sicuramente nn si deve forare il calcio... ma il resto sul g36 penso proprio che si dovrà farlo... :wink2:
Visualizzazione stampabile
sicuramente nn si deve forare il calcio... ma il resto sul g36 penso proprio che si dovrà farlo... :wink2:
ok, mi sono convinto. appena ho la grana prendo calcio e batteria custom. con questo procedimento teoricamente si potrebbe anche piegare oltre che ritrarre?
ma è proprio necessario bucherellare il g36c????
byezzzzzzzzzzzzz
con la batteria custom puoi di sicuro piegarlo... ma nn puoi retrarlo al massimo.
secondo me una fly sagomata è meglio... risulta cmq molto + corta per cui dovrebbe dare meno problemi.
6 semplicemente un mito kame! :wink2:
ottima guida! pork! bravissimo!
cmq, per il calcio "pieno"... nn c'è bisogno di forare... nella parte che si attacca al corpo del fucile è "aperto"... almeno così ho visto... :wink2:
chiaramente erano finiti i connettori... e io che col freddo sono pure andato a cercarli in 2 negozi di modellismo...
vabbè... riprovo domani...
un ulteriore consiglio.
avrete sicuramente presente i comunemente noti, nel campo elettrico, "mammuth".
invece che attaccare il connettore ai fili pensavo di farlo attraverso una connessione con un mammuth e poi con il connettore. questo nelle guancette.
in modo che in caso di smontaggio nn ci sia da penare per togliere il filo dal connettore ma basti svitare due vitine.
oggi pome ho rivestito i cavi posteriormente con termorestringente nero (è un filino rosso per distinguerli) e idem anteriormente. ora il look è molto + profescional.
la batteria consiglio di attaccarla sotto al calcio e nn sopra. così da decisamente meno fastidio.
:wink2:
presi i connettori.... provato il fucile... tutto perfetto. e il sacchetto di cordura tappa il buco dietro... da lontando sembra il nuovo calcio... ma mi risparmio quei soldi per la maniglia ottica + dot quando esce dalla classicarmy. :d
chiaramente col sacchetto di cordura attaccato il calcio si piega tranquillamente senza fare il minimo sforzo o dare il minimo fastidio.
:wink2:
sei un idolo kame... appena mi procuro il materiale giusto, lo fo pure io!
avevo intenzione, anke, di riempire il davanti con qualcosa di "utile"... pensavo a qualcosa di leggero ke, magari, tappasse i buchi dell'astina e silenziasse anke un po'...
o se no qualcosa come il poliuretano espanso... vorrei qualcosa di nero... boh!
con cosa potrei riempire davanti?!
davanti riempire di fonoassorbente non serve a niente perchè il rumore viene da il gb e dal motore che stanno dietro.
al massimo puoi riempirlo di qualcosa di leggero che impedisca alla sporcizia di entrare dai fori e pienarti l'astina (cosa comunque molto improbabile).
a me sta sulle palle la prolunga della canna e lo spegnifiamma della versione k. 10 cm di nulla alla fine del fucile...
stavo pensando di sostituire il tutto con un silenziatore socom ma devo vedere se si riesce a metterlo...
su ragazzi... questo topic merita di stare sempre al primo posto.
a qualcuno serve il maniglione con ottica della classicarmy del g36k?
io volevo pigliarmi il doppio della star...
prezzo??? :roll:
della maniglia con ottica?
pensavo 85? spedita in j+3. e' quella ca nn la schifezza della star... :d
cmq la vendita è subordinata al sapere quanto tempo ci mette il fornitore a procurarmi la nuova maniglia... nn vorrei rimanere "a piedi".
io la mia quando fu la misi in venditaa 90? il prezzo e´ottimo
io ho il g in preparazione da eta,così finalmente sparerà a dovere: dovrebbe montarmi anche il calcio porta batteria... vi posto una foto appena arriva.... :d :d
ps
mi avanza il calcio originale.. servisse a qualcuno faccio un prezzaccio...
