si è usato sia dai force recon che dai marsoc. Nella fanteria non ho molte info a riguardo ma non dovrebbe essere usato
Visualizzazione stampabile
si è usato sia dai force recon che dai marsoc. Nella fanteria non ho molte info a riguardo ma non dovrebbe essere usato
Ammetto di aver visto foto di MEU con il QuetPro, ma semplice fanteria non mi sembra. Comunque la versione utilizzata è il duall comm e il sigle comm ma con connettore a 6 pin per prc 148 ( è stato commissionato dall'USMC e riporta anche un NSN specifico, io ne avevo uno ).
aaa... era quello che mi sarebbe piaciuto sentire.. avete qualche refpic di force recon con quiepro?... secondo me è un ottimo sistema; funzionale, poco ingombrante e mi sarebbe piaciuto alternarlo alle sordin senza andare "fuori tema" nel setup...
Grazie!
dovresti cercare tra quelle degli ultimissimi anni
Mha...sinceramente ti dirò che io personalmente non lo trovo molto comodo il Nacre. Dopo un paio di ore che lo hai nelle orecchie, diventa molto fastidioso. Poi nulla da dire sulla qualità della ricezione/ trasmissione che è di gran lunga superiore anche ad headset di costo superiore. Eccoti una foto ;)
https://i61.tinypic.com/2uhvhxl.jpg
sto cercando tutte le info possibili riguardo l'uso (attuale e passato) della hk mp5 da parte del corpo(infantry,recon,fast,mp,ecc.ecc.),che cosa potete dirmi a riguardo?
l'MP5 è stato usato nel corpo in diverse varianti (sia con torcia che la versione SD silenziata) dai force recon negli anni 90 e dallo Special Reaction Team (la polizia militare del corpo) fino a pochi anni fa (intorno al 2005), questa credo sia la foto più famosa dei force recon con MP5
https://static.planetminecraft.com/f...1_3b_81884.jpg
e questa invece è la prima che mi è capitata degli SRT
https://upload.wikimedia.org/wikiped...MC_MP_MP5.JPEG
Se vuoi replicare questo setup scordatelo.... quel vest è introvabile. Ho visto una tasca di quel kit una volta su ebay in 5 anniQuote:
US Marine Corps (USMC) Military Police (MP) assigned to the Special Reaction Team (SRT), armed with a Colt 9mm submachine gun and a Heclker and Koch 9mm MP5-N sub-machine gun prepare for an assault on the hostage takers during a simulated bank robbery at the Pacific Marine Credit Union aboard the Marine Air Ground Combat Center in Twentynine Palms, California (CA). The annual training event, conducted by the Provost Marshals Office, is designed to train Military Police and Criminal Investigators proper procedures when dealing with a hostage situation. Pictured foreground-to-background are: Corporal (CPL) Stephen L. Clogston, CPL Robert Allison and Hospital Corpsman Third Class (HM3) Thomas J. Cupo. 11 February 2004
grazie per la risposta
interessante,oltre all'uso presso gli MP,con quale criterio veniva assegnato ai recon?
so che molto spesso veniva fornito loro in azioni di ricognizione,al posto degli m16 o dei colt commando,ma non ho mai capito perchè (compattezza e leggerezza?maggior potere d'arresto sulle brevi distanze?)
per andare al sodo,quello che sarei tentato di replicare è un setup leggero,privo di protezioni balistiche,riconducibile ai '80/'90 (leggasi panama/grenada)
ho visto la famosa foto del FAST,però lui usava un colt smg...
a proposito di grenada,qualche informazione sui setup dell'epoca?(purtroppo heartbreak ridge non mi pare il massimo dell'accuratezza storica)
l'Mp5 è un fucile da CQB, quindi è usato dove gli scontri a fuoco sono molto ravvicinati. In ricognizione, in genere non hai il nemico a ridosso quindi di sicuro non è un fucile adatto a quel setup
per grenada mi dispiace ma non conosco bene l'equip di quell'epoca, solo a grandi linee (roba alice e woodland)