eventualmente aiuta anche rotolarsi nel fango dei fiumiciattoli del sud america :wink2:
Visualizzazione stampabile
eventualmente aiuta anche rotolarsi nel fango dei fiumiciattoli del sud america :wink2:
predator docet:-d
sì, ma solo perchè arnie aveva la woodland cagona.. avesse avuto una camo più stilosa/tecnica con il cavolo che si infangava! :p
comunque, finora l'ideona di koba con le pecore è la migliore...
e certo.. in multicam crye col cacchio che si infangava:lol:
secondo me andare a disputare un game in notturna dove i tuoi avversari hanno visori termici, notturni, mentre i tuoi nn hanno niente nn sarebbe molto bello...loro ti vedono subito, mente tu ti accorgi di loro solo quando li calpesti... ognuno è si libero di equipaggiarsi come meglio crede, ma è anche vero che bisogna avere un minimo di sportività...altrimenti andiamo a giocare contro dei bambini di 10 anni con in mano un plasticone che tira a 10 metri e il dislivello di "forza" rimane uguale...e si risparmia anke sui visori...
io nn mi divertirei a giocare contro persone che sono oggettivamente meno preparate/organizzate/equipaggiate/ di me... il bello è anke essere in difficoltà... io la vedo così...ciao!!
le regole della vita:
nella guerra vera si cerca di sopravvivere.. e tutto viene considerato lecito....
nel gioco solo gli eterni perdenti cercano escamotages per ottenere le rivincite...
in entrambe le situazioni.... la tattica, la preparazione fisica, la capacità di improvvisazione, vanificano il resto
vedi, io piu' semplicemente direi una cosa:
verissimo quello che dici nelle partite tra amici, negli allenamenti e nelle amichevoli.
diverso e' il ragionamento in un circuito di tornei.
a livello competitivo , salvo espresso divieto da parte del regolamento , tutto cio' che puo' contribuire a vincere e' lecito.
a quel punto ogni giocatore ha il diritto di utilizzare tutto cio che e' permesso per vincere.
se una squadra ha la fortuna di potersi permettere equipaggiamenti migliori ha il diritto di usarli e senza recriminazioni.
succede in tutti gli sport.
altrimenti il chievo dovrebbe lamentarsi perche' l' inter ha piu' soldi da spendere...se non riesce a stare in serie a va in b e punto.
un conto e' il puro divertimento ed un conto e' l'agonismo.
detto questo ,certo che se vado a giocare per un'amichevole in notturna ospite di una squadra dove tutti hanno dei 2 gen. e noi le surfire, gioco, molto probabilmente mi fanno il culo e credo che mi abbiano invitato per fare il tiro al piccione.. la prossima volta declinero' l' invito.
durante le competizioni pero' non ho il diritto di incaxxarmi. se il livello del torneo e' troppo alto per la mia squadra vorra' dire che , o mi adeguo o l'anno seguente evito di iscrivermi.
grazie herbal,
per chi se la fosse persa, ecco l'ideona:
https://www.softairmania.it/showthre...t=46663&page=4
praticamente vanificata la superiorità dei posessori di rielvatori termici.
la mitologia insegna!
mmmm chissà se la maxpedition è in grado di fare un marsupio nella quale infilare una pecora estraibile per evitare i visori termici........
da fonti certe so che sta gia avviando la produzione di un tubetto con attacchi molle stile maionese calve' per la crema greca...
per il rotolo mi informo e vi faccio sapere:roftl:
sì, ma se non è in corduda novantanovemilanovecentonovantanonve denari non lo compro.
se dovesse scoppiare una guerra seria la domenica mattina, almeno quando mi ammazzeranno il giorno dopo diranno "azz, che equippe che tiene chist'!!"... io ci tengo a queste cose!
ragazzi ma la finiamo di dire boiate??
siete totalmente ot, in alcuni casi, offensivi in altri..filosofia e satira non centrano un cavolo in questo topic.
