minc..... 15-16 € in più per due cuscinetti :O ...ho scelto il lavoro sbagliato nella mia vita :giggle:
Visualizzazione stampabile
minc..... 15-16 € in più per due cuscinetti :O ...ho scelto il lavoro sbagliato nella mia vita :giggle:
Forse steel si riferisce al fatto che questi ingranaggi come delayer hanno un cuscinetto, io personalmente avendoli messi su un g&p, quindi con quella a triangolino non ho nessun problema
Si esatto trudy, mi riferivo proprio a quello, lo so che le aste spingipallino sono fisse per ogni tipo di gb, però per esempio la G&P ha un'asta che sugli ingranaggi normali non va proprio perchè gli ingranaggi G&P montano quel delayer incorporato che su quelli tradizionali non vanno...credo però che se prendo un'asta tradizionale e la monto su ingranaggi G&P (e probabilmente su questi) il funzionamento non sia compromesso.
ottimi io ho montato i 18:1 a settembre accoppiati con boccole cuscinettate da 7mm e molla smk100 e ancora niente rogne, di recente ho dovuto riaprire il gear box e sono ancora perfetti!
Confermo che sono ottimi. Ho montato gli HS 16:1 su un gearbox classic army sportline di un amico con boccole in acciaio da 6mm e molla Smk 100 e girano molto bene, molto silenziosi e soprattutto facilissimi da spessorare grazie agli alberini cuscinettati.
Prossimamente prenderò i 13:1 da montare sul mio!
ho avuto oggi il primo ritorno di asg con questa terna,che premetto,nn ha fatto piu' di 20000 bb....il cuscinetto che fa da delayer si e' sgabbiato e ha fatto un macello...l'asg faceva 95m\s a 25bb\s, con 7,4 20c 2000....io preferisco quelle senza cuscinetti!!!!!
Io l'ho prefa da 2 settimane. Molla da 100, gruppo aria deepfire, pistone blu trasparente con dente in acciaio, motore hi torque della x-hightech.. Mi si è sbriciolata( saltati 7 denti sul conico e 2 sul centrale).
forse lo spessoramento del conico era fatto male
Non credo sia lo spessoramento, dato che l'ho curato attentamente(seguendo la guida video sul forum, ogni singolo ingranaggio, poi tutti senza molla e pistone, e giravano benissimocon 0 gioco...) :-(
Le boccole cuscinettate da 7 non hanno fatto una piega, è saltato solo il conico...!
non so se hai visto tutte le guide sullo spessoramento, ma c'è una guida per regolare l'accoppiamento tra pignone motore e conico. perchè magari hai spessorato bene ma il pignore non aveva gioco e premeva sul conico causando il cedimento dei denti. questa è solo un ipotesi ma comunque ho notato negli ultimi mesi un peggioramento della qualità di queste terne o meglio alcune arrivano perfette e altre (sopratutto i conici) sembrano essere fatti con metallo scadente, infatti anche a un mio compagno di club è arrivato uno di questio conici dofettati se cosi si puo dire...