tak
posta foto del bimbo dopo la cura eta, mi raccomando!
sarà un ottimo esemplare sicuramente!!! :d
kame ci stavo pensando giusto oggi riguardo alla tua guida per montare la batteria dietro:
facendo in mente il circuito dei fili ho notato che, una volta montato tutto, risulta complicato estrarre ed aprire il gb.
se i fili passano attraverso quel gancio nero (nel foro fatto apposta) che sta sopra al gb, una estremità sarà collegata al connettore piccolo che sta all'altezza dell'hop up e l'altro arriverà sul connettore della batteria. il filo avrà lunghezza sufficiente per far piegare il calcio. quando estraggo il gb, insieme tiro anche il filo che, dal momento che è bloccato nello scorrimento laterale dai connettori non arriverà mai a sganciarsi dal gb se non dopo averlo aperto e tolto il gancio nero.
in conclusione ogni volta che si dovrà operare sul gb bisognerà tenere il tutto molto vicino al guscio.
se fai una prova te ne accorgi.
comunque la tua guida resta valida, la mia era solo un'osservazione.
veramente l'ho già smontato...
nei faston che sono nell'impugnatura nn ho aperto le alette in modo che si sfilano facilmente dal supportino bianco.
fatto così smonto e stacco il pezzo bianco dai fili che sono così liberi di passare dall'occhiello e permettermi di lavorare tranquillamente sul gb.
avevo fatto un posto poco sopra in cui parlavo di mettere dei "mammuth"... ma così ho risolto + in fretta senza tagliare nulla.
spero di essermi spiegato bene... :wink2:
hai ragione, con quel tipo di spinotti si può fare :wink2:
io stavo parlando del caso in cui si avessero dei tamya, quelli delle batterie insomma.
caso maledetto.
se puoi aggiungi alla tua guida il tipo di spinotti da usare.
ciao :d
no aspetta... mi sono espresso male... :s
faston, jst o tamya sono la stessa cosa... :)
c'è un pezzo di metallo che si attacca al filo e un supporto bianco.
il pezzo di metallo ha delle alette. se nn vengono aperte nn si bloccano al supporto bianco e con una lieve pressione si sfilano.
in alternativa si sfilano semplicemente chiudendo le suddette alettine e tirando.
nn sono definitivi, una volta messi si possono togliere... :wink2:
roger, proverò a fare così, mi sta per arrivare il calcio portabatteria.
se ci fossero problemi nn esitare a farti sentire :wink2:
i faston sono quelli che si attaccano al motore!!! :dQuote:
Originariamente inviata da jj_kame_r
vero che non sono definitivi ma alla terza o quarta volta che apri e chiudi le alette vedrai se non ti restano in mano... :d
caspio hai ragione ero fuso quando ho scritto...
cmq basta nn aprirle proprio.. tanto in quel punto nn vengono tirati i fili in nessun caso... :wink2:
ps la maniglia con ottica della ca è in vendita nella sezione mercatino... nn fatevela scappare!
qualcuno di voi ha l' sl9 ??
il kit è valido ??
https://img202.imageshack.us/img202/...6sl9kit9tl.jpg
se magari lo volete pure vendere.... ;-)
ce l'ho io l'sl9!
il kit è di un ottimo materiale, simile al ca, è facile da montare ed esteticamente è una favola.
l'unico difetto è che devi comprare una canna lunga (m16) e modificare il gb in modo che crei flusso d'aria adatto a canne più lunghe.
il vantaggio, anche se esteticamente fa un pò pena, è che si possono usare i caricatori da 470bb con possibilità di sparare anche a raffica.
la batteria sta nel paramano, perche il calcio è pieno.
il mio al momento è nelle mani di etabeta (speriamo bene...).
asp ! ma come si fa a produrre un calcio pieno ???
mha ?!?!
logicamente ci starà una batteria piccola....
ma nel kit e' compresa tutta l'estetica ? posso comprare un gb o devo recuperare pezzi e pezzetti da un g36 intero ?
tnk's
ti tocca per forza recuperare pezzi del g36.
se non ricordo male si recupera:
- tutto il blocco dell'otturatore, comprese le molle per farlo arretrare.
