Visualizzazione stampabile
-
Mmmm.... a quanto pare la gufata di Mr. Dark è riuscita perfettamente! :evil: Non ho neanche dovuto sparare: appena tirato indietro l'otturatore è rimasto incastrato lì. SOLUZIONE (provvisoria): ho recuperato il pezzo del cilindro guidamolla che avevo segato e l'ho rimesso dove stava come fosse un distanziale. Ora funziona tutto perfettamente.
LEZIONE: accorciate pure l'astina ma molto poco o niente il cilindro guidamolla. Così come nasce evidentemente permette all'otturatore di fermarsi esattamente prima del punto critico. Accorciando il cilindro "a occhio" e poi limando un pò per regolare il taglio è facile accorciare più del dovuto, purtroppo l'avvertimento di Dark è arrivato che avevo già tagliato.
Non accorciare il cilindro diminuisce un pò la corsa dell'otturatore ma di fatto non cambia nulla... forse potrebbe aumentare un pò la forza della botta sul #66 che stiamo cercando di smorzare.
Però non è detto neanche quello: meno corsa meno inerzia. Comunque sia fate attenzione: quel ch'è tagliato non c'è più! ;) Domanda per Dark: immagino che hai cambiato l'astina o il cilindro o tutto... li hai trovati quì in Italia? Dove? Grazie.
EDIT: sono proprio un pollo, mi è venuta un'illuminazione (ovvia). Recupererò il cilindro dal gruppo che avevo sostituito con il kit open bolt, tanto piastra e cilindro sono uguali, per fortuna non li ho buttati.
Un'altra domanda anche a voi capita che alla fine della raffica quando non c'è quasi gas il fucile fa uno sbuffo e sfiata quello che rimane?
-
Ciao, io ho tagliato a metà il tubo guida molla, ho asportato circa 5mm dal tubo asportato e ripiazzato quei 5mm con un anello di gomma da circa 70 shore e rimontato il tutto.
In sostanza il tubo guidamolla ha un interruzione a metà rimpiazzata da uno spessore in gomma.
E' stata una soluzione "alla veloce" sicuramente si può fare di meglio.
Ciao
-
Mi manca un dato: cosa sono gli "shore"? Un'unità di misura della densità della gomma?
L'idea non sembra male anche perchè così hai un ulteriore ammortizzatore. Altra domanda: ma adesso hai il distanziatore in gomma e il troncone del cilindro liberi di muoversi lungo la molla? (esattamente come me in questo momento)
Comunque la tua soluzione mi ha fatto venire un'idea: mettere davanti al cilindro una o due di quelle guarnizioni di gomma che si usano sui tappi delle bottiglie "tipo idrolitina". Se ne possono mettere tante quanto necessario, il foro della guarnizione/i si può regolare in modo da non farla scorrere lungo la molla e si ottiene un buffer addizionale. Direi... GRANDE. :cool:
-
Unità di misura della durezza della gomma.
Tutto è libero a meno che non si dia un punto di colla.
Per il resto ottima idea direi.
Ciao
-
Eccomi quì per le ultime novità. Ho speso ben 1,5 € all'Ipercoop per 25 guarnizioni. Penso di poter dire che è una grande idea nella sua semplicità e mi sento di consigliarla anche a chi ha messo il ritaglio di tappetino del mouse dietro la piastra. Dai segni lasciati sulla guarnizione dall'otturatore direi che assolve dannatamente bene al suo compito di assorbire parte dell'energia di rinculo. Questa era la situazione con il ritaglio del cilindro libero di muoversi lungo l'astina. Il fucile funziona ma muovendolo si sente il pezzo che "gira" per l'upper.
https://host.presenze.com/thumb-29483.jpg
Questa è la situazione attuale... sarà un pò da ubriaconi :giggle: hè hè... però funziona alla grande e come vedete sono bastati 3 mm. di guarnizione per evitare che l'otturatore si incastrasse sul percussore.
https://host.presenze.com/thumb-29482.jpg
Quì potete osservare i segni lasciati sulla guarnizione dall'otturatore.
https://host.presenze.com/thumb-29484.jpg
Per l'occasione scomoderò un proverbio della Bibbia: Nella moltitudine dei consiglieri c'è la riuscita!
-
Eccezionale! Adesso se il #66 si rompe non rimane che Lourdes! :giggle:
-
Claus sei un grande!:right:
-
Grassie... ma è il forum che è grande, un'ideuzza quà, una là e ne viene fuori una terza che rende di più... ma se non c'erano le prime due non usciva l'ultima. :D
-
Pensa che per cercare di inventarmi un sistema HU per il Noveske della WE che ho, ho sfasciato mezzo fucile!
C'è chi può e chi no!
E mi sembra strano di essere riuscito a montare il Kit Open Bolt scullo Scar!:D
-
Continua la sfiga!:mad:
Avevo ordinato il lips di conversione dei caricatori per Open bolt e me li hanno mandati sbagliati!
Mi hanno mandato quelli per il PDW!
Non è che a qualcuno servono?