non sonno di sicuro, ma qualcosa ke ti tenga sempre attivo...a me il caffè non fa un cavolo!! :d
Visualizzazione stampabile
non sonno di sicuro, ma qualcosa ke ti tenga sempre attivo...a me il caffè non fa un cavolo!! :d
se non ti fa nulla il caffe' che contiene solo caffeina, la redbull ti fa qualcosa? prova con il the che contiene teina ed e' anch'essa un eccitante.
veramente la redbull ha più caffeina di un caffé. molta molta di più. è concentrato, mentre il caffé è diluito nell'acqua.. e poi il chicco di caffé non è solo caffeina. inoltre nella redbull e similari non c'è solo la caffeina come eccitante ;)
a me ad esempio fanno molto più effetto quelle schifezze di un caffé, anche se a gusto preferisco quello discutibile, imho, del caffé... però a mali estremi... il problema fondamente è che le schifomerda energetiche fanno abbastanza schifo da fredde e vomitare merda da calde, e di certo dopo 12 ore che sei in giro tanto fresche non sono :s
la redbull fa di più di un termos di caffè...il fatto è, come dice ding, che calde non sono proprio il massimo come sapore...anche se in questo perido non è che la roba diventi proprio calda di notte.
2 redbull per una 24h possono bastare, e il "lamierino" non si rompe.
mai rotta una in tutte le notturne che ho fatto, certo aprirla senza imbrattarsi un pò le mani diventa difficile, ma fa il suo degno lavoro.
noi ne beviamo una o poco meno a testa prima di iniziare la notturna, più come rituale che come bomba rivitalizzante, ma posso garantirti che durante gli stop notturni appostamenti o attesa varie non ti fa scendere l'abbiocco.
l'adrenalina c'è, ma in quei momenti se ne và l'effetto e ti lascia un bel pò down.
io solitamente porto 5lt di acqua per una 24h, la camel da 3lt e due nalgene da 1lt...o se ho lo zaino grande (che posso abbandonare) una bottiglia da 2lt.
il latte al cioccolato può mettere movimento di stomaco, lasciate perdere quelle cose li, e bevete acqua naturale, gli integaratori prendeteli sotto forma di compresse.
considerando la temperatura di adesso, che non è molto alta, 4 litri bastano ed avanzano, calcolando che con gli stessi litri ho fatto una 36h. comunque il mio consiglio e di portarli ugualmente 4 litri perchè l'acqua la si può usare anche per fare un thè che ti scalda o cose simili.
riguardo il mangiare 4 panini sono più che sufficenti poi dipende anche dalle dimensioni, di certo non ti porti una pagnotta :d, perchè l'adrenalina ti blocca lo stomaco, o per lo meno a me fa questo effetto.
cioccolata fondente, che contiene meno zuccheri di quella al latte quindi stimola meno la sete, e miele ti danno l'energia per andare avanti, io di solito li metto nel tattico in modo da poterli stuzzicare anche quando si cammina; poco alla volta ma spesso in modo da tenere sempre una buona dose di energia.
per quanto riguarda la red bull et simila, non l'ho mai portata, magari alla prossima la porto e vedo se ne trarrò giovamento.
ah dimenticavo magari portatevi qualche bustina di potassio o magnesio, che aiutano contro i crampi.
certo i panini non mi portavo le pagnotte da mezzo chilo ma 4 "pesciolini", piuttosto, qualcuno di voi s'e' mai portato d'appresso la creatina, da prendere dopo la 24h? il padre medico di un mio amico, gliene faceva prendere una dose dopo la palestra..
perchè non provi con il ginseng??????
era seria o una battuta? :d
sarà anche un medico, ma da quel che ho potuto constatare, la creatina fà veramente i danni...Quote:
Originariamente inviata da paranoia
ma dipende dalla quantità.. da quanta e in quanto tempo ne assumi, etc etc
Quote:
la creatina è un amminoacido che si trova nei muscoli dei mammiferi e che tramite reazioni biochimiche fornisce l'energia necessaria per la contrazione muscolare. (...) successivamente è stata impiegata in terapia medica ed attualmente è un integratore utilizzato dagli sportivi soprattutto in discipline anaerobiche (body building, sollevamento pesi,...)
Quote:
la supplementazione orale di creatina e le prestazioni sportive
la creatina in dosaggi elevati (10-40 g/die) può determinare un incremento nell'attività contrattile e, quindi, motoria, opponendosi al decremento del rifornimento energetico in corrispondenza di attività ad alta intensità anaerobica (clarkson 1996; mujika, padilla 1997). per tali ragioni, la supplementazione della creatina è diventata una pratica ricorrente fra gli atleti professionisti, dilettanti ed amatori, ma, ciononostante, il cio non ha introdotto la creatina e la fosfocreatina nelle classi di sostanze proibite.
in pratica la creatina restituisce l'energia mancante ai muscoli dopo uno sforzo atletico.