questo del caldo non dovevi dirmelo wise... qui in sizilien fa caldo tutto l'anno rispetto ai tuoi standard.
uff...
Visualizzazione stampabile
questo del caldo non dovevi dirmelo wise... qui in sizilien fa caldo tutto l'anno rispetto ai tuoi standard.
uff...
non hai chiesto consiglio e non ho potuto avvisarti :-d:-d
io il pioneer l'ho comprato nel 2002 rivenduto nel 2003 poi ci ho ripensato e l'ho ricomprato nel 2006 ma adesso utilizzo quasi solo esclusivamente la sniper belt con gli spallacci ad h ed ho aggiunto con un ottimo escamotage una tasca della splav per portare 4 caricatori dell'ak74....praticamente mi è saltato fuori uno smerch home made...solo che invece di pagarlo 130/150€ mi è venuto...sulle 80€....
cmq appena si decidono di scendere un pò coi prezzi mi prendo lo smerch pure io....oramai mi sono orientato su equipaggiamenti tipo chest ring o sistemi spallacci...sono troppo comodi...
ti correggo trave quel pioneer adesso ce l'ha herbal :d
bhè.... ripensandoci almeno mi farò degli addominali degni delle donnine di monika sport! :d
ad ogni modo, concordo con te, chest rig o spallacci are the way!!
@ tutti: minchia, ho il chest di stampella?!? una reliquia che ha girato lo stivale!
eh già! io invece ricordo bene di averlo comprato da te e infatti lo dissi anche a koba durante il dov iii! (e ricordo anche che in quell'occasione me lo disse che ti eri pentito di averlo dato via e ne stavi cercando un'altro! :d )
anche io uso lo stesso sitema"escamotage" con sniperbelt a cui ho aggiunto un portacaricatore (4) per ak per le gare in cui preferisco stare leggero.
come ha già detto qualcuno in precedenza un paninazzo o una bottiglia di gatorade ti stanno comode in una delle tasche portacaricatori, puoi portarci quasi una baghette francese!
se sei emiliano-romagnolo puoi usare la tascona interna per metterci una piadina:-d, io la chiamo tasca doraymon perchè ci puoi buttare dentro di tutto(ed estrarci di tutto come il gatto testone giapponese) inoltre il materiale di cui è composta consente l'effetto suana localizzata sull'addome,con un effetto scioglipancia da non sottovalutare.
per ulteriori scorte d'acqua basta un cinturone agganciabile al pioneer con 2 flyaske.
comunque il pioneer di stampella ha ormai fatto il giro della penisola! ricordo che al doviii confrontammo il mio e il suo perchè erano di tonalità di od molto diverse. nel mio club oltre a me e wise vi sono altri 2 ragazzi che hanno la versione in mimetismo les, anche i loro due piooner hanno tonalità molto diverse tra loro,uno ha le rifiniture nere,l'altro od.
e già coba proprio cosi uno sono io!!
https://img243.imageshack.us/img243/...img6667sx0.jpg
lo so koba, pensavo infatti di cambiare d'ora in poi il mio standard alimentare. fino ad oggi era un semprefresco (un panino morbido formato rocco siffredi) tipico di qui, dal prossimo futuro penso che mi porterò una piadina o una schiacciata nella tasca doraemon.
comunque nella tasca porta caricatori non ho più spazio...ho troppi caricatori!
sono tornato dalle vacanze carissimi!
ciao gigibello, tornato pure io!
...ma forse riparto! :-d
wild complimenti stupendo setup anche se il 47 marui stona un pò ci vedrei meglio un bel 74m. stupendo anche l'm21 io cel'ho od! complimenti
il completo l'ho comprato così montato nel 1993 le insegne sono della polizia di mosca (fregio rosso con s.giorgio), il taglio e ancora quello sovietico, l'm21 e ancora uno di quelli con etichette e specifiche militari. da molte foto del periodo (90/93) la polizia aveva ancora in dotazione molti ak47, in ogni caso nel mio futuro vedo un certo giocattolino marui nuovo, la colt la scusiamo con un bel sequestro alla nascente mafia cecena.solitamente completo il tutto con un colbacco nero sempre da polizia ma le foto sono di oggi e c'erano 28/30gradi cosa potrei utilizzare c<ome copricapo, ch etipo di basco ??? questa combinazione la trovo molto estetica e perfetta per le partitine urban domenicali
molto bella la mimetica wildbold. e' una versione di vsr piuttosto rara (quella mia della marina per chi ne ha chiesto in passato) ma addirittura in versione urban.
