Visualizzazione stampabile
-
@night: prima di tutto a parte qualche torneo un po piu "spinto" se spari a 0,01 (che è ben diverso da essere a 0,1=0,10... così adesso lo sai...) ti fanno sparare lo stesso.
specialmente se viaggi e ti sposti è molto probabile che la potenza di uscita subisca variazioni sia con eg che con le gg, quindi di rado (per fortuna) capitano degli STRONZI che per un misero 0,01 ti dicono "rivattene a casa tua a 350km da qui"...
cmq è PALESE che tu proprio non leggi quello che dice la gente nei post ma rispondi da solo alle tue POSSIBILI repliche, come si dice qua da noi "te la canti e te la suoni"!
curelin ha appena scritto, due messaggi sopra il tuo: "in ogni caso, ad un torneo non porterei mai un GBB, conoscendo le prestazioni non costanti, la difficoltà nel portarsi appresso gas, decine di caricatori e via dicendo..."
ma tu insisti a parlare a vanvera... vabbè, è evidente che il problema è tuo...
-
No...a qualsiasi torneo a cui ti presenti(almeno,quelli seri..) se hai l'asg over anche di mezzo punto te lea fanno lasciare in macchina.
Perchè la legge parla chiaro,e anche le associazioni serie di softair.
Fino a 0,99j l'ASG è in regola,oltre è fuorilegge.
Recentemente una sentenza ha risarcito di 3500€ un giocatore ferito da una ASG overjoule.
Quindi stai pure certo che NESSUNO ammette ASG overjoule ai tornei..almeno..quà al nord la regola è ferrea.
Sei tu che parli a vanvera....
E poi una ASG overjoule non puoi portarla neanche ad una amichevole se è per quello..ma a quanto pare voi delle regole ve ne fregate...
-
Quote:
Originariamente inviata da
The_NightRider
Ti aarmpichi sugli specchi....una ASG è over anche se lo è di 0,1...così dice la legge,così dicono le regole del softair.
E queste regole mica le ho fatte io...
io davvero non arrivo a comprendere...
potrebbe darsi che, per una strana congiunzione astrale, sei tu che non ti rendi conto di arrampicarti sugli specchi...?
stiamo parlando di un centesimo di joule, che, in uno strumento a gas, può variare senza preavviso in base alle condizioni climatiche.
si chiama "termodinamica".
al liceo un pò di termodinamica (in fisica o in chimica) la fanno fare sempre...potresti rispolverare qualche vecchio libro, per renderti conto che ti/vi stai/state accanendo sul bruscolino nel mio occhio, quando tu/voi avete una trave nel vostro...
toh, beccatevi pure questa perla biblica! :razz:
-
..... oh ragazzi! Buon natale a tutti.......
-
Quote:
The_NightRider
E poi una ASG overjoule non puoi portarla neanche ad una amichevole se è per quello..ma a quanto pare voi delle regole ve ne fregate...
no guarda, altro che trave...forse hai gli occhi foderati di prosciutto...
perchè, se così non fosse, e avessi letto, dato un'occhiata, così, anche per sbaglio a quello che io ed altri abbiamo scritto, quello 0,01, 0,02 j in più che sono stati registrati a 20 gradi, poca umidità, livello mare, NON ESISTEREBBERO in campo. devo per forza costringere qualche mio amico a portare il cronografo in campo per dimostrarti che spara a 0,7/0,8 j massimo...? perchè siamo intorno a queste proporzioni...
---------- Post added at 17:04 ---------- Previous post was at 17:03 ----------
Quote:
D.A.r.k.
..... oh ragazzi! Buon natale a tutti.......
grazie Dark!
a natale siamo tutti più buoni, si vede, vero? :)
-
Quote:
Curelin
no guarda, altro che trave...forse hai gli occhi foderati di prosciutto...
perchè, se così non fosse, e avessi letto, dato un'occhiata, così, anche per sbaglio a quello che io ed altri abbiamo scritto, quello 0,01, 0,02 j in più che sono stati registrati a 20 gradi, poca umidità, livello mare, NON ESISTEREBBERO in campo. devo per forza costringere qualche mio amico a portare il cronografo in campo per dimostrarti che spara a 0,7/0,8 j massimo...? perchè siamo intorno a queste proporzioni...
---------- Post added at 17:04 ---------- Previous post was at 17:03 ----------
si, e tu il cervello imbottito di mortadella....!!! :giggle:
diciamo allora che è una ASG "invernale"... nel senso che può essere utilizzata solo con temperature inferiori ai 18°C ......
che storia....di questo passo dovremo fare il cambio armadio di stagione anche con le ASG, oltre che coi vestiti...!!! :giggle::giggle:
-
Quote:
Nonaeme
a parte qualche torneo un po piu "spinto" se spari a 0,01 (che è ben diverso da essere a 0,1=0,10... così adesso lo sai...) ti fanno sparare lo stesso.
https://ts1.mm.bing.net/images/thumb...b2a942fc5a10e2
Nonaeme...in nessun evento SERIO si usano asg over...e su nessun forum serio se ne parla...quindi per cortesia EVITA!
tra l'altro ti si trova spesso in discussioni "accese"...conosco il freddo della nostra regione ma non è necesseraio andare a cercare "flame" per riscaldarsi.
