ciao a tutti e giuro di aver letto tutte le 15 pagine.....ora vorrei chiedervi se qualcuno è riuscito a risolvere i problemi di spistonamento mentre per il singolo non ho interesse, secondo voi si riesce a mettere una lipo da 7,4 nel vano?
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti e giuro di aver letto tutte le 15 pagine.....ora vorrei chiedervi se qualcuno è riuscito a risolvere i problemi di spistonamento mentre per il singolo non ho interesse, secondo voi si riesce a mettere una lipo da 7,4 nel vano?
ciao,
il mio army tira bene e non mi ha dato ancora problemi, avrò sparato un migliaio o poco più di colpi, magari ancora è presto per parlare con sicurezza, ma c'è gente che ha rotto il pistone alla prima raffica, almeno così dicono sui vari forum...io ho messo solo un settoriale ics a 16 denti, rispessorato e ingrassato, e poi ho tagliato il ii dente del pistone (quello accanto al dentone), poi uso una 7,2 3a nimh per tenere basso il rof...ad oggi, ripeto, nessun problema, il fucile tira benissimo e l'inceppamento del colpo singolo si è verificato pochissime volte (1-2 su 1000 colpi e svariati cambi di modalità di tiro)...ciao
p.s.: e tra l'alto sono riuscito a bloccare bene lo sportellino della parte superiore dell'impugnatura anteriore...l'ho smontato e rimontato, ora è ben solido, questo problema era stato riportato da qualche utente, bisogna avvitare bene tutto il gruppo anteriore per risolvere...
10.000 bb e va'......sgrat..sgrat...:ops:
una domanda.. ma ho misurato il rof.. e mi segna un ridicolo 500 colpi al minuto con la lipo 7.4!!!! è normale o mi è capitato il brocco?? si è mangiato 10 caricatori senza fondere i cavi o la batteria.. quindi è tutto in ordine..
ciao.. ho montato il settoriale della ics.. ma devo x forza anche eliminare il 2o dente del pistone o posso lasciarlo?
se usi batterie da 9,6 in su (comprese le lipo) ti conviene limarlo via, questa modifica è preventiva solo su asg usate con alti roof, io uso una classica 8,4 ed ho lasciato il suo settoriale ed il pistone originali e dopo 8-9 mila pallini sparati è ancora intatto (sgratttt)
io sono un principiante e ho intenzione di prendere questo fucile,la conoscenza l'ho acquisita leggendo gran parte della recensione.me lo consigliate? ovviamente imparando a sostituire i pezzi e a smontarlo grazie alla guida di roby!
grazie in anticipo e fantastica recensione
bhe, se proprio è una asg che ti piace, perchè vuoi vivere il "british style", perchèè l'unica asg che ti piace esteticamente, o per qualche altro motivo prendila...
in caso contrario, io te la sconsiglio, soprattutto visto che sei un principiante...
e grazie per i complimenti ;)
io te la sconsiglio come prima arma perchè la meccanica è comunque fragile e per farlo andare bene devi farlo girare con calma altrimenti spacchi. io lo uso come quarta arma e sopra la 8,4v cinese di serie non vado considerando che ho l'eg1000 marui montato
io ho un vsr-10ma sinceramente mi sono un pòscocciato di fare il cecchino al di là di come gioco...quest'arma mi piace esteticamente più di tutte le altre e poi l'assault mi èsempre piaciuto come tipo di gioco!
ricapitolando:ma quali sono il lavori principali che bisogna fare appena arriva questa splendida asg a casa?:allah:
i lavori da fare sono tanti, rileggi le pagine addietro (lo so che sono tante, ma mi rifiuto di riscrivere cose gia dette per 150 volte ;)).
qui invece c'è la guida allo smontaggio:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=42704
linkz interno x guida bsfc https://www.softairmania.it/showthread.php?t=78953
sisi le ho lette ma non me le ricordavo xd
riagganciandomi al discorso di prima secondo voi nn si potrebbe utilizzare il settoriale originale + pistone in alluminio systema ???? mi è venuto in mente in quanto se il settoriale si "mangia" il pistone , bisognerebbe provare a fargli digerire l'alluminio ...(se ci riesce)....cmq questo pistone l ho trovato su pri*********nto :wink2:
spero di esservi stato utile visto ke vorrei acquistare ankio questa replica ....cosi magari troviamo finalmente una soluzione x sto fucile.:)
devi usare il pistone del psg1
prima di tutto, elimina il link, qui è vietato fare pubblicità ;)
poi, il pistone in alluminio, non elimina la possibilità di danni, invece che il pistone, potresti spaccare il settoriale o fare altri danni :d
leggiti invece il sistema dello zio, che è quello più funzionale ;)
volevo fare una domanda
nessuno ha notizie su questa asg marcata star? costa il doppio sì, ma se uscisse dalla casa più efficiente sarei anche orientato per acquistarla.
insomma non considerando il prezzo, ma l'affidabilità appena uscito dalla scatola, quale mi consigliate?! e non mi dite "ti consiglio un'altra asg -.-"
:allah:grazie per la risposta e mi scuso se ho spammato un po', ho letto tutta la recensione ma qualche passaggio mi potrebbe essere sfuggito :wink2:!!
aspetta l'l85 ics, in uscita a breve (ed anchesso in verione a2 come lo star).
