Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
mariogilera
ricapitolando: la canna del vsr (marui o well) è compatibili con tutte le asg e viceversa (per quanto riguarda il lato hopup). poi se per esmpio prendiamo la canna di un psg1 sborda (590mm) ma se mettiamo quella dell'm16 (509mm) no (sul well).
giusto???
esatto, hai azzeccato...
però un conto è se sborda di pochi cm e un silenziatorino male non fa, anzi...se devo mettere un silenziatore bello lungo già di suo non è cortissimo il vsr, diventa scomodo poi...
-
Quote:
mariogilera
ricapitolando: la canna del vsr (marui o well) è compatibili con tutte le asg e viceversa (per quanto riguarda il lato hopup). poi se per esmpio prendiamo la canna di un psg1 sborda (590mm) ma se mettiamo quella dell'm16 (509mm) no (sul well).
giusto???
sbagliato, le canne per vsr sono diverse dalle canne per asg, hanno il lato hopup diverso. ed evitiamo magari di confermare certe cose...
-
Quote:
karasaupig
sbagliato, le canne per vsr sono diverse dalle canne per asg, hanno il lato hopup diverso. ed evitiamo magari di confermare certe cose...
confermo :roftl::roftl::roftl:
:robot:
-
Quote:
karasaupig
no azz :( qualcuni potrebbe postare delle foto della cana del psg1...in modo da capire quanto (e se) c'è da smenarci per modificarle....in ita le canne da vsr (laylax) sono introvabili.... -.-
-
le canne per psg sono quelle comuni da asg.
quelle del vsr hanno una differente distanza tra l'imbocco della canna e la finestra del gommino e hanno una scanalatura a 22 mm circa dall'inizio della canna, che funge da blocca canna al posto del pezzetto di plastica a forma di mezzaluna, che di solito svolge quel ruolo.
con un tornio e 5 minuti si può rendere qualunque canna da asg adatta al vsr.
ciao
mav
-
Quote:
maverikoneil
le canne per psg sono quelle comuni da asg.
quelle del vsr hanno una differente distanza tra l'imbocco della canna e la finestra del gommino e hanno una scanalatura a 22 mm circa dall'inizio della canna, che funge da blocca canna al posto del pezzetto di plastica a forma di mezzaluna, che di solito svolge quel ruolo.
con un tornio e 5 minuti si può rendere qualunque canna da asg adatta al vsr.
ciao
mav
ok, grazzie della risp precisa. per essere ancora poù precisi: la distanza tra l'imbocco della canna e la finestra del gommino è maggiore o minore rispetto a quella di un asg normale? se è minore basta tagliare un pezzettino di canna dalla parte del gommino, se è maggiore bisogna allungare la finestra. qualcuno ha provato???
ps: rinnovo la richiesta: foto della canna (lato hop up) del psg1 o equivalente??
-
a questo punto ti chiedo io... quale canna mi consigli? a questo punto consigliate dato che siamo in 2 eheh... quindi si conferma che la madbull non è compatibile per niente.. pero se si porta da un bel tornitore e la si rende compatibile? e poi con questo sistema cosa dovrebbe fare realmente il tornitore?
-
aaalllora, ancora una volta, la canna per psg 1 è quella normale da asg, quindi, prendete quella del vostro m4 o che ed è uguale.
per quanto riguarda la distanza, sinceramente ora non ricordo. il mio vsr è in prestito al mio allievo sniper da 6 mesi e di conseguenza è altrettanto tempo che non lo apro ne faccio manutenzione.
se riesco a sentirlo, mi faccio mandare una foto, sennò dopo domenica (è lunedì) dovrei avere materiale fotografico necessario sufficiente.
in ogni caso, non conta se sia madbull, km o laylax la canna, l'importante è che quelle per asg non sono quelle da vsr e vice versa.
ciao
mav
-
Quote:
maverikoneil
aaalllora, ancora una volta, la canna per psg 1 è quella normale da asg, quindi, prendete quella del vostro m4 o che ed è uguale.
