ù
sorry avevo visto la prima pagina :D e non le successive
Visualizzazione stampabile
qualcuno ha misurato altre molle?
aggiungo insieme alle guarder la molla di un AUG CA standard...6,7kg
------ Post aggiornato ------
ho costruito il famoso dinamometro ed ho ottenuto un valore di 6,7kg....roby ha messo solo due misurazioni guarder 90 (5,8kg) e guarder 100 (8kg). considerando che prima delle ultime modifiche il pallino ad hopup scarico usciva a 0,75J secondo i suoi calcoli avrei bisogno di una molla
pallini 0,2 | 0,2
joule 0,75 | 0,99
m/s 86,58 | 99,47
X : 99,47 = 6,7 : 86,58 -> 7,7KG
se il rapporto calcolo lo effettuo in joule :S (
X : 0,99 = 6,7 : 0,75 -> 8,84kg
dato che la matematica non è un'opinione una spiegazione c'è ma sinceramente non la trovo :S HELP!!!!!
------ Post aggiornato ------
ho costruito il famoso dinamometro ed ho ottenuto un valore di 6,7kg....roby ha messo solo due misurazioni guarder 90 (5,8kg) e guarder 100 (8kg). considerando che prima delle ultime modifiche il pallino ad hopup scarico usciva a 0,75J secondo i suoi calcoli avrei bisogno di una molla
pallini 0,2 | 0,2
joule 0,75 | 0,99
m/s 86,58 | 99,47
X : 99,47 = 6,7 : 86,58 -> 7,7KG
se il rapporto calcolo lo effettuo in joule :S (
X : 0,99 = 6,7 : 0,75 -> 8,84kg
dato che la matematica non è un'opinione una spiegazione c'è ma sinceramente non la trovo :S HELP!!!!!
devi usare il valore in m/sec.
assioma.
la velocitá cresce linearmente mentre la potenza come il quadrato della velocitá
Ahab
quindi è comunque corretto misurare in joule convertirli in m/s e rapportarli?
MODIFICA: aggiungo anche la misurazione di una molla standard di un ICS m4 tactical: 5,4KG
nello stesso frangente ho anche calcolato la forza di una Guarder 100 NUOVA arrivando agli 7,9/8KG costantando la bontà delle misurazioni
se puoi dire con certezza che la tua asg ha un gruppo aria e un gruppo hopup che funziona perfettamente allora se inserisci una molla da 100 m/s avrai in uscita 100m/s con minime tolleranze.....se ottieni dei valori inferiori significa che i due gruppi non stanno lavorando efficacemente di contro se ottieni dei valori superiori significa che i due gruppi stanno lavorando più efficacemente del normale.
ritornando alla tua domanda se hai bisogno di catalogare svariate molle "anonime" usare la propria minimi "perfettamente tarata" può essere un buon metro di riferimento.
se invece vuoi intervenire su un'altra asg penso che la guida descritta sia più precisa.....la tua minimi' con la tua molla si può comportare in un determinato modo mentre un'altra asg con la stessa molla usata nel minimì può comportarsi in un'altro modo
roby considera il tutto come un sistema chiuso dove modifica una sola variabile: la molla;mentre nel tuo caso consideri due sistemi che potrebbero non essere identici e comportarsi differentemente quindi il rapporto applicato potrebbe non essere corretto
non so se sono stato chiaro :P spero di si
grazie..