Visualizzazione stampabile
-
polenta tu zitto...che sei il primo a postare foto di fucili che chiami custom solo perchè ci hai comprato una slitta e l'hai montata!!!! :giggle: !!!!
lo hai capito o no che a gennaio vengo a vivere da te o mio beneamato puppo??
scherzo...sono pienamente daccordo con te...anzi vorrei aggiungere un ultima cosa...visto che ormai tutto è chiaro, aspettiamo semplicemente che il problema sia risolto...senza creare altre mille discussioni..
ps. spero che prima di risolvere questo problema si riescano a fare le patch di sam....se no mi incazzo di brutto con i mod....datevi una mossa...noi poveri soldatini aspettiamo ogni giorno un post tipo: ok gente...sono arrivate le patch!!! go go go !!! :evil:
-
non volevo esprimermi in questo post , ma diciamo che adesso è arrivato anche il mio momento.
inutile dire che questo concetto io e pizza l'abbiamo discusso più e più volte, e ci siamo sempre trovati in pieno accordo, ma l'arcano qual'è:
-chi ha il diritto di dire quale è ,e quale non è una custom?
-quali parametri si possono utilizzare?
- cosa diferenzia una custom vera da una finta.
queste sono le due domande che più mi icuriosiscono , soprattutto da redatore di questa sezione.
io ho delle risposte , ma sono solo considerazioni mie personali , sicuramente non imparziali.
per quanto i miei fucili sono tutti " custom" , non nè troverete neanche uno in questa sezione, se non vecchi di qualche anno!
alla fine tutti noi la finiamo con il montare dei pezzi comprati in commercio , più o meno difficili , più o meno costosi , più o meno fast , più o meno introvabili , ma sempre sono comprati.....!
un fucile verniciato è una custom? si, perchè e figo da morire.....no perchè vai in negozio, compri 2 bombolette , le dai a tua sorellina, le dai il permesso di spruzzare la tua asg, ed ecco fatto , hai un fucile custom!
alla fine il significato di custom è personalizzare , e da quì deriva il fatto che ogniuno di noi personalizza come vuole , come riesce o come può!
io dico :
- diamo a tutti la possibilità di postare le loro foto , però poi scriviamo un parere vero , non facciamo gli ipocriti , se dobbiamo dire che fà caccare diciamolo.......
tante volte vedo postate delle schifezze immani , però poi i commenti sono :
- molto bello.....
- complimenti......
- veramente bello ......
- me nè fai uno uguale.....
- ecc ecc!
nessuno scrive mai :
- ma che schifo è?
- drogato !!!!
- mi fa caccare.....
- ecc ecc
se diciamo quello che pensiamo piano piano le scifezze spariscono e le cose belle vengono in risalto!
e poi se non ti piace una custom nessuno ti costringe a gardarla, però diamo a tutti la possibilità di esprimersi , altimenti rischiamo di diventare dei classisti .
grazie a tutti
hollywood
-
tecnicamente custo significa questo. in particolare, nel nostro caso, significa
Quote:
custom adj (unlike others) personalizzato, speciale, modificato agg
fuori serie avv
e
Quote:
custom-built adj fuori serie
custom-cut adj su misura
custom-made adj su misura
custom-made (made according to specifications) (also: fatto apposta per somebody) adj fatto su misura
personalmente ritengo custom una cosa modificata ad hoc per arrivare ad adempire determinate necessità (tattiche, estetiche o funzionali, nel nostro caso). le modifiche dovrebbero esser fatte personalmente, però, e non montando parti commerciali.. in quel caso è assemblaggio, non customizzazione intesa come custom "completa". benché sia anche l'assemblaggio di parti after-market una sorta di personalizzazione, visto che l'oggetto non è più come quando è stato comprato dalla fabbrica\negozio, a meno che il montaggio non sia stato fatto modificando una od entrambe le parti, rimane mero assemblaggio, che non richiede perdita di neuroni ed inventiva, ma solo un libretto di istruzioni che ti dica come montare..