se ritenente che alcuni siano in errore, secondo la vostra opinione, argomentate la vostra opinione altrimenti, opzioni:
vi astenete.
spammate nel topic spam
andate a giocare a softair
l'ultima la consiglio vedo un sacco di persone, che invece di scaricare i nervi sparando, lo scarica dicendo castronerie e idiozie!
parole sante.
purtroppo nei campi si vede sempre più gente afflitta da "sindrome da onnipotenza".
usare visori termici in una partita di softair, per quanto potrebbe essre figo (ma solo da parte di chi li utilizza), snaturerebbe completamente il gioco. sarebbe come far a gara con una 500 contro un ferrari o fare una partita di calcio con gli arbitri contro. si può sempre vincere, vero, ma secondo me ci vuol un gran c**o.
tanto vale costruirsi dei bei terminator telecomandati muniti di vulcan, non mi sembrano siano vietati da alcun regolamento :doublekiss:
cmq si trovano termocamere portatili da 2800 a 4800 euro in italia.
ribadisco per l'ultima volta il mio pensiero:
al sottoscritto piacciono i gadget, ho una vera e propria ossessione per tutto ciò che è tecnologia...
giocando a soft air, di conseguenza, tutto ciò che ha a che fare con equipaggiamenti attira la mia attenzione.... che sia una maglia tecnica, un mirino, una tenda, uno zaino, ecc ecc
utilizzo ciò che guadagno come meglio credo e soprattutto per rendermi la vita più piacevole.
parlando di sa ci sono eventi dove non si vince niente e altri in cui si gioca per una classifica.
se il regolamento non vieta l'utilizzo di determinati equipaggiamenti chi li possiede ha tutta la facoltà di utilizzarli.
chi non li possiede sa che partecipando a certi eventi può trovare squadre che sono tecnicamente dotate, altre che sono fisicamente dotate ecc ecc... sta a lui decidere cosa fare, se decide di partecipare non può poi recriminare che non avendo niente non è riuscito a conquistare l'obj perchè difeso con visori termici e notturni.
partecipando ad esempio ad alcune raid and recon giù in sardegna con gli amici sardi ho potuto notare che c'erano squadre che in quanto ad equipaggiamenti le danno secche ad alcuni reparti di special force... veri.
nessuno dei partecipanti a quel tipo di eventi dotati e non dotati di equipaggiamenti super ( dato che frequentano sam ) si è mai sognato di dire e soprattutto scrivere su questo forum niente al riguardo...... gioca e basta.
per cui sarebbe ora che ognuno pensasse ai fatti propri senza ricercare un'eticità che non esiste.
se volete organizzare una qualsiasi cosa ci sono delle cose che aiutano molto ad esempio le regole.
scrivete:
in questo torneo/simulazione non si può utilizzare:
gps
visore notturno
visore termico
ecc ecc.....
a questo punto poi sta ai singoli decidere cosa fare.
continuo a leggere sempre le solite cose.... troppe pippe mentali, ma pensate a giocare che è meglio.
ci sono due correnti di pensiero differenti chi pensa che siano inutili chi pensa che siano indispensabili entrambi i pensieri rappresentano due modi opposti di giocare e di interpretare il soft air quindi troverai sempre le solite cose scritte ...insomma c'è chi dice che il termico è una figata pazzesca e chi dice che è totalmente inutile e sarà sempre così un po come è meglio l'ak o l'm4 il marui o il cinese ecc..
il discorso è che quì si pensa a giocare ma se ci sono due mentalità diverse è normale che la gente si fa delle "pippe mentali" e si pone delle domande...
non mi pare che one shot abbia detto questo.
nessuno di ce che sono indispensabili.
ha detto , come credo anch' io che, se possono essere utili a giocare meglio e, nessun regolamento lo vieta, allora si ha il giusto diritto e direi anche il piacere di usarli.
punto e basta.
niente e' indispensabile nel nostro sport ma tutto cio che ci puo' aiutare araggiungere l' obbiettivo e' utile...
