Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
hitman
quoto lancia!
grunding, tu fai il ragionamento anche guardando le tue tasche, non un ragionamento razionale generale, è vero che ci sono low cost da davvero 4 soldi, ma la maggior parte, almeno guardando i nuovi, sono quasi identici ai fucili di marca, senza parlare del fatto che dentro sono fatti davvero bene, a parte alcune cose che comunque rimangono piccolezze se si guarda la differenza di prezzo. inoltre non sono sempre 100€ ma in alcuni casi si risparmia anche dal 50 al 75%... e per le tasche di un ragazzo non sono spicci!
non ho parlato che sia meglio comprare un tipo di fucili o un altro
ho solo parlato di qualità dei materiali,delle finiture e la presenza dei loghi
e come per ogni altra cosa,se si cerca un qualcosa di più pregiato
si paga
nessuno obbliga nessuno a comprare un prodotto
loro mettano il prezzo e noi facciamo una scelta
e non discuto su le scelte altrui
ho da discutere con chi dice che la qualità di un guscio (ma anche un ris,un calcio,ho anche la minuteria stessa)d-boy sia la stessa di un guscio hurricane o systema
-
Quote:
grundig
non ho parlato di realismo
ma di replicare un caricatore da 600 per ak una volta inserito nel fucile è come quello da 30 di un ak vero (in molti casi anche meglio)
...........
anche il modellino di un renault 5 turbo scala 1/16 è un giocatolo
ed anche li ci sono varie fasce di prezzo
ci sono i modellini cinesi da 20€ che a mala pena ci assomigliano
che non è altro una macchinina di quelle che si regalano hai bambini di 6 anni per un buon voto a scuola
e quelli i modelli da 3-400€ che replicano anche le lancette del cruscotto
entrambi i modelli possono stare alla stessa maniera sopra un mobile a prendere polvere però uno è una replica perfetta scala 1/16 l'altra no
e per alcuni questa cosa fa la differenza
scusa ma il caricatore da 600 dell'ak ha la rotellina sotto, che il vero non ha :wink2: ... e uno che fa caso alle lancette del cruscotto del modellino della renault 5 mi pare strano che non ci abbia fatto caso!
poi sinceramente se parli di qualità bisogna chiamare un esperto che analizzi i materiali di cui sono composti questi gusci e dica qual'è meglio...
al massimo può dire che la qualità dei dettagli è superiore, questo si, però a dire che come qualità prezzo i cinesi non sono il massimo ce ne vuole...
... dimenticavo: le asg di un softgunner di solito fanno tutto tranne che prendere polvere su un mobile, non sono nate per questo!
-
Quote:
hitman
però a dire che come qualità prezzo i cinesi non sono il massimo ce ne vuole...
non sono il massimo, anzi, proprio non ci siamo!
-
la qualita di molti fucili low cost è uguale a quelli delle marche piu rinnomate
se su un lowcost ci fosse scritto sopra marui per skerzo molti di voi nn se ne accorgerebbero neanche che è un lowcost
-
hitman.. quale è il tuo punto?
non pensi che grundig se ne intenda abbastanza di repliche?
e anche quando, ognuno ha il diritto di buttare i propri soldi come vuole senza che tu ribatta con questo tono arrogante.
@ grundig: grundig, il topic starter era la lamentela di un utente che diceva, grossomodo:
le asg cinesi sono una paccata mostruosa. costan poco, ma poi ci devi smadonnare tanto che non ne vale la pena. compratele voi!
molti hanno risposto, incluso me, dicendo che le acm sono una ottima realtà in quanto spesso offrono materiali decenti a prezzi irrisori.
tu sbagli a metterla sul piano: systema vs dboys.
il piano di scontro dovrebbe essere: 1000 € vs 150 euro
;)
-
Quote:
lancia
la qualita di molti fucili low cost è uguale a quelli delle marche piu rinnomate
se su un lowcost ci fosse scritto sopra marui per skerzo molti di voi nn se ne accorgerebbero neanche che è un lowcost
nn ne sarei tanto sicuro! mi basterebbe fare un controllo della qualita' dei materiali!
