Visualizzazione stampabile
-
Scusa Spaturnobis ma consigli di segnalare alle autorità preposte 5 ragazzini che sicuramente sono una pessima pubblicità per il nostro gioco (gioco non sport ... come possiamo richiedere di codificare/standardizzare il softair se non riusciamo neppure a metterci d'accordo tra noi praticanti mi rimane sempre più inconprensibile) ma ci fanno una pubblicità sicuramente meno penosa di quello che tocca leggere nei debriefing di alcuni eventi tenutesi nel week-end e poi sei oggetto di una truffa da 1.000 euro e decidi di non presentare neppure denuncia ?
Intendiamoci la tua/vostra scelta di non presentare denuncia è legettima (anche se poco condivibile dal mio punto di vista), faccio invece più fatica a capire l'impellenza della segnalazione di 5 ragazzini cretini all'attività giudiziaria ... per che cosa poi per manifesta stupidità ?
-
Io credo che si "taglierebbe la testa al toro" creando una regolamentazione fatta in collaborazione con i venditori e gl'enti di promozione sportiva...mi spiegomeglio...
La mia idea sarebbe quella di creare una sorta di controllo di vendita e tutela.
Mettiamo l'esempio che un ragazzino voglia aquistare una replica e che si rechi in un qualsiasi negozio, il negoziante prima di vendere tale asg dovrà verificare il tesseramento di tale ragazzo in una asd. Nel caso che l'aquisto venga fatto in linea si dovranno inserire i dati dell'asd con il dovuto numero di tessera associativa.
Sperando di essere riuscito a farmi capire, chiudo col dire che i modi per limitare questi episodi ci sono e non sarebbe un male applicarli...
-
Quote:
Originariamente inviata da
jo niro
Frankly speaking
i ragazzini si comprano il fucilozzo, poi vanno a giocare in campagna dal nonno...... e il genitore se lo sogna che quello che fa il figlio si chiama soffiteir , che ci vogliono 18anni , che serve avvisare i carabinieri etc etc etc...
Perchè di base, se il genitore "acconsente"(anche storcendo il naso) è dovuto al fatto che non ci vede niente di male... ANZI, puo' vedere molto di traverso tutti questi "esaltati", vestiti come se dovessero fare la guerra veramente, che a 20-30-40-50-60anni non hanno di meglio da fare... e chissa' che idee mettono in testa a mio figlio!!!
parole sante, davvero parole sante!!
-
Quote:
Colpanik
...magari il genitore ''pecca d'intelligenza'', o magari e male informato o magari si fida del proprio figlio, ma purtroppo succede spesso che si vedono ragazzi e non che giocano con i gioccatoli, nei parchi, in propieta private senza avvisare, in aree dismesse o sotto sequestro o, o, che con + i magari non ci fai molto...!
spesso i genitori non sanno nemmeno che i figli acquistano le asg...figurati se possono indirizzarli ad un corretto uso.
-
Uhhh vedo che l'argomento vi ha provocato per bene e vi ha fatto un po' discutere ^^ bene bene ^^
Di tutte le idee che ho visto due in particolare mi sono piaciute:
1)contattare il diretto interessato
2)chiedere se ha voglia di tornare nelle regole e spiegargli che sta sbagliando.
qualcuno mi ha anche fatto una "proposta indecente", cioè farlo giocare con noi.... Beh vi spiego cosa ho fatto.
Ho chiamato il diretto interessato e, dopo le presentazioni, ho iniziato a fare due domande sulla sua associazione fingendomi interessato ad una probabile amichevole (proposta-bugia a fin di bene, ovviamente non mi salterebbe mai in testa di giocare con loro così come sono).
Mi hanno detto che sono una decina (probabilmente esagerando sul numero) e che non sono ne fondati, ne assicurati, e cosa ancor più grave che giocano senza dare comunicazioni alla questura. Non sanno inoltre se le loro armi sono nel J (secondo me, colpa dei negozianti che scrivono sulle asg <1J) e tutto mi fa credere che siano over, dato che mi ha parlato di golden bow o cinesate simili, note per vendere molti dei loro fucili a potenze esagerate.
La cosa ancor più grave è che, quanto ho potuto personalmente appurare, giocano in posti dove ci sono i lavori in corso (magari quelli che vanno avanti da anni e che sono per lo più mal delimitati e/o abbandonati, ma sono pur sempre lavori in corso).
Venendo al sodo, ho chiesto loro se avevano voglia di essere accompagnati nell'iter di fondazione della società: mi hanno risposto che sono 10 e che costa troppo e non ne vale la pena.....
Ho iniziato allora una campagna di dissuasione di cui non sto a scrivere per non annoiarvi, elencando tutti i contro e i pericoli legali a cui si va incontro.
Ho finito con l'indicargli alcune società che giocano da noi a Genova e dintorni; inoltre, per invogliarlo ancora più, gli ho fatto alcune proposte particolari di agevolazioni varie per entrare da noi e mettersi una volta per tutte in regola.... A questo punto sembrava più che interessato!
Abbiamo riagganciato con la promessa di risentirci al più presto.....