ed in questa logica ci metto tutto. caricatori elettrici , fucili a filo del j, un buon equipaggiamento ecc.
ecco il termico potrebbe rientrare nella sezione: buon equipaggiamento.
hai il piacere di usarlo, usalo.
tutte ste polemiche le ho vissute vent' anni fa , quando si giocava a gas e a molla.
i primi elettrici fecero gridare allo scandalo da parte di chi sosteneva che non era corretto perche' costavano un milione di lire.
guarda ora...
e' una discussione assolutamente sterile.
ogni anno vengono aggiunti alla lista nuovi farmaci doping.
gli atleti che li usano, prima che vengano definiti tali dicono: bhè, se non è vietato, io lo faccio.
questa non è sportività è ipercompetitivismo. e' voglia di vincere, onesta con le regole, disonesta con gli altri sportivi.
dire "fintanto che si può io lo uso" ma consapevole del grande ostacolo che questo tipo di equip può dare allo svolgimento di una competizione serena ed equa, non è un gesto di grande sportività per chi magari si è fatto 100km per venire e giocare.
i discorsi poi sono sempre gli stessi, bisogna vedere di cosa sono fatte le persone.
alcuni amano i valori, credono che sia bello divertirsi e fare divertire e se si può arrivare primi è meglio. ad altri invece importa arrivare primi divertendosi, magari anche a discapito degli altri.
tutta questione di valori.. e per me, che comunque valgo zero, "finchè si può lo faccio" non è un valore di cui andare fieri.
herbal
quello che ha detto one non è "finchè si può lo faccio" ma "se si può lo faccio", credo ci sia abbastanza differenza. l'esempio del doping non lo trovo pertinente, è tutt'altra cosa.
sfido chiunque che se in qualche fortuito modo riuscisse ad avere un termico a non usarlo.
poi trovo che in una gara dove è permesso non ci sia nulla di male ad usarlo.
beh il mio indispensabile era per estremizzate la cosa :d comunque personalmente se in alcuni tornei si possono usare non ci trovo nulla di male di sicuro è un vantaggio non indifferente e in un torneo a classifica eviterei di favoreggiare gruppi troppo tecnologici e cercherei di limitare alcuni accessori...
un esempio sportivo è quello che avviene nel nuoto dove alcuni gareggiano con delle mute che migliorano dal 15% 20% le prestazioni insomma è lecito ma personalmente lo trovo sbagliato a parità di bravura si va xforza a favorire un atleta rispetto ad un'altro
ma dai herbal.. nessuno li vietara' mai esattamente come nessuno vieto' a suo tempo i visori ed infatti oggi sono di uso comune nelle 24 e 48..
credo che il problema sia squisitamente personale.
c'e' chi troverebbe addirittura " immorale" spendere quelle cifre per giocare e chi invece avendo la possibilta' di togliersi lo sfizio ha tutto il diritto di farlo...
entrambe le posizioni sono rispettabili .
quello di cui sono totalmente certo e' che se i termici costassero come una surfire, sarebbero presenti nella dotazione di ogni giocatori...
alla fine mi pare che si faccia di un problema squisitamente economico, un problema di ordine deontologico.
il nostro e' uno sport? io credo abbia almeno la possibilita' di esserlo.
come tutti gli sport e' regolamentato? si ,anche se attualmente non in modo univoco e quindi fanno fede i singoli regolamenti stilati di volta in volte per gli eventi.
attualmente il termico viola queti regolamenti? che io sappia no.
detto cio beato chi potra' usarlo da subito.
gli piace vincere facile... va beh azzi suoi.
quello che e' certo e' che quando costera' meno ,tutti lo compreranno e nessuno trovera' piu' il suo uso immorale ed allora , credo serva un po' piu' di onesta' intellettuale ed un po' meno falsi e sterili moralismi...
