se ricordo bene il ciras lo ho visto addosso ai pathfinders in quel video di 5 parti che gira sul tubo, lo si è visto in coyote brown mentre fanno l'addestramento..ciras+dpm+c8sfw+mk6
Visualizzazione stampabile
bella alternativa allora..
ora sono rientrato in crisi..ciras o osprey? :(
adesso appena mi finisce di caricare ti mando un pm!! ;)
sai che al ciras ci stavo pensando pure io? ormai sto diventando malato di ba!!:rofl:
fa, se vedi le foto dei ciras dei norvegesi del sito che ho linkato ieri impazzisci...quasi quasi lo vedo moolto bene il ciras od sulla desert...forse anche meglio dell'osprey..vediamo i costi però...io ho finanze + che ristrette.
e che le dico? sai dopo 4 anni ho avuto un ripensamento drastico sulla nostra posizione :giggle:
ma no dai..anzi lei non mi da mai rogne..il primo anno che giocavo mi regalò addirutura un sudafricano :kiss:
ballo aspetto il pm..lo leggo nel pomeriggio..
walle, valla a riprendere...
io alla mai son mesi che chiedo un tattico :p
comunque eddie, il ciras lo trovi come replica della pantac sui...be dipende dove lo prendi comunque dall'eb e dall'esercito sportivo trovi della roba, ma anche su altri siti di softair.
nonché su ebay americano...
il punto é che rimane una replica, l'osprey lo vieni a pagare comunque sempre di meno ed é originale.
il ciras originale é reperibile dal sito della eagle ind. ma viene un po' altino...sui 600 dollari.
basta fare le fighette della california con le multicam e i ciras!!!!osprey tutta la vita(oppure fai un pensiero sul plate carrier ddpm blackhawk, che visto il clima siculo è sicuramente più sfruttabile)...due domeniche fa ho giocato con un club amico (24th meu) e nonostante fossero tutti belli in marpat con i loro iba coyote brown,mi hanno tutti fatto i complimenti per l'osprey, affermando che gli inglesi sono veramente pratici....
eheh, allora aspetta ancora poco e hai i lowa!!
la mia invece è abbastanza indifferente al softair, meno male che non è contraria!!
arrivati i meindl..raga sono assolutamente nuovi!!!
https://www.uptiki.com/images/h2e6wmyq0w9duw42n2d.jpg
https://www.uptiki.com/images/hisjsg0fkd9puyht3me.jpg
le foto sono venute scure..ma vi assicuro che meritano di +
son davvero nuovi!! dopo una settimana a raccogliere sassi nel campo i lowa si stanno comportando molto bene tra terra arata umida/fangosa/secca e erba inzuppata di rugiada!!
per i lavori agricoli quasi quasi me ne prenderei un altro paio!!
@eddie: per quel nostro lavoretto domattina riesco ad avere il mio fotografo ;) scusa se ti faccio attendere e scusa se l'altra sera non ti ho risposto al pm, ero in coop online su op. flashpoint 2!
allora!!! fate il copia e incolla di questo plate carrier ddpm blackhawk poi cliccate su google immagini e vedete lo spettacolo...................
@eddie: per quel nostro lavoretto domattina riesco ad avere il mio fotografo :wink: scusa se ti faccio attendere e scusa se l'altra sera non ti ho risposto al pm, ero in coop online su op. flashpoint 2!
tranquillo..tanto ancora devo aspettare di vendere il mio vest :(
staffy !!! ihihhi
bellissimo agrippa..ma costa troppo :(
bh ddpm plate carrier
https://cgi.ebay.co.uk/brand-new-bla...d=p3286.c0.m14
devo ancora finire di settare il mio, beh almeno davanti ho il triplo portacar.
magari dietro una bella utility per metterci i pallini e per una giocata scazzata va piu che bene!!
avendo i soldi sarebbe da prendere al volo!
non so se mi piace più questo o l'osprey...certo quando si decideranno a tirare fuori qualcosa del genere in continentale non sarà mai troppo tardi
per esempio quella linguetta in pelle in cina non ce l'hanno :d
ottimo. allora posto le immagini sulla guida di linux cosi da essere + completa, se linux me lo permette.
ps, aggiornamento, finalmnte ho avuto modo di provare i meindl..sono di una comodità impressionante, un guanto.
e non è tutto...dentro i meindl c'era pure un paio di lacci originali di riserva!
bollettino del dpm..
si segnala l'arrivo in italia di una perturbazione di smock windproof desert (180/96-180/104-180/112) e panta con le medesime caratteristiche (le taglie sono però un po' più "strane": 90/104/120-76/96/112-82/88/104) a prezzi interessanti e soprattutto ancora incelophanati. (dimenticavo.. anche ubacs desert large xl)
ieri pomeriggio ho cercato di convincere l'importatore a portarli anche a novegro.. la risposta è stata: "spero che tra 10 giorni me ne rimangano ancora".
vedremo come si evolverà il fenomeno.. ovvio che sto cercando di fare pressione anche su questo nuovo canale che in passato si è rivelato discontinuo e non eccessivamente conveniente rispetto ad altri, ma che sembra garantire roba veramente nuova per prodotti (e taglie :( ) di nicchia... seguiranno aggiornamenti.. per ora i novegristi incrocino le dita ;-)
spero che la situazione si evolvera in meglio...
