testa cilindro sicuro 2 gen,
l'anitreversal non sono sicuro, è da un po che non apro una minimi
Visualizzazione stampabile
testa cilindro sicuro 2 gen,
l'anitreversal non sono sicuro, è da un po che non apro una minimi
ok grazie aspetto la conferma da altri x l antireversal ma secondo me è anche quello di 2 gen...
nessuno lo sa??? -.-
e la testa cilindro e l antireversal sono di 2 o 3 gen?
grazie mille ciao!
ciao a tutti volevo un parere sul "mosfet breaking" cosa ne pensate?? vale la pena montarlo su una minimi? nessuno la gia montato e può dare una opinione?? grazie...
anche io vorrei saperlo... qualcuno?
ciao...posso capire su di una normale asg (con il contatto-grilletto a lamelle) dove il mosfet aiuta a controllare il colpo singolo nel caso di grandi rof...ma su di una minimi non credo ce ne sia bisogno....(ha già il suo micro-switch!!)
comunque non l'ho mai provato e non saprei dire.....:wink:
dove hai trovato gli inerti?
e poi, perchè hai cambiato i fili?
con l'impianto elettrico maggiorato risolvi innanzi tutto il problema del micro che si incolla.. hai minore resistenza al passaggio della corrente quindi la batteria lavora di più e si affatica di meno.
il nastro l'ho preso in un negozio di cui posso darti il link in pvt, non sono proiettili disattivati ma repliche di buona fattura.
risposto con il link ini pm.. comunque metallo..
i cavi li hai fatti tu o hai comprato un kit bello e pronto? casomai mi linchi in pm
grasiaisss
li ho fatti io.. cordina classica da impianto elettrico sezione 2,5mmq per la minimi e 1mmq per il caricatore.. qualche fastom da 2mm e il gioco è fatto..
perfetto! grazie
io ho messo i fili in argento magic box e cambiato testa pistone con una in alluminio e cambiato pressore con pezzo di guaina siliconica... gira una favola con le lipo anche raffiche lunghissime, non buca un pallino ed è così ormai da 2 annetti!
@ peppo: si avevo visto quei fili in argento ma non sapevo se erano validi grazie della dritta
ciao, sono anch'io un posessore di una minimi, posso sicuramte dire che non otterresti gran miglioramenti con un circuito tipo mosfet.
inoltre non avendo il sistema del cut-off non ti servirebbe nemmeno utilizzato come "freno" per riportare la molla in posizione di riposo.:(
l'unico vantaggio sarebbe qullo di preservare i contatti interni del micro, ma già di suo è abbastanza robusto!
un circuito utile secondo me, potrebbe essere il burst-control, questo grazie all'integrato n555 può regolare il rof, agendo sul tempo di apertura del circuito.
sarebbe comunque tutto superfluo per un vero minimista!!!:giggle:
in arrivo tra qualche giorno le foto della modifica custom della mia parà.. ris superiore ed inferiore home made..
ho da poco una m249 volevo di seguito un paio di consigli
al momento la bimba monta una molla etabeta da 100 ingranaggi originali reingrassati e gommino uo nop gaurdner(credo troppo duro)
in primis ho risolto il problema del caricatore si inceppava ho sostituito il motre con un ultra dash della tamia (si si quelle per le mini 4wd) ed ho dato 2 colpetti di carta 1000 e un po di grasso sulla girante ora nn si inceppa+
anche adesso l'arma ha una buona precicione con gli 0,20 la gittata non è astronomica ma i suoi 25metri tesi li fa
il problema è il roff che non è per nulla da smg
avevo penzato di mettre :
testa sistema in alluminio , pistone con 4-6 dente in metallo , un giro di teflon sulla testa cilindro , e magari una terna hight speed del motore invece che mi dite??
hai per caso problemi al gruppo aria ?
no prova siringa buona non ottima ma buona
prova a rifargli l'impianto elettrico, io sulla mia parà ho usato delle cordine rosso/nero da 2,5 mmq, ed è cambiata in maniera impressionante..
