Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da capokiri
Quote:
Originariamente inviata da sniper(ita)
scusate ma non ho capito a che serve mettere il club nella propria firma
.... non vedo perchè se un utente associato ad un club scrive na cazzata ne deve rispondere il club o cmq si vada a rompere al club
non si va a rompere al club casomai è il club che rompe te
potresti scrivere con un carattere piu' piccolo e ti assicuro che il tuo pensiero verrebbe lo stesso letto
come già ti hanno risposto il club e io non siamo una sola cosa io non ragiono con la testa del club non mi sembra che ci fosse alcun contratto che mi imponga prima di parlare di vedere se la mia ideea è consona al club
invitandoti a ragionare ti saluto :)
-
nella compilazione del profilo utente, ci sono alcuni campi che possono rimanere invisibili agli altri utenti, accessibili e consultabili solo dagli admin. non so quanto ci sia bisogno di smanettare a livello di codice per inventarsi altri campi "solo per admin" nel profilo utente. in questo modo la privacy di ognuno sarebbe mantenuta.
sapere a che club appartieni consentirebbe agli admin di segare tutti i cani sciolti che vogliono provocare e basta.
rimangono valide poi tutte le considerazioni sul singolo utente...
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviata da capokiri
Quote:
scusate ma non ho capito a che serve mettere il club nella propria firma
.... non vedo perchè se un utente associato ad un club scrive na cazzata ne deve rispondere il club o cmq si vada a rompere al club
non si va a rompere al club casomai è il club che rompe te
potresti scrivere con un carattere piu' piccolo e ti assicuro che il tuo pensiero verrebbe lo stesso letto
come già ti hanno risposto il club e io non siamo una sola cosa io non ragiono con la testa del club non mi sembra che ci fosse alcun contratto che mi imponga prima di parlare di vedere se la mia ideea è consona al club
invitandoti a ragionare ti saluto :)
perché non cominci col sostenere economicamente il forum e il lavoro di quelle poche persone che democraticamente ti concedono lo spazio per parlare?
invitandoti a scucire ti saluto
-
Quote:
Originariamente inviata da stinger*[tigrisac
]
sapere a che club appartieni consentirebbe agli admin di segare tutti i cani sciolti che vogliono provocare e basta.
stinger sapere lo sai mica è il terzo segreto di fatima da conservare gelosamente :d.
io non sono daccordo nell'obbligare a metterlo in firma facendo apparire quello che uno dice come quello che dice il club, esempio scemo se io dico che fico voglio modificare il mio fucile a 3 joule non vuol dire che nel mio club tutti hanno fucile a 3 joule.
sai comè a volte generalizzare è facile ;)
-
ma infatti hutto mica lo vorrei vedere in firma. anzi, non lo vorrei vedere proprio. dovrebbe essere un'informazione visibile solo agli admin.... gli admin contatterebbero poi, all'atto dell'iscrizione, i responsabili di club, privatamente, e gli chiederebbero "ma tizio è uno che gioca con te? confermi? ok, grazie".
così eviteremmo che qualcuno si spacci per giocatore di un club e invece è del club rivale che vuole infangarlo. eviteremmo anche che il provocatore anti-softair di turno possa mai venire qui ad agitare le acque.
-
mi sembra una burocratizzazione inutile e, se vogliamo, anche un'invasione della privacy fastidiosa.
io eviterei assolutamente di scadere in queste tecniche da gestapo per mantenere un ordine che, sinceramente, sarebbe già molto più semplice da mantenere se il regolamente attuale fosse applicato con un po' più di severità.
mi dispiace che ci si stia allontanando tanto da quello che io reputo il punto cardine della questione. e cioè che non servono tante regole. ne bastano poche, ma buone (come quelle che già ci sono... a mio parere ridondanti addirittura in certi casi) e fatte rispettare.
-
non ho detto di essere d'accordo su questa restrizione. ho solo risposto a chi non avrebbe gradito, giustamente, il nome del proprio club in firma...
esiste la possibilità tecnica di rendere alcune informazioni del profilo visibili solo agli admin..
cmq questa nostra discussione è un'ulteriore prova di quanto si stiano raffreddando e formalizzando i rapporti sul forum.
posto sempre meno e sempre meno volentieri perché il clima pare diventato ostile... si parla di rossi contro neri, di comunisti che sono contro tutti... di utenti buoni e di utenti cattivi.
forse dovremmo fare tutti un passo indietro...e magari cominciare a scrivere con un po' più di cuore e meno di testa.