personalmente a questi prezzi non lo comprerei perche' col tempo ho imparato a dare un certo peso al denaro ma sopratutto perche' non gioco abbastanza spesso in notturna per giustificare la spesa ma, stai pur certo che, quando faranno la fine dei visori di prima o seconda, uno sara' certamente mio...
e magari quello che si è fatto i 100 km è un bimbominkia spaziale che non si dischiara manco morto.......come spesso vedo sui campi di gioco.
per cui mi sento molto sereno.... nel mio modo di vedere le cose..
ripeto se c'è una gara con classifica tutto quello che, rispettando il regolamento, permette di avere una possibile migliore prestazione è lecito usarlo. tutto il resto è aria fritta e me ne frego assai.
anche perchè non ho modo di controllare la correttezza di gioco e del rispetto delle regole degli altri giocatori....troppe variabili.
quoto, in qualsiasi sport, che si tratti di nuoto, tennis, calcio, c'è una competitività, è quella che ti fà stringere i denti e tirare fino alla fine, è la competitività che ti fà divertire, perlomeno questo è il mio pensiero...
finchè le regole lo permettono, tutto è lecito...
pensate che se cambiasse la legge e sarebbero legali asg fino a 2j, qualcuno rimarrebbe a 1j per non fare male a nessuno?
tornando a parlare di visori termici.... ne ho provato uno e devo dire che è proprio una gran figata..... provato di giorno, si vede tutto in maniera molto dettagliata in varie gradazioni di grigio... il corpo caldo di una persona risulta bianchissimo !!! sembrava un video game....
inbound...
io leggo e penso: cosa è il soft air?
uno sport con regole standardizzate quali quelle del calcio, del volley, del... quello che vi pare?
oppure una riduzione, in tempi, luoghi e armamenti di situazioni reali, altrimenti chiamate di guerra?
io penso sia la seconda, delle due. e in guerra le regole sono sempre variabili. per carità, esistono le "convenzioni" ma poi, sul lato pratico, le convenzioni lasciano il tempo che trovano.
la tecnologia fa la differenza si: ma mica solo in senso positivo.
lo vediamo tutti i giorni, dalle cronache provenienti dai vari fronti dove da un lato ci sono militari super equipaggiati e dall'altro soldati (molti li chiamano "terroristi") meno equipaggiati ma, comunque, efficienti ed efficaci.
non vedo perchè chi può farlo - nel nostro ambiente - non possa super equipaggiarsi, così come non capisco perchè chi non può farlo, non possa considerare che dall'altra parte ci può essere un operatore super equipaggiato e, quindi, comportarsi di conseguenza, affinando le proprie povere tecniche di combattimento.
chi lo ha detto che essere super equipaggiato sia necesseriamente più efficace e conveniente, da un punto di vista del risultato finale, di chi non lo è?
fosse così, oggi non avremmo scenari cui ispirarci per i nostri game.
quoto tutto il messaggio e aggiungo...
il nostro gioco/sport è dotato per certi tipi di eventi di regole che spesso non vengono applicate per vari motivi:
non sono conosciute
non conviene
perchè chi le deve applicare è un approssimativo e per lui non sono importanti...
ecc ecc
insieme alle regole poi ci mettiamo il giocatore con i suoi pregi/difetti.... se colpito si deve dichiarare...... embè... li ne ho viste di tutti i colori.
anche nello sport ci sono regole e nonostante tutto esistono errori arbitrali e scorrettezze dei giocatori...... basti pensare al goal di mano di maradona contro l'inghilterra... li hanno sbagliato gli arbitri e il giocatore ha fatto pena...
con questa premessa quando giochiamo a sa che siano giocate domenicali tra amici o eventi con classifica bisogna tenere conto di tutte queste variabili..... cosa non da poco, indipendentemente di come il singolo intende giocare a sa.
se l'evento è con classifica non vedo quale sia il problema se chi partecipa vuole arrivare primo e se per farlo utilizza tutto quello che il regolamento consente.