costo 0 se hai del cavo elettrico in casa..
ok oggi provo a portare l'alimentazione diretta al motore concavi + spessi se cambia rifaccio l'impianto diversamente che dite metto un vfc o un sistema hit speed??
oggi ho fatto un paio di prove il motore è proprio fiacco lo camberò quanto prima
ho montato una testa pistone sistema in alluminio ho notato un miglioramento della gittata non indifferente
domenica la provo così con batteria 8,4 1700mha ma mi porto appresso anche una 9,6 da 2000 ho anche una 10,8 ma ho paura di frullare tutto
custom pubblicato... fatevi sotto...
guida fix nastro minimi: https://www.softairmania.it/showthre...highlight=m249
custom minimi ris: https://www.softairmania.it/showthread.php?t=126865
ciao a tutti ragazzi ho un grosso problema non riesco a capire come mai la mia minimi spara a circa 20/25 metri e non un granchè rettilineo e non riesco a capire il perchè ho guardato se era l'hopup ma sembra tutto ok la canna è perfetta il gearbox uguale gira come un orologio è circa un mese che ci divento matto vi prego datemi una mano non so più che fare:'(
quanto fa al cronografo?
molto probabilmente ci saranno delle perdite d'aria.....o può essere un problema all hop up ma hai detto che è ok.....
hai delle perdita d'aria pazzesche causate dal cilindro di serie, è uno dei problemi che affliggono questa replica.
anche l'hop up deve essere guardato, col suo pressore di serie imprime ben poco effetto, comunque puoi leggerti tutti i problemi e le relative soluzioni in questa mia recensione-tutorial: https://www.softairmania.it/showthread.php?t=127423
spero ti possa essere utile
grazie per la dritta larkin infatti avevo notato che il cilindro era un po largo ma finora sembrava andare bene quindi, seguendo la tua recensione, mi consigli di cambiare il cilindro con uno forato a 3/4 di 2 generazione? fatto ciò dovrei aver risolto?
a quel punto ti ritroverai allo stesso livello delle altre asg, ovvero potrai ancora avere piccole perdite, ma dovute alla testa pistone, risolvibili sotituendola o cambiando o-ring (la guarnizione), comunque nella misura nella quale succede a tutte le asg normali.
di certo la sostituzione del cilindro è d'obbligo e ti darà un miglioramento immediato e davvero notevole ;-)
grazie comunque guarddando in giro ho visto che il cilindro dell'm4 può andarci ma di che marca?
puoi prenderne uno di qualsiasi marca, basta che sia per m4 forato a 3/4, io ad esempio ne ho montato uno di una asg cinese che avevo tra le cianfrusaglie.
oggi ho notato un piccolo problema alla mia bimba: nonostante avessi una lypo 7,4 da 15c carica al massimo, il rumore della mitragliata era davvero loffio, come se da un momento all'altro la batterie dovesse abbandonarmi, ma su altre asg la rafficata invece era bella sostenuta...quale potrebbe essere il problema?
inoltre ho letto la guida sul controllo remoto per caricatore a&k per minimi...ma dove si attacca il pin del remoto?
hai cambiato la molla originale ? perchè già di suo è durissima, 7,4 volt non bastano per farla muovere bene, quantunque abbiano molto spunto.
poi in ogni caso bisogna vedere cosa intendi per loffia, perchè il motore originale della minimi è davvero lento....
ho un problema ho perso il pezzetto del gbox che tiene fermo il reggimolla al momento ho usato un pezzetto di metallo ed una vite
qualcuno sa dove comprare ilricambio originale??
non l'ho mai visto in vendita......:(
forse ho trovato una soluzione il suggerimento mi è arrivato da celtic (al grido di santo subito) che mi ha fattovedere un sistema per ricreare il tutto con poca spesa ed ottimo risultato ne approfito per ringrazziarlo ancora
cmq se qualcuno sa dove recuperarlo io sono sempre intenzionato a cpmprare l'oroginale