Visualizzazione stampabile
-
riportiamo tutto ad un livello normale và.
consigliare allenamenti cosi intensivi ad un niubbo sia di softair che sportivo, si rischia di fargli fare male.
credetemi, è meglio i dolori post partita domenicale che un allenamento intensivo per un novizio sportivo.
con i traumi post partita piu che acido lattico o piccole ferite da rovi non si avranno , i crampi basta bere 1/2 litro di gatorade o polase e sono scongiurati
un allenamento intenso per un niubbo puo portare a problemi piu gravi, il piu pericoloso è uno stiramento dei tendini delle capsule dei rotatori, o a contratture scapolo/cervicali
datemi retta....con l'allenamento fisico andiamo per gradi
i miei atleti fanno un cammino che è di un anno completo da settembre a luglio, con microcicli ripetuti......risveglio muscolare , poi si passa ad un ciclo di forza, poi di resistenza poi massa e si reinizia.....questo ciclo lo faccio fare anche agli atleti allenati, potenti e che fanno sport da anni.
la prudenza non è mai troppa.
saluti
-
vabbè ovvio, alla fine soft air è un gioco, mica una missione di vita :-d
io ho iniziato a fare queste sedute di masochismo per la voglia personale di migliorarmi a livello fisico.
cmq bombarsi non serve ad una mazza. al massimo aumenti la massa ma dicerto non la resistenza o i polmoni...anzi
-
Quote:
i miei atleti fanno un cammino che è di un anno completo da settembre a luglio, con microcicli ripetuti......risveglio muscolare , poi si passa ad un ciclo di forza, poi di resistenza poi massa e si reinizia.....questo ciclo lo faccio fare anche agli atleti allenati, potenti e che fanno sport da anni.
suona muy interessante...
Quote:
Originariamente inviata da
nervo
vabbè ovvio, alla fine soft air è un gioco, mica una missione di vita
ah no???
ma cavolo... avvertirmi???
eccheccacchio!
-
Quote:
kraven
se lo fai per te, ok, ma fare moto solo perchè ti serve per il softair... mah...
esatto..io mi alleno per stare bene..rispettando i recuperi e senza integratori...non lo faccio per il sa.
credo che il sa sia uno sforzo fisico assolutamente normale.
se proprio si volesse fare un allenamento specifico consiglierei delle belle camminate in montagna.
-
quando chiavi 3-4 volte alla settimana come si deve, è un allenamento più che sufficiente :sex: :wink2:
-
beh gli addominali te li fai di sicuro :-d
-
addominali, bicipiti, fiato... altro che i video corsi di jim massew!
https://video.giovani.it/jim-massew-palestra.html
-
Quote:
nervo
una sessione di 10 minuti dove starai con 2 chili per mano e dovrai tenere i pugni in posizione di guardia all'altezza delle tue orecchie e per nessun motivo dovranno scendere (pena una steccata nelle gambe che ti lascerà un lividone nero per 4- 5 giorni, dopo un una mesetto di questo esercizio .....
dopo un mesetto di steccate nelle gambe ti si romperà finalmente un osso e l'allenamento per il softair sarà l'ultimo dei tuoi pensieri.
ma che razza di palestra di full contact frequenti????
ma è una palestra oppure un circolo sadomaso?????:ops:
-
fatemi capire una cosa.. ma dove sono i campi in cui vi allenate? perchè ho iniziato a leggere questo topic molto interessante e da quello che scrivete, dagli allenamenti che fate (sportivi o sessuali... sempre allenamento è ;-) ) la domenica bisognerebbe vedere tanti adoni in mimetica, una sorta di 300 in chiave moderna... e finora non ho mai avuto questo piacere per i miei occhioni. a parte rari casi e mi tocca anche soffocare un " 'mazza che gnocco" onde evitare di essere linciata dai miei... :ok:
potrebbe sembrare spam, ma non lo è. sono davvero interessata :-)
per il resto, quoto jump: bisogna allenarsi per stare bene in primis, rispettando le fasi di recupero.
e fate regolarmente stretching.
e soprattutto: fumate meno in campo e fuori: risparmierete soldi e salute.
l'ho letto più indietro, e quoto in pieno.
-
beh il nostro campo praticamente è tutta una salita con il terreno molto friabile ed ogni 5 metri devi cambiare percorso perchè è un nugulo di rovi e alberi caduti...
cmq di steccate di solito ne basta una e poi non succede sempre, di solito il sadismo dell'insegnante si limita a "correggerti" facendoti fare flessioni extra a te ed a tutto il resto della classe (avete presente full metal jacket?)