-
Quote:
hitman
scusa ma il caricatore da 600 dell'ak ha la rotellina sotto, che il vero non ha :wink2: ... e uno che fa caso alle lancette del cruscotto del modellino della renault 5 mi pare strano che non ci abbia fatto caso!
anche l'impugnatura di un qualsiasi "colt" replica (escluso la serie ptw systema) è più cicciona di quello vero (e altri innumerevoli particolari)
ma in qualsiasi replica ci sono cose che si possono replicare e altre no
o ripetuto più volte "il più possibile somigliante" in quanto essendo replica per natura stessa del nome non potrà essere come l'originale
non bisogna essere dei dottori per vedere la differenza di un guscio di un d-boy con il guscio hurricane e/o systema
dalla verniciatura,da come sono fatti i loghi al tipo di materiale utilizzato e il tipo di lavorazione per ottenere il pezzo finito del guscio stesso e delle minuterie
no tutti quelli che comprano una asg sono softgunner
e non tutti i softgunner usano le proprie asg per sparare nei campi (chiedilo a chi ne ha una ventina o più)
-
Quote:
grundig
...
non bisogna essere dei dottori per vedere la differenza di un guscio di un d-boy con il guscio hurricane e/o systema...
parole sante....
non ho voglia di fare un reportage fotografico, però la differenza è palese....si vede a occhio nudo. prendi il ris dei gusci...
sui dboys è stampato di cacca....
quello del vfc per esempio, apparte la diversa qualità dei materiali, palesemente migliore, è rifinito bene, dritto senza sbavature...
e si stà parlando dei gusci vfc...
figurate gli hurricane, che sono notoriamente i migliori...
-
Quote:
herbal
tu sbagli a metterla sul piano: systema vs dboys.
il piano di scontro dovrebbe essere: 1000 € vs 150 euro
;)
io non messo sullo stesso piano nessuna asg
ho soltanto analizzato le varie asg sul mercato e detto quello che penso
ho comprato anche io un fucile low cost (credo un jing jong,insomma una replica di un 733 in plastica) e ne ho visti tanti altri
e come dicano in tanti con un minima spesa si possono far sparare bene,come la maggiorparte se non la totalità dei fucili no marui (ho detto sparare)
ma da li al dire che sono uguali a fucili di altre marche che usano tutt'altri materiali ,metodi di lavorazione ecc ecc c'è la sua differenza
anche a uno che inizia a giocare domani se li metto in mano un 416 cinese e il mio hk416 montato da me con il kit hurricane nota qualche differenza
anche se poi sparano alla stessa maniera
per giocare basta anche un mc51 con il caricatore da 50000bb fatto con una vaschetta del gelato e la batteria scocciata fuori
sta a chi compra scegliere
se vuole una replica piu vero simile possibile
un replica che spari bene fin da subito senza tante noie in futuro
o un replica economica ma dove bisogna metterci le mani e perderci un po di tempo
vengono vendute tutte e 3 nel solito negozio
ma fanno parte di 3 realtà differenti (con differenti prezzi)
-
@herbal: no, guarda che sei fuori strada: il mio punto, come ho detto, è che sul piano qualità prezzo non si può dire che i fucili cinesi non siano superiori. e da quanto ho letto "tu sbagli a metterla sul piano: systema vs dboys.
il piano di scontro dovrebbe essere: 1000 € vs 150 euro" penso che anche tu la pensi così, o forse ho interpretato male. comunque ammetto che a volte esagero, quindi se il mio modo di esprimere le mie idee è errato chiedo scusa a chi se la sia presa, te compreso! sicuramente non era questa la mia intenzione. comunque non mi pare di aver offeso nessuno o sollevato dubbi sulle competenze di nessuno.
@grunding: hai detto bene, non tutti quelli che comprano asg sono softgunner, però da quanto mi pare di aver capito qua, nel primo topic almeno, si parlava dell'asg a livello tecnico e meccanico, quindi dell'utilizzo in game. per la collezzione poi è tutto un altro discorso!
@smog: dici che come qualità prezzo non ci siamo... io dico che con i soldi di un dboys full metal ci compri solo i gusci e frontale di un ca... quindi penso che un fucile completo in ogni caso possa funzionare meglio di un paio di gusci vuoti. se parli di qualità prezzo non perdere di vista il fattore prezzo.