la batteria era quasi tutta carica e da 1500 mha
Visualizzazione stampabile
la batteria era quasi tutta carica e da 1500 mha
bè allora è normale che ci metta tanto...adesso nn ricordo quanto scarica in un'ora...ma ci mette sicuramente piu di 2 ore a scaricare tutto
di solito ci vuole di piu col mio scarichino marui ci volevano almeno 4 ore
a me ha scariucato in 5 ore ma mi hanno detto che è meglio con 2 resistenze anke se ci impiega piu tempo cosi si rovinano meno le batt
si ma a tutto c'è un limite...se a scaricarla ci metto 6 ore...a caricarla 12...per un pacco batteria...cioè per essere pronto la domenica cosa faccio? tutta sentimana a caricare e scaricare? io gioco mercoledi e domenica...mi sa che molto presto passo a tutto lipo e vendo le gp...
E' per questo motivo che son passato alle lipo...iniziavo la trafila delle batterie il mercoledi' per scaricare e ricaricare 4 batterie(2 per l'asg principale e 2 per quella di scorta),ora 30-40 minuti il giorno prima o la domenica mattina e ho pronte le batterie per asg principale e quella di riserva.
ciao
io ho intenzione di costruirmi uno scaricabatterie, io ho una batteria mini da 8,4 volt e 1100 mAh... mi chiedevo invece di costruire il circuito con le resistenze ne costruisco un semplicemente con una sola lampadina che fa da utilizzatore quindi scarica la batteria ? ditemi cosa ne pensate grazie
hai letto per caso qualche pagina di questa discussione? se cerchi la risposta alla tua domanda è stata data circa ogni 3/4 pagine...
con la lampadina vai sotto la soglia di0.7v x cella e quindi oltre a rovinarla col tempo rischi di doverla proprio buttare nel cesso la tua batteria, con si e no 2€ di componenti...ma anche meno ti fai sto schemino con na resistenza e una serie di diodi
io usavo la lampadina ma ho scoperto ke fà solo danno.
ne ho fatto una variante con ventola per raffreddare la componentistica.
Anche se però la ventola è attaccatta direttamente alla batteria e non in parallelo alla resitenza da 5W come sarebbe piu corretto.
https://img696.imageshack.us/img696/9157/foto2so.jpg