Ok grazie
Visualizzazione stampabile
ciao... in teoria dovrei averti già fatto i complimenti per quest'ottima guida, ma per sicurezza vorrei farteli un'altra volta... mi è stata estremamente utile per la scelta della mia batteria... comunque visto che le batterie bene o male sono uguali per qualsiasi uso questa guida potrebbe essere altrettanto utile se opportunamente modificata anche su altri forum... ti dispiace se la copio e la modifico per postarla su un altro forum che parla di tutt'altro argomento? ovviamente citerò l'autore originale e metterò un link a questo thread...
Oddio in tutta franchezza non ricordo le disposizioni degli admin riguardo al copia-incolla, pertanto non posso dare in consenso(la pena prevista dovrebbbe essere il ban se non ricordo male)puoi' invece mettere il link senza nessun problema.
Ciao Intanto i miei complimenti per la guida, veramente ben fatta. Io ho un dubbio che mi assilla perchè non sono pratico, il bilanciamento delle lipo come funziona? Il bilanciatore cos'è uno strumento come il cicalino che deve essere collegato solo allo spinotto piccolo mentre si carica la batteria tramite il classico tamya attaccato al caricabatterie, oppure sono fuori strada, e poi le lipofe o li-fe, si caricano normalmente come le nimh oppure hanno bisogno di essere bilanciate ad ogni carica? oppure ogni tanto, o mai? Io possiedo il caricabatterie robbe alc 8500 expert - 2, supercaricabatterie a 4 canali, e lo aggiorno (si connette al computer) con il firmware per caricare le li-fe, quindi sai se mi basta utilizzare solo il programma per le life o anche il bilanciatore? Chiedo scusa se le domande che faccio sembreranno scontate per alcuni ma non avendo nessuna esperienza di lipo e life voglio fare le cose in sicurezza, per me e per le batterie!!
Volevo chiedere una cosa,il valore di 25-30a è l'ideale come scarica MAX (burst) o come scarica costante?
Mi associo ai complimenti per l'ottima guida! Attualmente uso una BATTERIA AB VP Racing Battery NI-MH 9,6X1600 MINI ed il rof si attesta sui 15 pallini al secondo. Secondo voi il mio G&G regge le lipo da 11,1v? In caso affermativo quale lipo mi consigliate in modo da raggiungere almeno un rof di 20 pallini/secondo? (per vostra info la g19 a gas ha una raffica da 20!) grazie!
Sent from my iPhone
Raga mi è appena arrivata una lipo da 11,1 1300mAh 20c devil pro ordinata su internet. Ho verificato il voltaggio con un tester e risulta 11,5 quindi direi che è già carica, esatto? Ho acquistato anche un imax b6. Inoltre mi consigliate anche di acquistare l'aggeggino che suona quando la lipo scende sotto un certo voltaggio? A parte che non ho capito dove si attaccherebbe questo accessorio, mi consigliate un modello in particolare? Grazie
Sent from my iPhone
E' carica ma non al massimo, io non uso nessun aggeggino di controllo anche perché non sparo molto e comunque carico ogni due giocate circa (anche 3)
Ahab
PS: si attacca alla presa del bilanciatore (quella coi cavetti piccoli tra le due della batteria)
sono dati he trovi in forum
comunque
3V minimo
4.2V massimo
storage a 3.8 V
se ti può servire clicca sui
https://www.softairmania.it/threads/...max-b6-e-cloni
;)