leggo troppe cose al riguardo e sinceramente parlando me ne sbatto al cubo e cioè :
chi gioca per vincere e con agonismo lo fa per sfogare le sue frustazioni...frustazioni accumulate nel corso della sua vita, magari da piccolo veniva preso in giro dagli altri bambini e adesso che è grande cerca di riprendersi le rivincite...
che giocando utilizzando visori notturni/termici è immorale, non è etico, che snatura il sa.... e tutta una serie di baggianate che riempono la bocca solo di chi ci crede.
dal mio punto di vista, che invece la penso in maniera completamente opposta posso ribaltare la questione e penso che chi fa queste affermazioni lo fa per altro..... ed è più semplice nascondersi/difendersi attaccando e denigrando chi la pensa in maniera diversa.
quando si confrontano due modalità di pensiero diametralmente opposte non è possibile il confronto e soprattutto coesistere... in passato il nostro team si è diviso tra i vari motivi c'era anche quello della mentalità agonistica pochi volevano giocare così e tanti no.... ognuno ha preso la propria strada.
agonismo non è sinonimo di frustrazione come molti vorrebbero far credere.... è altro, lo capisce però solo il vero agonista.... chi invece e frustrato di suo accomuna questa parola alla frustrazione che ha varie sfaccettature...
giocare per " vincere " dove c'è un evento con classifica gratifica l'agonista.... indipendentemente dal risultato, questo ultimo concetto è purtroppo poco chiaro ai più, quando chi dichiara che gioca con questi intenti e poi non vince viene attaccato e denigrato.... da quel folkloristico sottobosco che così ha nuovi argomenti su cui disquisire... anche in questo caso me ne sbatto all'ennesima potenza....
stigmatizzo molto di più il pensiero mediocre e di basso livello di quelli che scrivono di trovare " godimento" se durante un game colpiscono il giocatore che per il suo equipaggiamento ha speso migliaia di euro...
ma come siete messi ??
poco tempo fa con il mio team ci siamo trovati a dividere un campo di gioco casualmente con altri ragazzi..... durante la fase iniziale del gioco un pallino mi ha colpito un gomito... dopo essermi dichiarato ho visto che il tipo che mi aveva colpito era in mimetica verde ( vecchia italiana ) con scarpe da ginnastica superga e un fucile che sparava solo a colpo singolo...
sono uscito dal game e ho aspettato di farne un altro....... il tipo era venuto nei pantaloni...... a me fregava proprio un beato c...
da quello che leggo sono molte le persone che possono dare la mano a quel ragazzo....
piccolo ot... per quello che mi riguarda ho avuto un'infanzia normale, giocavo ed ero un riferimento per gli altri... stessa cosa crescendo, nello sport mi sono tolto un sacco di soddisfazioni, sempre affrontato con mentalità agonistica... a scuola andava un pò meno bene... mi hanno bocciato due anni... ma mi sono divertito un sacco, alla fine il diploma l'ho preso e facendo vari lavori mi sono pagato i brevetti di volo ( papino ha contribuito poco ) e grazie alla mia mentalità agonistica e aggiungo vincente sono arrivato dove sono ora....
il populismo mi è sempre interessato poco, per cui di rimanere simpatico alla massa non mi interessa un fico secco.
le ragazze dell'angolo della topa per me sono e sono state cosa normale...
non vedo in questo profilo cose che possano turbarmi.... al massimo creano problemi ad altri..
per sintetizzare chi si preoccupa di pensare al sottoscritto ricercando chissà che cosa e pensando di infastidirmi è meglio che inizi a rimboccarsi le maniche...
poi come dice angelo... il sa deriva da quella cosa che si chiama "guerra".... che piaccia o no è così.... per cui i primi ipocriti e falsetti sono quelli che criticano il mondo militare..... e poi giocano a sa.... andate al mare che è meglio.
per tornare a parlare di visori termici il mio è in arrivo, lo utilizzerò dove sarà possibile utilizzarlo fregandomene beatamente se chi attacca/difende ha la mimetica verde e le scarpe superga........ cavoli suoi.
