Visualizzazione stampabile
-
Controlla che non ci sia vento. Per l'ottica fai delle prove: Spara due bb e guarda dove vanno. Poi ruota la rotellina in una direzione e rispara un paio di bb se è ancora più a destra dovevi girare dall'altra parte...
magie della conoscenza delle ottiche...
-
In teoria noi tutti facciamo cosi,
1) cacci il fucile dalla custodia spari i colpi per regolare hop-up, fatto?
2) monti l'ottica spari ad un bersaglio i colpi vanno sia a destra che sinistra? normalissimo siamo nel softair quella è la tua rosata..
2b) i colpi vanno tutti ad un lato? io penso sempre cosi ovvero non è la croce che si deve spostare ma il pallino ovvero pallino a sinistra della croce (dove deve andare il pallino? a destra) quindi andro a girare la vite che mi indica R
spero di esser stato utile scusate la grammatica ma sono dal cel
-
Quote:
Originariamente inviata da
ekin04
2b) i colpi vanno tutti ad un lato? io penso sempre cosi ovvero non è la croce che si deve spostare ma il pallino ovvero pallino a sinistra della croce (dove deve andare il pallino? a destra) quindi andro a girare la vite che mi indica R
mmmmh... il ragionamento...per chi sta dietro l'ottica può essere utile , ma in verità (e non so perchè) i costruttori fanno fare gli spostamenti al reticolo pensando che tu guardi dal lato del bersaglio , cioè davanti all'ottica.
Ripeto non so perchè ma è così!
-
Allora il ragionamento della taratura dell'ottica è un po "barocco" diciamo...ma se si entra nella mente malata degli armieri alla fine è pure facile.
Per loro il primo punto è MONTARE L'OTTICA che non deve mai piu essere smontata, quindi va montata prima la base della anella, in maniera salda sulla slitta, poi va appoggiata l'ottica sopra, va regolata la posizione dell'ottica dopo aver posizionato la parte superiore dell'anella e poi va messa a serraggio.
Ora (teoricamente) si dovrebbe tarare con il fucile in morsa...se non si puo si fa a culo che alla fine ci si riesce uguale. Comunque se il fucile è in morsa e i colpi scartano eticamente sarebbe pù corretta la filosofia "correggi l'errore" piuttosto che quella "sposta l'errore"
Se io muovo il reticolo, il fucile non è che spara piu dritto, sto solo spostando l'errore e eticamente (non praticamente) non sto risolvendo una cippa.
Se invece sposto il punto di impatto sto CORREGGENDO L'ERRORE quindi teoricamente, almeno a livello di filosofia armiera, sto migliorando il tutto.
In conclusione tutta sta pappardella inutile per dire che se il pallino butta a destra (esempio) tu non devi buttare il reticolo a destra (e ruotare nel senso RIGHT) ma devi spostare il pallino a sinisra (e quindi ruotare su LEFT)
Scusate se sono nato prolisso
PIZZA
-
posto qua perché ho paura che questa domanda sia gia stata fatta...
ho intenzione di acquistare un VSR 10 pro sniper della Marui e mi chiedevo in che condizioni sarà il fucile appena acquistato... precisione? distanza di tiro? dovrò fare obbligatoriamente qualche modifica? al momento sono in possesso di un M14 della Kart, e mi ritengo non molto soddisfatto di questo fucile, anche perché mi sembra molto sotto il J, confrontandolo anche con il tiro di quello dei miei amici... vabbe, per favore rispondetemi! ciao e grazie.
-
Il Marui lo tiri fuori dalla scatola e ci giochi, va molto bene.
Se poi un domani vorrai migliorarlo potrai seguire le guide già presenti nella sniper area -> guide tecniche.
-
Sto per far saltare in aria il fucile! :evil:Il mio bar10 g-spec fa i capricci e..non sò come risolvere:
Il fucile ha le seguenti modifiche: Canna da 430mm ( i cui 12cm circa spessorati nel silenziatore ) ; Gommino Hop-up Firefly per 0.20-0.25 ; Distanziali di canna ; Molla sp90. Ora.. queste modifiche le avevo fatte perchè il tiro prima faceva un pò ridere e con queste speravo potesse migliorare ma il risultato è che il maledetto tiro pende da 1 parte ( sinistra ) e lo fa in maniera costante tanto che il pensiero che potesse essere un problema di "aria" e che quindi il pistone funzioni male non mi aveva sfiorato...dopo aver letto sul sito delle altre modifiche ho fatto una modifichina home made sul pressore ( il bar10 ha quello con le 2 linguette ) mettendoci della colla a caldo unendo insomma i 2 dentini risultato ora il colpo pende a destra ma non in maniera costante.. dei colpi dritti dei colpi a destra e mai verso sinistra.
