Visualizzazione stampabile
-
chiedi a gunner cosa significa ce ... ti dira' china export.
il loro ce ha gli stessi ma diversamente dal codice originale europeo, il loro ha la spaziatura tra le lettere differente.
sono cascato anche io nello stesso problema comprando circa 15 asg misti da hk. hanno mandato il campione all'imq di roma per farlo certificare, hanno 3 giorni per farlo. la mancata risposta significa tutto ok, qualora dassero parere negativo chiedi che venga riinviato al mittente perche' altrimenti bruciano la merce!
ho sentito che gunner fa molte spedizioni a buon fine contrariamente a tutti gli altri venditori. se cominciano a bloccare pure lui e' fatta ... adie' china!
p.s.:tempesta di telefonate lo spedizioniere, per farli sbloccare li ho presi per sfinimento...
-
io ho ordinato 2 asg da uncompany, spedite con ups arrivate in 2 giorni. usate ups e spedite tutti i documenti voi prima.solo cosi avete piu possibilita' di evitare controlli fastidiosi
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
sgheno
chiedi a gunner cosa significa ce ... ti dira' china export.
il loro ce ha gli stessi ma diversamente dal codice originale europeo, il loro ha la spaziatura tra le lettere differente.
sono cascato anche io nello stesso problema comprando circa 15 asg misti da hk. hanno mandato il campione all'imq di roma per farlo certificare, hanno 3 giorni per farlo. la mancata risposta significa tutto ok, qualora dassero parere negativo chiedi che venga riinviato al mittente perche' altrimenti bruciano la merce!
ho sentito che gunner fa molte spedizioni a buon fine contrariamente a tutti gli altri venditori. se cominciano a bloccare pure lui e' fatta ... adie' china!
p.s.:tempesta di telefonate lo spedizioniere, per farli sbloccare li ho presi per sfinimento...
non so per cosa stava il ce ma a me non ha fatto nessun problema ne la dogana ne tnt, anzi una volta che ho telefonato un'operatore della tnt di roma per sapere a che punto era lo sdoganamento, lui mi disse (testuali parole): "allora, nel pacco c'è un fucile ad aria compressa, quindi non ci dovrebbe essere nessun problema per lo sdoganamento, controlli domani"...il giorno dopo il pacco è stato sdoganato e quello dopo era a casa mia.
-
Quote:
spettro legionario
sì sì ... usate ups ...
sarcastico o reale?
-
Quote:
sbraga
sarcastico o reale?
credo proprio sarcastico ... ;)
gli spedizionieri hanno tutto l'interesse di rimandare indietro i pacchi tanto piu' se si chiamano ups o tnt...
l'unico costoso ma "serio" (leggere furbo!) e' fedex che non si sa come spesso evita anche dogana ...
-
Quote:
ronin
non so per cosa stava il ce ma a me non ha fatto nessun problema ne la dogana ne tnt, anzi una volta che ho telefonato un'operatore della tnt di roma per sapere a che punto era lo sdoganamento, lui mi disse (testuali parole): "allora, nel pacco c'è un fucile ad aria compressa, quindi non ci dovrebbe essere nessun problema per lo sdoganamento, controlli domani"...il giorno dopo il pacco è stato sdoganato e quello dopo era a casa mia.
i controlli sono random. i controllori pure. diciamo subito che secondo le leggi che mi sono sentito menzionare loro hanno tutto il diritto di bloccarvi la merce si per cio che riguarda eventuali tossicita' (pensiamo se invece di asg fosse un biberon o un giocattolo per vostro figlio) che cio' che concerne la potenza effettiva che, per fortuna, spesso manco controllano.
gli importatori pur aggiungendo la loro quota parte nel prezzo finale di vendita effettuano tutte le dovute verifiche e modifiche in modo tale che l'oggetto sia conforme ai parametri ce. a quel punto se ne prendono la piena responsabilita'.
quando passano e' perche' non vogliono controllarli non per che lo fanno e li trovano conformi ... ocio ...
nel nostro caso pero', e forse qui spettro potra' o no confermarlo, essendo ad uso proprio e non di vendita ce ne prendiamo direttamente carico e quindi "dovremmo" evitare tutti i controlli del marchio ce.
-
i controlli sono casuali, tranne, stranamente quelli di ups che, ultimamente, manda dopo mesi le fatture sulle tasse ma senza bolla doganale ...
-
anche i corrieri privati in generale sono poco casuali...tnt applica sempre sopra una certa somma, ems pure.....solo la dogana italiana ogni tanto fa passare cose senza curarsene
-
ragazzi ho paura, volevo prendere un kit per un asg su boomarms, solo che non ha un costo indifferente (diciamo che in tutto spenderei 400 euro), conviene rischiare o aspettiamo a vedere piu avanti?