-
mi spiace se sia sembrato che l'avevo con te stinger. io sono uno di quelli che cerca di rispondere sempre a modo e di inserire sempre una faccina o una battuta che nn guasta :d
non ce l'avevo proprio con te, ce l'avevo con questa smania secondo me ingiustificata di complicare una cosa semplice. cioè questo bel forum che funziona in maniera tecnicamente ineccepibile (è uno dei più veloci che conosca, bravo redfoxy!) e che è solo ogni tanto funestato da episodi di scazzo e aggressioni verbali...
si potrebbe, secondo me, semplicemente risolvere la cosa mostrando da parte dei mods e admins una linea più compatta e decisa... non dico intransigente o despotica, solo più ferma. punire i colpevoli senza timore di essere redarguiti, e soprattutto a volte farlo prima che la situazione degeneri malamente.
diciamo che questo sarebbe già un passo avanti. forse, l'unico necessario... :wink2:
-
non trovo logico identificare una persona con il club dove gioca
io sono io
ho un modo di pensare personale che non si deve per forza identificare con quello del mio club e viceversa
trovo anche insensato il dover fornire il nome di un club come referenza
mi spiego meglio
da pochi mesi ho cambiato club dopo una litigata
non mi trovavo daccordo con delle decisioni del presidente
per me questo e' un gioco e non bisogna cercare di guadagnare su tutto
ancora oggi benche giochi con un altro club vengo identificato con quello vecchio e a me da fastidio
volete conoscermi?
se volete venire una domenica a giocare nelle marche vi ospiteremo nel nostro campo
se venite a rimini in vacanza si fa una bevuta assieme
volete farmi domande su msn/pm? va benissimo
ma evitiamo ghettizzazioni per favore
-
@tom: non è che mi è sembrato che tu ce l'avessi con me... in generale però anche io mi trovo a rileggere certi miei messaggi e li trovo un po' freddi, così come mi era sembrato (ripeto, sembrato) freddino il tuo.
in parte questo è dovuto al clima di tensione e di scontro che si respira... non solo tra gli utenti, ma anche tra i mod (anche se queste tensioni magari non si manifestano in modo aperto, sono ugualmente evidenti a chi sa leggere tra le righe di certi interventi "strani").
in parte è dovuto al fatto che cerco di autolimitarmi e rileggo tutto quanto per bene prima di premere "submit"... non sia mai che si inneschi una discussione per una frase ambigua o male interpretabile.
oramai ci si guarda quasi con sospetto e si pensa "questo è un comunista, sfascia le vetrine dei mac donalds ed è un finto pacifista moralista perbenista terrorista"....oppure "questo è un fascista skinhead guerrafondaio razzista nazista reazionario", anziché pensare "questo qua è simpatico, ha il g3 sas marui come me..." o roba del genere.
lo scopo di evitare provocazioni politiche non doveva essere quello di continuare a provocare "senza fare nomi" o usando allusioni anziché frasi dirette... ma evitare proprio ogni provocazione per evitare che 2 utenti si prendessero "a schiaffi" sulla base delle idee politiche...
anche perché diciamoci la verità, la comunicazione scritta ha i suoi bei limiti, molti non sanno scrivere correttamente, altri leggono frettolosamente... molto meglio, dati alcuni utenti "molto ideologizzati", soprassedere o rimanere su toni pacati, senza provocare.
io credo che se ci dovessimo incontrare dal vivo non nascerebbero antipatie o asti, tranne le dovute rare eccezioni, ma amicizie e simpatie reciproche. alla fine ci troveremmo a parlare di quello che condividiamo e magari scopriremmo che abbiamo in comune molte cose, pur rimanendo ognuno delle proprie opposte (e legittime) idee.
in questo momento di crisi forse ha senso rilanciare l'idea del maxi-mega-iper raduno di sam. forse siamo arrivati ad un punto in cui le cose vanno sistemate dal vivo.