Da li ho provato a guardare un pò anche il gruppo aria...guida molla è ok la testa del pistone bo.. non mi pare abbia problemi ( anche se , e non sò se lo "deve fare" , mi lascia di volta in volta dello sporco sul gommino hop-up nella parte inferiore che se non aderisse bene al gommino ) il pistone pure non mi pare abbia problemi ..e quindi stò impazzendo nel trovare una dannata motivazione di queste pendenza ad minchiam :p. Ps: Il montaggio del gruppo hop-up è fatto perfettamente come la sua regolazione..il montaggio del fucile in generale è fatto bene ( ho guardato tipo 3000volte le guide qua nel sito ), la canna è pulitissima, non c'è vento e l'oring della canna è messo bene e uso pallini marui 0,25 quindi perfetti !! H E L P :mad:
-
non è che è un problema di regolazione dell'ottica?? :confused: in base a cosa dici che va a dx ora, e prima a sx, rispetto a cosa??
giusto per capirsi?? ;)
-
Il fatto che va a destra e/o a sinistra si vede proprio a occhio nudo perchè fa 1 parabola proprio :| L'ottica anche non tarata ti permette ,comunque, di vedere se il colpo va dritto o va a fare giri strani :p
-
Il pressore Home Made che hai fatto potrebbe non essere uniforme e spingere più da un lato. Ecco che il bb prende una parabola laterale.
-
prova a fare il presso re con il filo elettrico.. dovrebbe risolvere il problema.. =) essendo omogeneo.. =)
-
Oggi c'ho rimesso le mani su sto maledetto schioppo e pare che non sia il pressore il probelma perchè levando lo "spessoramento"tra i 2 dentini del pressore e sparando mi spara uguale.. con lo stesso maledettissimissimo problema della parabola verso destra, rifacendolo idem. Ps per brian: Penso che la colla a caldo per fare da "ponte" tra i 2 dentini sia meglio del cavo perchè viene sicuro delle proporzioni perfette ( considera che l'ho livellata tra i 2 dentini con una limetta per unghie e 2 lenti di ingrandimento =_=! ). A sto punto.. qualora non fosse sto maledetto pressola del menga.. che altri problemi potrebbero venirvi in mente per dare sto effetto parabola??
-
parabola costante da un solo lato=solo HU che lavora male
Alzo le mani, mi dispiace ma non saprei cos'altro potrebbe essere
-
impugnatira scorretta del fucile? prova a ruotarlo leggermente nel senso contrario della sbandata... capita più spesso di quel che si creda, anche a giocatori 'datati'
-
-
Quote:
Kronox
Ps per brian: Penso che la colla a caldo per fare da "ponte" tra i 2 dentini sia meglio del cavo perchè viene sicuro delle proporzioni perfette ( considera che l'ho livellata tra i 2 dentini con una limetta per unghie e 2 lenti di ingrandimento =_=! ). A sto punto.. qualora non fosse sto maledetto pressola del menga.. che altri problemi potrebbero venirvi in mente per dare sto effetto parabola??
te prova.. tanto non costa nulla.. =) prendilo del diametro giusto, che mergetta di riempire tutta l'altezza, non importa che esca dai lati.. ;)
-
Ciao a tutti! ho comprato di seconda mano un fucile a molla che a me sembra un vsr ma che forse nn lo è ...nn sò neanche di che marca sia e devo comprargli dei pezzi di ricambio... sul guscio c'è stampato un simbolo con us scritto ST...sapete dirmi di che marca è?
-
Magari se posti una foto è meglio!
-
ST non è la marca, ma è un "nuovo" importatore(vedo questo marchio da circa un anno, prima non ne avevo sentito parlare) di san marino :wink:
-
salve a tutti, ormai gico a softair da un po' di tempo, ma in questo forum ci sono sicuramente persone MOLTO più esperte di me
allora nella realtà i fucili da sniper vengano utilizzati per colpire con precisione dalla lunga distanza, ma in questo sport in Italia la potenza è limitata ad 1 joule e quindi tutte le asg sparano alla stessa distanza, ora ho visto che i cecchini utilizzano di solito asg bolt action tipo l96 e vsr10 i più conosciuti, mi sono chiesto, è vero che le utilizzano al posto dei mitra perche magari sono più precisi o comunque sia per riprodurre più fedelmente il ruolo di cecchino, però perchè non utilizzare fucili semi-automatici tipo sr25??? che sempre fucile da cecchino si tratta!! cioè non penso sia per la silensiosità perchè la molla si sente bene lo stesso, allora perchè rinunciare a sparare un colpo dopo l'altro??? forse il tiro è più secco, più teso???
-
ci sono mille risposte a questa domanda, che è la millesima volta che è stata fatta...e la risposta è sempre la stessa.
Proprio perchè si spara da vicino il fucile da softair deve essere silenziosissimo...e il BA è MOLTO più silenzioso di una automatico...assodato.
Il giocatore di softair che vuole fare lo Sniper una un BA per via della riproduzione estetica e della mentalità da Sniper vero e proprio (soft.air)...quelli con gli automatici o semiautomatici sono un altro ruolo, marksman.
Il ruole dello sniper, Sniper con S maiuscola, non quello nascosto dietro la bandiera, non ha il solo scopo di sparare...ma di raccogliere info, foto , coordinate, eliminare il tizio X e solo lui,. ecc ecc...ci sono un po di deb. da leggere per farsi un idea.