per quanto riguarda la distanza, sinceramente ora non ricordo. il mio vsr è in prestito al mio allievo sniper da 6 mesi e di conseguenza è altrettanto tempo che non lo apro ne faccio manutenzione.
se riesco a sentirlo, mi faccio mandare una foto, sennò dopo domenica (è lunedì) dovrei avere materiale fotografico necessario sufficiente.
in ogni caso, non conta se sia madbull, km o laylax la canna, l'importante è che quelle per asg non sono quelle da vsr e vice versa.
ciao
mav
come materiale fotografico lo posso fare tranquillamente io.. pero solo del vsr.. per quanto riguarda foto delle asg normali vedete voi dato che io ho sempre fatto il cecchino quindi non conosco le canne normali da asg.. vi faccio le foto in giornata... e le posto
-
come mi diceva il buon karasaupig via pm si può comprare il gruppo hopup della laylax e poi montare le canne nortmali da asg....peccatò costi da solo come una canna della laylax...
domanda cretina, ma una canna della laylax è per sempre? :p (insomma si deteriora?)
-
il mio vsr10 well ha un problema quando sparo il pallino va per i fatti suoi ed ad ogni colpo la direzione cambia uno verso l'alto...uno verso il basso ....uno a dx ect....
quando regolo hu per far sparare dritto spara verso il basso....:cry::cry:
qualcuno puo aiutarmi?:allah:
-
gira il fucile dalla parte giusta
scherzi a parte, devi depotenziarlo, metti un sp100 o una sp90
-
Quote:
master_of_deagle92
il mio vsr10 well ha un problema quando sparo il pallino va per i fatti suoi ed ad ogni colpo la direzione cambia uno verso l'alto...uno verso il basso ....uno a dx ect....
quando regolo hu per far sparare dritto spara verso il basso....:cry::cry:
qualcuno puo aiutarmi?:allah:
metti una molla da 90 e tutto andrà a posto
-
5 allegato(i)
ragazzi finalmente sono riuscito ad avere le foto del mio vsr 10 della canna interna di precisione, vi allego le immagini e chi puo, mi dica se sono compatibili con tutte le normali asg..
lato 1: https://www.softairmania.it/attachme...1&d=1244190511
lato 2: https://www.softairmania.it/attachme...1&d=1244190511
lato 3: https://www.softairmania.it/attachme...1&d=1244190511
lato 4: https://www.softairmania.it/attachme...1&d=1244190511
lato 5 (diversa prospettiva) : https://www.softairmania.it/attachme...1&d=1244190511
ora sto alla ricera di foto di canna di normali asg.. aspetto vostre conferme e altro.. grazie!
-
riesci a prendere le quote e a schematizzarle in un disegno?
-
si ma non oggi pero.. non ci ho pensato cavolo..
-
wow... sei riuscito a fare 5 foto su 5 sfuocate... scherzo :asd:mi interesserebbe anche a me vedere come evolve la cosa, visto che sono intenzionato a comprare una canna di precisione e riadattarla sul vsr
-
usate la funzione macrooooooooo!!!!!!!!
-
la vogliamo smettere di usare il topic come fosse una chat?
appena ho tempo ripasso a cancellare tutto questo inutile spam.
-
Quote:
r6member
la vogliamo smettere di usare il topic come fosse una chat?
appena ho tempo ripasso a cancellare tutto questo inutile spam.
volevo solo consigliare di usare il macro con le macchinette, per il bene di tutti, in quanto i dettagli si vedono molto meglio
-
dato che mi hanno sgridato rifaccio quì la domanda!!!
dove si può trovare il famoso hop up chamber per canne asg su vsr???
