Visualizzazione stampabile
-
a mio avviso tutti noi all'inizio eravamo dei bm ma fortunatamente i club ai quali ci siamo iscritti ci hanno messo sulla retta via, il problema serio è che oggi come oggi i bm si mettono insieme e formano dei club, dove potranno "produrre" solo altri bm.
per quanto riguarda i fucili low cost cosa dire... si stava meglio quando si stava peggio.
-
appunto,dipende dalla filosofia dei club
ti assicuro che quando un club ha la nomea di scorretto non ha la possibilita di giocare con nessuno
inoltre quando vanno ad un torneo ti posso dire che hanno anche un trattamento speciale dai cecchini
-
Quote:
Originariamente inviata da
enzo manco
appunto,dipende dalla filosofia dei club
ti assicuro che quando un club ha la nomea di scorretto non ha la possibilita di giocare con nessuno
inoltre quando vanno ad un torneo ti posso dire che hanno anche un trattamento speciale dai cecchini
scusa ma anche questo è un comportamento scorretto...
i difensori,di solito fanno parte della squadra organizzatrice,se anche loro si mettono a fare "due pesi e due misure" diventando più "duri" con le squadre disoneste si innesca un circolo vizioso che porta solo a litigi ed incomprensioni.
quando una squadra che ha fama di essere scorretta chiede di essere iscritta ad un torneo gli organizzatori devono avere il coraggio di non accettare l'iscrizione,non fornire direttive particolari ai propri cecchini.
ma ho notato che spesso gli organizzatori non hanno le palle per rifiutare l'iscrizione di certa gente,causando poi problemi sul campo......
io ed alcuni miei compagni abbiamo appena fondato un nuovo club(dopo aver fatto esperienza in un'altra squadra),la nostra linea è "tolleranza zero" sia con chi chiede di entrare in squadra che con quelli con cui giocheremo.
ci siamo stufati di bm,highlanders etc... e non avremo paura di dirlo in faccia agli interessati.......
dobbiamo dire basta all'omertà che circonda questo ambiente,dove tutti si parlano dietro e nessuno ha il coraggio di dire in faccia le cose,anche a costo di passare per degli stronzi(scusate il termine...;-)) e di giocare poi solo con alcuni di provata fiducia.
-
Quote:
the_nightrider
scusa ma anche questo è un comportamento scorretto...
i difensori,di solito fanno parte della squadra organizzatrice,se anche loro si mettono a fare "due pesi e due misure" diventando più "duri" con le squadre disoneste si innesca un circolo vizioso che porta solo a litigi ed incomprensioni.
quando una squadra che ha fama di essere scorretta chiede di essere iscritta ad un torneo gli organizzatori devono avere il coraggio di non accettare l'iscrizione,non fornire direttive particolari ai propri cecchini.
ma ho notato che spesso gli organizzatori non hanno le palle per rifiutare l'iscrizione di certa gente,causando poi problemi sul campo......
io ed alcuni miei compagni abbiamo appena fondato un nuovo club(dopo aver fatto esperienza in un'altra squadra),la nostra linea è "tolleranza zero" sia con chi chiede di entrare in squadra che con quelli con cui giocheremo.
ci siamo stufati di bm,highlanders etc... e non avremo paura di dirlo in faccia agli interessati.......
dobbiamo dire basta all'omertà che circonda questo ambiente,dove tutti si parlano dietro e nessuno ha il coraggio di dire in faccia le cose,anche a costo di passare per degli stronzi(scusate il termine...;-)) e di giocare poi solo con alcuni di provata fiducia.
:right::right::right:
-
io non ho mai giocato (fin'ora) e per il momento non sono affiliato a nessun club. il motivo per il quale non ho ancora cominciato è che studio, quindi non ho la disponibilità finanziaria di comprare asg, mimetica etc... pur facendo lavoretti estivi e risparmiando quanto più possibile. se non esistessero le low cost non avrei nemmeno mai preso in considerazione di cominciare e, come me, penso molti altri. il problema, a parer mio, non sono le asg, ma innanzitutto sono coloro che vendono asg overjoule senza informare gli acquirenti dell'effettiva poteva (e sono dei poveri idioti, perchè vendendo anche kit di depotenziamento e magari montendoli pure farebbero anche puù soldi...), in secondo luogo, ma qui non si può fare nulla, sono coloro che fabbricano asg overjoule, ma come detto e ridetto in più post queste ditte vendono anche all'estero dove l'over è legale e ben accetta. dove invece possiamo fare qualcosa in prima persona è informare il presidente del club se all'interno del suddetto ci sono dei poveri deficenti che per divertirsi vanno in giro a massacrare le facce altrui. se poi il presidente non prende provvedimenti è opportuno fare informazione agli altri club che quella associazione non rispetta le regole e fare in modo di estrometterla da inviti, tornei o amichevoli. ripeto, non ho mai giocato e ne so veramente poco di questo fantastico mondo, ma una cosa l'ho capita: lo spirito di questo sport è che più si è più ci si diverte. per cui siano benedette le asg low cost, ma alle condizioni sopracitate!