nemmeno sapevo che esistesse.
qualcuno, o tu, sa chi l'ha usata e quando?
come è datata? e come l'hai patchata?
complimenti ancora.
no herbal caro!
non è una vsr! neanche per il cavolo.
questa è una delle prime woodland urban che l'esercito e il ministero degli interni russo ha introdotto.
il taglio, come dice wildbold, è "old", era sovietica.
e' abbastanza rara, oltre che bella.
ci sta bene con un akm e con un passamontagna nero.
complimenti wildbold!
p.s per wildbold: il mio compleanno è il 18 marzo.
questo è il modello woodland di wildbold.
https://img142.imageshack.us/img142/...4000211uw2.jpg
questa è la rarisssssssssssima vsr urban che diceva herbal.
https://img99.imageshack.us/img99/257/1204000511if4.jpg
per herbal:
:asava::asava::asava::asava:
....eh ehe eh!!
ma te la sei preparata insieme a wildbold questa?!?
mi metto dietro alla lavagna... :tapiro:
:roftl::roftl:
....è solo che spesso mi capita di trovare su internet foto rare e introvabili, che immediatamente copio sul mio pc.
mi ricordavo di aver pescato non so dove una decina di foto riguardanti queste mimetiche particolari e quasi "prototipo"; sono andato a cercarmele tra le mie varie cartelle, ed ecco qua!
non penso di riuscire a trovarne altre riguardo la vsr urban....
il passamontagna lo uso spesso ma visto la vostra maggiore preparazione, mi sapete direche il colore di basco usava la polizia non omon o altri reparti speciali ??? ho già il colbacco nero e il beretto rigido tipo ufficiale tutti della polizia.
le foto sembrano quelle del vecchio (1992/1996) catalogo del importatore se non erro toscano mackglok (non sono sicuro del nome) che operava anni fà via posta e nelle fiere di settore, la mia tenuta viene da loro
di norma il basco della mvd è rosso, come quello dell'omon.
da quello che so la polizia russa non usa mimetiche, ma un tutone nero, se non in particolari occasioni.. e solo particolari corpi, come la polizia di mosca e quella di sanpietroburgo.
le mimetiche ai corpi speciali che operano nell'ordine pubblico sono date per intimorire di più la folla.
io di fronte a una cosa del genere scapperei!
https://lexlibertas.com/wordpress/wp...ce-block-w.jpg
solitamente quando indossano camo hanno dei baschetti "pan-dan" con la mimetica su cui mettono il fregio.
di più nin zo... ci pensa il professor strela adesso!! :p
io di fronte a questi caricherei ancora piu' a testa bassa, come fanno quelli del avangarde krasnoj molodezi (akm)....
ciao wildbold, come va? molto bello il setup anche se non mi piacciono per nulla i tattici neri. ci starebbe molto meglio un vest in mimetismo urban, tipo quello in tiger urban che vende pride, tra l'altro un tuo conterraneo.
p.s per wildbold: aspetto news per stella tricolore:wink2:
infatti la mia e fregiata polizia di mosca, ok basco rosso :right: il tattico e dello stesso periodo e poi e veramente comodo, di tutte le buff che ho avuto e la migliore, odio profondamente i corpetti mimetici e mischiare i mimetismi anche se i russi a volte sembrano vestirsi buttando tutti i patten in un sacco e tirandoli fuori a caso :bleah::bleah::bleah:
gli omon lì ci vanno giù pesante di manganelli se qualcuno osa rompere le palle! credo che me la darei a gambe anche io
ma è questo il bello dell'equip russo. non c'è stile, solo comodità e praticità.
e questo, fa stile.
