davvero molto esaustivo e completo, ne sono molto soddisfatto, ora sono in fase riflessione:crazy:
Visualizzazione stampabile
davvero molto esaustivo e completo, ne sono molto soddisfatto, ora sono in fase riflessione:crazy:
ok mi sembra giusto ... dai che c'e la puoi fare... te lo ho già detto se vuoi provare noi siamo disponibili.... ma posso farti una domanda? ma per il computer come fai a vedere? se ti infastidisce non rispondere che non c'è problema:ok:
beh, diciamo che ci vedo abbastanza da usarlo in parecchie cose: scrivere, leggere, giocare, navigare, stampare, eccetera eccetera, certamente per le scritte faccio fatica infatti uso (all'esterno di giochi ovviamente) il magnifier, utilita free che dovrebbe essere standard anche nei vostri pc, o almeno in xp, ma siccome a ingrandire troppo ci si perde tengo magnifier su un pezzetto del lato superiore dello schermo cosi leggo e scrivo tranquillamente senza perdere di vista la struttura generale del desktop che sta per il resto dello schermo.
come gia scritto in post precedenti, è un macello unico la mia vista non sono ne ceco assoluto e ne normoabile, che fregatura.
walker, vederci male é sempre vederci.
non farai il modellista o l'orologiaio, però se riesci già a giocare sul pc, qualcosa riesci a fare.
c'é gente meno fortunata di te (come molti lo sono di più) ma in ogni modo uno va avanti con quel che ha.
se poi riuscirai pure a giocare a softair, beh allora la primo che pigli paghi da bere:right::-d (a 1001 partecipanti al torneo ovviamente:wink2:).
vero cris, infatti la "fregatura" era in termini di scartoffie burocratiche, il rimanere in mezzo comporta complicazioni di percentuali di disabilita, riconoscimenti, e altre noie
noi ci stiamo organizzando x giocare insieme ad un'associazione di disabili, e dovremo affrontare il problema assicurativo ed organizzativo.
a settembre dovremmo iniziare, e se avremo risolto l'aspetto medico-legale, sempre che tu nel frattempo non abbia già risolto x tuo conto, ti invierò tutto le scartoffie.
per la parte pratica...potresti provare a disseminare di allarmi acustici alcuni passaggi obbligati tra gli alberi... se sei già apostato e nascosto... appena senti il cicalino, giù pallini...
oppure tenerti un canale radio riservato con degli "osservatori", compagni di squadra ben affiatati che ti indichino la posizione approssimata degli avversari (usando riferimenti noti o supervisibili), la replica e i 300-600 colpi a disposizioni dovrebbero permetterti di saturare e rendere l'avanzata molto difficile a chiunque...
ok è una scemata, prendila come brainstorming!^^
ciao . innanzitutto ti do il benvenuto nel nostro gioco . spero veramente tanto che tu riesca a mettere in pratica il tuo progetto di giocare a soft air . noi nel nostro club non avremmo problemi a prenderti , dopo esserci conosciuti si intende . poi solo tu sai quali sono i tuoi limiti . chiaramente stara' alla tua associazione garantirti di poter giocare in sicurezza . una volta ho fatto una pattuglia dove c'era un passaggio su una montagna dove se mettevi male il piede precipitavi in un profondo burrone. ecco li non ti ci avrei portato . mi immagino che non vedendoci bene tu non possa aver la pretesa di correre come un pazzo all'assato in un bosco . spero che dalle tue parti riesca a trovare gente seria e disponibile che abbia voglia di aiutare una persona desiderosa di fare il nostro bel gioco . ciao - andrea
ciao walter,
be, per la verità il primo grande passo l'hai gia fatto...venire sul + grande forum italiano di softair a informarti.... la buona volontà per giocare e divertirti ce l'hai...vai avanti così e vedrai che troverai un gruppo che ti prende e ti inserirà in questo magnifico ''mondo''....buona fortuna (tieni a mente la proposta di cris!!!)
ciao
vyper
ciao, sono un ipovedente anche io e come te mi sto avvicinando al mondo del softair e ti consiglio di dare un'occhiata alle varie ottiche montate sulle varie armi io infatti credo di poter risolvere almeno parzialmente il mio problema che tra l'altro e molto simile al tuO (nervi ottici lesionati) prova a guardare su youtube l'ottica a.c.o.g triiicon 4x32 ciao fammi sapere.
------ Post aggiornato ------
sapere
------ Post aggiornato ------
buongiorno! volevo fare i complimenti a tutti siete fantastici
Gost71 non so se Walker ti risponderà visto che la disussione risale al 2008 anche se sempre molto attuale per chi ha delle disabilità e vuole affrontare determinate attività.
E' vero come hanno scritto vi sono delle oggettive difficoltà ma non insormontabili per un ipovedente, di cui ben conosco le problematiche.
Faccio a te ed a tutti quelli che come te si imbarcano queste "sfide" per noi "normodotati" difficilmente comprensibili, i miei migliori auguri di un'ottima e soddisfacente riuscita.