-
Quote:
the_nightrider
ottimo, parole già sentite e lette più volte...le hanno dette in molti...e il peggio è che le hanno dette mentre eravamo a tornei, dove si vedevano cose orrende e lampanti...mah.
il problema più comune, è che il personaggio scorretto o peggio, privo di maturità da capire le minime regole di comportamento o della sicurezza...è un tipo simpatico ecc ecc...o lui è bravo ma gioca con gentaglia...
e allora per questi motivi...i disoneti, i personaggi nocivi...continuano a frequentare i campi di gioco..anzi, a volte diventano anche famosi e quasi intoccabili.
e se li critichi o li rimbalzi ad un tuo evento o non rifiuti un invito motivandolo cone quello che ho detto prima...tu duventi il cattivo da evitare.
-
Quote:
e.pietri1
io non ho mai giocato (fin'ora) e per il momento non sono affiliato a nessun club. il motivo per il quale non ho ancora cominciato è che studio, quindi non ho la disponibilità finanziaria di comprare asg, mimetica etc... pur facendo lavoretti estivi e risparmiando quanto più possibile. se non esistessero le low cost non avrei nemmeno mai preso in considerazione di cominciare e, come me, penso molti altri. il problema, a parer mio, non sono le asg, ma innanzitutto sono coloro che vendono asg overjoule senza informare gli acquirenti dell'effettiva poteva (e sono dei poveri idioti, perchè vendendo anche kit di depotenziamento e magari montendoli pure farebbero anche puù soldi...), in secondo luogo, ma qui non si può fare nulla, sono coloro che fabbricano asg overjoule, ma come detto e ridetto in più post queste ditte vendono anche all'estero dove l'over è legale e ben accetta. dove invece possiamo fare qualcosa in prima persona è informare il presidente del club se all'interno del suddetto ci sono dei poveri deficenti che per divertirsi vanno in giro a massacrare le facce altrui. se poi il presidente non prende provvedimenti è opportuno fare informazione agli altri club che quella associazione non rispetta le regole e fare in modo di estrometterla da inviti, tornei o amichevoli. ripeto, non ho mai giocato e ne so veramente poco di questo fantastico mondo, ma una cosa l'ho capita: lo spirito di questo sport è che più si è più ci si diverte. per cui siano benedette le asg low cost, ma alle condizioni sopracitate!
quello delle asg low cost overjoule è un "segreto di pulcinella".
tutti sappiamo che le repliche cinesi spesso(diciamo nel 70% dei casi) sono overjoule.
cosa fà un giocatore serio?
la compra,la testa con il crony del club(o del negoziante;-)) e nel caso la depotenzia(o la fà depotenziare al negoziante).
la favola di quelli che vanno in giro con una asg overjoule senza saperlo gira ormai da troppo tempo e non ci crede più nessuno.
sai qual'è il problema?
che l'acquisto di un crony di squadra è spesso l'ultima priorità dei team,spesso consapevoli che una volta testate le repliche di gran parte del team sarebbero da depotenziare.
molto meglio mentire dicendo di averle testate e depotenziate che sbattersi a farlo veramente....
senza contare che spesso le asg cinesi vengono comprate in negozi di caccia e pesca o negozi non specializzati in articoli da softair,dove il venditore non sà o non si proccupa di cosa stà vendendo.
però questa cosa può "fregare" il ragazzino o il novizio,non un giocatore con un minimo di esperienza.
come al solito nel softair,chi è onesto si adegua senza battere ciglio,chi vuole barare trova sempre qualche scusa......:(
-
Quote:
mcmirko
ottimo, parole già sentite e lette più volte...le hanno dette in molti...e il peggio è che le hanno dette mentre eravamo a tornei, dove si vedevano cose orrende e lampanti...mah.
ma non sei in ferie????:);-)
come sai mirko,pur non giocando da moltissimo sono già stato scottato anche io da certe cose.
ma se ho imparato qualcosa in questo anno e mezzo è che uno si deve ritagliare un softair "su misura"(aspettando che magari nel frattempo l'ambiente si "ripulisca" un pò),come dici sempre tu selzionare le persone con cui ci si trova bene,a costo di isolarsi dal resto del "giro".
all'inizio ero abbagliato dai nomi altisonanti di certe squadre,con palmares ricchi e "prestigiosi",ma poi ho capito che in questo ambiente non è tutto oro quel che luccica.
ma ora la strada mi è chiara,e la fondazione del mio nuovo club è il primo passo di un cammino fruttuoso,probabilmente non diventeremo mai "famosi"(o famigerati....;-)),ma di sicuro mi divertirò molto di più e senza farmi rodere il fegato....:)
-
muahauahuah si sono in giro in moto per il norditalia, ma ho modo di connettermi...a scrocco.
sorry ho editato prima di leggere la tua risposta...non era un attacco alle tue parole, era un discorso più in generale.anno accettato
le ho sentite dire da organizzatori che pur di incassare soldini o per amicizia verso un elemento, hanno accettato iscrizioni e di squadre che era meglio mandare a quel paese.
-
Quote:
mcmirko
muahauahuah si sono in giro in moto per il norditalia, ma ho modo di connettermi...a scrocco.
sorry ho editato prima di leggere la tua risposta...non era un attacco alle tue parole, era un discorso più in generale.anno accettato
le ho sentite dire da organizzatori che pur di incassare soldini o per amicizia verso un elemento, hanno accettato iscrizioni e di squadre che era meglio mandare a quel paese.
vai tranquillo mirko,ormai conosco il tuo modo di pensare e so che quando mi rispondi è sempre per un buon motivo!!;-)
anche tu motociclista!!!
io purtroppo ho la moto a nanna per un pò a causa dei casini di cui sai,quindi voglio evitare preoccupazioni a mia madre.....;-)