un oggetto personalizzato è, per me, un qualcosa di personale, appunto. un qualcosa che posso avere io ed io soltanto. che mi appartiene, che mi sono fatto, e che rispecchia le mie necessità (o quelle che credevo fossero tali). e nonostante chiunque altro possa arrivare a fare un qualcosa di simile, non sarà mai uguale, perché quello è mio, e fatto da me.
questo non significa che tutto il resto è merda. ci sono bei fucili con bei pezzi aftermarket (dedicati), assemblati bene e che fanno la loro sporca figura; ci sono bei fucili sciupati (imho) da pezzi am, dedicati o meno, e asg custom made, in parte o completi, che meritano anche solo per l'ingegno ed il lavoro svolto per la modifica fatta, che piaccia o meno..
-
beh, secondo me si potrebbe fare un pò come diceva anche coassiale, se si facesse una specie di sezione con la "custom del mese" o qualcosa del genere, pur lasciando la sezione custom invariata, i veri capolavori verrebbero a galla dalla massa di schioppi piu o meno normali.....
il redattore o i moderatori della sezione eleggerebbero le custom piu meritevoli oppure si potrebbe fare tipo contest, o magari ancora a sondaggio.......
alla fine, sarebbe piu semplice, piu bello, e piu veloce per tutti.
credo che a chiunque piacerebbe avere una sezione in cui sia sicuro di vedere delle opere d'arte di asg, senza nulla togliere alle custom "soft" o piu comuni......
saluti :wink2:
-
infatti il buon holly si e dato da fare per ovviare alle varie polemiche con 1 post piccolo piccolo su 1 cima e con varie possibilita di "custom mensili "
anche se non e come 1 contest fa molto piacere lo stesso come area :d
-
come sempre tutti dicono cose giuste e lodevoli ma la realta è piu difficile da gestire....
giusta l'obbiezione di hollywood sul dare merda a chi se la merita ma, potrebbe essere altrettanto giusto premiare chi impegnandosi di piu, ha realizzato qualcosa meritevole di lode.
l'idea di fare una sottosezione ad "invito" delle custom nasce dal fatto che il livello dei post si è un po abbassato.
questa nuova sezione secondo me renderebbe la cosa un po piu competitiva, alzando quindi il livello e facendo impegnare un po di piu la gente nel realizzare qualcosa di piu di una interpretazione personale della asg; senza togliere o discriminare niente a nessuno ma semplicemente dando piu notorieta e mettendo in risalto quelle per un motivo o per l'altro che sono riuscite meglio!
-
basterebbe così che il sabato di ogni settimana, un mod posti un sondaggio, da votare il custom piu piaciuto tra quelli postati in settimana, in questo modo: gratifica per il vincitore, rassegnazione per l' ultimo, i non completi non verranno proprio postati per evitare figuracce (si spera nell' ambizione del customer) e soprattutto regime a gogo
no, non va bene
forse come dice seal stiamo esagerando, però almeno la divisione (seppur controllata) in soft e hard ce la vedo
chiudo
-
anche io credo ottima l'idea di due sezioni, di cui una "ad invito". così ci saranno le personalizzazioni e le vere opere d'arte, spronando la gente a sfornare belle custom per poter entrare nella "hall of fame" :wink2:
-
io l'ho sempre detto quando qualcosa non mi piaceva ed anche parecchi altri. quando ho postato la minimi col calcio caa, in diversi mi han fatto i complimenti ed altri mi han detto che non gli piaceva.
il problema di fondo è che ci sono parecchi che sfruttano la foto del custom / setup per intortarsi "le eminenze", sperando di rientrare così nelle loro grazie. succede con le asg e succede per i setup. e' una cosa che non mi pare di aver notato solo io, basti vedere cosa è successo col setup multicam di topper...
-
che è successo? ora guardo :shocked:
quindi holly....premesso che son daccordo con quello che dici in parte....cosa proponi...io proponevo di non parlarne più...ma mi sa che la discussione ancora andra' avanti per molto...dai ragazzi...i mod a suo tempo troveranno le giuste soluzioni!!! spero :twisted: !!!