Visualizzazione stampabile
-
https://www.ronniesunshines.com/imag...ttern_Belt.jpg
intendete questa come webbing 58?
un'altra cosa, ho notato che i passanti nel pantalone ddpm sono molto grandi una cinghia come quelle eagle e bh vanno bene lo stesso?
Ho fatto una prova con una cinghia classica che uso sui pantaloni della vegetata e il risultato fa schifo!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Zapbrannigan
https://www.ronniesunshines.com/imag...ttern_Belt.jpg
intendete questa come webbing 58?
un'altra cosa, ho notato che i passanti nel pantalone ddpm sono molto grandi una cinghia come quelle eagle e bh vanno bene lo stesso?
Ho fatto una prova con una cinghia classica che uso sui pantaloni della vegetata e il risultato fa schifo!
no quella è una copia intendono questa:
https://cgi.ebay.it/BRITISH-58-PATTE...s_Militaria_LE
-
Ciao tutti!
Sto completando il mio setup ed ora è il momento dell'arma.
Sto pensando al FAL e in particolare mi attrae questo:
https://www.gm-softair.com/page_view...a_marca=&pos=0
che ne dite?
-
Quote:
Gordon83
Ti dico che ti bruceremo come eretico !! :giggle: L'esercito della Regina ha sempre usato il classico L1A1... cioè questo https://www.safarasoftair.com/index....oducts_id=6135
Al massimo, dopo le Falklands, SAS e soci hanno messo le mani su un po' di FAL argentini con calcio pieghevole (ma la lunghezza canna era sostanzialmente identica). La versione che hai trovato tu purtroppo, per quanto sicuramente più maneggevole e più "accessoriabile" non ha nulla a che spartire con i FAL che sono stati usati :sad2: vedi tu se preferisci qualcosa di "lontanamente simile" ma ben sfruttabile in gioco o qualcosa di reenactoristicamente corretto ma.. decisamente ingombrante ;)
-
Quote:
Gordon83
come è composto il setup? così ci si regola sull'periodo storico e conseguentemente sull'arma ;)
-
Capito,
in realtà il mio dubbio riguarderebbe solo la partecipazione a renaactment e non mi andrebbe di presentarmi con un ASG che non esiste.
Grazie mille ;)
-
Quote:
Gordon83
Capito,
in realtà il mio dubbio riguarderebbe solo la partecipazione a renaactment e non mi andrebbe di presentarmi con un ASG che non esiste.
Grazie mille ;)
Guarda.. anch'io un paio di estati fa ho dovuto fare il tuo stesso ragionamento. Il fucile L1A1 è una canna da pesca (115 cm), tanto che per metterlo nel bagagliaio della macchina devo svitare tutte le volte lo spegnifiamma, però a livello di realismo e ricostruzione filologica è assolutamente il massimo. Non ero troppo entusiasta di buttare 300 e passa euro per qualcosa che soddisfasse solo requisiti "estetici" ma.... da quando ce l'ho, a Militalia è lui e non sono certo io ad essere al centro dell'attenzione :cool: Ogni volta sono almeno una cinquantina in die giorni (non sto scherzando) le persone che mi chiedono cos'è, vogliono imbracciarlo o mi confessano di avere a casa la versione real steel (è un'ex-ordinanza). Diciamo che fa piacere... ;)
-
Quote:
nikita x regio
come è composto il setup? così ci si regola sull'periodo storico e conseguentemente sull'arma ;)
Dunque:
Tattico PLCE Vest
DPM
Bush Hat
-
col PLCE vest opterei per qualcosa di parecchio più moderno del FAL....
in prima battuta: SA80, ovvero l'L85, a livello SA mi ci trovo molto bene ed è perfetto come reenact.
-
Quoto nikita, il PLCE vest è arrivato quando il FAL era già acqua passata. Alternativo al L85 (su cui la mia opinione è radicalmente diversa, per quanto attiene all'ergonomia, da quella di nikita :p) è il Diemaco, se punti ad interpretare un ruolo tipo Special Forces ;)
-
Quote:
Tenmich
Quoto nikita, il PLCE vest è arrivato quando il FAL era già acqua passata. Alternativo al L85 (su cui la mia opinione è radicalmente diversa, per quanto attiene all'ergonomia, da quella di nikita :p) è il Diemaco, se punti ad interpretare un ruolo tipo Special Forces ;)
vero, ho dimenticato di evidenziare il problema"polso lungo" evidenziato da Ten a suo tempo! da valutare anche la minimi, rigorosamente parà e senza heat cover, che ti permette di interpretare sia SF che truppone indifferentemente.
-
Grazie mille per i consigli ragazzi!
@ Ten, per Diemaco intendi l'SFW?
