Visualizzazione stampabile
-
io personalmente mi porto sempre dietro un coltellino svissero con i suoi bei 200000000 ettrezzini di vario genere....ehehehehe apparte gli scherzi però nn ho mai avuto modo di usarlo, sarà che noi giochiamo i boschi nn molto fitti, ma al massimo si strappano a mano....certo però che con le cesoie nn si fa rumore e sono comode.......nn si finisce mai di imparare......
-
si, per quello che dobbiamo tagliarci noi vanno più che bene ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
leon64
.....non so dove tu abbia letto o sentito questo, ma posso assicurarti che è fantasia allo stato puro......
leon
ciao...
questa fantasia mi era stata detta da un mio amico che possedeva una coltelleria svariati anni addietro...penso quindi che dovendo vendere coltelli qualcosa doveva pur conoscere in fatto di legge...
comunque mi associo anche io al club victorinox é sempre con me da quasi 20anni e non ha mai deluso :ok:
-
rieccoci.
seghe mentali sul fucile a 1,00000001 joule "che è arma da guerra" per qualcuno, e poi andiamo in giro con combat knife e visore di 3° generazione. e visto che ci siamo stellette sulla mimetica "perchè quelli veri le hanno".
ci vuole il giustificato porto per il coltello! questo significa che se vi ferma una pattuglia di carabinieri con la giornata storta vi denuncia.
poi potete dimostare davanti ad un giudice, con il vostro avvocato (che pagate di tasca vostra), che il porto era giustificato.
e se pensate che che "queste cose non possono succedere" andate a cercare in internet un pò di verbali di processi. troverete ragazzi di 20 anni denunciati per atti osceni (reato penale che prevede da 3 a 5 mesi di reclusione) per essersi appartati in macchina in strade isolate di campagna.
certo, poi un giudice li ha anche dato ragione. ma loro sono dovuti andare davanti ad un tribunale, pagarsi un avvocato, e magari hanno ricevuto a casa una letterina con convocazione in tribunale che ha aperto il babbo o la mamma (e aggiungiamo la ricca figura di merda).
figuratevi se vi trovano un coltello da combattimento in macchina.
ora mettete sul piatto della bilancia: andare a fare lo sborone con gli amici e far vedere di averlo più lungo (il coltello naturalmente, che sennò vi denunciano per atti osceni). e la possibilità di trovarvi un ufficiale giudiziario sotto casa che consegna alla nonna di 80 anni una convocazione in tribunale.
insomma, ma dobbiamo proprio cercarcele?
-
è vera la questione delle armi improprie ecc. spiegata da leon....in ogni caso basta guardare in negozi tipo coltellerie o altro, vendono katane e coltelli alla rambo a chiunque, proprio perche non serve il porto o altro....le 4 dita famose sono una leggenda metropolitana....in ogni caso, come al solito, la differenza la fa il singolo individuo
-
ciò che dice leon è vero, lo dico per esperienza diretta, all'inizio degli anni 90 fummo fermati in un bosco dalle parti di cesano mentre giocavamo, vennero 4 macchine dei carabinieri e si addentrarono per molta strada a piedi pur di trovarci, (avevano avuto la segnalazione di persone armate da un fungaiolo o simile) ci portarano in caserma, ma non riscontrarono nulla di illegale in quello che facevamo tranne che uno di noi che aveva il mitico coltello rambo 3 con una lama di oltre 20cm fu inutile spiegare che non c'era alcun divieto nel portarlo addosso in un bosco, parti il sequestro e la denuncia per il possessore, dopo 5-6 anni il giudice gli diede raggione ma dovette pagare un'avvocato per far valere le sue ragioni.
memore di cio che successe io mi porto solo l'immancabile coltellino svizzero! evito semplicemente rogne inutili....https://http//i302.photobucket.com/a...ramboknife.jpg
-
e' corretto sostanzialmente quello che dice leon ma ...
la definizione che da la legge del giustificato motivo è molto fumosa.
un milite potrebbe dire che il vostro kukri è indispeensabile per la partita a badmington della domenica pomeriggio, un'altro trovare improprio il porto di un coltellino da 10 cm in un campeggio.
sta di fatto che se parte la denuncia glielo devi appunto andar a spiegare con un avvocato e sono dolori (di panza e portafogli)
a questo punto, lasciando perdere che secondo me un paio di cesoie sono molto più utili di un coltello, se proprio volete portatevi vi il famoso svizzero, almeno avrete la quasi certezza di non essere a rischio denuncia
-
Quote:
Originariamente inviata da
spettro legionario
e' corretto sostanzialmente quello che dice leon ma ...
la definizione che da la legge del giustificato motivo è molto fumosa.
un milite potrebbe dire che il vostro kukri è indispeensabile per la partita a badmington della domenica pomeriggio, un'altro trovare improprio il porto di un coltellino da 10 cm in un campeggio.
sta di fatto che se parte la denuncia glielo devi appunto andar a spiegare con un avvocato e sono dolori (di panza e portafogli)
a questo punto, lasciando perdere che secondo me un paio di cesoie sono molto più utili di un coltello, se proprio volete portatevi vi il famoso svizzero, almeno avrete la quasi certezza di non essere a rischio denuncia
il vero problema in italia sono gli avvocati ed il migliore uso di un pugnale è minacciare un avvocato.....se poi è veneto che vive in emilia è pure meglio...:-d:-d:lol::lol::lol::ok:
-
hai fatto cilecca jump ... ora sono lumbard :-d
-
io senza i miei coltelli non vado da nessuna parte e cmq cammino sempre con il mio fido s&w