nessuno impedisce a tutti i nuotatori di comprarsi quei costumi performanti.Quote:
un esempio sportivo è quello che avviene nel nuoto dove alcuni gareggiano con delle mute che migliorano dal 15% 20% le prestazioni insomma è lecito ma personalmente lo trovo sbagliato a parità di bravura si va xforza a favorire un atleta rispetto ad un'altro
sta a lui decidere, se viene avvertito...se non lo sa si infrange contro un muro, come tutti i team che ci hanno provato...e se il muro è l'organizzazione...la cosa si fa triste.Quote:
sta a lui decidere cosa fare, se decide di partecipare non può poi recriminare che non avendo niente non è riuscito a conquistare l'obj perchè difeso con visori termici e notturni
veramente i costumi prima vanno approvati dalla fin o dall' organismo internazionale. a fronte di alcuni "passati " (speedo etc) alcuni sono stati bocciati.
poi li non è che te lo compri, ti metti quello che ti da lo sponsor :asd:
infatti il discorso è che lo sponsor da al nuotatore materiale in esclusiva che nessun'altro può avere quindi si trova un vantaggio notevole
il problema è che non siamo ancora catalogati come sport quindi non abbiamo un regolamento uguale per tutti e logicamente la gente fa un po quello che gli pare giusto o sbagliato che sia
come giàd etto alla fine sarà o l' ente promotore o chi organizza il torneo a determinarne o meno la possibilità ( scusate l' ignoranza ma a livello legislativo ci sn limitazioni come per alcuni visori notturni?)
molto probabilmente dipende da modello a modelloQuote:
l’esportazione dagli usa e la conseguente importazione in italia di questi dispositivi per la visione notturna (in parti separate o interi) sono rigorosamente regolamentati dal dipartimento del commercio estero e della difesa degli stati uniti d’america in conformita’ con la leggi sul traffico internazionale: “itar” art. 22, codice delle regolamentazioni federali “cfr” art. 120-130.
export restrictions warning: export of u.s. manufactured night vision equipment is strictly prohibited without a valid export license issued by the u.s. department of state office of defense trade controls, in accordance with international traffic in arms (itar), title 22, code of federal regulations part 120-130.
https://www.nightvision.it/termo_immagine.html
nulla di piu' semplice.
se l' organizzazione dell' evento vieta i visori termici , i visori restano a casa.
esattamente come i caricatori maggiorati in certi tornei.
ma se non ci sono limitazioni a riguardo, non vedo dove sia il problema, uso tutto cio' che mi e' concesso usare e che e' a mia disposizione e le eventuali recriminazioni di chi pur avendo facolta' di sfruttare tutto il concesso , per i piu' vari motivi, non lo fa e perde, sono semplicementi svilenti.....
alla ventesima pagina del thr, ancora non ho capito quale tipo di conttradditorio possa avere questa situazione .
e' di una banalita' pazzesca, vale per tutti gli sport competitivi ed a rigor di logica non fa una piega ..quindi, dove sarebbe il problema ???
ricordo a tutti che in moto gp, non tutte le case motociclistiche dispngono ancora l'assistente elettronico alle partenze. dovrebbero forse recriminare i piloti che non godono di tale ausilio elettronico.
sarebbero spernacchiati da tutti per il semplice fatto che , dal momento che il regolamento non lo vieta , e' una libera decision della scuderia se usufruirne o no.
magari dettata da una mera scelta tecnica , come invece da una questione puramente economica.
in ogni caso cio che non e' vietato e' implicitamente consentito e ...stop!
caligola....... sei cristallino.
ma essendo cristallino..... dai fastidio, infastidisci poi quelli che di tornei o altro ne sentono solo parlare o leggono qualcosa qui sui forum... persone che se li metti in un campo con una bussola e una cartina fanno fatica a capire da che parte sta il nord e come orientare la carta..... si preoccupano dei visori notturni e termici.... :-d
si cerca l'appoggio tecnico/legislativo per dire non si puo' usare.......