Che ne dite? :D Avete altre proposte?
Ho optato per la via diplomatica dato che tutti sappiamo che se dovessi far partire una denuncia durerebbe secoli..... e non si otterrebbe che allontanare dei ragazzi che magari hanno la passione ma non hanno una scuola.
a voi la palla
-
ottima iniziativa Luca!!
adesso speriamo che si facciano risentire sul serio...
-
Quote:
Viper77
Scusa Spaturnobis ma consigli di segnalare alle autorità preposte 5 ragazzini che sicuramente sono una pessima pubblicità per il nostro gioco (gioco non sport ... come possiamo richiedere di codificare/standardizzare il softair se non riusciamo neppure a metterci d'accordo tra noi praticanti mi rimane sempre più inconprensibile) ma ci fanno una pubblicità sicuramente meno penosa di quello che tocca leggere nei debriefing di alcuni eventi tenutesi nel week-end e poi sei oggetto di una truffa da 1.000 euro e decidi di non presentare neppure denuncia ?
Intendiamoci la tua/vostra scelta di non presentare denuncia è legettima (anche se poco condivibile dal mio punto di vista), faccio invece più fatica a capire l'impellenza della segnalazione di 5 ragazzini cretini all'attività giudiziaria ... per che cosa poi per manifesta stupidità ?
non vedo cosa centri la tua insinuazione finale, con quello che ho espresso in questo topic......
e non ho intenzione di tornarci sopra,tantomeno x dare spiegazioni a te.....mah
io penso ,semplicemente ,che sarebbe un gesto di serieta e consapevolezza ,se qualcuno che fa parte di questa realta , si prodigasse al fine di elimire coloro che , invece , infangano la medesima realta'.(e questo non centra una fava col discorso della truffa )
dimostrerebbe che ,chi pratica questo gioco/sport, seriamente non ha nulla a che vedere con certe cose.
anzi contribuirebbe a far capire alla gente cosa e' ,veramente il softair e a riconosciere chi lo pratica da chi ,invece non ne ha nulla a che fare.
poi i pregiudizi ci saranno sempre.
-
Quote:
Luca Spinelli
Uhhh vedo che l'argomento vi ha provocato per bene e vi ha fatto un po' discutere ^^ bene bene ^^
Di tutte le idee che ho visto due in particolare mi sono piaciute:
1)contattare il diretto interessato
2)chiedere se ha voglia di tornare nelle regole e spiegargli che sta sbagliando.
qualcuno mi ha anche fatto una "proposta indecente", cioè farlo giocare con noi.... Beh vi spiego cosa ho fatto.
Ho chiamato il diretto interessato e, dopo le presentazioni, ho iniziato a fare due domande sulla sua associazione fingendomi interessato ad una probabile amichevole (proposta-bugia a fin di bene, ovviamente non mi salterebbe mai in testa di giocare con loro così come sono).
Mi hanno detto che sono una decina (probabilmente esagerando sul numero) e che non sono ne fondati, ne assicurati, e cosa ancor più grave che giocano senza dare comunicazioni alla questura. Non sanno inoltre se le loro armi sono nel J (secondo me, colpa dei negozianti che scrivono sulle asg <1J) e tutto mi fa credere che siano over, dato che mi ha parlato di golden bow o cinesate simili, note per vendere molti dei loro fucili a potenze esagerate.
La cosa ancor più grave è che, quanto ho potuto personalmente appurare, giocano in posti dove ci sono i lavori in corso (magari quelli che vanno avanti da anni e che sono per lo più mal delimitati e/o abbandonati, ma sono pur sempre lavori in corso).
Venendo al sodo, ho chiesto loro se avevano voglia di essere accompagnati nell'iter di fondazione della società: mi hanno risposto che sono 10 e che costa troppo e non ne vale la pena.....
Ho iniziato allora una campagna di dissuasione di cui non sto a scrivere per non annoiarvi, elencando tutti i contro e i pericoli legali a cui si va incontro.
Ho finito con l'indicargli alcune società che giocano da noi a Genova e dintorni; inoltre, per invogliarlo ancora più, gli ho fatto alcune proposte particolari di agevolazioni varie per entrare da noi e mettersi una volta per tutte in regola.... A questo punto sembrava più che interessato!
Abbiamo riagganciato con la promessa di risentirci al più presto.....
Che ne dite? :D Avete altre proposte?
Ho optato per la via diplomatica dato che tutti sappiamo che se dovessi far partire una denuncia durerebbe secoli..... e non si otterrebbe che allontanare dei ragazzi che magari hanno la passione ma non hanno una scuola.
a voi la palla
Sono contento che poi tanto "indecente" la proposta non fosse e, a quanto pare, dara' frutti positivi. Bravo Luca ;)
-
Non ho detto nulla fin'ora perchè aspettavo che partisse la cosa.
Già stamattina ho avvisato il responsabile dell'ASNWG C.r.L. sulla situazione. Si è documentato ed in questo momento sta contattando il responsabile dell'ASNWG Co.Re.Li.
A sua volta lui farà quanto meglio per tutelare i club della zona.
-