Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti! sono nuovo fresco fresco..se qualcuno poteva aiutarmi e risolvere questo semplice dubbio: il limite del softair, in italia almeno, è 1 joule..dunque non capisco che senso abbia utilizzare un fucile da sniper se ha la stessa potenza e pressapoco la stessa gittata di un aeg..non è meglio comunque 1 aeg? spero non sia una domanda troppo stupida :worry: grazie a tutti :)
-
one-shot-one-kill vs. one.000.000- shot-one-kill? cosa da piu soddisfazione!?!...
-
Quote:
Originariamente inviata da
gabry69
one-shot-one-kill vs. one.000.000- shot-one-kill? cosa da piu soddisfazione!?!...
GRANDEEEEE!!!!!iper quotone..... se si sceglie di fare lo sniper non lo si fa di certo per "eliminare" piu nemici possibili...!!!!!!
-
Quote:
market20
salve a tutti! sono nuovo fresco fresco..se qualcuno poteva aiutarmi e risolvere questo semplice dubbio: il limite del softair, in italia almeno, è 1 joule..dunque nn capisco ke senso abbia utilizzare un fucile da sniper se ha la stessa potenza e pressapoco la stessa gittata di un aeg..nn è meglio comunque 1 aeg? spero nn sia una domanda troppo stupida :worry: grazie a tutti :)
Beh, prima di tutto lo scopo del cecchino nel softair non è sparare. Quello viene sempre in secondo luogo. Il cecchino deve non farsi vedere, colpire senza farsi scoprire, andare in ricognizione e acquisire OBJ. Il cecchino ha dalla sua il mimetismo e la silenziosità del fucile, l'avversario ha la raffica; a mio parere uno scontro alla pari. Se avessimo anche la distanza l'avversario con le AEG dovrebbe avere ''armi'' in grado di contrastarci, quali ad esempio artiglieria, non presente nel softair.
-
Quote:
Lo_ZaL
Beh, prima di tutto lo scopo del cecchino nel softair non è sparare. Quello viene sempre in secondo luogo. Il cecchino deve non farsi vedere, colpire senza farsi scoprire, andare in ricognizione e acquisire OBJ. Il cecchino ha dalla sua il mimetismo e la silenziosità del fucile, l'avversario ha la raffica; a mio parere uno scontro alla pari. Se avessimo anche la distanza l'avversario con le AEG dovrebbe avere ''armi'' in grado di contrastarci, quali ad esempio artiglieria, non presente nel softair.
ah ho capito..quindi è più una soddisfazione personale, che va al di là del sopravvivere o colpire più nemici possibili.. grazie davvero...quindi un pro a favore dello sniper nell'usare un fucile da sniper vero e proprio è il fatto che questo è più silenzioso rispetto a un aeg?
-
Quote:
market20
ah ho capito..quindi è più una soddisfazione personale, che va al di là del sopravvivere o colpire più nemici possibili.. grazie davvero...quindi un pro a favore dello sniper nell'usare un fucile da sniper vero e proprio è il fatto che questo è più silenzioso rispetto a un aeg?
E' molto più silenzioso, più leggero e i gruppi hop up dei BA sono tendenzialmente più precisi.
-
Quote:
Lo_ZaL
E' molto più silenzioso, più leggero e i gruppi hop up dei BA sono tendenzialmente più precisi.