@ Nikita in effetti dispongo di una minimi mkII A&K che potrei convertire volendo, dovrei prendere il calcio retrattile, smontare il pezzo finale della canna e mettere lo spegnifiamma para, e smontare l'heat cover e lasciare la canna scoperta in pratica?
Girando su internet ho trovato anche L129A1 come new rifle, https://www.thefirearmblog.com/blog/...le-is-hoofing/
Sarebbe realizzabile sulla base di un SR25K...
Che ne dite?
-
Quote:
Gordon83
è un pò che ci pensiamo anche noi...in teoria si può fare, non so quanto difficile/costoso sia....
si la minimi preparata così sarebbe perfetta.
ten diceva Diemaco per comprendere il C8 SFW, il C8 cqb e il C7 penso. i primi 2 sicuramente! ci sono 2 tread che dicono come fare i C8 se vuoi dare un occhio ;)
-
Domanda: oltre alla classica MS2000 montata sull'elmetto, si sono viste torce di altro tipo? quali la Sidewinder IR Helmet Mounted o la Sidewinder Compact? mi piacciono molto come estetica e ci facevo un pensierino, ma non mi va di prendere materiale che poi non posso usare ai NOSTRI eventi....
-
ciao a tutti, magari cè già una risposta in questa sezione ma non l'ho trovata, però volevo sapere quale setup fu usato dai sas nel 1984 quando erano in Irlanda del Nord contro l'IRA, e se possibilmente, se cè quache immagine a riguardo.. Grazie
-
Ciao Nimrod.. forse la mia risposta ti sorprenderà ma... in NI il SAS utilizzava materiale di una banalità impressionante ;)
Se operavano in borghese, dovevano confondersi con la peggio teppaglia locale: quindi giubbotti scalcagnati, tute da ginnastica, jeans strappati... guardati qualche filmato dell'epoca, magari fatto in occasione di scontri di piazza... guarda come si vestivano i dimostranti e... hai il tuo set-up da SAS sotto copertura !! Occhio anche alle pettinature ;)
Altre volte operavano in uniforme, quindi DPM 68 (poi DPM 85) come un qualsiasi reparto e sta pur tranquillo che non andavano in giro con il basco color sabbia :giggle: Dovevano sembrare fantoccini come tutti gli altri, quindi mimetiche ed equipaggimenti abbastanza standard.
L'unico caso in cui potevano usare qualcosa di un po' "dedicato" era in occasione di appostamenti o pattuglie (specie di notte) a caccia di IRA.. in tali casi poteva spuntare fuori magari qualche smock modificato, tasche drop-down al cinturone, radio non standard, armi con colorazione mimetica (o armi che solo solo avevano in dotazione) ecc
Foto (ovviamente) ce n'è poche e sono spesso anche poco significative :-(
-
-
C'è una foto nel topic SAS che potrebbe interessarti...SAS in addestramento con automezzi se non ricordo male, jeans, cappotto, chest rig e Mp5..
Se qualcuno l'ha a portata di mano..gliela posti!!
-
Quote:
moretz
SAS in addestramento con automezzi se non ricordo male, jeans, cappotto, chest rig e Mp5..
mancano giusto gli automezzi, ma non credo sia quella di cui stessi parlando..
https://www.konstipation.com/stuff/walt/sas/sas1586.jpg
@Nimrod: dai un occhio qui https://www.konstipation.com/stuff/walt/sas/ni/
-
ora controllo, grazie ancora a tutti :allah3
PS. Non voglio sparare cazzate, ma quel furgone blu è quello dove c'erano i terroristi che poi uccisero Al Slater?
-
Quote:
Nimrod
ora controllo, grazie ancora a tutti :allah3
PS. Non voglio sparare cazzate, ma quel furgone blu è quello dove c'erano i terroristi che poi uccisero Al Slater?
Negativo, è il Nissan che faceva da copertura alla ruspa JCB con cui la locale ASU dei Provos tentò di fare esplodere la caserma del RUC a Loughall (South Armagh) nell'87...
Sappiamo tutti come andò a finire... ;)
Sto pensando ad un loadout "civvie streets" di quella operazione... Three holes balaclava, Barbour Cowen Commando jacket, Levi's, Adidas samba, L100A1, e Brownie High Power...
Che ve ne pare...?
-
Dì la verità... ti sei solo guardato intorno in negozio :lol: Comunque mi sa che ci hai preso... ;)
-
Quote:
Tenmich
Dì la verità... ti sei solo guardato intorno in negozio :lol: Comunque mi sa che ci hai preso... ;)
Quasi...
Il Cowen Commando è fuori produzione da anni, ma io ne ho trovato uno nuovo su Ebay che mi invidiano in molti...
Comunque ho visto foto di molti ex SAS con addosso il Barbour Beaufort... Pete Wignall (aka Pete Winner), Paul Inman (aka Paul Spruce), Ken Connors...