-
Quote:
(mente)gatto
dato che mi hanno sgridato rifaccio quì la domanda!!!
dove si può trovare il famoso hop up chamber per canne asg su vsr???
lo vendevano da saddafà, ma mi sembra che sia finito, se vuoi ti do il link in pm, basta chiedere (chiedi in pm per evitare spam)
-
ciao a tutti!!!
dopo 1 settimana di crociera torno a casa e trovo ad aspettarmi il vsr10 della well gentilmente offertomi dai miei commilitoni per il mo compleanno(ke tirki) che pero' mi da gia' un problema:l'hop-up non funziona neanke a pregarlo in turko!:il tiro sembra e dico sembra teso ma tirando all'indietro o spingendo in avanti la leva che regola l'hop-up non cambia un bel niente!!
il fucile hanno detto di averlo preso dall'amico all incrocio e onestamente non mi aspettavo ci fossero dei problemi....
premetto che il fucile non lo ho ancora smontato, aspetto vostri pareri in merito
-
io vorrei fare una domanda molto niubba, io infatti volevo prendere un vsr 10 ma non ho capito le differenze tra il gspec e il pro sniper, anzi ho capito che uno ha il silenziatore smontabile ma a livello di rumore e precisione non ho capito le differenze e non saprei dove cercare in queste 235 pagine di discussione!!!
-
@private-shnider: depotenzialo
@softairbrescia: il vsr g-spec ha la canna più corta, quindi relativamente meno precisa del pro-sniper, ma ha il silenziatore esterno ed è più silenzioso (volendo esiste una canna più lunga, ma diminuisce la silenziosità)
il vsr pro-sniper invece ha la canna più lunga, quindi relativamente più preciso, ma meno silenzioso; il vsr pro-sniper viene venduto con le tacche di mira senza slitta, la slitta va presa a parte
-
e quindi quale tra i due è meglio? sembra una domanda scema ma sono molto indeciso! e non si può montare un silenziatore sul pro sniper? e ha slitte sotto che ci vorrei montare un puntatore laser?
-
Quote:
lo_zal
@private-shnider: depotenzialo
@softairbrescia: il vsr g-spec ha la canna più corta, quindi relativamente meno precisa del pro-sniper, ma ha il silenziatore esterno ed è più silenzioso (volendo esiste una canna più lunga, ma diminuisce la silenziosità)
il vsr pro-sniper invece ha la canna più lunga, quindi relativamente più preciso, ma meno silenzioso; il vsr pro-sniper viene venduto con le tacche di mira senza slitta, la slitta va presa a parte
occhio! perchè come precisione si eguagliano, infatti la canna del g-spec è di fattura migliore rispetto al pro-sniper.
anche il gruppo di scatto dovrebbe essere migliore.
-
Quote:
softairbrescia
e quindi quale tra i due è meglio? sembra una domanda scema ma sono molto indeciso! e non si può montare un silenziatore sul pro sniper? e ha slitte sotto che ci vorrei montare un puntatore laser?
puoi montarlo comprando un adattatore, però sarebbe veramente lungo come fucile..
il puntatore laser?!? :nono:
ps: scusate i post consecutivi!
-
Quote:
softairbrescia
per me nel softair conta molto la silenziosità se vuoi fare lo sniper... io ho un gspec e mi sentono e mi vedono solo se mi muovo molto... la precisione con questi pallini cosi leggeri è un po difficile da apprezzare...
cioè la differenza di precisione tra i due è molto poca.... per quanto riguarda la silenziosità invece cambia eccome...
si puo montare il silenziatore sul prosniper sisi!
slitte sotto non lo so sinceramente... per quanto puo essere utile un laser...
-
Quote:
softairbrescia
il laser???? aaaaaaaaaaahhhhh scempio!!!!
-
Quote:
private-shnider
ciao a tutti!!!
dopo 1 settimana di crociera torno a casa e trovo ad aspettarmi il vsr10 della well gentilmente offertomi dai miei commilitoni per il mo compleanno(ke tirki) che pero' mi da gia' un problema:l'hop-up non funziona neanke a pregarlo in turko!:il tiro sembra e dico sembra teso ma tirando all'indietro o spingendo in avanti la leva che regola l'hop-up non cambia un bel niente!!
il fucile hanno detto di averlo preso dall'amico all incrocio e onestamente non mi aspettavo ci fossero dei problemi....
premetto che il fucile non lo ho ancora smontato, aspetto vostri pareri in merito
da un proprietario di vsr10 well.
il fucile in se è un buon fucile ma ha una seri e di problematiche che bisogna risolvere.
