Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
- Anche per me l'Element arancio è molto buono , ma putroppo riesco a demolire anche quello... Ne ho già uccisi 3...
- L'Azimuth , come si vede nel filmato , ha delle belle caratteristiche e ce l'ho già pronto a casa : https://www.youtube.com/watch?v=N1u-4EpKorg
- E anche l'ICS nuovo è già nel mio "magazzino" ! Uno alla volta , li provo tutti... Alla ricerca del pistone perfetto !
Allegato 46374
-
io confido nell'ics... solo l'originale in pvc lo usavo con raffiche anche sopra i 25 bb/s (insomma, nelle tue condizioni), e se questo nuovo è meglio, sarà di sicuro un'ottima alternativa!
-
quelle caratteristiche le hanno quasi tutti i pistoni io ho preso a martellate un dboys originale e non gli ho fatto nemmeno un graffio non l'ho stretto nella morsa però
-
anche io ho fiducia negli ics, con il classico bianco in pvc, ho fatto girare il mio mp5 sui 25-27 bb per un bel pò di tempo,e la cosa bella è che quando aprivo per verificare era sempre in condizioni ottime, ma per il momento ho abbandonato la filosofia highspeed, purtroppo sono un lunatico cronico. Comunque ti meriti un bel punto reputazione bel l'ottimo lavoro sia a casa tua che qui su sam:right:, complimenti.
-
Quote:
Originariamente inviata da
simone85
anche io ho fiducia negli ics, con il classico bianco in pvc, ho fatto girare il mio mp5 sui 25-27 bb per un bel pò di tempo,e la cosa bella è che quando aprivo per verificare era sempre in condizioni ottime, ma per il momento ho abbandonato la filosofia highspeed, purtroppo sono un lunatico cronico. Comunque ti meriti un bel punto reputazione bel l'ottimo lavoro sia a casa tua che qui su sam:right:, complimenti.
Innanzitutto Grazie !
Poi vedo che siete in molti a parlare bene dei componenti ics in genere e avendo provato fucili originali ICS , anche io non posso dire che siano affatto male , anzi , sono tra i pochi che possono girare molto veloci , già con configurazioni originali. Quindi ti chiedo , nel caso del tuo MP5 , i componenti erano tutti originali ? Mi riferisco solo a ingranaggi , boccole , cilindro e molla , che sono quelli che mi interessano. Il cilindro era forato a metà o a 3/4 ? La canna da quanto era ? A mio parare un rof da 25 / 27 è ottimo , ma a quanto uscivano i bb ? Sono molto curioso , perchè ogni dato in più , mi aiuta ad avere una statistica sempre più realistica. :)
-
Quote:
devil1992
quelle caratteristiche le hanno quasi tutti i pistoni io ho preso a martellate un dboys originale e non gli ho fatto nemmeno un graffio non l'ho stretto nella morsa però
Credo tu abbia proprio ragione , ma il fatto di vedere il filmato , mi ha colpito comunque , forse perchè non ci avevo mai pensato a martellare un pistone...
-
Quote:
locksmith
io confido nell'ics... solo l'originale in pvc lo usavo con raffiche anche sopra i 25 bb/s (insomma, nelle tue condizioni), e se questo nuovo è meglio, sarà di sicuro un'ottima alternativa!
Allora il prossimo pistone da montare sarà l'ICS arancio !
-
per mia natura, le asg da me acquistate le ho sempre aperte e cambiato qualcosa. Il cilindro di serie esce già forato a 3/4 si può dire che il gruppo aria è quasi una replica di quello marui, la testa pistone non è antivuoto ma non presentava perdite d aria. La molla non sembrava male anzi..., debole il guidamolla in plastica molto facile che si spezzi,a me è successo, la canna non l ho mai misurata ma il sito della ics riporta un diametro di 6.08,anche se molti dicono che esce già di precisione con un diametro da 6,04. Gli ingranaggi nulla da dire,ben costruiti e resistenti unica lato dolente e non me l aspettavo proprio è lo spessoramento, il mio mp5 di fabbrica è uscito con uno spessoramento veramente da cani, se non si apre il gearbox per verificare è difficile avvertire un errato spessoramento perchè il motore,il turbo 3000 è un trattore.. . Le boccole,classiche in metallo da 6mm erano ben incastrate nelle sedi e il gearbox non mi è sembrato poi tanto resistente difatti non è rinforzato. provato al crony tutto originale usciva a 0,87 j circa.
Il gommino hop up e il relativo pressore funzionano bene. Tirando le somme si, si potrebbe giocare(peccato per lo spessoramento). Ora ovviamente la mia configurazione non è piu' originale, a parte gli ingranaggi, ho creato una fusione tra marui e systema e molla guarder sp90. Hai preso in considerazione di montare un mosfet breaking?
-
Quote:
robycode
Innanzitutto Grazie !
Poi vedo che siete in molti a parlare bene dei componenti ics in genere e avendo provato fucili originali ICS , anche io non posso dire che siano affatto male , anzi , sono tra i pochi che possono girare molto veloci , già con configurazioni originali. Quindi ti chiedo , nel caso del tuo MP5 , i componenti erano tutti originali ? Mi riferisco solo a ingranaggi , boccole , cilindro e molla , che sono quelli che mi interessano. Il cilindro era forato a metà o a 3/4 ? La canna da quanto era ? A mio parare un rof da 25 / 27 è ottimo , ma a quanto uscivano i bb ? Sono molto curioso , perchè ogni dato in più , mi aiuta ad avere una statistica sempre più realistica. :)
ciao, guarda anche io ho un mp5 ics da più di 25 bb/s.
per arrivare a questi risultato ho spessorato e ingrassato bene, limato il secondo dente al pistone, messo una testa antivuoto della TOT (l'o-rong ho lasciato il suo originale, visto che la prova siringa era perfetta. gli ingranaggi sono ottimi, solo che io ho cambiato il conico con un marui per non avere problemi di incompatibilità. successivamente ho montato un eg1000 e messo una sp110 tagliata per rientrare. fatto girare con una lipo 11,1 1200 va che è una favola. anche io, giuro, mi sorprendevo quando lo aprivo per vedere lo stato del pistone... perfetto.
di serie il mio faceva 0,96j con il blocchetto in zama nel pistone però. tolto il blocchetto e segato via l'aggancio ad esso della molla (il gancetto) usciva a 0,85j. la molla è abbastanza morbida.
quindi i pareri sono in linea con quelli di simone
-
certo che con tutte queste aperture di gearbox potresti fare un fischio al tuo amico Tugi, che con un paio di birre sotto mano verrebbe volentieri a vedere gear e il suo ex sr-16 vfc! :)