-
Quote:
The_NightRider
...ma a quanto pare VOI delle regole ve ne fregate...
probabilmente ho partecipato a piu tornei e soprattutto amichevoli (considerando come parli dubito che qualcuno, dopo la prima volta, voglia ancora invitarti ad una amichevole...) di quante ne hai fatte e ne farai in vita tua, e ti assicuro che alle amichevoli lo 0,01 non viene neanche MINACCIATO di andare via, ed è sempre stato così centinaia di volte! qualche volta è successo con gente che stava a 0,10 o piu ma va bene, e in quel caso gli è stata prestata un'arma associativa... come ho detto (ah gia, ma tu non li leggi i post degli altri...) ad alcuni TORNEI piu seri POTREBBERO fartela cambiare (e probabilmente lo fanno), ma di solito chiedono per alzata di mano se qualcuno ha qualcosa in contrario a far sparare un poveretto che è venuto dalla val d'aosta fino a reggio calabria perchè nel "viaggio" ha preso lo 0,01 di potenza, e ti assicuro che MAI NESSUNO si è opposto... sò che per te non è cosi, ma per alcuni questo sport è anche starsene tranquilli all'aria aperta senza dover necessariamente litigare con qualcuno!
p.s.: con quel VOI intendi noi terroni oppure è un voi generico riferito al RESTO DEL GLOBO? perchè da uno come te ci si aspetta tranquillamente questo ed altro...
EDIT @berserk: chiedo scusa se parlo di overjoule che so bene essere contro le regole del forum, e lungi da me il volerlo promuovere, ma vedere un poveraccio (senza offesa curelin ;)) attaccato a morte per un misero 0,01 in piu, per di piu su una gg che manco ha intenzione di portare in giro mi sembra un po troppo... e cmq è vero che mi trovi spesso in discussioni accese ma leggi il post sopra di me e vedrai che spesso e volentieri sono solo repliche a gente maleducata o che non sa spiegarsi... scusa ancora cmq.
-
Quote:
calcifer
si, e tu il cervello imbottito di mortadella....!!! :giggle:
diciamo allora che è una ASG "invernale"... nel senso che può essere utilizzata solo con temperature inferiori ai 18°C ......
che storia....di questo passo dovremo fare il cambio armadio di stagione anche con le ASG, oltre che coi vestiti...!!! :giggle::giggle:
credo che neanche tu abbia dato per sbaglio un'occhiata a quello che abbiamo scritto...
la temperatura sale sopra i 18°C? perfetto! ci sono millemila gas da utilizzare quando il tempo è mite, quando fa più calduccio, quando fa caldissimo, quando fa freddino, quando fa freddissimo...
per fortuna, dalle mie parti freddissimo non lo fa mai...quindi mi basta il green gas per essere regolare d'inverno, e qualche gas tranquillo per l'estate.
perchè non fate una bella cosa, tu e night? c'è, sempre nella sezione GBB una comparativa con i vari gas, a varie temperature. una lettura potrebbe essere istruttiva...
-
Quote:
Nonaeme
probabilmente ho partecipato a piu tornei e soprattutto amichevoli (considerando come parli dubito che qualcuno, dopo la prima volta, voglia ancora invitarti ad una amichevole...) di quante ne hai fatte e ne farai in vita tua, e ti assicuro che alle amichevoli lo 0,01 non viene neanche MINACCIATO di andare via, ed è sempre stato così centinaia di volte! qualche volta è successo con gente che stava a 0,10 o piu ma va bene, e in quel caso gli è stata prestata un'arma associativa... come ho detto (ah gia, ma tu non li leggi i post degli altri...) ad alcuni TORNEI piu seri POTREBBERO fartela cambiare (e probabilmente lo fanno), ma di solito chiedono per alzata di mano se qualcuno ha qualcosa in contrario a far sparare un poveretto che è venuto dalla val d'aosta fino a reggio calabria perchè nel "viaggio" ha preso lo 0,01 di potenza, e ti assicuro che MAI NESSUNO si è opposto... sò che per te non è cosi, ma per alcuni questo sport è anche starsene tranquilli all'aria aperta senza dover necessariamente litigare con qualcuno!
p.s.: con quel VOI intendi noi terroni oppure è un voi generico riferito al RESTO DEL GLOBO? perchè da uno come te ci si aspetta tranquillamente questo ed altro...
EDIT @berserk: chiedo scusa se parlo di overjoule che so bene essere contro le regole del forum, e lungi da me il volerlo promuovere, ma vedere un poveraccio (senza offesa curelin ;)) attaccato a morte per un misero 0,01 in piu, per di piu su una gg che manco ha intenzione di portare in giro mi sembra un po troppo... e cmq è vero che mi trovi spesso in discussioni accese ma leggi il post sopra di me e vedrai che spesso e volentieri sono solo repliche a gente maleducata o che non sa spiegarsi... scusa ancora cmq.
Te non sei in quadro....cosa centrano terroni e cose del genere???
Per quanto riguarda le amichevoli vai tranquillo,ho il mio giro di squadre amiche..gente seria circa trenta team del circuito FTH.
Tutti intransigenti come me.