Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 164

Discussione: Cibo: Come vi organizzate?

Chainsaw novice
    Club
    Brigata Armerina

Predefinito Cibo: Come vi organizzate?

ciao ragazzi, voi per la 24h come vi organizzate? panini e barrette energetiche o vi montate il bel fornello e vi fate un risotto?

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

dipende dal tipo di evento 24h. se è un evento che prevede un hq fuori area gioco (o comunque protetto e conosciuto) gogo cucina e roba calda, altrimenti gogo roba più semplice... anche là dipende da diversi fattori, tipo previsione di bivacco o comunque punto di riposo, condimeteo, tipo di giocata (recon\combat esteso\salcazzo), abitudini alimentari e capacità digestive, diciamo così (non mi viene termine migliore).. io ad esempio sopporto bene le mre americane, alcune almeno, e personalmente sono un'ottima soluzione.. altri non le sopportano :s

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

io solitamente faccio così:

- 1 o 2 barrette proteiche
    - 2 barrette di carboidrati
    - frutta secca, preferibilmente fichi bianchi
    - alcune fette di pancarrè e dell'affettato (non salato) sotto vuoto, per fermare la sensazione di stomaco vuoto

il fornello non lo porto sempre, e comunque il suo utilizzo è limitato a tè e caffè caldo. niente risotti.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

- frutta disidratata
    - cubetti di speck (si, è salato, ma la sensazione psicologica che deriva dall'assunzione è indescrivibile)
    - barrette di muesli (non mangiatene troppo o vi sembrerà di aver mangiato cachi acerbi tanto che vi si impasta la bocca)
    - cioccolato di vario genere
    - cubetti di parmigiano
    - se non ho da correre (tradotto: in controinderdizione) vale anche la simmenthal... è carne alla fine, per quanto ambigua
    - se mi ricordo, brioches tipo cinque cereali mulino bianco.

Sperimentatore del mouse vibratore-sonico-urticante

L'avatar di Cpt. Steele
    Club
    S.O.Com. Softair

Predefinito

una volta ho letto che il mars veniva dato ai soldati dell'esercito inglese (per operazioni invernali) e poteva sostituire quasi un pasto.... sinceramente è un po' pesantino il mars, però a volte per integrare le barrette energetiche di enervit (che fanno piuttosto pena, almeno quelle al cioccolato) mi coadiuvo con mars e simili o rittersport o tavolette di cioccolato (fondente o nocciolato che con la frutta secca fa comodo). nelle 24h sono un paio di volte che non mi porto più cibo "semiconvenzionale" (panini, scatolette e simili)

Spina
    Club
    JJF SOFTAIR

Predefinito

io mi porto appresso una mucca ke lascio al bivacco.... e se la scoprono... via di selvaggina!!!!!

hahaha

no skerzo, cmq scatolame ( sopratutto simmental e tonno) barrettame( proteiche ecc) e integratorame (proteine in polvere, gel energetici ecc...)

e ovviamente quando si fanno più giorni, tantissima roba da bere( tipo 6 litri al giorno, tra acqua, latte, gatorade, ecc...)

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gimmy
    io mi porto appresso una mucca ke lascio al bivacco.... e se la scoprono... via di selvaggina!!!!!
    hahaha... no skerzo...
    ...e ovviamente quando si fanno più giorni, tantissima roba da bere( tipo 6 litri al giorno, tra acqua, latte, gatorade, ecc...)
    eheheh... allora oltre alle mucche porti anche l'abbeveratoio

ciauz

sempre e cmq operativo
    L'avatar di nitro86
    Club
    black lotus

Predefinito

be io porto delle barette speciali americane che se presa una ogni 2 ore ti da tutto e ripeto tutto e sei appost cosi ma cmq anche due panini spezzati in due non fanno mai male....

Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    ROMANI A K-Team

Predefinito

di solito se si tratta di h24 porto qulache barretta e 2-3 mini panini con bresaola ed insalata,il the non puo' mancare e qualche bustina di magnesio o simile(anticrampi).
    ho sperimentato sulla mia pelle che se si va' oltre le h24 bisogna (almeno nel mio caso)portare qualcosa di piu' delle semplici barrette o panini,una volta in una h36 ho portato le insalate di tonno o riso gia' pronte....ottime ma una in particolare mi sfondo' lo stomaco con acidita' pazzesca,mentre ho trovato estremamente positivo utilizzare i cibi disidratati(classico risotto knorr o similare)sopratutto quando si fa' una sosta lunga(circa 3h o piu')perchè il mio fisico dopo un po' non regge piu' barrette o integratori e un bel piatto caldo ti rimette decisamente al mondo.
    il tutto è opinione personale.

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

il problema del cioccolato inteso come ritter, mars o simili è che se fa caldo nel momento in cui vai a mangiarlo, ti ritrovi a berlo :s

l'unico che si salva, secondo me, così a primo pensiero, è lo snickers crunch, che è parecchio ripieno e anche se mezzo sciolto rimane mangiabile e non bevibile soltanto

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

jetboil

razione

cibo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.