Visualizzazione stampabile
-
mmm... carta da lucido non può essere, è traslucida o completamente trasparente, la carta per trasferimento termico è... bianca! almeno da un lato, dall'altro, normalmente, c'è scritto qualcosa o è comunque indicato che non è il lato da stampare... mica avrai stampato dalla parte sbagliata?!
o forse hai tenuto poco il ferro, qualche minuto ci vuole... anche se un minimo di appiccicaticcio si sarebbe dovuto verificare!
ah approfitto per la nota sul colore od, il cui codice avevo inserito in un post addietro: stampandolo viene molto più chiaro del colore od vero e proprio, anche se come tonalità ci siamo... consiglio vivamente di scurirlo prima di stampare!
-
allora...i fogli sono composti da due fogli in realtà leggermente incollati nella parte superiore: sono un foglio trasparente di acetato e un foglio di carta bianca...io ho stampato sul foglio di acetato. mi sa che non è la carta giusta, vero?
-
sono sicuro di aver stampato dalla parte giusta e soprattutto di aver usato il cotone...uff ma si attacca subito o bisogna aspettare che si raffreddi???
-
innanzitutto mi fa piacere che la mia guida sia per alcuni di voi pratica e utile...
per chi ha problemi con il trasferimento sul tessuto consiglio di comperare la carta transfer della pelikan, da un lato è bianca mentre dall'altro lato sono disegnati dei piccoli ferri da stiro che hanno lo scopo di indicare quando il trasferimento è concluso, in quanto da verdi diventano marroni...
comunque il trasferimento dipende anche dalla temperatura del vostro ferro da stiro, ma in generale per pacht di piccole dimensioni nel giro di 1 - 2 minuti il trasferimento dovrebbe essere concluso...
se prendete la carta della pelikan vedrete che chi ha problemi li risolve, anche perchè all'interno della confezione si trova il foglio delle istruzioni che spiega passo dopo passo cosa bisogna fare...
per altri suggerimenti sono qui a vostra disposizione...
-
io uso semplicemente del velcro verde e siccome in ufficio ho a disposizione una pressa a caldo uso il trasferimento come per i numeri delle maglie da calcio.
ottimo risultato! se vi comprate il velcro e andate da qualcuno che fa le maglie da calcio secondo me ve ne fa una marea con una stampata e a lui di materiale costa pochissimo.
-
bella idea..soprattutto per loghi o pattern particolari...:right:
il fatto è che al ricamificio del mio paese, fanno quelli con il nome cucito e con il pattern che vuoi a 2,5 euro..!!
cmq ci proverò con qualche patch.. :wink2:
-
forte
ma nn conviene comprarlo direttamente??meno fatica...
-
geniale ...ora ci provo ....:runsaway:
-
ottima idea, sicuramente proverò anche io!!
-
veramente un ottimo risultato...
complimenti anche da parte mia...