ieri sono stato alla fiera militalia qui a roma (dove tra l'altro ho incontrato un pò di britishofili romani, su tutti grigio e peerson)...non c'era un granchè di equip attuali...molta wwii e molti elmetti del periodo della guerra fredda...ad ogni modo, ho trovato un paio di mk6 (uno a 35€ che ho fatto prendere a uno delle linci, e uno a 180€!!!!!!!), e questo completo desert...secondo me è s94, o forse precedente ancora, perchè non ha i bottoni canadesi e ha due portagradi sulle spalle...voi che ne dite?
https://img194.imageshack.us/img194/2847/pa170062.jpg
https://img193.imageshack.us/img193/4822/pa170063.jpg
https://img30.imageshack.us/img30/7388/pa170064.jpg
https://img44.imageshack.us/img44/5029/pa170065.jpg
di desert pre 95 ce ne sono tre tipi issued piu i modelli prodotti in piccoli lotti per le sf.
1) a due colori a macchie molto grandi prodotto in pochi esemplari e oggi reperibile quasi esclusivamente in forma di vecchi cover per cba.
2) pattern molto simile a quello attuale, tessuto molto spesso, taglio identico alla mimetica s94, la reperibilita di questa versione sta andando scemando...
3) desert s94 identica a 2) ma con tessuto tropical...
questa invece è per blackwatch e tenmich
https://img7.imageshack.us/img7/807/pa170045.jpg
allora i primi pantaloni sono del tipo piu spesso, mentre il secondo paio e il tropical...
di entrambe le versioni e molto piu facile trovare le shirt che i pantaloni (che sono le parti che si consumano di piu)...
ho avuto modo di toccarne con mano a decine tutte insieme e anche in questo caso l'eterogeneità la fa da padrone. senza nemmeno prendere in considerazione il primo tipo (il più vecchio credo), dei modelli pre-95 se ne trovano veramente di tutti i colori, da modelli immediatamente riconoscibili anche dal colore a modelli a prima vista identici nel colore ai modelli recenti (specie i 2000, col colore in tonalitù più scurina).
quelli di sam credo siano, almeno a giudicare dall'etichetta, camicia piuttosto vecchia e pantaloni molto più recenti (subito prima dei 95 a giudicare dall'etuchetta mooolto simile)
oggi ho provato per la prima volta lo smock tacgear in campo, lo ho od(purtroppo) ma essendo prodotto anche in dpm ne parlo qui che se qualche anima pia cerca uno smock di qualità e con capacità di carico enorme sa dove orientarsi.
materiali ottimi e gestibile anche sotto il sole a 18°c, insomma non è estivo ma va bene per 3 stagioni.
se riesco posto una foto(sto aspettando che me le passino) che purtroppo avrà dei pantaloni di vegetata sotto....oggi era la giornata test oggetti nuovi:prot:
comunque lo smock si presta a partite di lunga durata e abbinato all'arktis 1601 permette di caricare il disastro di materiale.
già se ricordo bene gioma e la sua squadra ci han fatto 24h cazzute con quello addosso.
infatti era di gioma questo....sul forum c'è la rece.
cmq vedendo l'andazzo delle mil sim che facciamo come britannici e che ci prestiamo volentieri a ricognizioni e operazioni lunghe in autonomia, oltrea alla recensione del pezzo volevo trasmettere le impressioni a riguardo.
secondo me si presta molto alle attività nostre, e in dpm permette di avere un capo tecnico molto ptestante senza cadere sull'arktis 1012, che rimane bellissimo ma viene 199£.....
ora sono in procinto di testare un altro smock dpm che costa un filo meno sempre con taglio e tasche simili...staremo a vedere come si comporta nel confronto e vi saprò dire.
non mettere il dito nella piaga ricordo benissimo che era di gioma. ;)
sto pensando di venderlo...in caso ti faccio uno squillo:right:
sai dove trovarmi! ;)
la shirt è il modello "guerra del golfo 1991", in pratica il primo modello distribuito su larga scala, riconoscibile per il tessuto in cotone pesante, le spalline ed il bottone incavato. questo modello, come ha già osservato anche linux, diventa sempre più difficile da trovare (ridi e scherza, il 1991 è stato 18 anni fa... io facevo terza superiore e smadonnavo con greco e latino), specie i pantaloni.. un arguto osservatore mi fece osservare che nel deserto c'è la sabbia e la sabbia è un abrasivo.. sedersi su superfici coperte di sabbia (es sedili di blindati o di land rover ecc) non fa che accelerare la normale usura del posteriore (ne ricordo un paio con le chiappe praticamente trasparenti.. molto sexy ;-)).
il modello successivo era quello con il bottone a 4 fori piatto, ma con il bordo in rilievo, già più semplici da reperire: il tessuto è talmente leggero che ti viene da controllare ogni 3 minuti se li hai ancora addosso o se stai vagando in mutande per il campo :giggle:
ma soprattutto.. tu non eri una 160/88 ?????? cosa ci fai con una 190/112 ?? una tenda da deserto? diamine, starebbe lunga (ed enorme) pure a me :wink2:
l'usura dei pantaloni issued nell'area del posteriore e ancora attuale, i desert si consumano e il tessuto diventa quasi trasparente, mentre nel dpm tendono a formarsi dei buchi...