grazie...e...un'altra informazione..le aeg di modelli diversi cambiano solo per l'estetica giusto? ciò che conta in un'"arma" softair è solamente la potenza del motorino e i materiali di costruzione? ora della fine tutti i fucili assemblati con la stessa efficenza hanno anche le stesse caratteristiche? vi sembreranno davvero domande fuori luogo scusate :'(
-
Quote:
market20
grazie...e...un'altra informazione..le aeg di modelli diversi cambiano solo per l'estetica giusto? ciò che conta in un'"arma" softair è solamente la potenza del motorino e i materiali di costruzione? ora della fine tutti i fucili assemblati con la stessa efficenza hanno anche le stesse caratteristiche? vi sembreranno davvero domande fuori luogo scusate :'(
Ci sono diversi tipi di Gearbox per diverse AEG, ma tutti hanno lo stesso funzionamento alla fine. Conta l'efficienza dell' hop up, per precisione e gittata, la lunghezza della canna, per precisione, ingranaggi e motore, per ROF e colpo singolo scattante, gruppo aria, per buona tenuta e mille altre caratteristiche. Comunque, alla fin fine tutte le AEG possono raggiungere pari livelli se opportunamente modificate, quindi conta solo l'estetica, la maneggevolezza e la marca.
-
davvero molto gentile :) spero di capirci presto ancor di più!
-
Ah...ehm ...!
Qui si parla di BA è la sniper area, giustamente Lo Zal ti ha dato "l'imboccatura"...ma per saperne di più sugli elettrici puoi dare un'occhiata a vari 3D , tipo:
"Tech center" dove troverai tutto quello che vuoi sapere su gear-box , hop up, canne , up-grade etc... etc...
e basta inserire la giusta parola chiave e ti si aprirà un mondo nuovo.
Facciamo quelli che sanno scrivere, e lo sappiamo fare, ma sopratutto quelli che sanno dove scrivere, altrimenti si aggiungono post- su post inutili e ripulire è uguale a lavoro!
Grassie !;-)
-
si.. lo sniping alla fine è uno stile di vita.. e di gioco.. nn tutti sono in grado di farlo..
-
Quote:
Brian
si.. lo sniping alla fine è uno stile di vita.. e di gioco.. nn tutti sono in grado di farlo..
o non tutti lo sopportano, si deve avere una pazienza ben oltre quella degli altri;)
-
ciao ragazzi volevo avere informazioni sull M14L FULL METAL BLACK SOCOM (D/BOYS) grazie
-
è la SNIPER AREA non l' M14 FAN CLUB!
-
Quote:
McMirko
è la SNIPER AREA non l' M14 FAN CLUB!
lo volevo usare come sniper!!!
-
lo puoi usare come vuoi, ma non è un fucile sniper e non è da sniper area, per info sull'M14 c'è la sua sez. dedicata.
Poi per come usarlo al meglio puoi ascoltare i consigli degli sniper, ma per commenti su quel attrezzo non è il tread corretto...se no cosa si creano a fare le sez di un forum?
qua solo fucili Bolt Action e PSG1.
Grazie.
-
Alla prossima ,segnalo!
Dovete avere voglia di leggere e capire dove scrivere , non postare ad cazzum, qui niente repliche con raffica SOLO BA E PSG1.
-
Quote:
Teflon
Ah...ehm ...!
Qui si parla di BA è la sniper area, giustamente Lo Zal ti ha dato "l'imboccatura"...ma per saperne di più sugli elettrici puoi dare un'occhiata a vari 3D , tipo:
"Tech center" dove troverai tutto quello che vuoi sapere su gear-box , hop up, canne , up-grade etc... etc...
e basta inserire la giusta parola chiave e ti si aprirà un mondo nuovo.
Facciamo quelli che sanno scrivere, e lo sappiamo fare, ma sopratutto quelli che sanno dove scrivere, altrimenti si aggiungono post- su post inutili e ripulire è uguale a lavoro!
Grassie !;-)
non ho molto capito quello che hai voluto dire -.- scusa..
-
quello che voleva dire Teflon e' che qui si parla solo di fucili il cui funzionamento e' il solo caricamento a molla (chiamati Bolt Action, in sigla BA) e sono i fucili da sniper per antonomasia, se hai dubbi, domande o semplici curiosita riguardo le repliche elettriche prova a dare una letta ai thread nella sezione del forum chiamata TECH CENTER, li troverai di tutto, se poi vuoi entrare nei particolari e parlare di un fucile specifico ci sono i FAN CLUB, se ad esempio sei un fan dell MP5 c'e' l'MP5 FAN CLUB in cui troverai utenti preparati e innamorati di quel fucile.
