui.
naturalmente sto parlando di sforci fisici interessanti, per capirci marce in motangna che superano i 20km e 1000 metri di dislivello.
ti ringrazio anticipatamente per la spiegazione.
ps
se sei lobo che ho conosciuto a nam ti ringrazio per il cd e ricordati di invitarmi quest'anno...
cya tak
mi spiace dirti che non sono il lobo che conosci...ma uno peggiore :twisted:
ascolta per le vertebre ovviamente ti sconsiglio lo zaino, a meno che tu non possa usare ma l'ingombro è notevole uno con struttura portante, al limite è meglio tu usi una cinta tipo garrison e appendi ad essa i vari moduli della molle, tipo tascapane kit sopravvivenza ecc ecc, ovviamente piu limitato il carico e meno comoda, ma sovraccaricare le vertebre mi sembra controproducente.
se mi fai sapere quali hai schiacciate ti consiglio come regolarti, se fossero le lombo sacrali (molto comune) usa una cinta stile motociclista (daynese) almeno a 5 placche, non stringerla troppo, ma almeno eviti iper estensioni della colonna.
se preferisci assumere aminoacidi ti consiglio la linea bcca della ultimate....ricordati di assumerne max 4/5 pastiglie almeno 1/2 ora prima della "running"...poi il polase puoi comunque scioglierlo nel camel back anche se ti consiglio di diluirlo piu di quanto dicono solo per evitare un fastidioso problema di minzione......faresti spesso pipi molto carica...questo sarebbe l'unico problema
per la schiena presumo tu segua gia un programma....evita il piu possibile le tanto comode e belle nike shox nella vita di tutti i giorni, e se vuoi iscriviti al sito della asics per avere l'accesso al database video in cui trovi lo stretching adatto al tuo problema, se hai la costanza di farlo tutti i gironi per almeno 15 min, ti sei salvato la schiena
per il resto rinforza tutta la fascia addominale e lombare (parlo di muscoli) e polpacci e bicipiti femorali eviterai pizzicate dei dischi intervetebrali che in caso di scorretta postura dovuta a ridotta muscolatura delle zone specificate prima o poi ti si presenterebbe.....
ti parlo non solo da medico ma anche per esperienza diretta dovuta a grosso incidente motociclistico e successivo problema di schiacciamento dischi e nervi...
spero di esserti stato utile e ricorda preserva la schiena oggi per mirare meglio domani alla testa del nemico :twisted:
sono quelle della cervicale, quarta, quinta , dovute ad un "leggerissimo" colpo di frusta durante una passeggiatina in macchina : faccio già periodicamente ginnastica e tutto sommato ora sto benissimo, ma dopo oreche ho lo zaino ....
il polase non lo diluisco proprio, mi metto la bustina in bocca e lo tiro giù con una golata d'acqua... dici che è una pazzia?
ti ringrazio sinceramente per l'intervento.
cya ivano
ok allora se sono le cervicali, integra alcui esercizi per potenziare la muscolatura del collo (trapezie , sternomatoscolideo ecc ecc) cmq se dici di stare bene....meglio cosi ovviamente :d
magari opta per il carico bilanciato stile paracadutista, nel senso zaino o molle posteriori e anche anteriori sul petto, un pochino ingombrante, ma puoi optare per piccoli tascapane che aiutano a controbilanciare...fondamentale è che tu distribuisca bene il peso su frontale e posteriore del busto.
il polase.......diluiscilo solo se cominci ad integrare con i ramificati (gli aminoacidi) oppure se gia ti si presenta minzione dalla colorazione intensa
per il resto ...ti auguro dito fermo e scatto grilletto alleggerito hahahahahahaha
pam
ciao caro
ti quoto in pieno io sono uno sportivo puro pratico attivita sportiva da sempre e l'unica cosa che mi porto sono 2 bustine di polase sport in 1/2 do acquaQuote:
Originariamente inviata da falco