la trovi qui (sez. equipaggiamenti usmc) :right:
Visualizzazione stampabile
la trovi qui (sez. equipaggiamenti usmc) :right:
secondo voi un wasatch in cb su una digital desert dei marine sarebbe un cazzotto nel muso
se uno volesse sembrare un marine?
sotto dovresti avere un body armor come ad esempio un mtv se vuoi cercare di replicare un setup di fanteria attuale...altrimenti va bene anche un iba per i setup di qualche anno fa... ovviamente in cb
dipende cosa cerchi di fare
non mi ci trovo con i body armour...ecco perché il wasatch....
assomiglia(molto lontanamente) a un body armour...
si ma il wasatch non si è mai visto tranne in una rara occasione (mi sembra di ricordare una foto di un force recon in addestramento greenside con il wasatch ma non vorrei dire ca**ate), quindi se è indossato sopra un ba ha un senso ma da solo non c'entra proprio niente. a questo punto perchè non ripieghi su un rrv?
ciao a tutti
sono in procinto di prendere (finalmente) una frog, tuttavia ho qualche dubbio riguardo alla taglia: sulla maxi tabella che postammo tempo addietro risulta che data la mia circonferenza toracica dovrei indossare una medium-reg... però la mia mccuu desert è una lr e mi va giusta... la domanda è: devo prendere una lr anche per la frog o, visto che va indossata più aderente, va bene anche una mr???
seconda domanda: dove trovo le misure del ciras? sul sito della eagle non ci sono, il tasto cerca e google non mi sono stati molto d'aiuto, forse mi capita una buona occasione, ma non vorrei prenderlo e poi non riuscire ad utilizzarlo perchè troppo largo/stretto
ogni aiuto è ben accetto!! :wink2:
il ciras è infinitamente regolabile, ma ti posso dire che la medium del ciras se porti la medium reg della mccuu dovrebbe andarti benone con le regolazioni pressapoco a metà o poco sopra, altrimenti la large dovresti stare sugli ultimi 3 fori di regolazione dei cummerbund. io porto una small regular e il ciras med mi sta benone negli ultimi 3-4 fori delle regolazioni (parlo di replica pantac) ma confrontando una volta le misure, non mi ricordo nemmeno dove le avevo trovate, sembravano corrispondere ;)
ciao petro se ti può servire io ho preso un ciras pantac mis.s (da hoot) e mi va perfetto regolato al minimo le mie misure sono 100 di torace e 90 di giro vita essendo regolato al minimo hai ancora margine per mn10cm in pìù,se può servirti questa tabella https://www.migliorscelta.it/gu/tagl...-483-bg.htm,ho preso una frog smalr ed è aderente il giusto con le mie misure(p.s sono alto 1,70)
per jarhed mis.s m l
la mia circonferenza toracica è 105 e il girovita è 98
se quello che dici è vero anche per l'originale mi stai dando davvero una gran notizia :d (anche perchè il mio contatto riesce a procurarmi una s ad un prezzo ottimo)
vabbè, io lo prendo... poi al massimo se non mi va bene non credo che avrò problemi a rivenderlo :wink2:
guarda se non fosse per poste africane che genera il caos, io avrei già da 4 giorni una frog ma non è così.... mi sa che domani me la vado a prendere all'ufficio postale quindi se aspetti un paio di giorni ti dico se la taglia è la stessa della bdu o no.
la s ti sta un pò risicata secondo me. io non ho mai avuto ciras originali, però ho un torace di 104 e un giro vita di 94 e la m pantac mi sta benissimo, regolata a metà circa con le sapi replica dentro. di bdu porto medium long
petro, parlando con turi e hoot a lungo della faccenda ciras size (ero/sono particolarmente sensibile all'argomento...) ero arrivato alla seguente conclusione:
mccuu small regular: eagle ind. ciras small/ medium ( medium solo se hai delle belle spalle, un torace alto e robusto, e se sei dai 75kg in su, fino agli 85kg (calcolato per la misura 1,80 in altezza)
mccuu medium regular: eagle ind. ciras medium dagli 85kg in sù...(1.80 in h e più)
mccuu large regular: eagle ind. ciras medium/ large (medium se la mccuu large ti stà comoda... se ti stringe un pò in qualche punto, addome soprattutto, meglio una large....)
per la frog: ho una propper shirt.... la vestita è stretta ( con le spalle sto a pennello nella mccuu small reg, e la frog l'ho dovuta portare in casa una settimana per adattarla al mio fisico.... adesso che un pò ha ceduto è perfetta! se fossi in te prenderei la stessa taglia della mccuu... (ovvio, la certezza matematica non posso vendertela...:prot: )
hola!:wink2:
grazie a tutti, adesso vedo se riesco a procurarmelo, e nel caso vi farò sapere :wink2:
ce l'ho già l'rrv ma od...e comprarne un altro mi sembrerebbe stupido....e se prendessi un chest ring king arms tan?
le taglie dei body armor si riferiscano alle piastre
con le regolazioni lo stringi come ti pare
grazie grundig
chiedendo a louen (che da quel che so di ciras ne ha almeno due) avevo ottenuto la stessa risposta, per questo se riesco a procurarmelo ad un buon prezzo sono intenzionato a prenderlo :d
non sono del tutto d'accordo almeno per la prima voce, io ho un ciras medium e sono 68 kg x 1,78 m, torace 102 vita 90 (quindi normale non sono certo un bodybuilder) e non mi va affatto abbondante, ovviamente regolato al minimo (di bdu la small è giusta la medium abbondante)
come dice grundig, la misura del ciras si riferisce alle sapi.