Buon Divertimento!
-
ah capito! si be insomma è così ampio questo forum che non sapevo a chi e dove domandare..comunque ok=) grazie ancora ^^
-
Quote:
XanderNavySeal
quello che voleva dire Teflon e' che qui si parla solo di fucili il cui funzionamento e' il solo caricamento a molla (chiamati Bolt Action, in sigla BA) e sono i fucili da sniper per antonomasia, se hai dubbi, domande o semplici curiosita riguardo le repliche elettriche prova a dare una letta ai thread nella sezione del forum chiamata TECH CENTER, li troverai di tutto, se poi vuoi entrare nei particolari e parlare di un fucile specifico ci sono i FAN CLUB, se ad esempio sei un fan dell MP5 c'e' l'MP5 FAN CLUB in cui troverai utenti preparati e innamorati di quel fucile.
Buon Divertimento!
e anche del psg1, un mezzosangue;)
-
Ah giusto il psg1 me lo dimentico sempre! Sara' perche sono un purista e per me lo sniping e' solo BA? chissa.... :rofl:
-
beh da originale probabilmente ci starebbe anche il dragunov, ma solo quello monocolpo;) anche se semiauto;) ma le repliche credo siano tutte a raffica:(
-
Quote:
chrismeloni
beh da originale probabilmente ci starebbe anche il dragunov, ma solo quello monocolpo;) anche se semiauto;) ma le repliche credo siano tutte a raffica:(
si.. penso anch'io siano come l'm14, ovvero raffica e singolo..
-
Quote:
chrismeloni
Nel senso che non hanno il solito selettore raffica-single-sicura ?
-
Ma un minimo di informazione?
I Dragunov esistenti sono:
Real Sword: semiauto
Classic Army: semiauto
King Arms: bolt action
A&K: bolt action
G&G(o G&P, non ricordo): Gas semiauto
Golden Bow: non è un dragunov, è molto più simile al' FPK russo ed ha anche la raffica.
-
Quote:
Lo_ZaL
Ma un minimo di informazione?
I Dragunov esistenti sono:
Real Sword: semiauto
Classic Army: semiauto
King Arms: bolt action
A&K: bolt action
G&G(o G&P, non ricordo): Gas semiauto
Golden Bow: non è un dragunov, è molto più simile al' FPK russo ed ha anche la raffica.
il termine credo allora mi salva un po.. e che sempre leggendo mi ppare di ricordare che leggevo raffica.. beh allora è da proporre in questa sezione assieme al psg, pari diritti;) grazie dell informazione..
-
Quote:
chrismeloni
il termine credo allora mi salva un po.. e che sempre leggendo mi ppare di ricordare che leggevo raffica.. beh allora è da proporre in questa sezione assieme al psg, pari diritti;) grazie dell informazione..
Avevo già chiesto l'ammissione dei Dragunov SVD BA in sniper area, in quanto montano pezzi da BA e hanno un funzionamento BA, ma Dff me l'ha bocciata.
Non ho ancora capito il perchè.
-
-
....si...sempre io....
volevo solo un paio di informazioni per me ed un mio amico:
ho letto su alcuni siti di negozi di "Fucili a molla rinforzata"....in poche parole....fucile over....vero? i Well o WA....?
meccanica di un Ba....non ho capito bene come funziona...
ho letto le guide, soprattutto https://www.softairmania.it/threads/...WELL-MB02-MB03
...se mi compro un Well, oltre alla molla, se ho capito bene devo cambiare anche pistone e hop up di fisso...con un Vsr marui non devo cambiare proprio nulla?
sinceramente, sono ancora indeciso tra il prendere un low cost e modificarlo, oppure prendere un marui....
anche perche non si vedono le foto di molte guide sullo smontaggio e preferirei ritrovarmi sommerso da viti mollette e pezzettini vari...