-
Quote:
X C.O.S._DeltaDracon
ST non è la marca, ma è un "nuovo" importatore(vedo questo marchio da circa un anno, prima non ne avevo sentito parlare) di san marino :wink:
ahn ecco perchè a jesolo nei negozietti molti fucili erano così rimarchiati! Anche se ho notato che la qualità è parecchio scadente, poi non so magari qualcuno ha più esperienza di me...
-
ragazzi salve ho scritto qui perchè non sapevo dove altro scrivere :P allora la mia zucca vuota vorrebbe ricostruirsi un set da sniper fatto decentemente,e premetto che la ghillie già ce l'ho...vorrei mandare in pensione il mio l96 perchè oltre ad essere poco fedele all'originale (è dell AGM :-() vorrei qualcosa di più insolito...non so se mi spiego non il solito vsr ma qualcosa fuori dal comuni righe...non so mica potreste consigliarmi qualche modello??non so qualcosa di realmente stiloso che però abbia un minimo di funzionalità (es. ti consiglio il barret!!!! -ehm...si che è insolito dato il suo peso di 7kg ) .non so mi affido a voi ;) ciao a tutti e grazie :)
-
Le repliche di fucili di precisione sono un pò,puoi prenderti un dragunov,aek o ca,dipende quanto vuoi spendere.
-
Quote:
buran
Le repliche di fucili di precisione sono un pò,puoi prenderti un dragunov,aek o ca,dipende quanto vuoi spendere.
ma direi che come soldi non ci sono problemi...quelli si raccimolano con un pò di fatica ;) boh oltre al drag,qualcosa di particolare e che rimanga nel tema bolt,il drag ha persino la raffica
-
Il Cheytac mi pare un buon compromesso
https://www.downloadmunkey.net/images/M200.jpg
Altrimenti puoi orientarti verso i vari M24 ma hanno sempre una linea molto semplice
-
Quote:
Daffy
oddio sei un grandissimo hai beccato in pieno quello che volevo :D REP+ tutta per te!!!l'intervation di mw2 non c'avevo pensato...un'ultima info:il costo si aggira attorno ai......$$$?????
-
rimane comunque un fucilozzo sui 9kg...pesantissimo...
-
se ti interesa un sr25 CA da usare rigorosamente in singolo.. anche se è presente la raffica.. nel vero ce solo il singolo.. ma andresti fuori dai BA.. anche se potrebbe esser considerato come il psg1.. ;)
-
Quote:
Solidx7
oddio sei un grandissimo hai beccato in pieno quello che volevo :D REP+ tutta per te!!!l'intervation di mw2 non c'avevo pensato...un'ultima info:il costo si aggira attorno ai......$$$?????
Mi pare che siamo intorno agli 800€, della ARES, se cerchi qui trovi la recensione e tutto il resto
In ogni caso, se vuoi restare su un fucile leggero ma valido c'è il nuovo L96 della Marui. 100% replica dell'originale ad un prezzo molto inferiore (siamo sui 250 mi pare)
-
ok vedo un pò il da farsi...anche se vedo l'm200 un ò più da collezione che da sa... .-. passare da un l96 all'altro??non mi sembra una furbata :P
-
capisco il tuo punto di vista ma credimi che non c'è paragone tra l'AGM e il Marui. Al momento è la replica da softair più precisa in assoluto....
In ogni caso buona ricerca
-
Ciao a tutti....
mi chiamo Simone e ho un L96 Double Eagle comprato su Gm...
il problema è che il pallino da 0.28 non arriva a più di 35/40 metri....
Qualcuno sa dirmi il perchè???!!!
-
Perchè sei over j!!!!
Uno 0.28 dovrebbe arrivare a 30mt a stento!!!
-
over??ma se nn l'ho mai toccato....!!
-
Appunto,io ne ho cronografato uno qualche mese fa,faceva 1,6j.
Depotenzialo.
-
E io ke pensavo sparasse poco....comunque ke bb dovrei usare per far arrivare il tiro utile sui 40 metri?
-
-
Quote:
Daffy
capisco il tuo punto di vista ma credimi che non c'è paragone tra l'AGM e il Marui. Al momento è la replica da softair più precisa in assoluto....
In ogni caso buona ricerca
infatti già facendo solo alcune modifiche che ci sono sulla guida del vsr e mettendo canna di precisione laylax... un well è arrivato prativamente alla pari di quello del mio compagno di squadra che ha fatto le stesse modifiche.. ma partendo da un vsr gspec marui.. quindi penso a stessa cosa valga per l'96.. soparttutto se il tuo AGM era originale.. ;)
-
salve sono nuovo e sono innamorato del spr mk12 (voi penserete sia un eretico perchè non è bolt-action, ma io lo adoro) e vedendo delle immagini (di vari fucili) ho visto sta cosa sull ottica:
non ho trovato un immagine quindi vi spiego su paint:
https://img337.imageshack.us/img337/...aaaaaaaaea.jpg
Uploaded with ImageShack.us
https://www.postimage.org/image.php?v=aVyh9T0
a cosa serve e come si "costriusce"? (è un foro su copriottica o del nastro adesivo?)