ciao ragazzi, voi per la 24h come vi organizzate? panini e barrette energetiche o vi montate il bel fornello e vi fate un risotto?
ciao ragazzi, voi per la 24h come vi organizzate? panini e barrette energetiche o vi montate il bel fornello e vi fate un risotto?
dipende dal tipo di evento 24h. se è un evento che prevede un hq fuori area gioco (o comunque protetto e conosciuto) gogo cucina e roba calda, altrimenti gogo roba più semplice... anche là dipende da diversi fattori, tipo previsione di bivacco o comunque punto di riposo, condimeteo, tipo di giocata (recon\combat esteso\salcazzo), abitudini alimentari e capacità digestive, diciamo così (non mi viene termine migliore).. io ad esempio sopporto bene le mre americane, alcune almeno, e personalmente sono un'ottima soluzione.. altri non le sopportano :s
io solitamente faccio così:
- 1 o 2 barrette proteiche
- 2 barrette di carboidrati
- frutta secca, preferibilmente fichi bianchi
- alcune fette di pancarrè e dell'affettato (non salato) sotto vuoto, per fermare la sensazione di stomaco vuoto
il fornello non lo porto sempre, e comunque il suo utilizzo è limitato a tè e caffè caldo. niente risotti.
- frutta disidratata
- cubetti di speck (si, è salato, ma la sensazione psicologica che deriva dall'assunzione è indescrivibile)
- barrette di muesli (non mangiatene troppo o vi sembrerà di aver mangiato cachi acerbi tanto che vi si impasta la bocca)
- cioccolato di vario genere
- cubetti di parmigiano
- se non ho da correre (tradotto: in controinderdizione) vale anche la simmenthal... è carne alla fine, per quanto ambigua
- se mi ricordo, brioches tipo cinque cereali mulino bianco.
una volta ho letto che il mars veniva dato ai soldati dell'esercito inglese (per operazioni invernali) e poteva sostituire quasi un pasto.... sinceramente è un po' pesantino il mars, però a volte per integrare le barrette energetiche di enervit (che fanno piuttosto pena, almeno quelle al cioccolato) mi coadiuvo con mars e simili o rittersport o tavolette di cioccolato (fondente o nocciolato che con la frutta secca fa comodo). nelle 24h sono un paio di volte che non mi porto più cibo "semiconvenzionale" (panini, scatolette e simili)
io mi porto appresso una mucca ke lascio al bivacco.... e se la scoprono... via di selvaggina!!!!!
hahaha
no skerzo, cmq scatolame ( sopratutto simmental e tonno) barrettame( proteiche ecc) e integratorame (proteine in polvere, gel energetici ecc...)
e ovviamente quando si fanno più giorni, tantissima roba da bere( tipo 6 litri al giorno, tra acqua, latte, gatorade, ecc...)
eheheh... allora oltre alle mucche porti anche l'abbeveratoioOriginariamente inviata da gimmy
![]()
ciauz
be io porto delle barette speciali americane che se presa una ogni 2 ore ti da tutto e ripeto tutto e sei appost cosi ma cmq anche due panini spezzati in due non fanno mai male....
di solito se si tratta di h24 porto qulache barretta e 2-3 mini panini con bresaola ed insalata,il the non puo' mancare e qualche bustina di magnesio o simile(anticrampi).
ho sperimentato sulla mia pelle che se si va' oltre le h24 bisogna (almeno nel mio caso)portare qualcosa di piu' delle semplici barrette o panini,una volta in una h36 ho portato le insalate di tonno o riso gia' pronte....ottime ma una in particolare mi sfondo' lo stomaco con acidita' pazzesca,mentre ho trovato estremamente positivo utilizzare i cibi disidratati(classico risotto knorr o similare)sopratutto quando si fa' una sosta lunga(circa 3h o piu')perchè il mio fisico dopo un po' non regge piu' barrette o integratori e un bel piatto caldo ti rimette decisamente al mondo.
il tutto è opinione personale.
il problema del cioccolato inteso come ritter, mars o simili è che se fa caldo nel momento in cui vai a mangiarlo, ti ritrovi a berlo :s
l'unico che si salva, secondo me, così a primo pensiero, è lo snickers crunch, che è parecchio ripieno e anche se mezzo sciolto rimane mangiabile e non bevibile soltanto