Addittura Mitchell/McNab ne parla: acquistò il Barbour di Al Slater all'asta funebre...
-
Raga ma sapete se il SAS prima del avvento dei serbatoi da 30 colpi per M16 usavano sul webbing 58 ammo pouch m56 per serbatoi da 20?
-
Nell'agguato di Loughall è possibile che i"ragazzi" abbiano usato Mp5?non dico Mp5SD,ma magari Mp5Kurz o mp5A1?
-
Quote:
Staffy
il Barbour Beaufort... Pete Wignall (aka Pete Winner), Paul Inman (aka Paul Spruce), Ken Connors...
Addittura Mitchell/McNab ne parla: acquistò il Barbour di Al Slater all'asta funebre...
ne avevo 2 a casa....mi sa che sono stati buttati via entrambi...mi metto a lutto ora...
-
Quote:
tex willer
Nell'agguato di Loughall è possibile che i"ragazzi" abbiano usato Mp5?non dico Mp5SD,ma magari Mp5Kurz o mp5A1?
Negativo.
G3KA4 (appena consegnato per l'impiego operativo) e GPMG
Fonte sicura: "Big Boys' Rules" di Mark Urban con interviste ai partecipanti all'azione.
-
Quote:
nikita x regio
ne avevo 2 a casa....mi sa che sono stati buttati via entrambi...mi metto a lutto ora...
Se mai ti prendesse la voglia, potrei farti un po' di sconto... :p
-
Quote:
tex willer
Sapevano che lo scontro si sarebbe giocato su certe distanze (sai... non è prudentissimo avvicinarsi troppo a chi va in giro con svariati Kg di esplosivo :giggle:) e hanno optato per proiettili belli pesanti e armi con una buona precisione anche sui 50-100 metri (cosa che un 9 mm non può garantirti). Penso solo al paio di testicoli che bisogna avere per andare ad infrattarsi nelle vicinanze di un obiettivo che sai per certo che sarà attaccato con un'autobomba..
-
raga uno zaino in uso alle SpecialForces che tenga anche un piccolo sacco a pelo, roba da massimo 48ore con nottata??
-
Quote:
VIASSO
raga uno zaino in uso alle SpecialForces che tenga anche un piccolo sacco a pelo, roba da massimo 48ore con nottata??
I più diffusi al momento sono i Camelbak Motherlode...
-
Quote:
Staffy
I più diffusi al momento sono i Camelbak Motherlode...
oltre ad essere bello da paura....
-
grazie ancora raga!! è veramente bello in effetti o.o perchè io pensavo a questo (sulla destra) https://www.eliteukforces.info/galle...orces-iraq.php che credo sia questo https://cgi.ebay.com/ARMY-WEBTEX-DAY...item3a5518e6f6 voi che ne dite?
-
Quote:
VIASSO
Negativo.
Quello della foto TF Black/Knight è uno zaino con il fondo e i fianchi interamente in rete che serve per trasportare apparecchiature per il disturbo elettronico e il DF. La rete serve a non fare surriscaldare questi apparecchi.
Ve lo posso dire con certezza assoluta (ma non vi posso raccontare come l'ho saputo :cool:)...
L'altro è un troiaio di Web-tex da cadetto nerd...
-
Quote:
VIASSO
il secondo almeno se ti piace prendilo buono!!
io lo ho prodotto dalla BCB (tra l'altro da vendere) ed è fatto una spanna meglio!
-
Quote:
nikita x regio
il secondo almeno se ti piace prendilo buono!!
io lo ho prodotto dalla BCB (tra l'altro da vendere) ed è fatto una spanna meglio!
ci starebbe su di un setup sas??
-
diciamo che è standard, quindi lo puoi usare un pò per quello che vuoi, dal fante in su. ovvio che con un motherlorde invece è solo per SF, quindi più caratteristico anche se meno flessibile e più costoso.
-
a dire il vero il camelbak motherlode va molto anche tra gli squaddie, sia quelli vecchi, che quelli nuovi in cordura 500 denari...
-
Quote:
dj.cats
a dire il vero il camelbak motherlode va molto anche tra gli squaddie, sia quelli vecchi, che quelli nuovi in cordura 500 denari...
right...aggiungo che la versione da 500, avevo letto da qualche parte (ma è probabile che fosse nella descrizione di un negozio online, redatta per accattivare l'attenzione sullo zaino in questione), pare sia stata realizzata, in un primo tempo, proprio per le forze brit (in qualità di aftermarket chiaramente)
-
1 allegato(i)
ecco l'oggetto misterioso che mi è arrivato incluso in un kit plce webbing di cui vi parlavo ieri
Allegato 57127
è un piccolo argano al cui filo hanno attaccato un moschettone.
sapete cos'è???