garantito che non ti durano così tanto,io meno di 2 anni,è vero che ne ho fatto un uso intensissimo ma non credo di ricomprarli,scarponi fantastici per morbidezza e calzabilità ma durano troppo poco per quello che costano:(
Visualizzazione stampabile
che "danni" hanno riportato i tuoi? tanto per farmi un'idea...
Nei miei lo scamosciato è diventato secco secco e anno perso colore.. La suola c'è ancora ma è davvero scivolosa nell'umido..
Poi hanno perso la proprietà repellente completamente fuori si bagnano anche se dentro ancora non entra nulla.
Anche se ammetto che l'ultima volta dentro l'acqua è entrata
I miei hanno 3 anni e non mi hanno mai dato problemi e li uso tutte le domeniche, le ho ricomprate verdi qualche mese fa e non le ho ancora mai messe
Avevo una mezza idea di puntare a questi anfibi quando avrei dovuto cambiare quelli che uso, ma leggendo questi post, passa la voglia :S Non so su cosa buttarmi per replicare i PJ e avere una comodità e un buon prodotto allo stesso tempo :S Forse è la troppa varietà di prodotti che disorienta :(
allora,oggi per caso mi sono fermato in un negozio delle mie parti specializzato in scarponi da montagna,avevano anche i lowa e il venditore molto preparato mi ha detto che il modello nero ha la suola un Pç più resistenti perchè cambia la mescola,se interessa posso fare dellle foto di come sono ridotti i miei:S
si, mi interessa la foto... ma qualcuno di voi ha mai pulito gli anfibi e usato lo spary apposta ( https://www.lowa.it/?p=472 ) ?
------ Post aggiornato ------
si, mi interessa la foto... ma qualcuno di voi ha mai pulito gli anfibi e usato lo spary apposta ( https://www.lowa.it/?p=472 ) ?
Ma lo scamosciato e sparito ? Perchè a me a furia di usarli la pelle scamosciata è sparita divendando dura tipo secca
Io ho un paio di Zephyr Mid in Gore-Tex (il modello da trekking, non il Task Force, ma cambia poco) dal 2009, ormai, e continuano a fare il loro dovere.
Certo, lo scamosciato anche a me si è oscurato in vari punti, soprattutto quelli di maggior sfregamento/usura, ma io sono uno che le scarpe non le cura.
E' noto che, soprattutto le calzature scamosciate, andrebbero pulite e poi "reidratate" con una certa attenzione, usando ad esempio la crema venduta dalla Lowa stessa (niente grasso come nei classici anfibi in pelle).
Skype, tu li hai mai puliti ed ingrassati?
Per l'impermeabilizzazione, io almeno 2 volte l'anno gli do una passato di spray al silicone (lo stesso che uso per la pistola a gas LOL).
Niente da dire, da un paio di mesi gli ho affiancato un paio di Zephyr Task Force HI (ovviamente anche questi in Gore-Tex) per le giocate più impegnative o per quando è in programma di incontrare pozzanghere/fango molto profondi (l'unico difetto che trovo alle mid, ovviamente, sono il fatto che ci vuole poco a oltrepassare il limite di "immersione", diciamo).
Purtroppo ho avuto modo di constatare personalmente che le calzature che usiamo in gioco (e alcuni di noi magari anche nella vita di tutti i giorni) non ricevono le giuste cure: i miei compagni di gioco, ad esempio, usano quasi tutti i Bates scamosciati in Gore-Tex, ma nessuno di loro sapeva di dovergli fare manutenzione.
Spesso poi si fanno delle cose assurde, ma che per la maggior parte di noi sono normali, tipo far asciugare lo scarpone zuppo di fronte al camino o al termosifone (a volte quando ancora indossati durante una giocata lunga e con clima particolarmente duro): cosa assolutamente da evitare.
Non c'è da stupirsi se poi cedono le cuciture o la pelle si spacca, credo.
(occhio, non sto dicendo che questo è il caso di qualcuno di voi, parlo solo della mia esperienza)
Ciao!
------ Post aggiornato ------
io normalmente lascio asciugare il fango, poi uso spazzola e acqua calda.
Lascio asciugare ancora, metto la crema e (se necessario) do una spruzzata di impermeabilizzante.
Per chi è su Facebook, qui c'è la pagina della Lowa Taskforce Italia (spero di fare cosa gradita inserendo il link), dove potere chiedere consigli su come pulirli e curarli. :)
Anche a me hanno dato un paio di dritte interessanti.
Ciao!