Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 103

Discussione: WE SCAR Open bolt C02 - Part #66 Rotta

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Chimo
    Club
    non affiliato

Lightbulb WE SCAR Open bolt C02 - Part #66 Rotta

Dopo una settimana di sfighe e malocchi per sfogarmi imbraccio il mio scar open bolt con inner barrel da 6.01 e comincio a fare prove di tiro per verificare il funzionamento del nuovo hop up e la precisione della canna interna. il tutto montato su rack da tiro e pulizia armi. visto la temperatura monto il caricatore a Co2. a colpo singolo nessun problema mi faccio due caricatori tutto liscio. ( botte da paura )
    per il terzo metto in full auto... a metà colpi SBANG!!!! mi rimane il calcio in morsa ed il resto del ciufile cade giù. per l'ennesima volta si rompe la Parte #66. per fortuna che era quella migliorata comprata da Baddy...

quindi preso atto che la sfiga non era finita mi sono informato per una soluzione. girovagando in rete ho trovato questo: https://www.gasguns.info/forum/viewtopic.php?f=7&t=2961
    qualcuno di voi ha provato o ritiene una valida soluzione?
    parlando con un amico che stampa plastica mi fa notare che il problema della parte 66 è lo stampo stesso. i punti critici o deboli dove partono le crepe sono le zone a spigolo vivo 90°. se fossero arrotondate quindi con apporto di materiale sarebbero molto più robuste, almeno 10 volte in più.

sotto suo consiglio essendo il materiale prevalentemente in fibra di Nylon lo immergerò per circa 1,5 h in acqua, a bollire come la pasta. tale processo dovrebbe renderlo piu elastico agl'urti. in più applicherò un piccolo foglio in para e un altro in materiale gommoso in modo da testare un metodo ammortizzante. funzionerà? si vedrà!!!

cmq la precisione stavolta c'è o almeno rispetto a prima non prenderà più polvere appeso al muro.
    a questo link potete vedere quanto successo, siate dolci con i vs. commenti, critiche, consigli. sono una una persona sensibile.....
    https://www.youtube.com/watch?v=zRAAsdPK3pM
    Ultima modifica di HOOT; 06/03/2011 a 13:32

Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Chimo cercherò d'essere più delicato possibile..

Un poco sei responsabile della rottura, la morsa serve prevalentemente per montare l'ottica e verticalizzare con cura il reticolo, poco alla manutenzione, mai per sparare.
    La rosata sparsa in quel modo è indice di una replica privata delle sue naturali reazioni, qualsiasi costrizione falsa la precisione e l'energia si scarica nel punto più debole dell'attrezzo.
    Con lo SCAR finto hai portato a spasso tavolino e punti di impatto, fosse stato vero rischiavi qualcosa di più.

Per non farla lunga, nelle sessioni di tiro la morsa va tolta e il rest a due punti si utilizza nella posizione distesa, in quelle da seduto con appoggio si tiene solo la sezione anteriore, meglio se all'imbottitura si aggiunge un sacchetto di sabbia o un asciugamano arrotolato, solitamente i gomiti neutralizzano il peso e la forza si limita a sostenere il puntamento, il corpo rilassato diventa l'ammortizzatore perfetto.

Senz'altro il recoil buffer sarà utile e giro la faccenda a D.A.r.k. per averlo già realizzato, sull'acqua calda ricordo solo di non aver letto controindicazioni particolari.

Ciao
    Ultima modifica di Corto; 20/02/2011 a 17:54

Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie Corto.
    Hai ragione su tutto, e analizzando a mente fredda sono stato un pò...fesso.. e dire che tutto quello che dici lo sapevo e avevo anche l'attrezzatura adeguata. mi sa che Fesso sia poco!!! troppa frenesia di provarlo.
    però la prima volta con la parte originale si è rotto imbracciandolo. sinceramente il pezzo in oggetto presenta carenze di robustezza.
    rifarò la prova con mente più sana....

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Io ho incollato sulla base della molla di ritorno un pezzo di tavoletta del mouse dal primo giorno di utilizzo (me lo consiglio' Zio Fester illo tempore) e non ho mai rotto la #66, usando anche il CO2. Adesso penso che la molla si sia ammorbidita e di rischiare comunque poco. Nel kit open bolt mi pare ci sia una nuova molla e guidamolla, probabilmente con un buffer e un po' di rodaggio le cose potrebbero andare meglio. Certo il problema e' noto, la morsa, come dite, avra' aggiunto una misura di stress in piu'.

Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Ciao, la soluzione di bollire la plastica è valida ma un'ora e mezza è troppo.

Club
    Non affiliato

Predefinito

So che quel pezzo è bastardo...e Live che fai, ci lasci sulle spine? Dicci dicci il giusto tempo di cottura

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao, io senza opportune modifiche non sparerei neanche un colpo.
    Il fondello purtroppo non è in fibra di nylon ma comune plasticaccia, il nylon non si spezza.

Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Corto Visualizza il messaggio
    So che quel pezzo è bastardo...e Live che fai, ci lasci sulle spine? Dicci dicci il giusto tempo di cottura
    L'acqua deve bollire a fuoco lento e il pezzo va lasciato tra i 10 e i 30 minuti. Dopodichè si spegne la fiamma ma il componente si lascia nella pentola per altri 20 minuti buoni. Poi lo si lascia raffreddare su un panno(non mettelo fuori dalla finestra, deve raffeddarsi piano piano).
    Ultima modifica di Live; 22/02/2011 a 14:19

Club
    non affiliato

Predefinito

Bruciandone un pezzettino A olfatto sembra contenere anche nyLon, almeno così mi e' stato riferito. Comunque grazie a Live oltre a Capire i tempi di cottura ho capito di non aver detto una puttanata su bollire il Pezzo.
    Ma la mia curiosità sul link di gasgun.info postato all'inizio nessuno commenta?
    Se qualcuno mi aiuta a capire come o quali modifiche funzionanti posso fare Sul mio scar ne sarei molto grato dato che vi leggo da un bel Po di tempo e Mi fido della vostra conoscenza e profEssionalita' e esperienze.
    Grazie

Club
    Non affiliato

Predefinito

3D letto e vedo la cosa un tantino complicata, viti sta per fori = indebolimento ulteriore, esistono nastri biadesivi tenacissimi, le soluzoni semplici reversibili sono da preferire e quella di Shub mi pare più che adatta, con una tavoletta ne vengono di ammortizzatori.

Ehm io mi fido solo della mamma, qui abbiamo più costosi attacchi di bile che successi prendi tutto con le molle va.

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

d&fid=2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.