Mi ero tirato fuori... ma dato che mi si cita...
ATTENZIONE:
Io non ho detto che sia illegale sparare contro sagome con repliche da softair sopra il J.
Io ho solo citato che:
... me ne torno a preparare le fasce per l'alce rossa....
ciao: ciao:
Visualizzazione stampabile
ESATTO.. ho sentito nominare pure io di tornei o prove particolari con fucili BA overJ.. e nella sniper arena ci sono mille niubbi che vogliono far cio.. qui.. si sta cercando di portare anche su SAM sotto mentite spoglie (armi o altro?!?! ma che vuol dire??), questo fatto..
del resto è specificato bene anche qui.. basta leggere attentamente tra le righe:
e questo mi fa :twisted:Quote:
- SI, sono favorevole alla promozione di Tornei/Eventi che prevedano l'uso di ASG e/o armi di altro tipo Over Joule per lo svolgimento di prove speciali, purché vengano rispettate dall'organizzazione le condizioni sopra elencate.
Assolutamente no,non si fa come al solito,fatta la legge trovato l'inghippo!!!
Gli strumenti softair sono illegali se OJ punto e basta.Tutto ciò che è SOFTAIR deve rimanere SOFTAIR sempre!!!
Ho provato gli effetti di un tizio con un OJ sulla mia pellaccia da una distanza di 4 metri e devo ringraziare che ci vedo ancora con tutti e due gli occhi!!!!
rispondo io: secondo me li usavano per sparare ai coccodrilli delle fogne (tanto per mantenere coerente la veridicità della storia :D)
Seriamente: la prime pistole a pallini sparavano pallini da doppietta (naturalmente uno alla volta :wink2:) di taglia BB che, guardacaso, sta a metà fra la B e la BBB ed equivale a 4,57mm
Da li in poi tutti i pallini sparati da pistole giocattolo sono stati chiamati BB.
Ora che si usano pallini di plastica il termine viene usato come abbreviazione di "Ball bearing" o "bullet ball"
Quindi, essendo gli strumenti softair (ASG) venduti UJ (per legge, poichè catalogati come strumenti inoffensivi), per tirare OJ contro sagome devono essere modificati, ed in tal caso il possessore è punibile per legge.
Nel caso fossero venduti illegittimamente già OJ, credo che in sede di verifica si tenderebbe a considerarli in ogni caso come strumenti inoffensivi modificati in strumenti offensivi.
Nulla contro gli strumenti a limitata capacità offensiva utilizzati per tiro su sagoma, ma se qualcuno si ostina a dire che gli strumenti softair (ad azione singola o a raffica poco importa, sono sempre strumeni softair) possono avere una potenza >1J, che gli venga la cacarella atomica..
A me è sembrato di capire che non possono esser potenziati sopra i 7.5J, però magari mi sbaglio.
...bandiera bianca...
O porco cazzo ......... dieci anni di SAM e ancora a sbattersi in faccia la storia del J ............ è l'unica regola imposta dalla legge che abbiamo , vogliamo sbattercene ... bene pagheremo le conseguenze
Pubblicizare su SAM eventi dichiaratamente OVER ...... la peggior cosa che si possa fare , il divertimento over o meno non manca , perchè andarsi a complicare la vita , poi lamentiamoci se le varie associazioni NN (non regolari) fanno bene o male ciò che vogliono , ci credo non vorremmo rispettare l'unica regola esistente.
Una cosa VERAMENTE consolante è che il voto va assolutamente dalla parte del under , il problema (è qui parlo con gli admin) NON dovrebbe esistere , l'over nel SOFTAIR NON ESISTE ....... e poi tutte quelle PUTTTTANATE sul bancare l'ASG over e menate varie , ammesso e non concesso che si possa , diventa arma con basso potere offensivo .... ARMA ...... e ti sfido a spiegare ad un giudice perchè spari contro le persone ....... non vi dice nulla il reato di costiturione di banda ARMATA ......... si , adesso scrivete che sono ubriaco , ma è la legge è ciò che prevede tant'è che le sezione TSN italiane curano anche il settore ARIA COMPRESSA che è disciplina sportiva , con il 4,5 NON si può nemmeno andare a caccia , sono sportive , si possono trasportare ma SI USANO in luogo privato lontano da persone , è DISGUSTOSO che ancora ci sia gente che crede che giocando OVER si ottengano cosa che non si ottengono giocando UNDER , se tutta la massa di BM anzi che spendere soldi in modifiche meccaniche per andere OVER guardassero OLTRE la spraratoria , magari TUTTO il softair trarrebbe vantaggio , resta un mistero perchè debba essere IO a dirlo e non gli ADMIN della comunity softair più grossa d'ITALIA
Ormai frequento poco il forum ma non ho potuto resistere ad un post così poco gradevole