Visualizzazione stampabile
-
ottimo questa cosa non la sapevo.. ho provato su varie batterie e il valore mi torna, è sempre quello. quindi nonostante siano millivolts credo sia un passo avanti. sopratutto se, come nel mio caso, ho dovuto cavarne via; come dicevi te, eviti che vadano in sovratensione. ....bravò! ;) una volta capito come diabolo farlo funzionare 'sto CB è proprio valido.
THUMBS UP!
per quanto riguarda il discorso del "1/100 sotto al massimo" , non è meglio utilizzare un valore più "medio" ,come il classico 3,7? e, se no, come mai la lipo ne beneficia a stare poco sotto al massimo? te lo chiedo da ignorantone ke di elettronica non ci capisco granchè :P
-
più che le lipo ne traiamo benefico noi, visto che la durata delle batterie aumenta dato che le carichiamo poco sotto la soglia massima. le lipo a carica completa devono avere poco meno di 4.20 volt a cella.
-
Salve ragazzi, qualcuno mi direbbe come settare le carica dele NiCd di un Ibax 6? Quanto tempo dovrebbe metterci con una 2000mAh?
-
hai già cercato qualche cosa???
-
al mio ( turnigy) devi impostare solo la corrente di carica, ovvero gli ampere
-
già...ma lui ha un imax...che è diverso dal tuo
-
In che senso cercato?
ho seguito le istruzioni e la mia logica... Ho messo sul prog NiCd e poi ho messo su 0.3A 8circa quanto un caricatore semplice). Per le altre impostazioni, tipo la tensione di scarica ho messo 0.9 (tra 0.8 e 1 divevano loro e così ho approssimato). Per il resto come vi siete regolati voi per gli altri parametri del set up user?
-
cerca in questo forum...oppure guarda nella mia firma, c'è tutto quello che ti serve
-
Mille grazie ti ho dato un Rep +
;)
-
La cosa che non mi torna è che nella differenza dei centi volt aggiungendo ad esempio nel mio caso +5 i centivolt effettivi aumentati sono 1...
Per aumentare di 5 centivolt ho dovuto settare il mio b6 a +15...
Ha qualche problema il mio charger o anche a voi risulta così?