cascano male.... legge italiana non dice niente in merito e ad esempio regolamento asnwg ne consente l'utilizzo...... per me è sufficiente.
classici tipi da pagliuzza nell'occhio..... mentre hanno una trave infilata da qualche altra parte.....magari di traverso..
aria fritta.... anzi strafitta...
credo che sia utopico pensare che la questione sia finita qui.
per me pero' lo e' e l' unica cosa che spero di leggere a riguardo , nel prossimo futuro , e' la rece di one shot sul suo termico ,anche perche', tutto il resto e' solo un bla bla...
aspetto con ansia , ed un po' di invidia..:asd:
forse stasera.... qualche fotina..
:right:
inizio ot
ritengo necessario l’utilizzo di dispositivi elettronici solo per la guerra vera, in particolare per la guerra a distanza.
in fondo gli usa ne sono la dimostrazione vivente:
nella guerra a distanza i dispositivi elettronici fanno veramente la differenza…. il desert storm è stata una lezione per tutti: satelliti, visori termici, binocoli elettronici, ecc.
nelle guerre corpo a corpo invece i supertecnologici americani, le hanno sempre prese e ne sono sempre usciti malconci: vedi vietnam, somalia ed il più attuale iraq.
vedo di spiegarmi.
prendendo l’ultimo esempio, quello dell’iraq, l’usarmy sta svolgendo compiti di polizia e pattuglia… terra-terra significa che sei sempre nel mirino di un cecchino…
quindi la dotazione di serie è parecchio pesante: body armors, lanciagranate, suppellettili elettroniche varie…
essendo goffi e pesanti, necessitano di elettronica… per poter colpire gli avversari a lunga distanza ed evitare il corpo a corpo-distanze ravvicinate con i più leggeri ed agili rivoltosi che, con un fucile-un caricatore-un paio di infradito, anche se male addestrati corrono veloci e fulminano i lentissimi “omini michelin”.
nel softair gli ingaggi a distanza, praticamente non esistono. perché ben si sa, anche se molti non lo vogliono ammettere, che la sicurezza di un colpo a segno si aggira attorno ai 25mt.
sono il limiti fisici e meccanici dei nostri giocattoli.
si tratta quindi di una simulazione a distanza ravvicinata…. dove molto importante è la leggerezza e l’agilità.
e non parlatemi di balistica…. perché parlare di balistica nel softair vuol dire offendere il mondo delle armi vere e della fisica forense..
chi ha il coraggio di immettere il termine ”balistica” nel softair è chi non ha mai maneggiato un’ arma vera e non conosce e non sarà mai in grado di capire il significato in termini scientifici di tale parola.
ricollegandomi quindi a quanto affermato da etabeta, ok il softair è una simulazione di guerra…
ma una distanza di ingaggio con un giocattolo “impreciso” a 25mt. non assomiglia lontanamente ad una distanza di ingaggio di un fucile vero e “preciso” a 500mt.
a 25mt. bastano gli occhi e le tacche di mira… spesso anche il solo tiro istintivo…
se invece vogliamo discutere di collezionismo, reenactment, allora si può parlare ed acquistare di tutto…dal visore termico al tigre.
ma è solo la mia opinione…. il mondo è bello(forse) perché è vario.
fine ot
ot
sono d'accordo con te, opinione personale ( tua ) totalmente ot con il topic......
come del resto la maggior parte degli interventi in questo topic ( molti anche miei )
purtroppo non esiste disciplina e rispetto delle regole.
Quote:
come del resto la maggior parte degli interventi in questo topic ( molti anche miei )
purtroppo non esiste disciplina e rispetto delle regole.
un forum nasce prevedendo discussioni principalmente in tema ma anche marginalmente fuori tema.... è il bello di potersi confrontare...
almeno io la vedo così.... altrimenti saremmo tutti quanti dei semplici cloni