lo star è anch'esso un'asg in cui la componente culo è fondamentale. alcuni funzionano perfettamente appena usciti dalla scatola, altri (mio compreso) han problemini da sistemare da subito, nel mio caso colpo singolo malfunzionante e hop-up poco efficente causa merda-pressore. inoltre lo star monta un gb con hop-up solidale particolarmente ostico e lungo da smontare
edit:l'unico negozio (estero) che lo vende lo da a 300€ circa con due caricatori maggiorati... poteva andare peggio via :wink2:
io invece ho una domanda sullo spegnifiamma. sull'esploso del g&g ho notato che bisogna togliere una spina e si sfila, mentre sull'l85 army che ho avuto in riparazione la suddetta spina è assente, e non ho trovato il modo di sfilarlo. sapete darmi una mano?
non c'è nessuna brugola, ho provato a sfilarlo in senso orario o antiorario ma niente, molto probabilmente è incollato. qualcun'altro ci ha provato?
io non ho più l'l85 da un bel pò :d
mi sembra di ricordare che bastava sivtare... aspetta qualche gentile utente chè l'ha ancora e ci prova ;)
confermo, lo spegnifiamma dell'L85 army ha una semplice filettatura in senso orario......quindi basta svitare
grazie per l'aiuto!:doublekiss:
ok, dopo circa 40 minuti ho letto tutte e 19 le pagine e ne ho capito che in pratica non e ho capito niente eheheh! perchè lo stesso roby che lo aveva se ne è stancato popolus (o una cosa del genere) non so che fine ha fatto.. ma la domanda finale è: è buono questo fucile o no? consigliereste a qualcuno di comprarlo? al di là dell'estetica che è veramente bella!
io il mio l'ho venduto 6 ore dopo averlo aperto :D
mai fatto game, ma sono un caso apparte!
prendo le ASG per l'amore di aprirle perchè mi trovo bene solo con i colt.
ai tempi l'avevo venduto a un tuo compaesano (Eddy) che ha spistonato al 3° game, nonostante le modifiche :D
quindi non ti so dire :asd:
se proprio lo devi prendere, compra un ICS ( consiglio personale)!
mmm un ics eh? ok ascolta sono molto niubbo xD neanche per farmi spiegare tutti i termini tecnici (anche perchè quando posso cerco su google di capire certi termini che non conosco) cos'è un' ICS? (cavolo ci vorrebbe un glossario xD)
:roftl:
tranquillo, è una marca ;)
dopo questa tua affermazione però soo sicuro di consigliarti bene :D
questa è una asg che anche un buon tecnico difficilmente sa mettere a posto, figurati un "niubbo" (suona dispregiativo, lo so, me ne scuso) come te ;)
Gli ICS hanno tutt'altra meccanica rispetto a questo Army, costa di più scuramente (2 volte circa se non di più), ma almeno non devi metterci mano una volta comprato!
poi, ovviamente, fai come vuoi ;)
no, tranquillo.. riconosco il mio grado di preparazione e quindi non mi offendo ehehe.. comunque grazie mille ;) è bello questo fucile, ma spendere altri soldi per farlo andare bene non mi va.. prenderò un bel g36k della jg ciaooo a presto
Io ho preso questo fucile, ho sparatocirca 2000 colpi e il pistone e gia tutto "mangiato" e appena morirà provvederò a fare gli accorgimenti che consigliate:
Pistone standard con spessore 11mm + settoriale stadard
Personalmente ho scelto questa asg per vedere se mi trovo bene con questo modello, troppo pesante, ma spero di farci l'abitudine, ed in caso prendere un ics.
Il colpo singolo è una vera e propria agonia...
ragazzi scusate se riapro questa discussione dopo tutto questo tempo :D. sarei intenzionato a prendere un L85 che mi piace veramente tanto esteticamente solo mi rimane un dubbio. voi mi consigliate di prendere l'ics a 300€ oppure l'army e con i soldi risparmiati modificarlo per renderlo più performante??
grazie mille ;). comunque l'ics appena comprato può essere subito usato o bisogna cambiare gommino hu come gli altri e magari altre cose???
poi un'altra domanda che riguarda l'AUG. ho visto il modello della Golden Bow a 120€. queste sono le caratteristiche :
-CARATTERISTICHE TECNICHE:
-Gear box-metallo
-Hop up-abs regolabile
-Motore-short axle
-Ingranaggi-acciaio
-Boccole-teflon 7mm
-Pistone-abs
-Testa pistone-abs
-Cilindro-ottone
-Testa cilindro-abs
-Molla-1 joule
-Spingipallino-abs
-Canna interna-ottone
il prezzo mi pare buono solo ho visto ci sono troppi pezzi in abs. cose te ne pare??? è buono ?
Occhio a non andare OT!
qui si parla della replica di un L85, che al massimo può essere comparato con quelli di altre ditte!
vediamo però di non parlare di asg che nulla ci ficcano come l'aug :D
Detto questo, sul forum troverai sicuramente sia la rece dell'aug Golden bow, sia quella del L85 ICS, più altre 10000 discussioni su come sistemare le suddette asg!
quindi non mi resta che augurarti buona ricerca :D
saluti!
grande. cercavo proprio questo! utilissima ;)
qualcuno sa quali caricatori serie colt sono compatibili ? parlando di marche produttrici io ho guarder e marui
grazie mille