;)
e' quello il bello che li caratterizza. la resa poi è secondo me efficacissima, spezza la figura, confonde e inganna l'occhio meglio di qualsiasi altro mimetismo troppo omogeneo.
equipaggiamento russo + kala... ci sta!
https://img184.imageshack.us/img184/4795/tiarpkji7.jpg
notare il costumino in mimetismo russo... un tocco di classe!
:allah::allah::allah::allah::allah::allah::allah:: allah::allah::allah::allah::omaggio:
ieri, alla fine del combat. sudato, malridotto e scombinato.
herbal
https://img258.imageshack.us/img258/...6868924ps4.jpg
https://img372.imageshack.us/img372/...ificatayw5.jpg
kitlist:
tutona klmk (lato chiaro anti ir, in questa immagine si può vedere il pattern: )
chicom
telnyashka vdv
caschetto di tela da parà
basco azzurro vdv
elmetto ssh68 russo.
rpk malridotto e nastrato.
cinturone dell'armata rossa verde
stivaletti vergognosamente italiani.
artigan
https://img167.imageshack.us/img167/...ificatalw0.jpg
https://img167.imageshack.us/img167/...ificatafb6.jpg
kitlist:
vsr r27 della marina
basco della marina russa
telnyashka marina russa
chicom
ak74su
anfibi vergognosamente italiani
questa settimana è stata la prima con setup completi.
consigli?
bei completi e molto old stile come piacciono a mè :right: i primi due mi ricordano un sacco il film alba rossa, il caschetto non è da carrista ??? cerco sempre sull baia ma c'è sempre la solita robetta, mi mandate in pm un pò di rivenditori :-d grazie
complimenti herbal
setup bellissimo
no, è un caschetto da parà in tela, originale sovietico.
il caschetto da carrista è ben diverso, seppure il layout sia similare. la differenza sostanziale sta nel materiale (quello da carrista è di una tela più pesante antifiamma) nel colore, solitamente nero, e nei copriorecchie.
il modello da carrista infatti ha delle cuffie (grosse e tonde) con un jack audio incluso per le comunicazioni. se chiuso intorno alla testa il caschetto da carrista garantisce un insonorizzazione fino ai 150db.
grazie a tutti.
herbal
il set up è bello ma tu 6 brutto :-d:-d
ma vaff... :d
complimenti!
bello davvero:wink2:!
tutto muy bellino, ma ho 2 domandine: come mai le guancette sono così chiare?
attaccato alla cintura hai la "cuffietta" da carrista? come mai tutto quel nastro blu sull' rpk? l'ho visto spesso sui caricatori, e non ho mai capito perchè i soldati veri lo mettano...
non odiatemi, sono ignoranto :ops:
le guancette sono così chiare perchè gli abbiamo voluto dare un look diverso le abbiamo riportate al vivo e lucidate con la spazzolina in feltro del dremel.
il medesimo lavoro è stato fatto anche per l'otturatore, che è stato sverniciato completamente e lucidato a specchio con il dremel.
il nastro sull'rpk sta sul calcio perchè, almeno nel nostro, è un punto debole. il vecchio proprietario l'aveva rotto e riparato "alla buona". senza il nastro balla un po ed essendosi già spaccato in precedenza vogliamo evitare che si muova troppo.
quello sul retro è messo per evitare che il coperchio posteriore del calcio scappi via.
il nastro blu sui caricatori e tutto il resto è una lunga tradizione. in unione sovietica il nastro isolante per alta tensione è sempre stato blu. un colore acceso che lo distingue dagli altri e che permette ai tecnici di trovare subito i fili giusti e di prestare più attenzione. ancora oggi è blu.
il nastro in questione è molto più spesso di quello normale ed ha un migliore collante.
semplicemente i soldati, che certo hanno bisogno di materiali resistenti, hanno sempre usato questo per le loro necessità.
due caricatori saldamente accoppiati con questo nastro resistono uniti laddove gli accoppiatori occidentali si rompono.
l'altra sera in nottura ho notato che un caricatore nero al chiaro di luna è introvabile per terra, ma uno con una sola striscia di nastro blu è sempre facile da trovare. una figata incommensurasbile direi.
io lo uso per questo, perchè è pratico, perchè è russian stile, perchè attacca la roba.
herbal