Delta
-
Quote:
chrismeloni
si riprovA?
Il dragunov ha già la sua sez nell'AK fan club.
Il psg1 no...perciò il PSG1 rientra in SNIPER AREA gli altri elettrci no.
-
Quote:
X C.O.S._DeltaDracon
....si...sempre io....
ho letto su alcuni siti di negozi di "Fucili a molla rinforzata"....in poche parole....fucile over....vero? i Well o WA....?
ho letto le guide, soprattutto
https://www.softairmania.it/threads/...WELL-MB02-MB03
...se mi compro un Well, oltre alla molla, se ho capito bene devo cambiare anche pistone e hop up di fisso...con un Vsr marui non devo cambiare proprio nulla?
sinceramente, sono ancora indeciso tra il prendere un low cost e modificarlo, oppure prendere un marui....
anche perche non si vedono le foto di molte guide sullo smontaggio e preferirei ritrovarmi sommerso da viti mollette e pezzettini vari...
Delta
dipende dalle tue tasche.. un well funzionerà anche solo con la molla cambiata, non sarà al livello marui ma andrà benone...al massimo gli cambi l hu e sei piu o meno apposto..e piano piano upgradi.. se te lo puoi permettere, bhe,, il marui;) ma se vuoi risparmiare qualcosa io prenderei il well;)
Quote:
McMirko
si lo so, ma il dragunov essendo come il psg1 cioe un semiauto, potrebbe rientrare in questa sezione con lui..
-
Quote:
chrismeloni
dipende dalle tue tasche.. un well funzionerà anche solo con la molla cambiata, non sarà al livello marui ma andrà benone...al massimo gli cambi l hu e sei piu o meno apposto..e piano piano upgradi.. se te lo puoi permettere, bhe,, il marui;) ma se vuoi risparmiare qualcosa io prenderei il well;)
si lo so, ma il dragunov essendo come il psg1 cioe un semiauto, potrebbe rientrare in questa sezione con lui..
grazie della risposte veloce, solo un'altra piccola domanda:
cos'è incluso di preciso nella confezione di un VSR 10 marui g spec?i soldi li ho, magari al posto del fucile mi prendo il tattico "a rate"....:wink:
-
Quote:
X C.O.S._DeltaDracon
....si...sempre io....
ho letto le guide, soprattutto
https://www.softairmania.it/threads/...WELL-MB02-MB03
Delta
Pistone no, non devi. Nel well solo la molla e gommino, se non funziona tutto il gruppo HU anche quello. Nel Marui non devi cambiare nulla.
Quote:
McMirko
E gli SVD bolt action? Comunque usano gruppi HU e pezzi da bolt action.
-
Quote:
X C.O.S._DeltaDracon
grazie della risposte veloce, solo un'altra piccola domanda:
cos'è incluso di preciso nella confezione di un VSR 10 marui g spec?i soldi li ho, magari al posto del fucile mi prendo il tattico "a rate"....:wink:
Fucile, silenziatore, caricatore.
-
Quote:
Lo_ZaL
Fucile, silenziatore, caricatore.
menzioniamo anche la slitta perche nel pro sniper non c'è:)
-
grazie mille ragazzi, mi sa che a breve avrete un nuovo sniper nel fan club....(i Delta Sniper sono everywhere ormai :wink:)
-
-
1 allegato(i)
finalmente posso essere piu chiaro ! ecco una foto !!
vorrei sapere cosa devo comperare per mettere il cavalletto !! magari l harris....
immagino di dover prendere cavalletto e adattatore giusto ??
-
Quote:
10/10
finalmente posso essere piu chiaro ! ecco una foto !!
vorrei sapere cosa devo comperare per mettere il cavalletto !! magari l harris....
immagino di dover prendere cavalletto e adattatore giusto ??
adattatore per bipiede l96...