- l'intero gb comprensivo di selettore
- la levetta del selettore
- tutto il gas block con l'hop up
- viti e vitacce varie
insomma senza un g36 non è possibile costruire un sl9.
il calcio non è pieno ma è occupato dalle tacche
guarda la foto:
https://www.wgcshop.com/wgc_shop/ima...ar_kit_sl9.jpg[/img]
a ok .... mi sembrava strano ...
anzi lo trovo interessante come soluzione di regolazione ... anche se avrei preferito un porta batteria ... :wink2:
fammi sapere come va appena lo provi !!
ok! :wink2:
stavo pensando di prendere il calcio e il receiver (è diverso da quello del g36) del kit da mettere sul mio k... :giggle:
ovviamente con calcio svuotato appositamente per ospitare le batterie... 8)
io adoro l'sl9... lo adoro!
il poggiaguancia e il calcio regolabili sono da fuori di testa!!! mama! :d
x kame: il solo calcio dell'sl9 non lo puoi montare su un g36 normale, ci vuole anche il corpo del fucile modificato del kit, perche sono diversi!
comunque come ci ha fatto notare il buon marchilonghi tra poco la star fa il fucile completo:
https://forum.softairmania.it/viewtopic.php?t=2818
ce l'ho fatta. ho montato il calcio fisso seguendo la guida di kame.
con il calcio fisso non c'è bisogno di forare anche l'impugnatura ma solo il pezzetto di ferro che sta sopra al gb.
ho usato degli spinotti che si usano nelle batterie mini facendo il collegamento all'imboccatura del calcio, perche quelli grandi non facevano chiudere.
si può piegare e ritrarre, ma, dal momento che non ho modificato la mia batteria, non aggancia sul perno quindi c'è la soluzione del laccio.
appena posso posto le foto.
ragazzi, avere il peso dietro è tutta un'altra cosa, mi ci muovo molto meglio e sembra pesare la metà di prima!
ebbravodog!
ben fatto.
per il discorso calcio sl9... lo so... :d e l'ho scritto anche nel post qui sopra... :wink2:
non lo avevo visto. i'm sorry :cry3:
ti perdono... :d
:x
ps: https://forum.softairmania.it/viewtopic.php?t=3396
ciao ragazzi!! nonostante sia un eretico possessore di colt 8) 8) spesso mi trovo a dover tribolare con il g36 di un mio compagno di squadra..... :d :d
volevo chiedervi una cosa: presto dovrò montarci il calcio fisso (quello g&p) e volevo sapere se c'erano problemi a metterci batterie large 8,4 normali, cioè non sagomate (tipo quella g&p che vendono da safara).
ciao a tutti e........colt forever ;-)
se lo chiami "calcio fisso" perchè vuoi tenerlo fisso le 8.4 normali le monti tranquillamente... se invece lo vuoi pieghevole devi risagomarle (è un lavoro da nulla...).
per portare i cavi dietro fai affidamento alla guida che è stickata in tech center, ma come ha fatto notare dog, nn bucare la plastica dell'impugnatura perchè nn ce n'è bisogno con quel calcio.
io ci ho infilato una sanyo 3300 9,6v
chiudendo il tutto il calcio, nella posizione più corta, è lungo come quello standard.
con una 8,4 riesci a chiuderlo di un altra tacca e il calcio diventa estremamente compatto.
secomndo me non conviene risagomarla perche, nel caso di una 8,4v, il calcio diventa lungo come quello standard.
con una 9,6 diventa, seguendo le tacche del calcio, circa 4-5cm più lungo.
meglio lasciarlo così.
se lo vuoi piegare porti un laccio e lo agganci e via.