Visualizzazione stampabile
-
Ho letto tutte le pagine della discussione; non voglio generare altri dubbi al nuovo utente.
Innanzitutto segui le istruzioni di spetsnaz e bombardiere verificando che l'asta spingi pallino completamente a riposo (quindi con gearbox aperto e senza molla di trazione) sia piatta, parallela, appunto a 90° con la testa del gb stesso.
Fatto questo, togli il delayer che non serve e potrebbe darti qualche problema e scrivi che ingranaggi sono.
Ancora, tira fuori il gruppo canna e hop up e verifica che il gommino abbia una bela apertura rotonda, se così non fosse potrebbe rallentare i pallini e darti risultati più scadenti.
Quindi smonta il gruppo hop up e verifica se il gommino è vfc (nero, sottile, entra senza alcuna fatica nella camera vfc trasparente) o altro tipo e se il labbro del gommino (quello che riceve i pallini) è molto stretto e rallenta eccessivamente il passaggio dei pallini (fai la prova mettendo a mano qualche pallino dentro e verifica quanta resistenza applica.
-
Quote:
Originariamente inviata da
a.iaqui
Ho letto tutte le pagine della discussione; non voglio generare altri dubbi al nuovo utente.
Innanzitutto segui le istruzioni di spetsnaz e bombardiere verificando che l'asta spingi pallino completamente a riposo (quindi con gearbox aperto e senza molla di trazione) sia piatta, parallela, appunto a 90° con la testa del gb stesso.
Fatto questo, togli il delayer che non serve e potrebbe darti qualche problema e scrivi che ingranaggi sono.
Ancora, tira fuori il gruppo canna e hop up e verifica che il gommino abbia una bela apertura rotonda, se così non fosse potrebbe rallentare i pallini e darti risultati più scadenti.
Quindi smonta il gruppo hop up e verifica se il gommino è vfc (nero, sottile, entra senza alcuna fatica nella camera vfc trasparente) o altro tipo e se il labbro del gommino (quello che riceve i pallini) è molto stretto e rallenta eccessivamente il passaggio dei pallini (fai la prova mettendo a mano qualche pallino dentro e verifica quanta resistenza applica.
Gli ingranaggi sono vfc autospessoranti, il gommino è nuovo g&g verde.
Farò anche queste suddette prove allora, dovrebbe riportarmelo giovedi.
-
Quote:
Beskell
Gli ingranaggi sono vfc autospessoranti, il gommino è nuovo g&g verde.
Farò anche queste suddette prove allora, dovrebbe riportarmelo giovedi.
Il gommino geg verde non entra nelle t hop up e canne vfc, se ci entra di solito ci va strozzato , creando freni o inceppi al bb
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
-
Uso canne diverse da vfc?
Da parte mia garantisco che il gommino g&g verde lo uso con canne lonex e camere trasparenti vfc
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
a.iaqui
Da parte mia garantisco che il gommino g&g verde lo uso con canne lonex e camere trasparenti vfc
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Confermo che il pressore g&g forza e se lo si abbassa troppo blocca i pallini, l'ho testato di persona, quindi va bene con un pressore vfc
Il gommino entra tranquillamente con un po di grasso siliconico.
-
Vero, blocca i pallini... ma lo fanno tutti i pressori ampi se vengono accoppiati con un gommino dalla gomma generosa.
In ogni caso tendenzialmente la regolazione corretta è di molto precedente a una gobba che impedisce il passaggio del pallino.
-
Quote:
a.iaqui
Anche io ho camera vfc trasparente e canna lonex, ma col g&g verde ci ho litigato parecchio, oltre ad averlo dovuto tagliare perchè, troppo lungo, andava oltre le fossette dell'anello di blocco.
-
Il grasso lo hai usato? Io ho fatto un po' di fatica, ma non ho dovuto tagliare alcun gommino.
Tra l'altro quasi tutte le mie repliche sono dotate di quest'accoppiamento.
-
Sì sempre, ma spinto per bene nella camera avanzava quel mezzo millimetro sufficiente a farlo poi accartocciare quando chiudevo l'anello. Con gli altri tutto liscio invece.
-
La prossima volta non inserirlo direttamente, ma fai della piccole rotazioni della camera hop up fino a quando il gommino non sarà totalmente inserito (andando oltre le sedi per la clip) e privo di accartocciamenti.