• molla da camion da sostituire con una meno coatta
• hop up con gommino poco funzionale
• problemi di assemblaggio che pregiudicano la precisione
• perdite d’aria dovute al fattore precedente
la soluzione a tutti questi problemi è semplice, imparati a smontarlo e mettendoci su le mani stai pur certo che troverai una soluzione ad ogni evenienza!:robot:
-
ciao qualcuno mi sa dire per caso quale è il diametro della canna del vsr socom della well?
-
-
scusami mi sono spiegato male io... intendevo la canna esterna... perchè ho letto in giro che quella del socom ha un diametro maggiore di quella normale
-
Quote:
fau89
scusami mi sono spiegato male io... intendevo la canna esterna... perchè ho letto in giro che quella del socom ha un diametro maggiore di quella normale
forse perchè è quella del long ma tagliata, ed essendo conica ha il diametro della volata maggiore rispetto al long
infatti l'adattatore x silenziatore del long ha filetto da 20,5, quello del corto se non mi sbaglio 23.5.
x la questione molla: da gm (dove devo fare già un ordine) le molle laylax pss-10 sono tutte esaurite. che molla da 90 prendo una laylax generica o altro???o la prendo da 100 e poi semmai vado di taglio molla?
-
Quote:
mariogilera
forse perchè è quella del long ma tagliata, ed essendo conica ha il diametro della volata maggiore rispetto al long
infatti l'adattatore x silenziatore del long ha filetto da 20,5, quello del corto se non mi sbaglio 23.5.
x la questione molla: da gm (dove devo fare già un ordine) le molle laylax pss-10 sono tutte esaurite. che molla da 90 prendo una laylax generica o altro???o la prendo da 100 e poi semmai vado di taglio molla?
con la sp100 al massimo esci di 0.03 o 0.04, quindi cronografi e al limite limite tagli pochissimo
-
Quote:
lo_zal
con la sp100 al massimo esci di 0.03 o 0.04, quindi cronografi e al limite limite tagli pochissimo
ok, su che marca mi butto? e sopratutto, tutte le molle vanno bene x i vsr (o ce ne sono di specifiche)?
io pensavo alla ms-100 da gm (cercatela con la ricerca per "codice articolo"). che ne dite?
-
Quote:
mariogilera
ok, su che marca mi butto? e sopratutto, tutte le molle vanno bene x i vsr (o ce ne sono di specifiche)?
io pensavo alla ms-100 da gm (cercatela con la ricerca per "codice articolo"). che ne dite?
come detto più volte dovete prendere molle specifiche per il vsr, e non le molle che si montano sulle altre asg..
-
Quote:
r6member
come detto più volte dovete prendere molle specifiche per il vsr, e non le molle che si montano sulle altre asg..
sigh, e c'è solo da saddafà...
mentre la canna laylax la trovo solo da gm...
l'adattatore del silenziatore (well long) solo dalla luce stradale...
che palle!
grazie della info!:right:
-
Quote:
prozack
da un proprietario di vsr10 well.
il fucile in se è un buon fucile ma ha una seri e di problematiche che bisogna risolvere.
• molla da camion da sostituire con una meno coatta
• hop up con gommino poco funzionale
• problemi di assemblaggio che pregiudicano la precisione
• perdite d’aria dovute al fattore precedente
la soluzione a tutti questi problemi è semplice, imparati a smontarlo e mettendoci su le mani stai pur certo che troverai una soluzione ad ogni evenienza!:robot:
e che risposta sarebbe!?!?
cioe tipo una cosa come vai tranquillo io confido in te
e poi , secondo voi davvero cambiando la molla risolverei il problema dell'hop-up che non fa nulla spostando la levetta???