Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
aleska90
se li portavi indietro la oakley se erano oaklay te li cambiavano subito soprattutto per difetti di montatura le lenti mie erano rovinate nn perche fallate ma xkè fango rami pietre ecc ecc in bici e poi pulite alla cazzo x necessità di visibilità distruggerebbero qualsiasi tipo di lentedopo 2 anni di costante e stressante utilizzo posso capirle
Capisco, ma mi aspetto che una ditta seria abbia un controllo qualità degno di questo nome.
Altrimenti è facile mettere in vendita quello che "passa il convento" e poi riparare solo a fronte del cliente che riporta l'oggetto in garanzia....
Invece temo che molte aziende abbiano preso proprio questa piega....
-
possono anche capitare disguidi dall'uscita dalla fabbrica al rivenditore ufficiale
-
poi anche fosse che ogni 100 ne scappa uno fallato nn penso sia un dramma x questo danno la garanzia errare è umano nn è xkè è oakley allora è onnipotente
-
allora
secondo me qualcuno che fa il furbetto, tra i dipendenti, c'èè....che ne so, il reparto con gli occhiali destinati al macero magari ha qualche falla e gli occhiali finiscono in rete...secondo me i miei juliet sono perfetti, ma hanno un difettuccio nella filettatura della vite che fissa la lente, non han passato i CQ, qualcuno li ha vesti quasi perfetti e li ha messi in vendita sulla baya..secondo me succede così...stessa cosa per le lenti che si rovinano..quelli che arrivano sul mercato ufficiale hanno un tasso di difettosità bassissimo e quindi posso pensare che i CQ vengano fatti con una certa cura...
comunque, il fatto che reggano il pallino non significa che siano balistici, infatti la differenza la fa il rispetto delle specifiche milspec (cosa che su alcuni SI non ho visto, mentre ho visto di certo sugli mframe 2.0)
ciò non toglie che sono comunque lenti di un materiale ottimo...ho visto anche io una persona di 80 chili mettersi a saltare su una lente da o-frame (maschera da snow) e non ha fatto una piega...
-
il problema e quando si usa la mazza da 5kg eheh cmq po c'è anche da fare occhio ai rivenditori ufficiali e quelli non xkè la oakley nn a tutti da il via libera di rivenditore ufficiale anzi lo da a relativamente pochi
-
Quote:
aleska90
possono anche capitare disguidi dall'uscita dalla fabbrica al rivenditore ufficiale
Non ho capito se il commento è rivolto al mio post.
Anyway, per il mio (e solo il mio) caso, quello che volevo far presente è che la struttura era deformata (probabilmente è successo qualche incidente durante la lavorazione) e che però, una volta montate le lenti, questo non si notava.
Quindi mi viene da pensare che il controllo qualità abbia verificato il problema e accettato di immettere sul mercato quel paio di occhiali.
Non esiste possibilità che l'occhiale sia stato deformato dall'uscita della fabbrica in poi, in quanto si sarebbero notati segni sulle lenti, sui naselli, sulle stanghette o almeno sulla confezione.
-
boh non so più che pensare...mi sa che farò un'ennesima prova e vedrò cosa mi arriva...
-
Quote:
Jackisback
allora
secondo me qualcuno che fa il furbetto, tra i dipendenti, c'èè....che ne so, il reparto con gli occhiali destinati al macero magari ha qualche falla e gli occhiali finiscono in rete...secondo me i miei juliet sono perfetti, ma hanno un difettuccio nella filettatura della vite che fissa la lente, non han passato i CQ, qualcuno li ha vesti quasi perfetti e li ha messi in vendita sulla baya..secondo me succede così...stessa cosa per le lenti che si rovinano..quelli che arrivano sul mercato ufficiale hanno un tasso di difettosità bassissimo e quindi posso pensare che i CQ vengano fatti con una certa cura...
Potrebbe anche essere...ma non sapremo mai la verità a meno di non catturare e "far cantare" un dipendente Oakley!!!:chainsaw::cannabis:
Quote:
Originariamente inviata da Jackisback
comunque, il fatto che reggano il pallino non significa che siano balistici, infatti la differenza la fa il rispetto delle specifiche milspec (cosa che su alcuni SI non ho visto, mentre ho visto di certo sugli mframe 2.0)
Questo è sicuramente vero e tanto potrebbe bastare per poetrli usare con parecchia tranquillità anche in campo (volendo).
Quote:
Originariamente inviata da Jackisback
ciò non toglie che sono comunque lenti di un materiale ottimo...ho visto anche io una persona di 80 chili mettersi a saltare su una lente da o-frame (maschera da snow) e non ha fatto una piega...
Infatti....
-
-
Come promesso, anche se dopo un bel pò di tempo, sono qua con qualche info circa la reperibilità presso rivenditore ufficiale di modelli SI.
L'ottica presso cui ho acquistato i Gascan (di cui parlavo qualche post più indietro) mi ha riferito che sì, volendo, potrebbero anche ordinare modelli della serie SI...ma non garntisce circa i tempi di consegna.
Ora, visto che per i Gascan c'è voluto oltre un mese e 1/2 per la consegna...non oso pensare i tempi di attesa per un modello SI (meno usuali da reperire per i normali rivenditori autorizzati nostrani rispetto a modelli stravenduti come i Gascan).
Quindi, per quanto mi riguarda, credo che il prossimo eventuale acquisto di un modello SI lo farò comunque on-line....cercando di valutare correttamente la serietà ed affidabilità del venditore (e sperando, perciò, di limitare al massimo l'eventuale sola!!!).