Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Shark86
Secondo me il ciras è molto più comodo dell'MTV, col mio mi ci trovo benissimo. Certo che se avessi un flc mi muoverei meglio ma non è una cosa drammatica come si pensa
Secondo me molta della "scomodità" del ciras dipende da come lo si indossa; il CIRAS va portato alto e stretto intorno al busto, mentre a volte si vede gente che lo porta come si porta un gilet da pescatore, magari infilandolo dall' alto senza nemmeno regolare la cummerbund...:crazy: certo tiene un caldo allucinante, ma da quando lo uso giro con più kg indosso e senza alcun tipo di mal di schiena/spalle...
già che sono nel thread giusto: l' MTV mi sembra più "lungo" del ciras, sapete dirmi se un tappo come me (170cm x 60kg) avrebbe problemi a portare una duty belt (ci attacco fondina e dump) con un MTV? non da fastidio?
-
se non sbaglio l'mtv esiste anche in taglia xs (parlando di PPI, non di repliche) bisognerebbe provare...
-
Quote:
Petro
se non sbaglio l'mtv esiste anche in taglia xs (parlando di PPI, non di repliche) bisognerebbe provare...
Esiste esiste; me ne sono fatto scappare uno a gennaio a 125€ sulla baia...:sbonk2:
Il problema è che le repliche pantac (che non mi sembrano affatto male) hanno se non sbaglio taglia unica medium/large, o almeno io ho sempre visto solo quelle taglie, e ho paura che anche se ben stretto mi ritrovi con indosso uno scafandro che non mi permette nemmeno di inginocchiarmi...;)
-
la taglia di solito si riferisce alla taglia delle piastre, non alla misura in se.
Di solito per i body armor più diffusi è così.
-
se si parla di M o di L è così
ma se si parla di taglie estreme credo ci si riferisca alla taglia di tutto il body armor, non solo delle piastre
-
la differenza si vede xò, il ciras in taglia M frontalmente ha 8colonne di palls, la S ne ha 6, si capisce al volo che è + stretto di almeno 2-3 cm che non è poco ;)
nell'mbss, la L/XL indossata non mi permetteva di chiudere le braccia avanti per mirare con la pistola, la S/M che ho ora invece si ;)
-
Quote:
Paolonix
la differenza si vede xò, il ciras in taglia M frontalmente ha 8colonne di palls, la S ne ha 6, si capisce al volo che è + stretto di almeno 2-3 cm che non è poco ;)
nell'mbss, la L/XL indossata non mi permetteva di chiudere le braccia avanti per mirare con la pistola, la S/M che ho ora invece si ;)
è il mio problema col CIRAS; avrei bisogno di più spazio ad altezza braccia, giusto una fila di pals in meno!
che voi sappiate le repliche pantac o flyye hanno delle taglie che rispecchiano un pò quelle reali o sono tutte M/L?
-
Quote:
Jarhead667
è il mio problema col CIRAS; avrei bisogno di più spazio ad altezza braccia, giusto una fila di pals in meno!
che voi sappiate le repliche pantac o flyye hanno delle taglie che rispecchiano un pò quelle reali o sono tutte M/L?
il ciras lo fanno in 3 taglie, S, M e L. prendi la S e stai apposto!
l'mtv purtroppo x te lo hanno standardizzato :)
idem per la flyye, che io preferisco di gran lunga, x fortuna x esempio l'mbss hanno standardizzato la S/M quindi a me è perfetta :P
-
Quote:
Paolonix
il ciras lo fanno in 3 taglie, S, M e L. prendi la S e stai apposto!
idem per la flyye, che io preferisco di gran lunga, x fortuna x esempio l'mbss hanno standardizzato la S/M quindi a me è perfetta :P
perdonami Paolonix, ma dove si possono trovare dei CIRAS pantac (o anche flyye) Small? io l' unica volta che ho visto indicata la taglia per dei CIRAS era sempre L o XL...:hummm:
-
Su safara mi pare che avessero entrambe le taglie ma non ci giurerei.
-
Quote:
Anelkiller
Su safara mi pare che avessero entrambe le taglie ma non ci giurerei.
è proprio li che ho visto sia L che XL; ma io in quelle ci sto dentro due volte! :D
-
DOH!
E' un buon momento per tesserarti in palestra allora... :lol:
-
Quote:
Jarhead667
perdonami Paolonix, ma dove si possono trovare dei CIRAS pantac (o anche flyye) Small? io l' unica volta che ho visto indicata la taglia per dei CIRAS era sempre L o XL...:hummm:
luporosso è l'unico che ti permette di scegliere la taglia del ciras pantac dacci un'occhiata ;)
la flyye invece anche se è migliore come colori e qualità fa il ciras land e mar solo in taglia medium...
-
Quote:
Paolonix
Ho fatto caso che tra la M che è la taglia che hop io del mio MTV della PPI e la S c'è un pals di differenza, se non erro..
-
Quote:
Anelkiller
DOH!
E' un buon momento per tesserarti in palestra allora... :lol:
OT
e pensare che il mio sport "primario" è il rugby...:rofl:
end OT
-
Come preannunciato mi sono messo alla ricerca di un flc, però non sono riuscito a trovarne uno a meno di circa 80 euro spedito.
