Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
jarhead
piallati 2 su 3 ... il terzo ancora non l'ho piallato perchè è sul fucile di scorta xd
allora dovevi avere qualcosa al gbox.
io su 7 fcucili tutti hs ed alimentati con lipo ho i pistoni element. alcuni arancioni ed altri marcati dragon grigi . sono identici ...
li uso da anni e mai un problema. forse dipende da come sono spessorati gli ingranaggi.
con rof da 30 bb/s circa tengono benissimo. ovviamente poi le variabili in un gbox sono talmente tante che non e' detto che quello che funziona a me debba funzionare ad altri. ad esempio con gli ingranaggi g&g ho avuto il problema del riaggancio in corsa del pistone che ovviamente si piallava nei primi denti.l' ho rispolto solo con una terna g&p...certo e' che non era colpa del pistone!
in ogni caso gli element sono qaulitativamente assimilabili al laylax od al madbull 7.
-
per miglior rapporto q/p direi il marui... ottimo anche il classic army giallo.
e il guarder ovviamente ;)... se ti interessa invece il systema (dato che mi è passato
per le mani) ne ho fatto una recensione, valuta tu:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=94895
-
Quote:
capità
mi dite un'accoppiatea pistone/molla con ingranaggi hi speed e motorino super hi speed c.a.?
dipende con che batteria!
se è da 11...prometheus e sp100 o madbull 110!
@ caligola: no, non dirmi cosi!
gli element sono simili ai prometheus solo per la forma ma in quanto a resistenza la differenza è bella grossa! poi, anche gli element possono funzionare ma non puoi dire come i prometheus!
-
marui o classic army rinforzato!!!! :)
-
a me hanno detto che il migliore è il marui :
1° costa poco ed è abbastanza resistente
-
Quote:
tex_zen
dipende con che batteria!
se è da 11...prometheus e sp100 o madbull 110!
@ caligola: no, non dirmi cosi!
gli element sono simili ai prometheus solo per la forma ma in quanto a resistenza la differenza è bella grossa! poi, anche gli element possono funzionare ma non puoi dire come i prometheus!
oh tex che te devo dì ... :giggle:
sara' che sono fortunato oppure bravino a montarmi le meccaniche ma io sia con gli uni che con gli altri mi dimentico di cambiare pistone...ovviamente dopo un piccolo upgrade
poi sai cosa.. ti ricordi che fino a qualche anno fa tutti urlavano allo scandalo quando parlavi di pistoni con tutti i denti in metallo ? i commenti piu' frequenti erano : mai sei matto ; se sgrani spacchi tutto ; e via dicendo...
io ora li monto su 3 fucili hs e porca vacca, fanno il loro lavoro egregiamente ma sopratutto , dopo decine di migliaia di pallini non noto nessun segno di usura ! certo, la musica non e' proprio delle piu' belle ma diavolo se vanno....
ah, dimenticavo.. sul g&g di cui si parlava questa mattina, ho un pistone modify . sembra la copia di un marui ed e' grigio . premetto che e' lì per sbaglio . non conosco il prodotto pero' ieri ho aperto il fucile per controllarlo prima di un torneo e dopo 3 mesi di uso continuo e' ancora li bello come il sole . sembra appena uscito della bustina.:)
pero' sul fucile ho il mosfet con brust control e lo uso prevalentemente a raffica 5 colpi quindi forse il test e' un po' falsato....
-
per voi accoppiata pistone originale ca e testa antivuoto in alluminio systema comè? visto che domani devo andare dal giovani marmotte a farlo mettere aposto ( 1 settimana di vita e non buca manco una lattina da 5 cm ci deve essere sicuramente una perdita d'aria ) è un m15a4 cqb ca
-
ragazzi approfitto per porvi un quesito
ho una minimi a&k con motore originale
terna magic box hi speed testa cilindro areaa 1000 sistema cilindro per m16 area 1000 sistema e pistone magic box (7 denti metallo) con testa pistone magic box,
per prima cosa 3 settimane fa preso testa pistone e pistone alluminio sistema, allora montato tutto bene fino a che mi si blocca tutto allora provo a togliere la molla dall apposito sistema ma nulla, niente riapro alla "vecchia maniera" e appena apro non salta via nulla!! allora tocco appena la molla con le pinze dopo di che ..macello! allora la molla parte a modo di proiettile e tiro fuori il cilindro primo dente completamente segato a meta tra l inizio del pistone e appunto il primo dente, e in aggiunta si e rovinato tutto il filetto della testa pistone insomma da buttare via tutto?? sapreste dirmi che è successo?
seconda domanda ho rimesso il pistone magic box e niente lo vado a riaprire venerdi e trovo ultmio e penultimo dentre verso la molla completamente spianati! (nonostante tutto va ancora!!) gli ingranaggi non hanno nulla sembrano nuovi ! consiglio?? quale pistone ?..preavviso che sono orientato su un madbull primi 7 denti metallo mezzo dentato per ingranaggi elicoidali ... a voi la parola
-
Quote:
caligola
pero' sul fucile ho il mosfet con brust control e lo uso prevalentemente a raffica 5 colpi quindi forse il test e' un po' falsato....
te lo sei fatto te o è qualcosa di comprato? tipo extreme fire?
-
Quote:
alba
ragazzi approfitto per porvi un quesito
ho una minimi a&k con motore originale
terna magic box hi speed testa cilindro areaa 1000 sistema cilindro per m16 area 1000 sistema e pistone magic box (7 denti metallo) con testa pistone magic box,
per prima cosa 3 settimane fa preso testa pistone e pistone alluminio sistema, allora montato tutto bene fino a che mi si blocca tutto allora provo a togliere la molla dall apposito sistema ma nulla, niente riapro alla "vecchia maniera" e appena apro non salta via nulla!! allora tocco appena la molla con le pinze dopo di che ..macello! allora la molla parte a modo di proiettile e tiro fuori il cilindro primo dente completamente segato a meta tra l inizio del pistone e appunto il primo dente, e in aggiunta si e rovinato tutto il filetto della testa pistone insomma da buttare via tutto?? sapreste dirmi che è successo?
seconda domanda ho rimesso il pistone magic box e niente lo vado a riaprire venerdi e trovo ultmio e penultimo dentre verso la molla completamente spianati! (nonostante tutto va ancora!!) gli ingranaggi non hanno nulla sembrano nuovi ! consiglio?? quale pistone ?..preavviso che sono orientato su un madbull primi 7 denti metallo mezzo dentato per ingranaggi elicoidali ... a voi la parola
ma i pezzi li comprei a caso?
se il pistone è specifico per gli elicoidali come fa ad andare accoppiato a un settoriale a denti dritti?
monta un prometheus e una sp100.
il prometheus va lavorato senno lo spiani...anche il tot veramente... lo hai fatto?