di conseguenza, il medium copre in realtà una gamma che va dalla sm alla lg di bdu (regolato rispettivamente al minimo e al massimo).
ovviamente più è grande la sapi, più sono ampi i pannelli anteriore e posteriore del ciras (e più numerose le pals...), persone particolarmente basse/esili o particolarmente alte/robuste si troveranno meglio con lo small o con il large.
però il fatto che vesta enorme è un po' una leggenda
chavez, proprio lo stesso turi, dopo averlo provato, mi aveva sconsigliato di prendere la medium size perchè a lui stava abbondante....con la s invece si era trovato perfettamente...
io ho optato per un eagle ind, ciras land small size....
son 73 kg per 1,80, torace 100 e vita 79..... ho preso la small perchè non volevo che mi ballasse a livello addomino/lombare....
in futuro prenderò tutte le misure e le posterò volentieri!:wink2:
no ma hai fatto bene, tanto piccolo non ti andrà mai... dovresti essere 1 e 90 oppure 90 kg... il fatto è che secondo me regolato al minimo per 2 pals in più in larghezza e 2 in altezza ti andava bene anche il medium.
alla fine a parte gli estremi opposti il medium può coprire quasi tutti (questo intendevo dire sopra)
cmq bell'acquisto! io sono più preoccupato per l'arrivo dell'lbt 6094 (esiste solo m/l o l/xl)
grazie chavez! appena possibile le foto son la prassi! :wink2:
x l'argomento ciras, io sono daccordo sia con chavez che con red, è vero che la taglia si riferisce soprattutto alla capacità di alloggiare all'interno sapi plate di determinate dimensioni, è anche vero che nella medium ci entrano sia le medium che le large, e nella large ci entrano sia le large che le xlarge di sapi, dipende molto da come uno lo vuole addosso, ed è anche vero che è regolabile a dismisura quindi la medium copre quasi tutti eccetto gli estremi, xò molto dipende poi da come uno se lo aspetta addosso, ovvio che una persona esile, con 2 palls in meno in larghezza frontale e 2 in lunghezza sta meglio, io sono 175. devo dire che con la medium se ci metto sotto una belt qualsiasi, non necessariamente una padded, se devo chinarmi anche solo x mettere le ginocchiere un po di fastidio la lunghezza del ciras me lo da. xò alla fine non sono esile quindi me lo vedo abbastanza bene addosso.
quindi, seguendo il ragionamento di chavez e red, nel caso in cui dovessi farmi un ciras, io che sono un nanetto di 170cm x 60kg dovrei cercarmi una small, giusto? anche perchè lo indosserei alto e aderente...
secondo me ti troveresti meglio con una small....
io l'ho scelta per paura di trovarmi impacciato in una medium (dissanguarsi per comprare un ciras land fsbe ii eagle ind. con nsn e contract number per poi vederselo male addosso proprio non mi attirava :steamedup:....)
e io son 13 kg in più di te e qualche cm più alto....
se hai una vita molto stretta ti consiglio davvero una small....:wink2:
si sono piuttosto "strettino"; in più ho letto in giro che molti operatori scelgono una misura più stretta (nel senso che nel dubbio andavano sulla taglia minore) perchè per esempio potevano aver problemi a puntare a due mani con la pistola per via della larghezza del ciras... cosa che tra l' altro è successa a me con una replica...
grazie red, avevo bisogno di una conferma. ;)
la stessa cosa la si può dire per un plate carrier w/ cummerbunds ? o meglio per uno che di bdu indossa una M R, un plate carrier L/XL sarebbe eccessivamente grande ? ( ovviemente regolato al minimo )
si il discorso è lo stesso, io ho l'MBSS in taglia L, e anche essendo un plate molto compatto, cmq mi da un po fastidio quando devo chiudere le braccia avanti, dentro ci sta una sapi medium quindi non è ridigo (ci entrerebbe benissimo una L) e quando chiudo x mirare con la pistola a 2 mani si flettono i bordi
meglio quindi una S/M
Avevo intenzione di farmi un set-up usmc che ne dite di questa replica?
https://img10.imageshack.us/img10/2603/bodyhq.jpg
può andare bene, anche la pantac lo riproduce...ma la tua domanda va fatta in usmc vest e body armor...cerchiamo di rispettare i topic già esistenti :wink2:
quoto Cece, c'è il topic apposito
aggiungo che il colore del vest è abbastanza credibile ma quello dei pals molle è ridicolo: ce l'ha un mio compagno di club ma ha dovuto sprayarli perchè erano tendenti al rosa :|
Però per la cifra che costa, sommata al costo di una krylon brown, vale la pena (se non si vuole cercare un IBA pointblank vero su ebay che ormai si trovano a prezzi molto bassi)
qualcuno sa dirmi se c'é una buona replica
dello spartan vest,ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla
Dalle foto che ho visto io a dire il vero sembra rosa la cordura del pantac... :|
ma lo spartan non è il body armour della tag? (quello che ha cece se non sbaglio)
non è già di per se una replica dell'mtv?
Nella sezione dei setup ce n'è uno postato poco tempo fa e sembra rosa, quindi le cose potrebbero essere due:
1-lo è
2-il flash lo fa sembrare tale
:)