E' normale che quelli in woodland e acu quasi li regalino e quelli in cb costino un occhio della testa? giusto per avere un'idea. Da negozio comunque costano uguali tutti e tre (entrygear li ha e stanno tutti sui 75 dolla senza ss).
-
in ogni caso entrygear non spedisce + in Italia, ed aggiungo che è di una scortesia spaventosa
-
Meglio così, resta comunque il fatto che non capisco se sto pagando il giusto prezzo o ci sono altri posti dove cercare che non ho considerato. :(
-
appollaiati sulla baia aspettando qualcosa di buono ;)
-
Dubito, un'asta ORA sta andando a cifre stellari, ho idea che meno di 80 euro non riuscirò a spenderli...
EDIT: la replica della pantac sta a 150 dollari... 50 in più dell'originale... mah... a volte mi chiedo se non li mettano a caso i prezzi...
-
se stai guardando Deal ha veramente dei prezzi assurdi... purtroppo sembra avere anche il monopolio degli flc in CB... :(
-
No alla fine l'ho comprato da un certo "planetfanatic" o qualcosa di simile.
Alla fine ho risparmiato ancora una ventina di euro...
-
Quelli woodland e desert 3 colori sono vecchia dotazione ormai e ne hanno a centinaia nei magazzini quindi costano poco. Mentre quelli CB oltre ad avere un colore già particolare di suo, sono tutt'ora issued e quindi hanno un valore superiore.
Anel ormai dovresti averlo capito che il 90% della roba USMC costa il doppio delle altre solo perchè è dei marines :)
-
-
lol'd...
Cmq se volete risparmiare un pò una soluzione poco ortodossa (e decisamente meno issued) c'è:
https://images.google.it/imgres?imgu...26tbs%3Disch:1
Il risultato è quello che è, immagino ci vada vicino, per per risparmiare quasi 60 euro varrebbe la pena provare forse.
-
Niente male! tanto più che l'flc in altre colorazioni si trova a prezzi bassissimi!
-
Ragazzi.. non è una richiesta.. bensi una risposta ad una domanda mai fatta...
volete vedervi "The pacific"...
https://www.linkstreaming.com/the-pa...-serie-tv.html
è sub ita.. xo meglio d nnt..
P.S. ACCETTASSI + REP.... :)
-
Quote:
Pishazz
solo 54mn di film??
-
dovrebbe essere un telefilm a puntate tipo dottor casa no?
-
Quote:
Paolonix
dovrebbe essere un telefilm a puntate tipo dottor casa no?
Dr. casa è una serie tv che dura da diverse stagioni, The pacific è una miniserie da 10 episodi stile BoB o Generation Kill... sempre in onda sulla HBO.
grazie dei link pishazz, ma di solito scarico addirittura gli episodi in HDTV...:prot:
-
ok ok, mi sono espresso male, è che mi andava di dire dottor casa ahahahaha :D
dopo ci do uno sguardo, appena ho un attimo :)
-
Dopo aver visto quel che faceva l' U.S. Army in Europa.. in "Band of Brothers".. e ora ci siamo spostati nel pacifico.. a veder cosa succedeva ai Marines.. qualche tempo prima..
è una mini serie.. carina... :)
-
Domanda rapida: sapete se si può reprire (preferibilmente in Italia) una patch con velcro raffigurante la bandiera afghana? per intenderci questa:
https://www.marines.mil/unit/iimef/2...3792A-9802.jpg
-
cerca sulla baia .com con questa dicitura "patch afghan flag"...con 12 dollari te la spediscono a casa
-
ragazzi per mia gioia sono finalmente riuscito a prendermi un mtv eagle e volevo chiedervi se riesco ad indossare quest'ultimo con una padded belt o se da fastidio
grazie mille
-
ogni tanto si vede in foto, ma non dev'essere molto comodo... poi dipende da quanto sei alto
e complimenti per l'acquisto! :D
-
Quote:
cece
cerca sulla baia .com con questa dicitura "patch afghan flag"...con 12 dollari te la spediscono a casa
grazie cece, l' ho trovata a 5€...;)
@ Crow: penso che dipenda dalla tua statura; se sei abbastanza alto non penso tu abbia problemi, ma forse ti conviene prendere qualcosa di più "stretto" tipo una duty belt... alla fine l' MTV ha già abbastanza spazio per metterci molte tasche. (anche se è un discorso soggettivo). E complimenti per l' acquisto anche da parte mia!;)
-
beh io sono alto circa 1,85 ma sono "in crescita" avendo 16 anni
volevo seguire i consigli che mi erano stati dati dopo che avevo postato la base del mio setup usmc e il suggerimento della padded belt non mi dispaoceva affatto
-
io personalmente stabilirei il limite massimo di utilizzo di padded belt con l'rrv+backplate+paca, gia con il ciras a me da noia anche la duty belt...
non sono un grande amante dell'mtv, cmq io lo userei con una duty/rappell/bdu belt solo per tenere su la fondina e niente altro :)
-
Odiando i mix di 1a e 2a linea ti consiglierei di usare la padded solo se è necessario (ergo se ti è più comodo mettere li le solite cose tipo fondina e spent mag).