il mio primo game è stato ben 17 anni fa !!!
a messina non si giocava ancora e io mi ero aggregato per l'occasione con un gruppo di pazzi vicino catania.
li capeggiava quel pazzo furioso di claudio aka mp cougars su sam.
il posto era magnifico. si trattava del complesso di bunker della seconda guerra mondiale vicino a brucoli (ct).
si tratta di una rete di cunicoli sotterranei scavati in una collina fortificata in cemento armato. un posto da brividi !!!
quel giorno più che un gruppo di softgunners eravamo una specie di armata brancaleone.
c'erano mimetiche di ogni genere e qualche tuta da ginnastica. mi ricordo vecchie tute della folgore degli anni 60 e cose anche peggiori.
per non parlare delle armi. c'era di tutto !!!
molte pistole a molla e qualcuna a gas. qualche fucile a gas con delle modifiche artigianali per renderli a raffica... una raffica sola !!!
roba da preistoria !!!
io avevo un mp5 marui senza hop-up con un caricatore solo da 60 colpi.
e mi sentivo fighissimo !!!
avevo un giacchino da cacciatore woodland e non ero quello messo peggio !!!
ho visto gente con i caricatori in una busta di pastica appesa alla cintura dei pantaloni, calzini pieni di pallini e cappellini da pescatore usati al posto del boonie.
ci siamo divisi in attacco e difesa. io ero col branco (perchè quello eravamo) che avrebbe tentato l'attacco.
il piano d'azione era semplice,oserei dire a prova di deficente: noi spariamo a loro e loro sparano a noi !!!
al via, siamo partiti all'attacco.
il mio game è durato esattamente 5 secondi !!!
eravamo vicinissimi alla linea della difesa, talmente vicini che ho percorso 5 metri e mi sono infilato in un cespuglio.
all'uscita mi hanno segato con una raffica. diciamo che è stato un coito interrotto !!!
quel giorno abbiamo fatto altri game, tutti più o meno così.
il più divertente è stato quando ho giocato nei tunnel. per tracciarne il percorso, senza far troppa luce, avevano messo delle file di piccole candele lungo i bordi.
una cosa lugubre ma di grande impatto.
in quel posto non sono più tornato per 17 anni !!!
ci sono tornato all'inizio di questo mese. tutto era come lo ricordavo e c'erano ancora le candele a illuminare i tunnel.
che emozione e quanta nostalgia della gioventù che se ne sta andando.
w il softair.